Ieri notte è andata di scena la finale dell’ESL ONE Cologne 2017, uno degli eventi più importanti in ambito eSports che si tengono in Europa. Nella città tedesca di Colonia abbiamo assistito a match dall’esito incerto e altri invece vinti con grande margine contro ogni pronostico. Il torneo è stato vinto da SK Gaming, team brasiliano che fa parte dell’organizzazione omonima tedesca fondata a Oberhausen, che entra nella storia con il terzo torneo consecutivo vinto. Si sono scontrati 15 team da ogni parte del mondo, ma anche negli sport elettronici i più forti e i più abili riescono alla fine a prevalere, ma, come detto, qualche sorpresa non è mancata.
Dopo due giornate di match intensi, gli 8 team qualificati ai quarti di finale si sono scontrati venerdì 7 luglio. Da questi match sono usciti fuori i nomi dei semifinalisti:
NaVi vs Cloud9
FaZe Clan vs SK Gaming
Nella prima sfida gli ucraini escono sconfitti a testa alta contro i nord americani, che nonostante fossero favoriti non hanno vinto con molto margine. I primi finalisti sono stati loro.
Il Gran Finale ha visto battersi su tre mappe di Counter Strike i brasiliani di SK Gaming e i nord americani di Cloud9. I nord-americani non avevano un compito facile: battere la squadra numero uno nel ranking. La prima mappa è stata Cobblestone, dove la superiorità di SK si è vista prepotentemente. Il team carioca ha vinto 10 round della mappa Cobblestone nel primo half, lasciando in totale solo nove round a Cloud9.
L’ultima mappa è stata Inferno. Qui i Cloud9 hanno cercato di rialzare la testa e in alcuni frangenti sono riusciti a tenere a bada i brasiliani che, alla fine, sono comunque riusciti a portare a casa match, partita e torneo.
This post was published on 11 Luglio 2017 12:56
Se stai cercando uno smartphone di qualità alta a un prezzo davvero stracciato allora il…
Tutti i fan della serie NCIS non dovranno più aspettare perché finalmente la stagione 22…
Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…
La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…