Rumour+Engine+%26%238211%3B+Mechanicus+o+Cavalieri+Imperiali%3F
player
/astropate/433116-rumour-engine-mechanicus-o-cavalieri-imperiali.html/amp/
Astropate

Rumour Engine – Mechanicus o Cavalieri Imperiali?

I racconti di Risveglio Psichico sono finiti, ma Rumour Engine continua come ogni settimana e anche oggi abbiamo qualcosa di cui discutere. Warhammer Community ci propone la seguente immagine:

Allora, il livello di tecnologia visibile in quest’immagine non esclude che possa essere qualcosa di Warhammer Age of Sigmar, d’altronde abbiamo davanti solo un ingranaggio e qualche bullone, nulla di così fantascientifico da non potersi trovare nei Reami Mortali (o addirittura nell’Impero del Vecchio Mondo, volendo), eppure è il suo stile a richiamare subito l’appartenenza all’Imperium di Warhammer 40.000.

Abbiamo davanti a noi una giuntura per il movimento di qualcosa e ciò mi ha fatto venire in mente alcune ipotesi. Secondo me potremmo essere davanti a un pezzo di elemento scenico o di un camminatore. Ho pensato agli elementi scenici perché il Sector Mechanicus ci ha fatto vedere gru e altre macchine da lavoro con braccia robotiche, quindi non escludo che possa trattarsi di qualcosa di simile.

Nel secondo caso, invece, ho pensato al piede di un camminatore del Mechanicus o dei Cavalieri Imperiali. Ciononostante, in questi ragionamenti dobbiamo sempre considerare la vicinanza tra uscite e per questo motivo ritengo improbabile che Games Workshop, dopo aver messo in commercio tutti i modelli di Risveglio Psichico: La Guerra delle Macchine, rilasci a così breve distanza un altro modello del Mechanicus o addirittura un’intera ondata legata a questa fazione. Di conseguenza ho puntato i miei occhi sui Cavalieri Imperiali, i quali possono certamente essere usati anche dal Mechanicus, ma hanno comunque la propria fazione, di cui abbiamo visto il Castellan a Giugno 2018.

Il Castellan ha portato sul campo un Cavaliere Imperiale in plastica particolarmente imponente, ma la plastica non ha ancora qualcosa di paragonabile a piattaforme d’artiglieria superpesante dello stesso livello di un Acastus in resina. Ho quindi pensato che questo potrebbe essere il piede di un Cavaliere che deve possedere giunture particolarmente solide anche a scapito di un movimento fluido e veloce, magari adottando persino sistemi d’ancoraggio per compensare il rinculo di armi estremamente potenti.

Io sono una di quelle persone che, oltre alla classe Acastus, vorrebbe ancora vedere dei Cavalieri Imperiali davvero simili a vecchi modelli dei Warden, quindi perché no?

This post was published on 2 Giugno 2020 16:23

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…