Age+of+Sigmar+RPG%3A+primi+dettagli+su+Starter+Set+e+nuovi+Archetipi
player
/astropate/379040-age-of-sigmar-rpg-dettagli-starter-set-nuovi-archetipi.html/amp/
Astropate

Age of Sigmar RPG: primi dettagli su Starter Set e nuovi Archetipi

Il Warhammer Fest 2019 è terminato e presto realizzerò un articolo tramite il quale discutere di varie novità che mi hanno particolarmente incuriosito e su cui ho qualcosa da dire oltre ad un semplice “Hanno annunciato questo e quello”. Inoltre, il Warhammer Fest non è solo annunci e seminari collegati al gioco di miniature, ma anche giochi di carte, videogiochi e giochi di ruolo. Quest’ultima è la categoria di cui voglio parlarvi adesso.

Cubicle 7 è la compagnia che si è presa la briga di creare la 4a edizione di Warhammer Fantasy Roleplay e la 1a di Warhammer Age of Sigmar Roleplay. Dopo aver dato il via al primo progetto, ora è in corso la realizzazione del secondo, tant’è che il Warhammer Fest è stata l’occasione perfetta per comunicare alcune novità, ora pubblicate anche sul loro sito.

Innanzitutto, il titolo ufficiale del gioco è Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Oltre al futuro manuale, come successo con Warhammer Fantasy Roleplay, Soulbound riceverà un apposito Starter Set. Inizialmente abbiamo visto l’artwork di copertina del manuale base, ora vediamo quello per lo Starter Set. L’artwork completo è il seguente:

Ovviamente la scatola non mostrerà tutto l’artwork, ma verrà diviso tra i due libri contenuti al suo interno. Cubicle 7 ha infatti comunicato qualche dettaglio sul vero e proprio contenuto dello Starter Set:

“Lo Starter Set conterrà due libri: un libro avventura che insegnerà ai giocatori e ai GM come giocare a Soulbound; una guida alla città che conterrà informazioni riguardanti una nuova città nel reame di Aqshy. Oltre ai due libri, lo Starter Set conterrà personaggi pre-generati, dispense per i giocatori, schede di riferimento e molte altre chicche di cui discuteremo presto.”

Come accade spesso con le copertine dei manuali per giochi di ruolo, le copertine hanno un piccolo retroscena:

“La sezione superiore (la copertina della guida alla città) raffigura una città che viene ripulita dalla corruzione di Tzeentch; la sezione inferiore (la copertina del libro avventura) mostra i nostri eroi iconici in una disperata battaglia contro delle orde di orrori di Tzeentch e un terrificante Signore del Mutamento. Insieme, le due copertine si combinano in un’immagine stupefacente.”

Cubicle 7 ha anche iniziato a descrivere il ruolo degli Archetipi per i personaggi, mostrandone alcuni esempi:

“Un Archetipo definisce le linee generali del personaggio che interpretate nel gioco. Può essere il vostro lavoro, una vocazione, un rango militare o qualcosa di più esoterico, ma qualsiasi cosa sia rappresenta chi siete quando afferrate per la prima volta il dado. Il vostro Archetipo mostra chi siete adesso, ma chi, o cosa, diventerete deve essere ancora deciso.

Pensiamo sia anche importante concentrarsi sulla vita quotidiana e ciò che comporta per le persone che vivono lì. Ciò darà sia ai giocatori che ai GM un’idea di come sarebbe avventurarsi in queste terre, chi potrebbero incontrare e le minacce che potrebbero affrontare. Fornisce le fondamenta per la vostra avventura in qualsiasi Reame.”

Infine, è stato comunicato uno spostamento nel periodo d’uscita:

C’è una quantità enorme di nuovi ed emozionanti sviluppi per l’Età di Sigmar, quindi, per assicurarci di realizzare il miglior gioco possibile, abbiamo spostato la data d’uscita prevista dagli ultimi mesi di quest’anno alla Primavera del prossimo anno. Non vediamo l’ora di condividere regolarmente altre news tramite il nostro sito e i nostri social media mentre proseguiamo nel lavoro.” 

Voi che ne dite? Siete emozionati per la realizzazione di questo nuovo gioco di ruolo?

 

Fonte: Cubicle 7

This post was published on 14 Maggio 2019 13:00

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…