Nella giornata di oggi Blizzard ci ha fornito alcuni interessanti dettagli su Overwatch, per quanto riguarda gli amanti degli eSport. Scopriamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.
L’Overwatch League™ collabora con i leader di sport ed eSport per creare le squadre delle più grandi città del mondo
La prima lega professionistica globale di eSport
Presentate le squadre di Boston, Los Angeles, Miami-Orlando, New York, San Francisco, Seul e Shanghai
SANTA MONICA, California – 12 luglio 2017 – Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI) oggi ha annunciato la vendita delle prime squadre dell’Overwatch League™ di alcune delle città più importanti del mondo a sette tra imprenditori e leader degli sport ed eSport professionistici.
I nuovi proprietari delle squadre sono:
“Overwatch ha già riunito oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo. L’Overwatch League vuole celebrare e ricompensare i nostri migliori giocatori e dare ai fan l’opportunità di incontrarsi” ha detto il presidente di Activision Blizzard Bobby Kotick. “Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con i leader degli eSport e degli sport tradizionali per celebrare i nostri giocatori e fondare l’Overwatch League.”
“Overwatch è un gioco su un gruppo di eroi internazionali che combattono per concretizzare un’ottimistica visione del futuro, e l’Overwatch League è l’estensione naturale di questo spirito” ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Stiamo costruendo questa lega per i fan degli eSport, degli sport tradizionali e dei videogiochi. Siamo felici che ci siano persone e organizzazioni appassionati come noi del mondo della competizione professionistica, che hanno una grande esperienza in questi tre campi, a rappresentare le prime città internazionali più importanti all’interno della lega.”
“Abbiamo sondato il mercato degli eSport per diversi anni e aspettavamo solo l’occasione giusta per inserirci in questo segmento” ha detto Robert Kraft, presidente e CEO del Gruppo Kraft.”L’incredibile successo globale che Overwatch ha ottenuto sin dal lancio, insieme alla convergenza di strutture e strategie che rappresentano chiaramente il futuro degli eSport, hanno determinato la discesa in campo del Gruppo Kraft.”
“È un onore venire selezionati tra i gruppi proprietari della stagione inaugurale di questa nuova lega” ha detto Jeff Wilpon, cofondatore e partner di Sterling.VC, un fondo di venture capital di Sterling Equities. “Per noi, la partecipazione all’Overwatch League è una grande opportunità per conquistare una posizione di rilievo laddove la tecnologia converge con sport e media. Questa collaborazione con l’Overwatch League e con alcuni dei gruppi proprietari più importanti nel campo degli sport professionistici ci offre un’opportunità unica per raggiungere milioni di fan appassionati di uno degli sport in più rapida espansione nel mondo, e di continuare orgogliosamente a rappresentare la città di New York.”
“Immortals attendeva con trepidazione l’arrivo dell’Overwatch League sin da quando è stata annunciata. Con i nostri valori condivisi e la stessa visione del futuro degli eSport, siamo onorati di essere stati selezionati tra i primi membri di questa lega mondiale” ha detto il CEO di Immortals Noah Whinston. “Insieme ai nostri partner all’AEG, siamo entusiasti all’idea di aprire la strada agli eSport regionali come franchise inaugurale e di portare avanti la tradizione sportiva di Los Angeles.”
“Misfits Gaming è lieta di unirsi all’Overwatch League per rappresentare le grandi città di Miami e Orlando” ha detto Ben Spoont, CEO e cofondatore di Misfits Gaming. “Competere in una lega di eSport di primo piano con squadre cittadine è qualcosa che abbiamo sempre voluto fare, e insieme al nostro partner, i Miami Heat, siamo entusiasti all’idea di poter costruire qualcosa di incredibile per i nostri fan nei mesi e negli anni a venire. Sarà una grande esperienza per le squadre e per tutti coloro che amano gli eSport.
“NRG eSports non potrebbe essere più onorata di rappresentare San Francisco e tutta la California del nord per il lancio dell’Overwatch League” ha detto Andy Miller, presidente e fondatore di NRG eSports. “NRG crede molto in Overwatch e ha schierato una delle squadre più popolari del mondo dall’uscita del gioco. Siamo ansiosi di dare alla Bay Area una squadra di casa.”
“Qui a NetEase siamo appassionati di videogiochi, e l’Overwatch League è un’opportunità che non volevamo lasciarci sfuggire” ha detto William Ding, CEO di NetEase. “L’impegno dei giocatori di Overwatch e della community è il pilastro fondamentale sul quale costruire una lega mondiale di successo, e siamo ansiosi di dar vita a una squadra di primo livello per Shanghai, che sia in grado di ispirare i fan di tutto il mondo.”
