Abbiamo spesso parlato su Player.it della grande importanza che le università europee e oltreoceano danno ai videogiochi competitivi. Corsi e intere aree aperte agli eSports che consentono agli studenti di vedere i videogiochi come una soluzione professionale. In Italia non siamo ancora a quei livelli, ma dire che non ci siano programmi di questo tipo sarebbe cattiva informazione. Anche in Italia le università si stanno attrezzando e vengono organizzati tornei eSports dei titoli più importanti.
Proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni per i FISU Web Games, un evento dedicato agli studenti universitari italiani. Il torneo va in scena dopo le University Esports Masters European Series, che hanno visto la partecipazione a fine luglio degli Ultimi Cavalieri, un team formato da studenti dell’Università degli Studi di Milano.
FISU Web Games è un evento di eSports che prevede la partecipazione anche di studenti universitari italiani. I Web Games saranno possibili grazie all’accordo siglato da FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) e Italian e-Sports Associations (ITeSPA). Si sono aperte le iscrizioni alle qualifiche per i FISU Web Games. Per quest’anno (prima volta in assoluto) il torneo prevede l’accesso diretto alle selezioni europee, mentre i migliori team potranno accedere alle finali che si disputeranno in Brasile.
Il torneo prevede tre titoli:
La partecipazione è consentita a tutti gli studenti delle università italiane che abbiano tra i 17 e i 25 anni. Non c’è alcun costo di iscrizione ma è necessario essere tesserati a Sport Elettronici. Per farlo basta cliccare qui e seguire la procedura. Il tesseramento può essere fatto previo pagamento di quest’ultimo, ma per quest’anno è gratuito.
Qui di seguito trovate le date in cui si svolgeranno i tornei di ogni videogioco e la somma in denaro messa come prize pool:
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale italiana dell’evento.
fonte: TGM
This post was published on 26 Agosto 2017 11:16
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…