Il primo Momento Ordine ha avuto molto successo, perciò andiamo avanti proponendo i loro più grandi rivali. Anche qui ci sono un bel po’ di cose interessanti da scoprire.
NOTA: Articolo aggiornato al 2018.
Disponibile nell’antologia The Horus Heresy: Tales of Heresy o come audiodramma venduto separatamente
Con la vostra prima lettura conoscerete meglio Bulveye, il Lord Lupo della famosa 13a Compagnia da un certo punto in poi della Grande Crociata.
Ambientato durante la Grande Crociata, questo romanzo spiega la nascita della rivalità tra Lupi Siderali e Angeli Oscuri.
Disponibile nell’antologia The Horus Heresy: The Razing of Prospero oppure come romanzo venduto separatamente
Certo, questo è un romanzo sulla Stirpe dei Mille, ma ci sono vari personaggi dei Lupi Siderali e di sicuro non volete perdervi il duello tra Leman Russ e Magnus.
Disponibile nell’antologia The Horus Heresy: The Razing of Prospero oppure come romanzo venduto separatamente
Il romanzo gemello di A Thousand Sons. Il primo romanzo completo sui Lupi Siderali di The Horus Heresy che, tra le altre cose, inizia a raccontare la storia di Bjorn.
Vi sarete chiesti cosa successe alla 13a Compagnia dopo la fine della Battaglia di Prospero? Bene, questo audiodramma risponde alle vostre domande regalandovi pure un’apparizione di Geigor Fell-Hand.
Disponibile nelle antologie The Horus Heresy: War Without End e The Horus Heresy: The Razing of Prospero oppure come eBook venduto separatamente
Dopo gli avvenimenti di Prospero, vari branchi di Lupi Siderali vennero inviati a sorvegliare i primarchi. Questo racconto breve mostra la storia del branco inviato sulla Terra per sorvegliare Rogal Dorn.
Disponibile nell’antologia The Horus Heresy: The Silent War oppure come eBook o audiodramma venduti separatamente
Qui, invece, potete scoprire cosa sia successo ai Lupi Siderali che avrebbero dovuto sorvegliare Konrad Curze.
Disponibile nelle antologie The Horus Heresy: Legacies of Betrayal e The Horus Heresy: The Razing of Prospero o come audiodramma venduto separatamente
Ancora un altro branco, questa volta quello spedito da Alpharius.
Il romanzo è sugli Angeli Sanguinari, ma per un po’ c’è anche il branco inviato a sorvegliare Sanguinius.
Sebbene non sia uno dei più grandi capolavori della serie, in questo libro potrete leggere la storia della Guardia del Lupo Brynngar Sturmdreng.
In questi due romanzi appare il branco con il compito di sorvegliare Guilliman. Ha poco senso leggere questi due romanzi solo per questo branco, dato che ha un ruolo molto marginale, ma per completezza è giusto citarli.
Un romanzo sulle Furie Bianche che contemporaneamente porta avanti la storia dei Lupi Siderali e di Bjorn durante l’Eresia di Horus.
Disponibile nelle antologie The Horus Heresy: Legacies of Betrayal e Wolves of Fenris oppure come audiodramma venduto separatamente o nel CD Echoes of Ruin
Dopo aver perso una mano, Bjorn ottenne un artiglio. Qui potete scoprire come.
Disponibile nelle antologie Legacies of Betrayal e Wolves of Fenris oppure come eBook o audiodramma venduti separatamente
Un racconto breve in cui potete vedere di nuovo Bjorn in azione durante l’Eresia.
Wolf King prosegue la storia dei Lupi Siderali dopo gli avvenimenti di Scars.
In realtà questo romanzo comprende solo un piccolo pezzo con Leman Russ, ma è ambientato dopo Wolf King e magari può comunque interessarvi la storia della Battaglia di Molech e dei Cavalieri Erranti che cercarono di assassinare Horus, tra cui il Lupo Siderale Bror Tyrfingr.
Di questa antologia vi interesseranno due cose. Il racconto breve Raptor dove potrete vedere i Wulfen in azione e il romanzo breve Weregeld che continuerà ulteriormente la storia dei Lupi Siderali. Attualmente le pubblicazioni di The Horus Heresy riguardanti i Lupi Siderali si fermano qua, ma ce ne saranno altre e il Momento Ordine verrà aggiornato.
State attenti, perché potreste uscirne tristi. Questo audiodramma ha come protagonista Bjorn e mostra due importantissimi momenti della sua vita. Quello in cui venne sepolto in un Dreadnought e quello in cui Leman Russ fece il suo ultimo discorso e se ne andò, lasciandolo indietro.
Questo libro riunisce il romanzo Battle of the Fang e il romanzo breve prequel The Hunt for Magnus. Battle of the Fang è generalmente considerato uno dei migliori romanzi sui Lupi Siderali e racconta la famosa Battaglia della Zanna, mentre The Hunt for Magnus spiega come si è arrivati a quell’evento.
