Rumour+Engine+%7C+Il+servo-teschio+che+non+ti+aspetti
player
/astropate/433955-rumour-engine-il-servo-teschio-che-non-ti-aspetti.html/amp/
Astropate

Rumour Engine | Il servo-teschio che non ti aspetti

Ben trovati con il nostro appuntamento settimanale dedicato ai Rumour Engine di Warhammer, articolo con cui discutiamo di ciò che potrebbe attenderci nel nostro plasticoso futuro.

Oggi abbiamo qualcosa di estremamente chiaro, ma allo stesso tempo estremamente oscuro. Ci troviamo davanti a un servoteschio imperiale e fin qui è tutto facile, ma i servoteschi sono davvero molto diffusi nell’Imperium, quindi è difficile a chi possa appartenere. Attualmente ho due ipotesi.

La figura del Techmarine Primaris esiste, ma per ora i modelli ci consentivano di vederlo solo come operatore di una torretta sui Repulsor. Ora, con l’arrivo della 9a edizione, sta per arrivare la Servo-torretta Firestrike.

A questo punto mancherebbe solo la realizzazione di un Techmarine Primaris a piedi, il quale potrebbe ragionevolmente essere accompagnato da un servo-teschio. La presenza di grosse componenti meccaniche attaccate al teschio potrebbe confermare questa mia ipotesi andando a parare sul fatto che un servo-teschio più tecnologico possa essere usato da un individuo così vicino agli adepti di Marte, altrimenti potrebbe portarmi verso la seconda ipotesi.

Viste le circostanze della 9a edizione, credo che questo servo-teschio sia in ogni caso legato agli Space Marine, ma credo anche che possa essere usato da qualcuno che non sia un Techmarine, motivo per cui ho pensato alle nuove unità che saranno introdotte nella scatola Indomitus e che in futuro riceveranno inevitabilmente un kit a parte non più Easy to Build e con maggiori accessori. Ho quindi puntato gli occhi sugli Eradicator.

Gli Eradicator sono Space Marine in Armatura MkX Gravis armati di Fucili Termici a lunga gittata. Mentre gli Hellblaster erano paragonabili alle squadre armi speciali delle Legioni, gli Eradicator sembrano essere una via di mezzo tra le squadre armi speciali e quelle pesanti, infatti hanno dei Fucili Termici, ma si tratta di un modello a lunga gittata. Mi viene naturale pensare che un ipotetico kit espanso per gli Eradicator possa includere un utile servo-teschio da puntamento, esattamente come lo include il kit dei Devastatori.

Attualmente queste sono le mie due ipotesi e, anche se il servo-teschio non dovesse essere proprio legato a un Techmarine o a un Eradicator, sono convinto che andrà comunque a far parte di un kit Space Marine.

This post was published on 16 Giugno 2020 16:04

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…