Facebook+diventa+la+piattaforma+dove+vedere+ESL+One+e+CS%3AGO+Pro+League
player
/esports/34459-facebook-diventa-la-piattaforma-dove-vedere-esl-one-e-csgo-pro-league.html/amp/
Esports

Facebook diventa la piattaforma dove vedere ESL One e CS:GO Pro League

Con un comunicato sul sito ufficiale, la Electronic Sports League (ESL), nella persona di Hans Oelschlägel, Content Manager, ha annunciato la nuovissima partnership tra la compagnia che organizza eventi eSports in tutto il mondo e Facebook.

Il social network diventa la principale piattaforma di trasmissione di importanti competizioni di eSports come la CS: GO Pro League e ESL One. Facebook offrirà una copertura completa in inglese e portoghese.

Si legge nel comunicato:

Siamo entusiasti di poter condividere la crescita degli eSports con Facebook e, in generale, di portare i nostri eventi a un gruppo ancora più ampio di telespettatori.

Mentre in passato abbiamo principalmente condiviso clip e stream selezionati sulla piattaforma, non vediamo l’ora di offrire un’esperienza molto più avanzata che si colleghi anche alle pagine Facebook esistenti di team, giocatori e talenti del mondo degli eSports.

Uno dei componenti chiave che ha portato a buon fine questo progetto è stata la recente introduzione di Facebook Watch. Con questo, Facebook non solo ha introdotto una piattaforma strutturata per la distribuzione di video, ma ha anche implementato aggiornamenti tecnologici come lo streaming a 1080p / 60fps e VR. Facebook renderà i contenuti video facilmente accessibili a 2 miliardi di utenti attivi mensili.

L’annuncio arriva anche su Twitter:

Di recente, inoltre, Facebook ha implementato funzionalità che ampliano le possibilità di interazione degli spettatori, come ad esempio “visualizzazione con gli amici”. Con essa, quando ci si sintonizza su spettacoli trasmessi su Facebook, è possibile passare dalla chat generale alle chat private con gruppi di amici che stanno guardando la trasmissione. Puoi anche invitare facilmente i tuoi amici che non non sono ancora sintonizzati.

Leo Olebe, Direttore Globale, ha dichiarato:

Per anni ESL ha utilizzato Facebook per coltivare la sua comunità globale, allargando il pubblico degli eSports a milioni di fan in tutto il mondo. Avere competizioni ESL di CS: GO e Dota 2 in streaming esclusivamente su Facebook è il passo per deliziare la nostra community di appassionati.

Si parte con Dota 2 all’ESL One Genting 2018 dal 23 al 28 gennaio per continuare con CS:GO Pro League Season 7 il 13 febbraio. Oltre ai live stream dei tornei, grazie a Facebook Watch gli spettatori potranno guardare trasmissioni aggiuntive, come ad esempio uno show settimanale su Dota 2.

Ovviamente, chi non ha un account Facebook potrà vedere comunque le competizioni collegandosi sui siti ufficiali dove verranno trasmesse le dirette streaming.

This post was published on 18 Gennaio 2018 19:47

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…