Momenti+BG+13%3A+Gli+Orki+e+il+funzionamento+degli+oggetti
player
/astropate/434745-momenti-bg-13-gli-orki-e-il-funzionamento-degli-oggetti.html/amp/
Astropate

Momenti BG 13: Gli Orki e il funzionamento degli oggetti

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Gli Orki, sebbene possa risultare strano, sono esseri complicati tanto quanto le altre creazioni degli Antichi. Sono stati creati con il ruolo di “razza guerriera” e hanno un’anatomia che incrocia le proprietà dei funghi con quelle animali. Tra le parti animali è incluso il cervello, il quale, nonostante non conferisca loro grandi capacità intellettive, compensa con altre capacità straordinarie.

Gli Orki sono programmati fin dalla nascita per lo svolgimento di un determinato compito e le loro abilità si risvegliano quando vengono ritenute necessarie. Ciononostante, anche l’abilità più sviluppata dell’universo ha bisogno di strumenti adatti ad applicarla.

Qui entra in gioco la seconda capacità straordinaria del cervello orkesco. Perché gli oggetti funzionano quando si trovano nelle mani degli Orki, anche quando teoricamente non dovrebbero? Certo, possiamo rispondere “sono psionici latenti, sono convinti che funzionino e quindi funzionano”, ma in realtà sappiamo VERAMENTE perché funzionano? Effettivamente sì, lo sappiamo (o almeno possiamo saperlo).

Il cervello degli Orki genera un campo entro un certo raggio, un po’ come un campo elettrico o magnetico, ma psionico. Utilizzando l’energia del Warp, proveniente dalla dimensione in cui le leggi universali si annullano, il campo psionico permette agli Orki di utilizzare un oggetto anche se teoricamente non dovrebbe funzionare. Questo campo è sempre attivo durante la vita dell’orko in questione e si dissipa lentamente dopo la sua morte. Ciò vuol dire che un oggetto rotto può funzionare anche qualche ora dopo la morte dell’orko, poiché il campo psionico non si è ancora dissipato.

Ragionando come un Inquisitore Radicale o un Magos Biologis Xenologis, a livello teorico sarebbe possibile sfruttare una componente organica proveniente da un orko piuttosto che da un umano all’interno di molte tecnologie, permettendo così il loro funzionamento incondizionato e aumentando enormemente la potenza dell’Umanità.

This post was published on 18 Gennaio 2016 11:51

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…