Gli Stati Uniti d’America hanno una tradizione esportiva molto florida. Se si escludono i paesi asiatici come la Cina o la Corea del Sud, è proprio negli Stati Uniti che troviamo il terreno più fertile per la crescita della cultura eSport.
Electronic Arts ha allora pensato di investire molto sul mercato americano per quanto riguarda le competizioni di sport elettronici, in particolar modo sul suo titolo di punta dal punto di vista sportivo: FIFA 18. Va riscontrato che se gli eSports in generale rivestono grande importanza negli Stati Uniti, di contro il calcio non è certo ancora la disciplina più in voga tra gli spettatori statunitensi. Il calcio non ha ancora il bacino d’utenza che invece vantano sport come il football, il baseball, il basket e, probabilmente, l’hockey.
Negli anni, però, le cose hanno iniziato a cambiare. Negli Stati Uniti, il gioco del calcio sta prendendo piede grazie a forti investimenti nelle infrastrutture (le partite ormai si giocano in impianti prettamente calcistici e non più su campi in cui erano evidenti le linee tracciate per un match di football) e alla scelta sempre più comune di ingaggiare giocatori europei dall’indiscussa carriera per promuovere questo sport nel paese americano. Basti pensare a David Villa, ex attaccante spagnolo del Barcellona e della Nazionale che ora milita nella MLS, Major League Soccer, il campionato di massima serie americano, con la maglia del New York City. Altro esempio è dato dal più forte regista italiano di sempre, Andrea Pirlo, che dopo aver vinto tutto con Milan e Juventus, ha giocato, prima di ritirarsi, proprio nel club di New York.
È proprio in collaborazione con la MLS che EA ha deciso di creare una nuova competizione di FIFA 18. Il torneo avrà 19 squadre militanti nella MLS, le quali avranno completa libertà nella selezione pdel giocatore che le rappresenterà durante l’evento sfidando gli avversari nel gioco calcistico targato EA. La competizione prende il nome di eMLS Cup, e farà da inaugurazione della nuova partnership tra EA e la lega americana ce organizza il campionato di calcio degli Stati Uniti.
Ecco il filmato che presenta la eMLS:
Le squadre partecipanti saranno le seguenti:
This post was published on 15 Gennaio 2018 14:06
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…