Valve ha sorpreso un po’ tutti per la velocità con cui ha messo la nuova versione di Dust 2 sui server ufficiali di gioco.
La scorsa settimana, la società di Gabe Newell ha lanciato in fase beta la nuova versione della mappa più famosa di Counter Strike: Global Offensive in modo che i primi giocatori potessero testarla, dare il loro punto di vista sulla mappa e sui cambiamenti apportati e riferire eventuali errori da correggere prima di rilasciare ufficialmente Dust 2.
Si pensava che ci sarebbe voluto più tempo per avere la versione completa della mappa, invece, la scorsa notte Valve ha rilasciato Dust 2 nella sua versione finale in cui sono stati fixati alcuni errori e modificati alcuni aspetti di questa mappa 2.0, come il colore del cielo e la disposizione di alcuni elementi dello scenario.
Inoltre, con l’aggiornamento arriva anche un significativo miglioramento del sistema sonoro che promette di portare grandi modifiche anche a livello di gioco in questo FPS di successo negli sport elettronici.
Dust 2 è un’istituzione in Counter Strike: Global Offensive. La mappa è sempre stata presente nel titolo Valve, fin dagli albori, ma i giochi competitivi si evolvono e così per rimanere al passo con i tempi, la società americana ha deciso di intervenire con dei miglioramenti grafici e strutturali.
Alcuni elementi dello scenario sono stati spostati e ci sono nuove fonti di illuminazione in maniera tale da dare ai giocatori uno spettro visivo migliore. Valve è intervenuta anche sui modelli dei personaggi così da rendere la versione finale più completa possibile.
Dust 2 è la mappa che viene utilizzata più spesso nei tornei ufficiali di CS:GO grazie al fatto di essere molto ben bilanciata ed è del tipo bomb defusal. La modalità bomb defusal è quella maggiormente usata nella scena competitiva e prevede, da una parte, che si eviti che i terroristi piantino il C4 o, nel caso non si sia riusciti a impedirlo, di disinnescarlo entro il tempo limite. Una volta fatto questo, eliminare tutti i terroristi.
Dall’altra, invece, ci sono appunto i terroristi che devono piantare l’esplosivo C4 ed evitare che gli avversari lo disinneschino, per poi eliminare tutti i componenti della squadra nemica.
Qui di seguito potete vedere una gallery di immagini prese dal rework effettuato sulla mappa.
This post was published on 19 Ottobre 2017 14:21
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…