Sony+e+Mercedes-Benz+lanciano+il+GT+Sport+E-Cup
player
/esports/346526-sony-mercedes-benz-gt-sport.html/amp/
Esports

Sony e Mercedes-Benz lanciano il GT Sport E-Cup

La notizia è di quelle destinate a fare scalpore. Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia) lancia, grazie alla collaborazione di Mercedes-Benz Italia, il “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, ovvero il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game creato da Polyphony Digital, nonché esclusiva di peso della console PlayStation®4 (PS4™). Organizzato da ProGaming Italia, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 15:00 del 22 luglio 2018 per poi concludersi alle 23:59 del 7 ottobre 2018, e vedrà i giocatori sfidarsi per un montepremi totale di circa 11mila euro.

La partecipazione al torneo sarà completamente gratuita. Inoltre, per garantire a tutti le stesse possibilità di partecipare alla Finale, SIE Italia e Mercedes-Benz Italia sosterranno tutti i costi connessi alla fruizione dei premi, comprese le spese di trasporto e alloggio.

GT Sport E-Cup: un progetto che accomuna Sony e Mercedes-Benz

[amazon_link asins=’B01BVEEJG4,B076KDXHGW,B00ZG1SVA4,B00YUIM2J0,B01IR0CQYM’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbc00d0c-8b6a-11e8-8562-97ea3fe2926e’]

Il torneo sarà strutturato in due fasi: in primo luogo, ci sarà un primo momento decidato alle qualificazioni, articolato in One Day Cup, GP Monza e Last Chance Qualifier; successivamente, si terrà un evento finale dal vivo, la Finalissima. I modelli di auto impiegati per l’occasione saranno Mercedes-AMG.

FASE 1 – QUALIFICAZIONI

Le qualificazioni prevedono tre modalità: le One Day Cup, vere e proprie competizioni online che si terranno a cadenza settimanale, da luglio a settembre, sul sito PlayStation Italian League by ESL, reperibile al seguente indirizzo (dove bisognerà creare un account “ESL ID”) e consentiranno ai sette migliori giocatori di qualificarsi per l’evento finale. Le Cup settimanali saranno organizzate secondo un formato FFA (Free For All).

Saranno inoltre previsti due eventi di qualificazione dal vivo: il Fuori Monza, che prenderà luogo a Settembre, che si terrà in una location di Milano in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, ed il Last Chance Qualifier ad Ottobre (dal 5 al 6), presso l’ESL Arena di Milan Games Week 2018 (Fiera Milano Rho). I tre giocatori più veloci della gara di Monza e i due giocatori classificatisi primi ai Last Chance Qualifier avranno accesso diretto all’evento finale dal vivo.

FASE 2 – FINALISSIMA

Ricchi premi per il primo torneo di eSports basato su Gran Turismo Sport.

Alla Finalissima avranno dunque accesso i dodici migliori giocatori qualificatisi nelle fasi precedentemente menzionate: sette dalla modalità One Day Cup, tre dal GP Monza e gli ultimi due dai Last Chance Qualifier. I tre partecipanti che si aggiudicheranno la prima, seconda e terza posizione alla fine dell’ultima prova avranno diritto al Premio finale.

“Siamo orgogliosi di lanciare il “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, un’opportunità che darà agli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi – dichiara Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia – Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-Sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4.”

“I tornei di e-Sport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali – ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia – Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”

Nel caso in cui desideraste maggiori informazioni su date, premi e regolamento del torneo, non avete che da visitare il seguente indirizzo. Se invece volete approfondire Gran Turismo Sport, leggete la nostra recensione sull’esclusiva Sony Playstation 4

This post was published on 19 Luglio 2018 18:08

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Federico Chiesa torna in Serie A a gennaio: si fa in prestito, la nuova squadra

Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…