Twitch, il colosso dello streaming videoludico, ha annunciato la sua collaborazione biennale con Blizzard e il suo progetto più ambizioso, la Overwatch League.
Armin Zerza, Chief Operating Officer di Blizzard, ha dichiarato in un comunicato stampa:
I nostri fan adorano trovare nuovi contenuti su Twitch e volevamo indirizzare un pubblico significativo della Ow league nella sua stagione inaugurale e oltre. Ecco perchè storica collaborazione è perfetta sia per Activision Blizzard, sia per Twitch, ma soprattutto per la nostra fanbase in continua crescita.
E’ stato confermato che le trasmissioni saranno trasmesse in lingua inglese, francese e coreana su Twitch, mentre altre lingue saranno supportate da MLG.tv. Twitch e Blizzard stanno lavorando infine ad una serie di ricompense esclusive per i fan che faranno il tifo durante le partite in streaming.
Kevin Lin, Chief Operating Officer di Twitch ha aggiunto:
La Overwatch League sta avendo un impatto importante sull’eSport, rimodellando l’industria con team basati sulle città. Data la supremazia come gioco più seguito dalla nostra community, miriamo a offrire il loro stile di lega pionieristico ad una fanbase appassionata che sarà in grado di legarsi non solo ai propri giocatori preferiti ma anche al team della propria città.