Vi ricordate di Tara? Personaggio femminile di Overwatch con cui, però, nessuno ha mai potuto giocare perché si trattava di un eroe fan made. Blizzard non c’entrava nulla con lo sviluppo di questo eroe anche se non aveva nulla da invidiare a un personaggio ufficiale.
Tara è nata dalla mente di un fan: Mapithak Weerawan, conosciuto sul web come Purrfait. Ve ne parlammo a settembre dello scorso anno, mostrandovi dei bozzetti. Li trovate in questa stessa news, più in basso.
L’aggiornamento riguarda un nuovo stadio dello sviluppo fan made di Tara. Ora l’eroina può vantare delle animazioni. Qui di seguito potete vedere il video che le illustra:
Blizzard, che ne pensi? La diamo un’opportunità a questo fan? Ricordiamo che lo stesso Jeff Kaplan, game director del gioco, si complimentò molto con l’artista quando vide i primi bozzetti.
_______________________________________________________________
Gli eroi presenti nel roster di Overwatch sono tanti, ben venticinque, a cui se ne aggiungerà un altro e di cui si sa ancora poco, nonostante sia già in fase avanzata di lavorazione e pienamente giocabile, come affermato da Kaplan, game director dello sparatutto Blizzard. Ogni eroe ha le sue abilità e le sue particolarità sia sul piano del gameplay sia su quello stilistico. C’è, insomma, l’imbarazzo della scelta.
Si sa, i fan sono esigenti e cercano sempre nuovi stimoli. Ci sono anche fan dal talento innato per il disegno e la computer grafica tanto da immaginare e mettere nero su bianco progetti fan made che non sfigurano confrontati al lavoro di professionisti. Qualche giorno fa vi parlammo del Link immaginato come personaggio di Overwatch, ma si trattava comunque di un’idea difficilmente realizzabile per ovvi motivi.
Il lavoro di cui vi parliamo oggi è, invece, qualcosa che travalica l’amatoriale e riesce a raggiungere il livello successivo. Un fan ha creato da zero un nuovo eroe di Overwatch e l’ha chiamato Tara.
Mapithak Weerawan, meglio conosciuto come Purrfait, è un fan di Overwatch che ha deciso di progettare un nuovo eroe per l’FPS per un progetto educativo di cui fa parte.
Il nome della sua creazione è Tara, un’eroina di origine tailandese con un design incredibile che comprende armi e diversi schizzi che potrebbero essere presi da Blizzard pari pari e sembrare un lavoro eseguito proprio dai designer dell’azienda americana. Purrfait ha deciso di condividere la sua opera nei forum ufficiali del gioco. È talmente accurato che nei bozzetti è possibile trovare anche skin alternative e un profilo del personaggio.
Il successo della sua creazione non ha lasciato indifferente il direttore del gioco, Jeff Kaplan, il quale ha elogiato l’opera con questo commento rivolto proprio al fan: “impressionante, hai molto talento”.
Grande soddisfazione per Mapithak che certo non si aspettava un commento addirittura dal gran capo. E se questa soddisfazione personale si trasformasse in qualcosa di più? Il talento c’è, le idee anche. Blizzard potrebbe farci un pensierino.
This post was published on 6 Aprile 2018 19:50
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…