Rumour+Engine+%7C+Flauti+di+Nurgle%3F
player
/astropate/431110-rumour-engine-flauti-di-nurgle.html/amp/
Astropate

Rumour Engine | Flauti di Nurgle?

Bentornati nella rubrica dedicata all’analisi e alla discussione dei Rumour Engine che ogni settimana Warhammer Community pubblica per suggerirci qualcosa sulle prossime uscite! Oggi abbiamo qualcosa di molto interessante perché parrebbe riprendere un tema già esistente, ossia quello dei flauti d’osso.

Una delle prime ipotesi apparse su Internet è stata quella degli Scinchi Seraphon, ma gli Scinchi hanno quattro dita e questa creatura ne ha solo tre. C’è stata anche l’ipotesi dei Camaleonti Seraphon, ma rimane la questione delle dita e qui siamo davanti a un flauto ricavato da un osso, non una cerbottana.

Il tema dei flauti d’osso è presente nella gamma di Nurgle. Il musico delle unità di Untori ha ben tre flauti d’osso in bocca e risultano molto simili a quello visibile nel Rumour Engine.

Il tema degli strumenti musicali d’osso è stato portato avanti anche dal Bilepiper, la cui cornamusa possiede le canne fatte d’osso, tuttavia gli Untori hanno più di tre dita, ma c’è qualcun altro nelle schiere di Nurgle ad avere esattamente tre dita: i Nurglini.

I Nurglini sono diventati una presenza pressoché fissa nei kit di Nurgle, poiché permettono di sfogare tante piccole idee modellistiche e di spargerli su moltissime basette, infatti abbiamo visto Nurglini di ogni tipo, persino il condottiero e lo stregone. Un Nurglino che sicuramente manca all’appello è un musicista, in particolare considerando che spesso questi esserini imitano chi gli sta intorno. Un Nurglino musicista ci porta ad un bivio: il modello è una decorazione per un altro più grande oppure è separato e ha una basetta propria. Magari un futuro Rumour Engine ci darà qualche indizio in più per scegliere la via corretta.

A questo punto, rimane da pensare a quale gioco può appartenere un Nurglino musicista. Warcry propone bande da guerra caotiche, ma che hanno collegamenti sottili con gli Dei del Caos e di cui spesso i membri stessi della banda non si rendono conto, quindi escluderei la presenza di un Nurglino. Warhammer Quest: Blackstone Fortress sta giungendo alla sua ultima espansione, quindi è da escludere senza alcun dubbio. Warhammer Underworlds rimane il gioco più quotato degli ultimi Rumour Engine e sono sempre più convinto che Games Workshop ci stia fornendo numerosi suggerimenti sulle bande della quarta stagione. Nonostante Beastgrave abbia avuto un banda di Nurgle, si tratta di una banda composta da mortali. Un Nurglino potrebbe anche far parte di una banda più demoniaca di Nurgle, un po’ come Occhi dei Nove ha avuto due demoni di Tzeentch. Potrebbe essere la reale occasione per far spiccare un Nurglino come vero e proprio eroe di una banda di Underworlds. Come se non bastasse, una banda più demoniaca si abbinerebbe molto bene con l’intervento della banda Seraphon ipotizzata due settimane fa.

Per oggi è tutto, vedremo se i prossimi Rumour Engine ci permetteranno di inserire qualche pezzo del puzzle che si incastri con i suggerimenti precedenti.

This post was published on 13 Maggio 2020 16:54

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…