Sembra che non siano stati effettivamente bannati, ma abbiamo fatto un accordo per essere “rimossi” dalla ACE: probabilmente l’obbiettivo è puntare tutto sul The International e non interessarsi delle partite di allenamento con le altre squadre dell’ACE o dei tornei cinesi. Staremo a vedere
Stando ad un post su Reddit, che linka un comunicato ufficiale della ACE su weibo, l’organizzazione EHOME sarebbe stata formalmente bannata per aver ingaggiato Zhang “Y `” Yiping e Zhang “Faith_bian” Ruida nel loro nuovo roster di Dota 2.
La notizia si sta diffondendo ora, in quanto il post di Reddit risale a neanche un’ora fa, mentre il comunicato ufficiale è di un’ora e mezzo fa: al momento non abbiamo altre conferme, smentite, prese di posizione o altro.
Che dire: questo è il primo comunicato ufficiale della ACE da quando il drama è partito. Gli Invictus Gaming avevano tweettato dicendo che “nessuno aveva bannato a vita i giocatori”: pare che siano comunque banditi e sembra che la ACE non abbia voglia di farsi prendere in giro dalle organizzazioni; alla fine, tutta questa storia sembra avere l’unico scopo di favorire le organizzazioni membri dell’ACE.
Bannare i giocatori per non permettergli di giocare, favorendo le altre squadre, potrebbe essere il vero scopo della manovra. Oppure fare “terrorismo psicologico” minacciando ban, ma contemporaneamente lasciando alle organizzazioni campo libero per cercare accordi con loro (come nel caso EHOME, che si sono mossi nel silenzio generale): bisogna ricorcare che sono vincitori del The International e quindi player di alto valore.
In entrambi i casi, la scena cinese non sta facendo una bella figura. Vi terremo aggiornati.
Sembra che il dramma dei giorni scorsi sia finalmente finito: c’è luce in fondo al tunnel? Per Y ` e Faith_bian sicuramente sì!
Oggi sul profilo twitter dell’organizzazione EHOME, veterani del mondo di DotA e Dota 2, si legge che il roster è stato finalmente completato e sia Zhang “Y `” Yiping sia Zhang “Faith_bian” Ruida ne faranno parte: i due campioni del mondo in carica si andranno ad unire a Garder, riconfermato per la stagione in arrivo, old chicken e Cty.
E che ne è stato del dramma dei ban a vita inflitti dalla ACE agli ex giocatori del Team Wings? Sembra che ci siano state delle pesanti incomprensioni: prima di tutto, come avevamo detto anche nell’altro articolo, non c’è mai stato nulla di ufficiale ma erano tutte speculazioni basate su rumor, dicerie, post su weibo e null’altro; inoltre, pare che non ci sia nessun ban attivo, come riporta il team Invictus Gaming sempre su Twitter.
Ma quindi quale sarà la fine di shadow, bLink e iceice, ovvero gli altri tre membri del Team Random? Al momento non lo sappiamo, ma non possiamo che essere felici per Y ` e Faith_bian, che potranno continuare la loro carriera nel mondo di Dota 2.
Per quanto riguarda gli EHOME, ultimamente non hanno esattamente brillato: pure il ritorno dello storico Zhi Cheng “LaNm” Zhang non ha aiutato e la squadra non è riuscita a qualificarsi per il Kiev Major, facendo fatica a lasciare un segno anche negli altri eventi durante l’anno.
Ora LaNm si è spotato nei ViCi Gaming in qualità di coach, e Hu “Sen” Sen e Jiang “jdh” Donghao si direbbero scesi in panchina, gli EHOME potrebbero diventare un serio contendente nella scena competitiva cinese, assieme ad IG, Newbee e VGJ.
La loro prima partita ufficiale sarà nel WCA 2017 TPC Pro Qualifier. Non ci resta che sintonizzarci e vedere coi nostri occhi!
This post was published on 23 Maggio 2017 14:18
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…