A quanto pare chi vorrà giocare Quantum Break su Xbox One X dovrà fare i conti con un peso incredibilmente eccessivo del titolo, che graverà parecchio sull’HDD della nuova console di Microsoft.
Come riportato tramite il forum Reddit, il gioco base accompagnato dalla patch per il supporto verso la nuova piattaforma, richiederà la bellezza di 102.6 GB di spazio disponibile sul disco rigido di Xbox One X. Ma non è tutto: il titolo necessiterà di altri 75.6 GB per il download degli episodi della serie TV interna al gioco, che porterà il peso totale di Quantum Break a 178.1 GB.
Quantum Break fu originariamente pubblicato su Xbox One e PC Windows 10 il 5 aprile 2016 e tra le migliorie offerte su Xbox One X, spicca su tutte la risoluzione pari a 4K nativi.
Remedy Entertainment fa sapere che il format live action scelto per Quantum Break era, inizialmente, stato pensato per il secondo Alan Wake.
Lo stesso Sam Lake (all’anagrafe Sami Järvi) ha rilasciato un’intervista a Eurogamer.net in cui racconta che Microsoft avrebbe preferito lo sviluppo di un nuovo IP dotato della struttura a episodi, ipotizzata dallo sviluppatore di Espoo per il seguito di Alan Wake.
A conti fatti ci siamo ritrovati con un nuovo titolo, in parte videogame e in parte serie tv che, per quanto valido, non risponderà mai alle domande lasciate in sospeso dal cliffhanger finale di AW e alle domande irrisolte dello spin off American Nightmare.
“Nei primi concept di Alan Wake 2 che abbiamo sottoposto a Microsoft vi era l’idea di creare un prodotto a episodi” dice Lake. “La cosa piacque ma quello che cercavano era un nuovo IP, qualcosa che fosse di loro esclusiva proprietà e Alan Wake era nostro quindi, già in partenza, escluso dalla trattativa.”
Detto questo l’idea di un sequel di AW non è stato escluso da Sam Lake anche se, ha tenuto a precisare, al momento non è in sviluppo ancora nulla di concreto. Il papà di Max Payne aggiunge “Trovato l’editore giusto, potrebbe essere possibile dato che è un marchio esclusivamente nostro”.
Al momento Remedy è al lavoro su un nuovo franchising dal nome in codice P7, un thriller action in terza persona, che (purtroppo) non sarà il tanto vociferato Alan Wake 2.
Lake ha inoltre aggiunto “Mi piacerebbe realizzare Alan Wake 2 ma al momento non ci stiamo lavorando. Possediamo i diritti sul titolo e credo ci sia del potenziale. Purtroppo non è solo una questione di creatività ma c’è l’aspetto del business da tenere a mente. Ci sono molti tasselli che devono trovarsi al momento giusto nel posto giusto per renderlo possibile.”
Lo sviluppatore finnico è al lavoro anche sul seguito dello shooter asiatico Crossfire, intitolato senza troppa originalità Crossfire2.
Quantum Break non è andato molto bene su Steam: in base agli ultimi dati, dopo un mese dal lancio sulla piattaforma Valve sono state vendute solo 55,000 copie. La versione Windows Store uscita inizialmente su PC non era un capolavoro e questo sicuramente ha influito, ma il titolo non ha ottenuto risultati brillanti nemmeno su Xbox One con poco più di 200,000 copie nei primi due mesi dal lancio. Microsoft ha puntato veramente tanto su Quantum Break ma a quanto pare i giocatori non hanno apprezzato molto il progetto, quale sarà il futuro del franchise?
Remedy ha annunciato un rinvio per l’edizione Steam di Quantum Break. Il gioco arriverà sulla nota piattaforma il 29 settembre e non il 14 come precedentemente annunciato.
Il ritardo sarebbe dovuto ad alcuni problemi nella produzione della Timeless Collector’s Edition di Quantum Break, versione fisica del gioco per PC che include anche un blu-day per il making-of, un libro, un CD con la colonna sonora e un paio di poster.
Occorre precisare come il rinvio sia solo di un paio di settimane e non riguarda in alcun modo la qualità del gioco o del prodotto.
