Phoenix+Rising%3A+Il+ritorno+di+Jain+Zar+e+Drazhar
player
/astropate/405941-phoenix-rising-il-ritorno-di-jain-zar-e-drazhar.html/amp/
Astropate

Phoenix Rising: Il ritorno di Jain Zar e Drazhar

Ultimamente si sente tanto parlare di Psychic Awakening. Per chi non lo sapesse, si tratta di una nuova serie di espansioni narrative che porteranno avanti la storia dell’ambientazione di Warhammer 40.000 approfondendo tanti nuovi conflitti. Ad ogni espansione corrisponderanno nuovi modelli e regole per le fazioni coinvolte, tant’è che la prima campagna si intitola Phoenix Rising e si concentrerà sull’intera razza degli Aeldari.

Negli scorsi sono giorni è stato rivelato che tra i nuovi modelli ci saranno Guerrieri d’Aspetto Banshee Urlanti e Incubi, ma ora abbiamo due grandi rivelazioni a sorpresa. Sto parlando delle figure coinvolte in questo artwork:

Seppure facilmente riconoscibile agli occhi di chiunque conosca qualcosa degli Eldar, Games Workshop ha confermato che la Banshee visibile al centro sia Jain Zar, Principe Fenice delle Banshee Urlanti. A combatterla c’è un Drukhari (Eldar Oscuro) sicuramente appartenente all’ordine degli Incubi, ma chi è esattamente? A differenza di Jain Zar, non è stato confermato ufficialmente, ma è molto facile riconoscerlo.

Signore e signori, si tratta del grande, illustrissimo, bruttemanierissimo Drazhar, Signore delle Lame degli Incubi di Commorragh!

Il più grande Incubo (e probabilmente fondatore dell’ordine stesso) e la leader delle Banshee Urlanti tornano con nuovi modelli in plastica in occasione di questa campagna. Lunedì 23 settembre sarà mostrato uno di questi due modelli e il teaser “A Phoenix Rises” ci fa capire che toccherà a Jain Zar, quindi solo più tardi vedremo il modello di Drazhar.

Personalmente, ho apprezzato molto la scelta di non optare per un prevedibile scontro tra Incubi e Scorpioni Venefici, ma per qualcosa di più inaspettato che crea curiosità nei confronti della storia che ci verrà narrata in questa imminente campagna. Chissà cosa dovrà affrontare la razza Aeldari questa volta…

This post was published on 19 Settembre 2019 13:00

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…