Vincitore+DreamHack+devolve+vincita+alle+vittime+dell%26%238217%3Buragano+Irma
player
/esports/17319-vincitore-dreamhack-vincita-vittime-uragano-irma.html/amp/
Esports

Vincitore DreamHack devolve vincita alle vittime dell’uragano Irma

Du “NuckleDu” Dang ha deciso di devolvere i soldi vinti al DreamHack di Montreal per aiutare le persone che hanno perso tutto a causa dell’uragano Irma.

NuckleDu questa domenica ha vinto il torneo di Street Fighter V che si è tenuto al DreamHack di Montreal. Successivamente, ha deciso di donare la sua vincita per aiutare le persone che stanno affrontando la terribile catastrofe naturale che si sta abbattendo sulla Florida.

NuckleDu, che fa parte del Team Liquid, ha portato a casa poco meno di 5.000 dollari per la sua vittoria nel torneo di Street Fighter V, che si è assicurato sconfiggendo Justin Wong per 3-2 durante la finale. Non ha indicato pubblicamente quale organizzazione riceverà i fondi.

L’uragano Irma ha devastato molti territori dei Caraibi verso la della scorsa settimana, poi ha rivolto la sua attenzione allo stato natale di NuckleDu, la Florida. La tempesta si è abbattuta sullo stato americano con la forza di quattro uragani e ha fatto gravissimi danni in quasi tutta la metà meridionale della Florida. Gli ordini di evacuazione sono stati dati a oltre sei milioni di abitanti, che rappresentano oltre il 30 per cento dell’intera popolazione dello Stato.

Gran parte della Florida meridionale è impegnata a far fronte a inondazioni e a danni occorsi alle strutture e alle abitazioni, causate dalla forza inarrestabile del vento. L’ufficio del governatore della Florida, Rick Scott, ha stimato che 5,7 milioni di abitanti erano senza energia elettrica il lunedì mattina.

La città di Tampa, in cui è nato NuckleDu, è stata colpita dalla tempesta, ma non è stata la città maggiormente danneggiata dall’uragano Irma.

“Penso che quando arriverà l’alba e le luci si accenderanno, scopriremo che siamo stati molto fortunati la scorsa notte”, ha dichiarato il sindaco di Tampa Bob Buckhorn in un’intervista rilasciata a NBC’s Today.

NuckleDu non è l’unico pro player di videogiochi di genere picchiaduro a raccogliere fondi. Il finalista della Capcom Cup del 2016, Chris Tatarian, ha raccolto fondi per Direct Relief, un’organizzazione che fornisce risorse mediche a persone colpite da situazioni di emergenza. Tatarian ha raccolto già più di 3.600 dollari.

fonte: dotesports

This post was published on 11 Settembre 2017 18:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…