Quantum Break è uscito ormai da parecchi mesi sia su Xbox One che su PC, ma ieri Remedy ha annunciato una versione speciale in vendita in digitale via Steam.
Oggi per questa versione vengono specificati i requisiti PC che per la maggior parte ricalcano quelli richiesti nella versione retail o dal Microsoft Store, ma qualche differenza ce l’hanno. Se siete interessati ad acquistare Quantum Break tramite il canale di Valve, controllate che abbiate queste configurazioni.
Requisiti Minimi:
Sistema operativo: Windows 7 – 64 bit
Processore: Intel Core i5-4460, 2.70GHz or AMD FX-6300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Versione 11
Memoria: 68 GB di spazio disponibile
Requisiti Raccomandati:
Sistema operativo: Windows 10 – 64 bit
Processore: Intel Core i5 4690, 3.9GHz or AMD equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 or AMD Radeon R9 390
DirectX: Versione 12
Memoria: 68 GB di spazio disponibile
Remedy Entertainment e Microsoft hanno annunciato che Quantum Break (esclusiva Microsoft) sta per arrivare su PC in una nuova edizione retail e digitalmente tramite la piattaforma Steam.
Il gioco, già disponibile su Xbox One (versioni disco e digitale) e su PC (Microsoft Store) sarà distribuito da Nordic Games anche sotto forma di edizione speciale (sempre su PC): Timeless Collector’s Edition.
La confezione conterrà:
-Confezione Premium
-5 dischi di gioco
-Blu-ray con il Making Of di Quantum Break
-Libro del Making Of Book
-1 con CD Soundtrack (Audio-CD)
-2 Poster A3 Poster (1 solo ma a doppia faccia)
-Guida
Sia l’edizione retail, sia la nuova versione digitale di Steam di Quantum Break saranno disponibili dal 14 dsettembre 2016.
Nella giornata di oggi, Microsoft e Remedy hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Quantum Break versione per sistemi Windows dotati di S.O. Windows 10. Continua, dunque, l’assistenza continua del dev team nei confronti dei giocatori su PC di Quantum Break – disponibile anche su Xbox One.
Il nuovo aggiornamento permette di inserire o disattivare il filtro cinematografico oltre ad attivare o meno l’upscaling per le performance dei vostri personal computer. Quantum Break è disponibile, come detto, sia per PC che per la console di generazione attuale di casa Microsoft.
A pochi giorni dal suo esordio, Quantum Break batte il suo primo record: è il videogioco first party (cioè realizzato da Microsoft o da uno dei suoi studi collegati) più venduto su Xbox One.
Nonostante si fosse confrontato con colossi usciti da più tempo come Halo 5, Forza Motorsport e Ryse per esempio, gli ultimi dati rilasciati da Microsoft parlano di ogni record battuto. Dai dati giunti finora, infatti, Quantum Break risulta essere il gioco più venduto della settimana scorsa in Gran Bretagna, e molto probabilmente lo sarà anche negli altri Paesi del mondo visto che nello stesso periodo non erano in vendita giochi all’altezza. Per quanto riguarda i dati oggettivi, però, al momento vige ancora un certo riserbo, Microsoft li rilascerà soltanto in una fase successiva.
“Siamo lieti che Quantum Break sia stato così ben ricevuto dai fans e dalla critica, è la dimostrazione del duro lavoro, ambizione e impegno del team di Remedy tanto che il gioco ha superato le nostre aspettative” ha dichiarato il senior category manager Jon Edney.
In rete, in questi giorni, impazzano le lamentele presentate a Remedy per il suo Quantum Break. Ed a lamentarsi, però, non sono tutti ma, in particolare, gli utenti PC. Sembra, infatti, che anche con PC super-potenti, il gioco abbia delle ricadute pazzesche e grossi problemi di stabilità.
In particolare, uno dei commenti inglesi mossi a Remedy è chiaro: non si possono continuare a chiedere 49,99 sterline per un gioco che indubbiamente ha grossi problemi. Quando un gioco funziona meglio su una console meno potente di un PC da gaming è tutto detto.
Per capire meglio quanto detto, ecco un video di Digital Foundry che mostra i problemi della versione PC del gioco. A quando, dunque, una patch corposa per sistemare i tanti problemi di Quantum Break?
