DreamTeam%3A+ecco+la+piattaforma+per+reclutare+giocatori
player
/esports/15316-dreamteam-piattaforma-reclutare-giocatori.html/amp/
Esports

DreamTeam: ecco la piattaforma per reclutare giocatori

Alexander “ZeroGravity” Kokhanovskyy, fondatore del fortissimo team Natus Vincere e co-proprietario di ESForce, ha annunciato DreamTeam, una piattaforma di reclutamento e gestione di eSports per squadre dilettanti, semi-professionistiche e professionistiche.

La beta sarà lanciata nel settembre 2017 e sarà basata su blockchain – blockchain è il libro mastro di tutte le transazioni avvenute in bitcoin. È la prova di ogni scambio avvenuto in bitcoin nel network. Si tratta di un database diffuso che permette di mantenere traccia di ciò che avviene nel mercato del bitcoin e a evitare frodi. DreamTeam promuoverà la fiducia e la trasparenza, in particolare tramite “contratti intelligenti”. Il motore di questa iniziativa è la consapevolezza che c’è ancora una scarsa varietà di giocatori che competono nei migliori titoli eSports e la complessiva scarsa quantità di organizzazioni di sport elettronici.

DreamTeam: Reclutamento e gestione degli eSports

DreamTeam crede che una delle ragioni della disparità nel rapporto tra giocatori e club è la barriera d’ingresso che ostacola la concorrenza quando si tratta di costruire e gestire una nuova squadra – che è il problema che la nuova piattaforma vuole affrontare. Essa fornirà una soluzione all-in-one per i giocatori che vogliono fondare, sviluppare, gestire e rendere redditizio il proprio team. La release prevede tre funzioni principali:

  • Rete e database di reclutamento: un ampio database che fornisce informazioni su giocatori, squadre, allenatori, manager e prestazioni nei tornei.
  • Programmazione veloce per pro: Gli algoritmi di apprendimento presenti negli strumenti usati da DreamTeam determineranno il livello di abilità di un giocatore e troveranno corrispondenze con altri giocatori
  • Strumenti per la crescita del club: DreamTeam offre strumenti per la gestione del team, coaching, analisi, scouting, media e marketing.

Rimuovendo la barriera d’ingresso, sono sicuro che il lancio di DreamTeam porterà a centinaia di migliaia di nuovi club e squadre nei prossimi anni e farà aumentare in modo significativo i ricavi del mercato eSports e la fidelizzazione degli spettatori. Abbiamo un’occasione unica per cambiare per sempre il panorama dell’industria eSports e fare di essi lo sport numero uno del pianeta

Utilizzando la suddetta tecnologia e gli smart-contracts, DreamTeam ha lo scopo di promuovere e creare un ecosistema del valore di miliardi di dollari con piattaforme basate su vendite, sponsorizzazioni, stipendi giocatori e premi. Il fine ultimo è permettere a un numero maggiore di giocatori di entrare nel mondo degli eSports per poi uscirne soddisfatti sul piano professionale e sportivo.

fonte: esportsinsider

This post was published on 23 Agosto 2017 10:53

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…