Abbiamo spesso parlato su Player.it della grande importanza che le università europee e oltreoceano danno ai videogiochi competitivi. Corsi e intere aree aperte agli eSports che consentono agli studenti di vedere i videogiochi come una soluzione professionale. In Italia non siamo ancora a quei livelli, ma dire che non ci siano programmi di questo tipo sarebbe cattiva informazione. Anche in Italia le università si stanno attrezzando e vengono organizzati tornei eSports dei titoli più importanti.
Proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni per i FISU Web Games, un evento dedicato agli studenti universitari italiani. Il torneo va in scena dopo le University Esports Masters European Series, che hanno visto la partecipazione a fine luglio degli Ultimi Cavalieri, un team formato da studenti dell’Università degli Studi di Milano.
FISU Web Games è un evento di eSports che prevede la partecipazione anche di studenti universitari italiani. I Web Games saranno possibili grazie all’accordo siglato da FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) e Italian e-Sports Associations (ITeSPA). Si sono aperte le iscrizioni alle qualifiche per i FISU Web Games. Per quest’anno (prima volta in assoluto) il torneo prevede l’accesso diretto alle selezioni europee, mentre i migliori team potranno accedere alle finali che si disputeranno in Brasile.
Il torneo prevede tre titoli:
La partecipazione è consentita a tutti gli studenti delle università italiane che abbiano tra i 17 e i 25 anni. Non c’è alcun costo di iscrizione ma è necessario essere tesserati a Sport Elettronici. Per farlo basta cliccare qui e seguire la procedura. Il tesseramento può essere fatto previo pagamento di quest’ultimo, ma per quest’anno è gratuito.
Qui di seguito trovate le date in cui si svolgeranno i tornei di ogni videogioco e la somma in denaro messa come prize pool:
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale italiana dell’evento.
fonte: TGM
This post was published on 26 Agosto 2017 11:16
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…