Dal settimo al penultimo romanzo di The Beast Arises, tra i personaggi della serie rientra il Lupo Siderale Asger Warfist. Non è proprio tra i protagonisti, ma ha avuto un ruolo importante che non va trascurato. Ciononostante, come avevo già detto nel Momento Ordine sugli Angeli Oscuri, non ha senso leggere solo quei romanzi della serie perché capireste poco o nulla. Piuttosto leggete tutto The Beast Arises, ne vale la pena.
Disponibile nelle antologie Legends of the Space Marines, Space Marines (include Legends of the Space Marines) e There is Only War oppure come eBook venduto separatamente
Un racconto breve ambientato durante l’Era dell’Apostasia che narra la storia di una Lunga Zanna e di un Artiglio Insanguinato durante un attacco a Fenris. E’ la versione romanzata di una vecchia parte di BG presente nel Codex: Sorelle Guerriere di 2a Edizione.
Certo, è un romanzo sui GK che si incrocia con la Prima Guerra di Armageddon, ma c’è anche Bjorn in una delle sue apparizioni migliori.
Questa storica omnibus contiene i romanzi Space Wolf, Ragnar’s Claw e Grey Hunter. Sono i primi tre romanzi che vi raccontano la storia di Ragnar Blackmane.
Gli altri tre romanzi della storia di Ragnar: Wolfblade, Sons of Fenris e Wolf’s Honour.
Questo romanzo è cronologicamente posizionato durante gli eventi della serie di Ragnar Blackmane e sicuramente prima di Wolf’s Honour. Non è collegato alla serie, ma il fatto che un certo personaggio sia ancora vivo vi fa capire perché sia ambientato in quel periodo.
Disponibile nei CD Sagas of the Wolf e Deathwolf/Bloodspire oppure come audiodramma venduto separatamente
Con questo audiodramma potete ascoltare una storia con il Lord Lupo Erik Morkai come protagonista mentre appoggia delicatamente le sue asce sugli Eldar Oscuri.
L’Imperial Armour che racconta la Campagna di Betalis, alla quale partecipò la Grande Compagnia di Bran Redmaw.
Il supplemento del Codex: Lupi Siderali che vi racconta la storia di Logan Grimnar e della Grande Compagnia sotto il suo comando.
Dopo aver letto qualcosa di generale su di lui, magari volete leggere un intero romanzo breve dedicato ad Arjac.
Nel 937.M41, Corsari Rossi e Lupi Siderali si scontrano sui Mondi Cavi.
Un racconto breve che spiega come Luka l’Ingannatore sia riuscito a ottenere la sua famosa pelliccia.
Un audiodramma con Lukas l’Ingannatore come protagonista. Kjarl Grimblood non sarà particolarmente contento di avere a che fare con lui.
Un romanzo con protagonista Lukas l’Ingannatore che ci permette di scoprire nuovi lati della sua storia.
Un racconto breve in cui il Branco Hengild diventa la preda di alcuni Arlecchini. La prima apparizione di Ulli Iceclaw.
Un prequel di Hour of the Wolf con un branco di Lupi Siderali guidato dal Sacerdote delle Rune Ulli Iceclaw. Questo romanzo breve è disponibile anche nell’antologia Sanctus Reach.
Un audiodramma in cui appare Ragnar Blackmane e ritorna Ulli Iceclaw. Questo audiodramma è disponibile anche in prosa nell’antologia Sanctus Reach.
Questa è la seconda parte della campagna di Sanctus Reach. E’ in questo libro che i Lupi Siderali intervengono nel conflitto e nelle prime pagine potete trovare un riassunto degli eventi del primo libro di questa campagna, intitolato Sanctus Reach: The Red Waaagh!.
Questo piccolo supplemento contenuto nella scatola Stormclaw approfondisce il coinvolgimento di Krom Dragongaze nel conflitto di Sanctus Reach.
Una storia che vede come protagonista Drenn Redblade, il Lupo Siderale di Deathwatch: Overkill. Qui scoprirete come Redblade venne reclutato dalla Deathwatch.
La campagna Curse of the Wulfen che penso più o meno tutti conoscano.
In questo romanzo parallelo all’omonima campagna, vedrete gli approfondimenti di alcuni avvenimenti riguardanti i Lupi Siderali che sono stati trattati solo marginalmente nella campagna.
Intermezzo tra Curse of the Wulfen e Wrath of Magnus, il quale continua la storia dei Lupi Siderali.
Ambientato durante War Zone Fenris, vediamo Drenn Redblade duecento anni dopo gli eventi di Ghosar Quintus (Deathwatch: Overkill) mentre combatte al fianco dell’Angelo Oscuro Zameon Gydrael, anche lui vecchio membro del Kill Team Cassius su Ghosar Quintus.
