Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Blizzard Italia ci ha fornito tanti nuovi dettagli su eSports e BlizzCon 2017, ve li alleghiamo di seguito augurandovi buona lettura.
Ma prima di lasciarvi, vogliamo anche ricordarvi che presso Lucca Comics & Games 2017 vi abbiamo offerto una copertura totale relativa al BlizzCon, grazie all’operosità del nostro staff specializzato. Potete trovare su Player.it, in merito, tanti articoli a tema, dall’intervista a Nicola Salviori, illustratore di carte di HeartStone, alla copertura ufficiale dell’evento BlizzCon.
Vi lasciamo ora alla lettura del comunicato stampa ufficiale.
La celebrazione annuale della community di Blizzard Entertainment rivela nuovi contenuti per i suoi giochi più blasonati
La dominazione incontrastata di giocatori di livello mondiale negli eSport di Overwatch®, StarCraft® II, Hearthstone®, Heroes of the Storm® e World of Warcraft® ha emozionato i presenti e gli spettatori di tutto il mondo
PARIGI, Francia – 7 novembre 2017 – Alla BlizzCon® 2017, più di 30.000 giocatori si sono radunati per provare gli ultimi aggiornamenti per i loro giochi Blizzard preferiti e tifare per i partecipanti degli eSport, mentre milioni assistevano all’evento online. Negli oltre due giorni ricchi di conferenze, competizioni e intrattenimenti dal vivo, la community Blizzard ha scoperto e provato nuovi eroi, aggiornamenti ed espansioni in arrivo prossimamente.
Partecipanti e spettatori hanno anche assistito alle elettrizzanti conclusioni di tre campionati eSport e altrettante competizioni amichevoli:
Vincitore: Rogue
Con due titoli all’attivo nel 2017, Rogue è arrivato sul palco della BlizzCon come favorito per la vittoria del torneo. Una volta scaldatosi nella finalissima contro SoO, ha dimostrato al mondo di meritare il titolo di WCS Global Champion vincendo la serie 4 a 2.
Finali dell’Heroes of the Storm® Global Championship
Squadra vincitrice: MVP Black
MVP Black e Fnatic si sono scontrate nelle HGC Finals dopo che entrambe le squadre avevano trionfato nettamente nelle semifinali per 3 a 0. Alla fine, MVP Black ha prevalso sugli svedesi per 3 a 1 in un finale mozzafiato. La determinazione e l’impegno di MVP Black sono stati sufficienti per assicurare alla squadra il primo trofeo BlizzCon.
World of Warcraft® Arena World Championship
Squadra vincitrice: ABC
L’Europa ha continuato a stupire, con ABC che ha spazzato via Panda Global nel match più decisivo della storia di questo torneo. Nonostante il pubblico ostile, ABC ha trionfato grazie soprattutto al Mago Arcano di Alex “Alec” Sheldrick, portando il trofeo dell’Arena di WoW in Europa per il quarto anno di fila.
Overwatch® World Cup
Paese vincitore: Corea del Sud
La Corea del Sud è da sempre stato il “boss finale” della BlizzCon. I canadesi, secondi classificati, hanno combattuto con onore vincendo una mappa, anche se il finale è stato quello che tutti si aspettavano. L’iniziale vulnerabilità di Ryujehong e compagni non ha comunque impedito alla Corea del Sud di vincere la seconda Overwatch World Cup.
Squadra vincente: Grimestreet Grifters
Dopo due giorni di partite frenetiche tra 12 personalità della community, i Grimestreet Grifters (Andrey “Reynad” Yanyuk, Hakjun “Kranich” Baek e Pathra Cadness) sono emersi vittoriosi. Le finali al meglio delle 11 sono state disputate in formati scelti casualmente per ogni partita, e i giocatori sono stati eliminati uno dopo l’altro finché i Grifters non sono emersi vittoriosi 6 a 5 sui Chillblade Crusaders.
StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight
Vincitore: Bisu
Anche se le fulgide carriere di Lee “Jaedong” Jae Dong e Kim “Bisu” Taek Yong si sono sovrapposte, i due non si erano quasi mai scontrati al di fuori delle leghe a squadre. Le due leggende di StarCraft si sono quindi affrontate nell’Ultimate Title Fight, un match amichevole al meglio delle 5 partite con 25.000 $ in palio. Nella quinta e ultima partita, Bisu è riuscito a difendersi dalla strategia aggressiva di Jaedong, contenendolo e vincendo la serie per 3 a 2.
Oltre all’epica azione eSport, Blizzard ha fatto anche importanti annunci sui suoi giochi durante lo show, tra cui:
World of Warcraft
Hearthstone
StarCraft II
Heroes of the Storm
Overwatch
Ulteriori informazioni sulla celebrazione di giochi, giocatori ed eSport della BlizzCon 2017, oltre ai video on-demand di tutta l’azione disponibili con il biglietto virtuale BlizzCon 2017, si trovano sul sito www.blizzcon.com.
Celebre per i suoi bestseller, come World of Warcraft, Hearthstone, Overwatch, i franchise di Warcraft, StarCraft e Diablo, e il multifranchise di Heroes of the Storm, Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei maggiori sviluppatori ed editori di software d’intrattenimento, rinomata per aver creato alcuni dei giochi più premiati e acclamati dell’industria dei videogiochi. Blizzard Entertainment vanta ventuno giochi* al primo posto nelle classifiche delle vendite e molteplici premi per il Gioco dell’anno. La piattaforma di gioco multigiocatore online creata dalla società, Blizzard Battle.net®, è una delle più grandi del mondo, con milioni di utenti attivi.
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 7 Novembre 2017 13:25
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…