Nuovo Rumour Engine, nuovo articolo! Questa volta ci troviamo davanti a qualcosa di un po’ più particolare, andiamo a vedere insieme cosa potrebbe essere.
Allora, partiamo dalle cose semplici: è una chela di granchio. Escludo totalmente i Tiranidi, poiché hanno uno stile completamente diverso, inoltre per ora ritengo improbabile l’arrivo di un’armata simile ai vecchi Pirati di Sartosa di Warhammer Fantasy. Non esiste neanche un esercito esplicitamente legato ai granchi, però abbiamo comunque un popolo legato al mare, ossia gli Idoneth Deepkin.
Dall’uscita della seconda edizione abbiamo visto l’arrivo di vari Battletome che non sono stati accompagnati da grosse uscite modellistiche, ma hanno permesso di aggiornare regolisticamente l’armata e magari ricevere un personaggio o i nuovi Incantesimi Persistenti. In questo caso credo che potremmo trovarci davanti a un modello degli Idoneth, ma non proprio un’unità di granchi giganti o qualcosa di simile. Piuttosto, un granchio che accompagna un modello o è presente all’interno di un Incantesimo Persistente, il che ci condurrebbe all’idea che il Battletome: Idoneth Deepkin possa uscire entro i prossimi 12 mesi (di solito i Rumour Engine vengono rivelati prima, ma teniamoci larghi).
Gli Idoneth hanno una certa simbiosi con la fauna attorno a cui vivono, infatti ci sono vari modelli in cui l’Idoneth è accompagnato da un animale marino pur non essendo una cavalcatura. Lotann ha un grosso polpo, l’Isharann Soulrender è accompagnato da un Rakerdart, l’Isharann Soulscryer ha uno sciame di Pesci Scrutatori e infine l’Isharann Tidecaster ha un altro pesce particolare.
Personalmente, ipotizzo che questo granchio possa essere un animale che accompagna un personaggio Idoneth oppure una parte di un Incantesimo Persistente che vedremo nell’eventuale uscita del Battletome: Idoneth Deepkin per la 2a edizione, magari lasciando aperta la possibilità che il personaggio Idoneth sia incluso in una scatola in formato “modelli già esistenti dell’armata + personaggio nuovo” come Guerra tra le Nuvole.
This post was published on 21 Aprile 2020 19:06
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…