Un+episodio+dei+Simpson+parler%C3%A0+di+esports
player
/esports/357216-un-episodio-dei-simpson-parlera-di-esports.html/amp/
Esports

Un episodio dei Simpson parlerà di esports

Gli esports stanno travalicando i media. Se ne parla sempre più spesso e la continua crescita degli sport elettronici non accenna ad arrestarsi, anzi, le previsioni ci dicono che l’enorme successo non potrà che aumentare a vista d’occhio anno dopo anno.

Se c’è uno show che da trent’anni a questa parte ha saputo reinventarsi e cogliere ogni sfaccettatura della società, questo è sicuramente I Simpson. Poteva la famiglia più famosa della tv non dire la sua sugli esports? Figuriamoci,

Il 30 settembre, I Simpson daranno inizio alla loro trentesima stagione. Tantissimi gli episodi in cui la società americana, e non, verrà messa sotto la dissacrante lente d’ingrandimento di Matt Groening. In uno di questi nuovi episodi, la tematica trattata sarà proprio quella che riguarda gli esports.

Al momento non abbiamo molti dettagli sugli episodi che comporranno la trentesima stagione dello show, quello che sappiamo è che gli amanti degli sport elettronici dovranno fare attenzione a uno di essi perché tratterà proprio quell’argomento. Non sappiamo in che termini, ma lo stile dei Simpson non lo scopriamo certo oggi.

La notizia è stata confermata qualche mese fa da Al Jean, produttore e scrittore della serie, anche se l’indizio è passato inosservato fino a quando il portale skgcl ha fatto ha fatto presente che ci fosse qualcosa di familiare sullo script riportato in un’immagine pubblicata da Al Jean su Twitter.

In particolare, il 31 maggio Jean ha pubblicato la foto di una sceneggiatura dal titolo “E my sports”. A molti non è sfuggito il possibile gioco di parole, così un utente ha chiesto se il tema della puntata sarebbe stato sugli e-sports. Al Jean ha risposto con un sì.

Questa non è la prima volta che I Simpson fanno un cenno al mondo dei videogiochi in quanto la serie ci ha anche portato all’E4, parodia dell’E3. Gli appassionati, poi, ricorderanno di certo la puntata in cui Bart ruba un videogioco, Tempesta d’Ossa.

This post was published on 27 Settembre 2018 12:28

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Turtle Beach Stealth 700 Gen 3 | Recensione: il top delle cuffie wireless multipiattaforma

Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…

L’Australia promuove una classifica di scorregge, non è uno scherzo

Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…

Il mouse migliore del mercato è questo Logitech: leggerissimo, batteria infinita e pure in sconto

Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…

Federico Chiesa torna in Serie A a gennaio: si fa in prestito, la nuova squadra

Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…