L%26%238217%3BOrlandina+Basket+sbarca+nel+mondo+degli+Esports
player
/esports/366209-orlandina-basket-sbarca-nel-mondo-degli-esports.html/amp/
Esports

L’Orlandina Basket sbarca nel mondo degli Esports

L’Orlandina Basket, storica società professionistica di pallacanestro, militante in Serie A2, è ufficialmente la prima squadra italiana di basket a sbarcare nel mondo degli Esports.

È di oggi, infatti, l’ufficialità dell’accordo tra “I Paladini” e la Pro2be Esports, talent lab esportivo specializzato nella gestione dei videogiocatori in ambito sportivo, che si occuperà di gestire, in esclusiva, la nuova sezione Esports della società siciliana e che si occuperà, inoltre, della promozione del brand Orlandina in ambito gaming.

Il progetto prevede l’assegnazione di più pro player del gioco di riferimento per il basket, NBA 2K. A rappresentare ufficialmente l’Orlandina Esports, si in competizioni online che offline, saranno i QM Nation, uno dei primissimi team italiani ad imporsi tra i top team europei per quanto riguarda il basket di 2K. La partnership includerà anche la partecipazione ad eventi, fiere, tornei nazionali ed internazionali, la produzione e pubblicazione di contenuti audiovisivi sui nuovi account social dell’Orlandina Esports ed infine l’organizzazione di un evento che si terrà a Capo D’Orlando per scovare un nuovo player orlandino.

Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be Esports, ha così commentato la notizia: «Siamo lieti di aver siglato questa importante partnership con l’Orlandina Basket, ed essere i primi in Italia a creare un’iniziativa di questo genere è dunque per noi motivo di orgoglio. Ringraziamo inoltre la società per la fiducia mostrata. Arrivare per primi sul titolo di NBA2K dà quella forza in più all’iniziativa, ma sarà altrettanto importante alimentare questo progetto giorno dopo giorno.»

Anche Giuseppe Lanfranchi, responsabile marketing dell’Orlandina Basket, ha voluto commentare la notizia: «L’Orlandina Basket ha una visione strategica del suo futuro ben chiara. La decisione di sbarcare nel mercato esport riflette lo spirito innovativo e la dinamicità della nostra società, che vuole ampliare la sua fan base e cogliere tutte le opportunità di business emergenti nella sport industry, tra cui gli esports.»

Un altro importante passo in avanti per quanto riguarda gli eSports in Italia, che Player.it seguirà da vicino, per dare voce e risalto al futuro delle competizioni e dei videogiochi.

This post was published on 28 Dicembre 2018 15:14

Mauro Zini

Collaboratore presso Lineadiretta.it e Player.it. Appassionato di libri, cinema, serie Tv e videogiochi. Nerd da quando non era di moda esserlo. Coach di basket e istruttore di minibasket accreditato presso la FIP.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…