Ubisoft, casa produttrice di titoli come Assassin’s Creed e Watch Dogs ha deciso di dare il massimo per supportare la scena Esports competitiva di Rainbow Six Siege, pianificando una nuova struttura e circuito volto alla crescita e lo sviluppo della stessa, a partire da giugno di quest’anno.
La Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six® sarà costituita da due Stagioni di sei mesi ciascuna che dureranno rispettivamente da giugno a novembre e da dicembre a maggio. Ogni stagione si concluderà con le finali, nei quali gli otto migliori team della Stagione, due per regione (Asia-Pacific, Europa, America Latina, Nord America), si sfideranno per aggiudicarsi un premio di 275.000$. Questo formato avrà una durata di sei mesi e inizierà a giugno dopo una stagione di transizione che durerà da marzo a maggio 2018. La stagione di transizione, settima Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege®, durerà tre mesi e si concluderà negli Stati Uniti a maggio 2018.
La Challenger League sarà composta da due Stagioni della durata di tre mesi per anno e inizierà a settembre e marzo. Inoltre seguirà in via eccezionale il formato utilizzato per la Stagione 7 della Pro League.
In aggiunta al Six Invitational che si tiene tradizionalmente nel mese di febbraio, un secondo “Six Major” avrà luogo ad agosto. La prima edizione, i Six Paris Major saranno organizzati a Parigi ad agosto 2018. Il Six Paris Major e il Six Invitational mettono in palio dei montepremi rispettivamente di 350.000$ e 500.000$. Entrambi gli eventi includeranno 16 squadre provenienti da tutto il mondo.
Prima di qualificarsi per Pro League o Majors, le squadre potranno mettersi alla prova nei Tornei Settimanali Online, inclusi i tornei Go4 che hanno luogo ogni domenica su tutte le piattaforme. Diversi eventi e tornei locali saranno organizzati ogni anno in diversi Paesi. Il calendario completo verrà condiviso a breve.
L’Anno 2 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è ancora in corso e si concluderà con la seconda edizione del Six Invitational, dal 13 al 18 febbraio 2018 a Montreal. Il Six Invitational 2018 incoronerà i migliori giocatori al mondo, pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito montepremi di 500.000$.
Se siete appassionati di Rainbow Six Siege, quindi, cogliete al volo quest’occasione e iscrivetevi ai tornei settimanali online!
Fonte: comunicato stampa ufficiale
This post was published on 23 Gennaio 2018 19:56
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…