Svezia+e+Australia+alle+fasi+finali+della+OWC.+Italia+eliminata
player
/esports/11850-svezia-australia-finali-italia-eliminata.html/amp/
Esports

Svezia e Australia alle fasi finali della OWC. Italia eliminata

I gironi C e D sono terminati e con essi i relativi play off. La Svezia e l’Australia, entrambe nel girone dell’Italia hanno vinto anche i play off e così vanno alle fasi finali della Overwatch World Cup e raggiungono Cina e Francia. L’Australia è riuscita anche nell’impresa di battere il Giappone, una corazzata in questo torneo. Questi risultati fanno capire che il girone in cui sono capitati i ragazzi del team Azzurro era davvero difficile. L’Italia ha fatto quel che ha potuto, ma non c’è stato niente da fare.

Purtroppo, il team del CT Herc non è riuscita a portare a casa neanche un match, infatti, anche contro il Portogallo il risultato è stato di 4-0. Eliminate anche Finlandia e Spagna.

Girone di ferro

Gli ultimi risultati del girone C sono i seguenti:

Italia – Portogallo 0-4

Svezia – Australia 3-1

Il risultato netto del Portogallo non ha consentito al team di mowzassa e Horthic di passare ai play off e giocarsi le proprie chances per raggiungere Anaheim per le fasi finali. Svezia e Australia si spartiscono il ”bottino” con un 3-1 che non fa male al team oceanico.

La tradizione degli eSports presente nei paesi che hanno affrontato l’Italia è di molto superiore a quella presente nella nostra nazione che deve ancora fare molti passi in avanti prima di poter competere con i colossi degli sport elettronici.

Gioia estemporanea per Giappone e Spagna

Il team giapponese ha pareggiato 2 match a 2 contro la Finlandia che è, dunque, riuscita a tenere testa a una delle squadre più importanti del panorama dei videogiochi competitivi. I match a cui hanno preso parte le due nazioni sono stati tra i più divertenti e spettacolari finora visti durante la manifestazione.

La Spagna, invece, ha liquidato il Vietnam con un secco 4-0. La grigia dei play off, dunque, per i gironi C e D è formata da Svezia, Australia, Giappone e Spagna. Da regolamento, ricordiamo, si gioca sui “best 5” e la prima di ciascun girone affronta la seconda dell’altro.

Svezia – Spagna 3-0

Australia – Giappone 3-2

Overwatch World Cup: Australia implacabile

Facevano bene i fans e i giornalisti australiani ad essere convinti della forza del proprio team. Quella che poteva sembrare spocchia si è rivelata essere consapevolezza dei propri mezzi. L’Australia non è un outsider e l’hanno voluto urlare ben forte.

Si sono dovuti giocare tutti e cinque i match per avere un vincitore. Il Giappone esce a testa altissima e con un po’ di rammarico, perché questa edizione della Overwatch World Cup poteva vederlo protagonista ben oltre le fasi giocate a Sydney. Un 3-2 finale a ritmi forsennati nonostante la pressione fosse altissima.

L’altro play off è stato meno avvincente. La Svezia ha battuto gli spagnoli 3 match a zero. Entrambe le avversarie dell’Italia, quindi, raggiungono Cina e Francia alle fasi finali che si giocheranno a novembre durante il BlizzCon.

This post was published on 23 Luglio 2017 14:12

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…