Mercedes-Benz+sar%C3%A0+sponsor+di+ESL+One+Amburgo
player
/esports/15225-mercedes-benz-sponsor-esl-one-amburgo.html/amp/
Esports

Mercedes-Benz sarà sponsor di ESL One Amburgo

Mercedes-Benz è l’ultima industria automobilistica in ordine di tempo ad aver fatto il salto negli eSports. Il produttore e il marchio di Stoccarda hanno annunciato che saranno partner di ESL e sponsorizzeranno diversi tornei, a partire da quello di Dota 2 che si terrà all’ESL One di Amburgo.

Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz, ha dichiarato in un’intervista:

Il nostro ampio impegno internazionale nello sport ci permette di accogliere gli interessi di diversi target. Come marchio, manteniamo stretti contatti con i nostri clienti, siamo in grado di coinvolgerli e siamo diventati parte integrante del loro mondo. Da qualche tempo, seguiamo il settore eSports, estremamente in rapida crescita, e siamo fermamente del parere che questo nuovo coinvolgimento integri le nostre attività di sponsorizzazione dello sport con un occhio al futuro e ci permette di metterci in contatto con un interessante nuovo target.

Mercedes-Benz ora si unisce a Audi, Subaru e Honda tra le diverse marche automobilistiche attive nel settore. Mercedes-Benz ha inserito per anni modelli di auto in racing games come Gran Turismo e Mario Kart e ha anche annunciato la competizione Mercedes-AMG Motorsport eRacing per il 2017, ma questa partnership è la loro prima grande attività nel mondo degli eSports.

ESL One Amburgo è anche una competizione notevole, in quanto evento di rilievo di Dota 2 sponsorizzato da Valve. La sponsorizzazione da parte di un marchio automobilistico altamente apprezzato è certamente un modo forte che ESL ha di aggiungere ancora più legittimità alla sua competizione, la quale presenta anche un prize pool da 1 milione di dollari.

fonte: esportsobserver

This post was published on 22 Agosto 2017 11:41

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…