Sono iniziati ieri i primi spoiler ufficiali della nuova espansione di Hearthstone. Knights of the Frozen Throne aggiungerà 135 nuove carte e alcune nuove meccaniche molto interessanti per l’evolversi del meta: gli eroi versione Cavaliere della Morte e la nuova keyword “Furto Vitale“.
Oltre alle carte rivelate con l’annuncio ufficiale del lancio della nuova espansione, nelle ultime 24 ore sono state mostrate altre quattro carte. Il piano della Blizzard era di mostrarcene di più, ma alcuni inconvenienti tecnici non hanno permesso ciò (come indicato nel bluepost seguente).
La prima carta ad essere spoilerata è stata la ‘Ticking abomination’, attraverso l’account twitch di C4mlann, nella serata di ieri (ndr: 24 Luglio). Mentre oggi sono state mostrate altre carte molto interessanti e che potrebbero dare adito a nuove strategie, o consolidare altre.
La ‘Ticking Abomination‘ è stata rivelata ieri e non ha suscitato grande scalpore. La meccanica è stata già vista in carte del core set come ‘Abominio‘.
‘Ice Breaker‘, arma per la classe Sciamano, può trovare posto nei mazzi che necessitano di un maggior controllo del campo di battaglia. ‘Folgore del Gelo‘ e ‘Scheggia Glaciale‘ possono innescare le condizioni per poter levare di mezzo qualche servitore nemico molto ostico.
La seconda carta della giornata è per il ladro. ‘Plague Scientist‘ è un servitore non comune che può portare a combo interessanti con ‘Tentacolo di N’zoth‘ o con il ‘Piromante Folle‘ e pulire completamente il campo di battaglia.
Ultima carta della giornata è una leggendaria di classe: la ‘Blood-queen Lana’thel‘ si unisce ai servitori dello Stregone consolidando la meccanica dello scarto, unita alla nuova parola chiave ‘Furto Vitale‘.
Altra arma, stavolta per il guerriero, la ‘Blood Razor‘ ha un effetto stile ‘Turbine‘ quando entra e lascia il gioco. Utile per disfarsi delle numerose reclute del Paladino o per far crescere ancora di più l’attacco del ‘Berserker Rabbioso‘.
Dopo il ‘Principe Keleseth‘, un’altro principe leggendario si aggiunge alla mischia: ‘Prince Taldaram‘ ha un effetto simile al suo fratello ma stavolta con carte di costo 3.
Ultima carta della giornata è un servitore epico neutrale: ‘Nerubian Unraveler‘, oltre ad essere un 5/5, premia quei mazzi ricchi di servitori aumentando il costo delle magie (proprie e dell’avversario) di 2.
Nuova rara per il Guerriero, ‘Mountaifire Armor‘ è un servitore con un buon rapporto costo/forza. Inoltre ha un’abilità “rantolo di morte” che, a differenza del normale, ha effetto solo se attivato durante il turno dell’avversario e che ci permette di guadagnare 6 di armatura.
Leggendaria per il Cacciatore, riprende il ciclo dei boss di Icecrown Citadel (il raid di World of Warcraft). Il ‘Professor Putricide‘ dà una spinta in più al mazzo segreti regalandoci un segreto extra ogni volta che ne giochiamo uno. Ottimo in combinazione con la ‘Cacciatrice Mascherata‘.
Prima carta del mago ad essere rivelata, ‘Ghastly Conjurer‘ è un servitore raro che può trovare posto in alcuni mazzi di controllo. Quando giochiamo questo servitore viene aggiunta alla nostra mano la magia ‘Immagine Speculare‘: in questo modo abbiamo nel campo di battaglia tre servitori, al modico costo di 5 mana.
Altra carta per il Ladro, altra comune. Il ‘Vampiric Poison‘ aggiunge la nuova parola chiave ‘furto vitale’ alla tua arma. Buona da giocare su armi come ‘Lama dell’Assassino‘ o ‘Lama Avvelenata‘ per poter usufruire meglio o più a lungo di questa meccanica.
Il Mago ora potrà evocare un nuovo drago, ‘Sindragosa’. La nuova leggendaria di classe entra in gioco insieme a due “campioni congelati”. Questi servitori, una volta morti, vi aggiungeranno alla mano un qualsiasi servitore leggendario del gioco aprendovi le porte a tantissime strategie differenti.
Sul blog de “La Corona di Ghiaccio apre le visite” due nuove carte sono state mostrate dagli “inquilini della casa”. La prima è ‘Bring it on!‘, carta del guerriero che permette di guadagnare 10 di armatura ma dando un vantaggio non da poco all’avversario: tutte i servitori che ha in mano costano due in meno.
La seconda carta mostrata sul blog è l’ultima parola di Sindragosa prima di lasciare la conversazione. ‘Coldwraith‘ è un servitore comune con un buon rapporto costo/forza che, se sul campo di battaglia c’è un servitore congelato, ci permette di pescare una carta quando entra in gioco.
‘Voodoo Hexxer‘ è una nuova rara per lo sciamano. Un servitore con protezione che congela ogni nemico a cui fa danno, ottimo in combo con l’altra nuova carta dello sciamano, la ‘Ice Breaker‘, che distrugge sul colpo i servitori congelati.
This post was published on 25 Luglio 2017 16:45
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…