I gironi C e D sono terminati e con essi i relativi play off. La Svezia e l’Australia, entrambe nel girone dell’Italia hanno vinto anche i play off e così vanno alle fasi finali della Overwatch World Cup e raggiungono Cina e Francia. L’Australia è riuscita anche nell’impresa di battere il Giappone, una corazzata in questo torneo. Questi risultati fanno capire che il girone in cui sono capitati i ragazzi del team Azzurro era davvero difficile. L’Italia ha fatto quel che ha potuto, ma non c’è stato niente da fare.
Purtroppo, il team del CT Herc non è riuscita a portare a casa neanche un match, infatti, anche contro il Portogallo il risultato è stato di 4-0. Eliminate anche Finlandia e Spagna.
Gli ultimi risultati del girone C sono i seguenti:
Italia – Portogallo 0-4
Svezia – Australia 3-1
Il risultato netto del Portogallo non ha consentito al team di mowzassa e Horthic di passare ai play off e giocarsi le proprie chances per raggiungere Anaheim per le fasi finali. Svezia e Australia si spartiscono il ”bottino” con un 3-1 che non fa male al team oceanico.
La tradizione degli eSports presente nei paesi che hanno affrontato l’Italia è di molto superiore a quella presente nella nostra nazione che deve ancora fare molti passi in avanti prima di poter competere con i colossi degli sport elettronici.
Il team giapponese ha pareggiato 2 match a 2 contro la Finlandia che è, dunque, riuscita a tenere testa a una delle squadre più importanti del panorama dei videogiochi competitivi. I match a cui hanno preso parte le due nazioni sono stati tra i più divertenti e spettacolari finora visti durante la manifestazione.
La Spagna, invece, ha liquidato il Vietnam con un secco 4-0. La grigia dei play off, dunque, per i gironi C e D è formata da Svezia, Australia, Giappone e Spagna. Da regolamento, ricordiamo, si gioca sui “best 5” e la prima di ciascun girone affronta la seconda dell’altro.
Svezia – Spagna 3-0
Australia – Giappone 3-2
Facevano bene i fans e i giornalisti australiani ad essere convinti della forza del proprio team. Quella che poteva sembrare spocchia si è rivelata essere consapevolezza dei propri mezzi. L’Australia non è un outsider e l’hanno voluto urlare ben forte.
Si sono dovuti giocare tutti e cinque i match per avere un vincitore. Il Giappone esce a testa altissima e con un po’ di rammarico, perché questa edizione della Overwatch World Cup poteva vederlo protagonista ben oltre le fasi giocate a Sydney. Un 3-2 finale a ritmi forsennati nonostante la pressione fosse altissima.
L’altro play off è stato meno avvincente. La Svezia ha battuto gli spagnoli 3 match a zero. Entrambe le avversarie dell’Italia, quindi, raggiungono Cina e Francia alle fasi finali che si giocheranno a novembre durante il BlizzCon.
This post was published on 23 Luglio 2017 14:12
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…