Momenti+BG+14%3A+Sternhammer%2C+il+Guardiano+dei+Perduti
player
/astropate/434750-momenti-bg-14-sternhammer-il-guardiano-dei-perduti.html/amp/
Astropate

Momenti BG 14: Sternhammer, il Guardiano dei Perduti

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Sternhammer, l’unico nome di questo individuo noto ai difensori del Cancello Cadiano, è un Sacerdote del Lupo che, durante la 13a Crociata Nera, si presentò al comando della 13a Grande Compagnia dei Lupi Siderali.

Egli si abbatté contro le forze del Caos senza alcuna pietà, per poi ritirarsi prima che alle forze Imperiali fosse possibile stabilire un contatto. Sternhammer venne avvistato in una grande quantità di zone di guerra, alcune delle quali distanti anni luce rispetto ad altre, alla guida di una banda di guerrieri bestiali sguinzagliati come enormi mastini contro il nemico.

Sternhammer, modello dipinto da Finn Kisch

Il Sacerdote del Lupo salvò il 143° Reggimento Cadiano al Cadmus Binario combattendo al fianco di un potente Lord Lupo e una Guardia Wulfen, ottenendo la morte del Condottiero dei Signore della Notte Sinax. Solo pochi giorni dopo e ad anni luce di distanza, Sternhammer fu avvistato alla guida di un’operazione di abbordaggio di una nave della Marina Imperiale che causò la caduta della Luce di Fatidicus, impedendo la sua cattura da parte dei nemici. Più di cento vittorie Imperiali vennero attribuite al Sacerdote del Lupo Sternhammer e alla sua banda da guerra, sebbene non si sappia se la banda fosse sempre la stessa e se fosse stato sempre Sternhammer a guidarla. Qualunque sia la verità, i difensori del Cancello Cadiano rimangono contemporaneamente rincuorati e terrorizzati quando ricordano i lugubri ululati dei Wulfen da lui guidati.

This post was published on 24 Gennaio 2016 12:06

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…