Seconda parte della campagna War Zone Fenris.
Due racconti brevi che metto in un solo punto perché costituiscono i prequel del romanzo Blood of Asaheim. Sono cronologicamente ambientati prima di molti altri eventi, ma li posiziono qui perché Blood of Asaheim è ambientato durante la 13a Crociata Nera ed è sicuramente consigliabile leggerlo subito dopo i prequel.
Questo romanzo, ambientato durante la 13a Crociata Nera, mostra la storia di Ingvar e Gunnlaugur, due Lupi Siderali che dovranno affrontare la Guardia della Morte al fianco delle Sorelle Guerriere.
Il sequel di Blood of Asaheim.
Disponibile nell’antologia Wolves of Fenris oppure come eBook venduto separatamente
Questo racconto breve, sempre ambientato durante la 13a Crociata Nera, mostra l’Inquisitrice Damietta mentre indaga sui segreti dei Lupi Siderali
In questo romanzo Ragnar riflette su alcuni avvenimenti del suo passato mentre si trova su Cadia, durante la 13a Crociata Nera.
Perché Ecco cosa succede quando un Sacerdote del Lupo non viene aggiornato sugli ultimi eventi accaduti su Fenris e dintorni era un titolo troppo lungo per un racconto breve.
Ovviamente non c’è solo Ragnar su Cadia. Fall of Cadia prosegue la storia dei Lupi Siderali dopo il finale di Wrath of Magnus.
Questa sezione raccoglie le pubblicazioni non strettamente collegate ad altre serie o senza una collocazione cronologica abbastanza precisa.
Disponibile nell’antologia Wolves of Fenris o come eBook venduto separatamente
Un racconto breve che narra la storia del Lupo Siderale Rangvald e dell’aspirante Olvar. Due individui la cui storia è collegata.
Disponibile nelle antologie There is Only War e Wolves of Fenris oppure come eBook venduto separatamente
Un racconto breve che narra la storia del Lupo Solitario Kvara.
Disponibile nelle antologie Victories of the Space Marines e Space Marines (include Victories of the Space Marines) oppure come eBook venduto separatamente
Un racconto breve ambientato su Gath Rimmon, un pianeta su cui i Lupi Siderali affrontano gli Eldar.
Disponibile nel CD Sagas of the Wolf oppure come audiodramma o eBook venduti separatamente
Un audiodramma che vede la Cavalleria su Lupi del Tuono combattere sul pianeta Skorbad.
Disponibile nel CD Sagas of the Wolf oppure come audiodramma venduto separatamente
Doomseeker prosegue la storia di Thunder From Fenris vedendo Skeln come protagonista.
Disponibile nell’antologia Wolves of Fenris oppure come eBook venduto separatamente
Un racconto breve con una visione diversa dei Lupi Siderali. Mentre gli altri aspiranti proseguono la loro ascesa, qui vediamo la storia di uno che ha fallito.
Un racconto breve in cui un Lupo Siderale deve affrontare la fauna di Fenris.
Un racconto breve in cui appare il famoso Logan Grimnar.
Un racconto breve che narra la storia del Sacerdote del Ferro Anvarr Rustmane.
In questo racconto breve Lukas l’Ingannatore fa la sua prima apparizione da protagonista nelle pubblicazioni Black Library e se la vede con i Predicatori.
In questo racconto breve i Lupi Siderali danno la caccia a Lucius l’Eterno.
Disponibile su Hammer & Bolter #20 oppure come eBook venduto separatamente
Un racconto breve con dei Lupi Siderali intrappolati all’interno della tomba di un antico guerriero.
Un racconto in cui vediamo i Lupi Siderali con un obiettivo non esattamente uguale a quello dell’Astra Militarum.
Nel secondo romanzo della trilogia dedicata a Solar Macharius, fa un’apparizione l’unità nota come Lame del Lupo.
Un racconto breve sul Sacerdote Lupo Jathrac Leatherhand che incontra uno strano Dreadnought delle Mani di Ferro.
Un racconto breve ambientato durante la Terza Guerra di Armageddon in cui appare un Lupo Soliario di nome Svein Last-of-Eight.
Disponibile nell’antologia Into the Maelstrom
In questo racconto breve di fine anni ’90, vediamo la storia di un Branco di Lupi Siderali alle prese con i Tiranidi della Behemoth.
Disponibile nella collezione Imperial Gothic o come graphic novel venduta separatamente
Un classico delle graphic novel di Warhammer 40.000 che parla di Lupi Siderali e Guardia Imperiale, ancora una volta contro i Tiranidi.
Disponibile nell’antologia Honour of the Space Marines o come eBook venduto separatamente
In questo racconto breve, invece, il Sacerdote delle Rune Thorskir Helsturjm affronta due stregoni della Stirpe dei Mille.
This post was published on 15 Maggio 2017 11:00
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…