L’editore Bigben e lo sviluppatore Kylotonn hanno annunciato l’inizio della terza stagione del WRC Championship, campionato esport di rally che si gioca con il titolo automobilistico WRC 7 – FIA World Rally Championship disponibile da settembre 2017 su PS4, Xbox One e PC.
La competizione avrà inizio il 25 gennaio con il Rally di Montecarlo, prima tappa del campionato reale di rally WRC.
Nell’edizione del 2017 è stato incoronato campione il francese Lohan ‘TX3_NEXL’ Blanc, il quale sbaragliò in finale la concorrenza di altri sette piloti virtuali. La competizione ritorna con un formato rivisto per la sua terza stagione ed è aperta a tutti i giocatori del WRC 7, il gioco ufficiale del WRC.
Il primo cambiamento riguarda il calendario, che è stato ridisegnato per rendere il torneo più vicino alla dinamicità dei videogiochi. Il campionato reale termina a dicembre, quindi, i turni del WRC Championship eSport di quest’anno andranno di scena susseguendosi con maggior frequenza, non allineandosi del tutto con le tappe reali del campionato di rally. Ciò consentirà di affrontare la finale del 2018 dell’eSports WRC entro la fine dell’estate. I dettagli della finale saranno annunciati in un secondo momento.
L’innovazione più importante di questa terza stagione di WRC eSports è l’introduzione di un campionato a squadre. Come avviene in Formula 1, ci sarà anche un campionato che vedrà vincente una squadra e non il singolo pilota.
I team invitati alla competizione saranno composti da un massimo di cinque giocatori ciascuno e affronteranno simultaneamente i singoli campionati nel tentativo di vincere il titolo inaugurale dell’eSports WRC mondiale a squadre.
Ad ogni rally, i punti guadagnati dai tre migliori piloti di ciascuna squadra verranno aggiunti al punteggio del team di appartenenza.
Il roster dei team include squadre conosciute in tutto il mondo dei giochi di corse eSports. La lista finale delle squadre verrà svelata prima dell’inizio del Rally di Monte-Carlo.
Qui di seguito potete vedere il calendario completo della competizione. Si inizierà, come detto, nel Principato di Monaco, per poi proseguire con il rally di Svezia e con quello che ha luogo in Messico come terza tappa. Insomma, un campionato in piena regola che permette di far fare un ulteriore passo in avanti alla scena esportiva dei videogiochi automobilistici.
This post was published on 23 Gennaio 2018 13:26
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…