“Da fanatici degli eSport, abbiamo sempre considerato Seul come la regina delle città mondiali nel campo dei videogiochi” ha detto Kevin Chou, cofondatore di Kabam. “Siamo molto onorati di rappresentare il luogo di nascita degli eSport in qualità di proprietari di una squadra dell’Overwatch League, e siamo elettrizzati all’idea di lavorare a stretto contatto con la community di videogiochi più appassionata ed entusiasta del mondo.”
Overwatch è stato creato dall’acclamato editore Blizzard Entertainment, noto per serie ormai classiche, tra cui World of Warcraft®, Hearthstone®, StarCraft® e Heroes of the Storm®, molte delle quali hanno gettato le basi e ampliato i confini degli eSport professionistici negli ultimi 15 anni. Tra i 20 giochi di Blizzard al primo posto nelle classifiche di vendita negli ultimi vent’anni, Overwatch è stato il più veloce a raggiungere più di 30 milioni di giocatori. Overwatch è stato progettato per la competizione online, e vanta personaggi memorabili e un’azione frenetica pensata per offrire una dinamica di gioco coinvolgente per i giocatori così come per gli spettatori.
L’Overwatch League, il cui inizio è previsto più avanti nel corso dell’anno, è un’opportunità unica per proprietari e giocatori. Come prima lega di eSport di portata globale con una struttura improntata sulle città, l’Overwatch League promuoverà lo sviluppo delle fan base locali. Per la prima stagione, le partite verranno disputate in un’arena dedicata agli eSport nella zona di Los Angeles, mentre le squadre svilupperanno le proprie location di casa dove giocare nelle stagioni future. Le partite si giocheranno di giovedì, venerdì e sabato. Un calendario completo con le informazioni sulla vendita dei biglietti verrà pubblicato in prossimità dell’inaugurazione della lega.
La lega genererà introiti per i proprietari delle squadre attraverso pubblicità, vendita dei biglietti e diritti di trasmissione, mentre le squadre riceveranno una quota uguale del ricavato netto di tutta la lega. Alle squadre andrà anche il ricavato generato sul proprio terreno di casa, fino a un massimo prefissato ogni anno, una cosa senza precedenti negli eSport; oltre questo limite, una percentuale verrà incorporata nel monte ricavi totale condiviso della lega. Inoltre, le squadre potranno gestire e monetizzare fino a cinque eventi amatoriali nel proprio territorio ogni anno, e beneficiare della vendita di oggettistica in Overwatch ispirata alla lega, con il 50% degli introiti che verranno incorporati nel ricavato netto condiviso tra tutte le squadre.
L’Overwatch League fornirà a inserzionisti e sponsor opportunità senza precedenti nell’ambito degli eSport, con fan base globali impossibili da trovare negli sport tradizionali, oltre a un targeting più mirato e analisi migliori rispetto alle forme tradizionali di advertisting. Lo scorso anno gli eSport hanno avuto 285 milioni di spettatori in tutto il mondo.[1] L’audience degli eSport è in rapido aumento e include alcune delle fasce di pubblico più ambite e difficili da raggiungere, con una quota di millennial due o tre volte più grande rispetto a quella dei quattro principali sport statunitensi.[2]
Ulteriori informazioni sull’Overwatch League sono disponibili sul sito ufficiale www.overwatchleague.com.
Su Activision Blizzard
Activision Blizzard, Inc. fa parte di Fortune 500 e S&P 500, ed è l’azienda di intrattenimento interattivo autonoma di più grande successo in tutto il mondo. Deliziamo centinaia di milioni di utenti ogni mese in tutto il mondo grazie ai nostri franchise, tra cui Call of Duty®, Destiny e Skylanders® di Activision; World of Warcraft®, Overwatch®, Hearthstone®, Diablo®, StarCraft® e Heroes of the Storm® di Blizzard Entertainment; e Candy Crush™, Pet Rescue™, Bubble Witch™, e Farm Heroes™ di King. La compagnia è una delle “100 Best Companies To Work For®” nominate da Fortune. Con base a Santa Monica, California, Activision Blizzard opera in tutto il mondo e i suoi giochi sono venduti in 196 paesi. Ulteriori informazioni su Activision Blizzard e i suoi prodotti sono disponibili sul sito web della compagnia, www.activisionblizzard.com.
[1] Newzoo, 2017
[2] I dati demografici degli spettatori degli eSport provengono dal sondaggio Blizzard Consumer Insights su 5.000 spettatori di eSport di tutto il mondo nel 2016; i dati demografici degli sport professionistici provengono da “Future of Sports: Aggregator of Platforms’” di Barclays, settembre 2016
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 12 Luglio 2017 14:25
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…