Vainglory+apre+le+iscrizioni+per+l%26%238217%3Baccesso+anticipato+al+5v5
player
/esports/23645-vainglory-accesso-anticipato-5v5.html/amp/
Esports

Vainglory apre le iscrizioni per l’accesso anticipato al 5v5

Di Vainglory abbiamo parlato più di una volta. Il videogioco sviluppato da Super Evil Megacorp è probabilmente il maggior esponente del genere MOBA su dispositivi mobile.

Quello dei Touch eSports è un fenomeno che si sta allargando sempre di più. Per approfondire l’argomento potete cliccare qui e leggere il nostro articolo. Inoltre, Vainglory ha fatto parlare di sé per l’apertura all’utilizzo di mouse e tastiera, cosa inusuale nei titoli mobile.

Accesso anticipato al 5v5

Torniamo a parlarne perché Megacorp ha da poco aperto le iscrizioni per l’accesso anticipato alla modalità 5v5 di Vainglory.

Cliccando qui potrete visitare il sito ufficiale e iscrivervi per poter giocare prima degli altri al 5v5 del MOBA per cellulari per eccellenza. Chi lo farà avrà la possibilità di essere selezionato e avrà diritto anche a ricompense esclusive come il distintivo “Pioniere del 5v5”. Esso rimarrà per sempre ai giocatori che lo riceveranno.

La modalità 5v5 di Vainglory è attualmente in closed beta, ma i giocatori possono registrarsi per accedere in esclusiva a questa nuova modalità. La nuova modalità sarà svelata al World Championship, evento dedicato al gioco che si terrà a Singapore questo dicembre. Per poter rilasciare la modalità 5v5, Super Evil Megacorp ha lavorato molto a stretto contatto con i suoi beta player “provenienti da più regioni e di tutti i livelli di competenza” per offrire una modalità ben strutturata.

Vainglory e altri mobile games

Vainglory è uno dei mobile games più amati dal pubblico. Il suo stile di gioco si discosta molto da Clash Royale che, quindi, non è in diretta concorrenza con il titolo Megacorp. Lo sviluppatore di Clash Royale, Supercell, è stato acquistato da Tencent Holdings di proprietà di Riot Games. Il gioco mobile di Tencent più simile a Vainglory è Arena of Valor.

Vainglory ha sempre avuto dalla sua parte un gameplay solido e che non trema davanti ai titoli del genere per PC. Grazie a comandi precisi e immediati e a una veste grafica di prim’ordine, il gioco ha saputo ergersi a vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di eSports alla ricerca di titoli validi per i propri smartphones.

Del MOBA sono stati organizzati già eventi e tornei come il VainGlory Live Championships vinto da Team Solomid.

This post was published on 29 Ottobre 2017 14:39

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…