Ora che Quantum Break è pronto per uscire (nei negozi arriverà il 5 aprile ma le recensioni sono già uscite), gli sviluppatori di Remedy possono tirare un sospiro di sollievo, guardarsi alle spalle e sorridere.
Molte polemiche infatti aveva creato il fatto che Quantum Break fosse stato annunciato ancor prima dell’uscita di Xbox One e poi fosse stato rinviato più volte. Doveva infatti uscire prima nel 2013, poi nel 2015 e alla fine si è preferito per l’aprile del 2016. In molti affermarono che tale scelta fu presa perché c’era ancora tanto lavoro da fare per Remedy, e invece oggi gli sviluppatori affermano che il rinvio fu deciso per fare un “favore” a Microsoft.
A parlare è il direttore creativo Sam Lake, il quale ha affermato che il rinvio di Quantum Break è stato deciso per aiutare le esclusive di Xbox One a vendere di più visto che uno gioco tripla A così importante le avrebbe affossate. “(Microsoft) ha guardato il suo portfolio di giochi in uscita e ha capito che sarebbe stata una follia avere un altro di questi grandi giochi in uscita nello stesso periodo; di fatto era come combattere contro se stessi per il pubblico. Così si è deciso il rinvio”. Il motivo per cui si è scelto aprile 2016, inoltre, pare che sia perché in questo periodo si era deciso di far uscire Fable: Legends, ma poi visto che il gioco è stato cancellato si è “liberato” uno spazio.
Ad ogni modo Remedy è stata felice di questo rinvio perché il tempo extra ricevuto in regalo le è servito per migliorare ulteriormente le prestazioni del gioco.
Mancano quattro giorni all’uscita di Quantum Break ma le principali testate internazionali escono oggi con le recensioni in anteprima del gioco. Nell’invitarvi a leggere anche la nostra, notiamo che non a tutti il gioco è piaciuto.
Ecco i primi voti giunti finora sul gioco esclusivo per Xbox One (i voti sono espressi in decimi).
Polygon – 8.5
IGN Sweden – 10
PostArcade – 7
Giant Bomb – 4
Destructoid – 8.5
Gamespot – 6
EGM – 7.5
Metro – 6
Shack News – 6
The Jimquisition – 8.5
High-Def Digest – 8
Altri due video rilasciati da Remedy Entertainment aumentano l’attesa per Quantum Break da parte del pubblico che ormai non sta più nella pelle.
La data prevista del 5 aprile è ormai alle porte, e così i trailer si sprecano. Di quelli che vi andiamo a proporre oggi, uno è “ufficiale”, chiamato Live Action Villains, mostra una prima parte del video girato con gli attori veri che, come sappiamo, si intermezzerà tra i vari capitoli del gioco, mentre in una seconda parte vengono mostrate alcune immagini del gioco. L’altro video è invece una scena filmata di due minuti chiamata “History of Time Travel” (storia del viaggio nel tempo), che fa un po’ di luce (o aumenta i dubbi, a seconda dei punti di vista) sul macchinario inventato dal protagonista che gli dà questi poteri sovrannaturali. Un macchinario che serve per viaggiare nel tempo o…per qualcos’altro. Non vogliamo spoilerarvi nulla, dunque buona visione con questi due video.
Remedy ha risposto alle voci dei giorni scorsi circa la risoluzione di Quantum Break provando a fare chiarezza sulla vicenda.
“I 1080p sono una ricostruzione temporale da 4 fotogrammi 720p 4xMSAA. Sin dall’inizio dello sviluppo di Quantum Break, la cosa più importante per Remedy e Microsoft è stata fornire un’esperienza di gioco coinvolgente con una superiore qualità artistica. Questo è ci per cui siamo famosi” ha dichiarato la software house “Siamo sicuri di aver raggiunto questo obiettivo e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i fan, quando il gioco sarà lanciato il 5 aprile”.
Vi hanno convinto le dichiarazioni di Remedy sulla risoluzione di Quantum Break?
Digital Foundry ha recentemente analizzato Quantum Break, il prossimo titolo Remedy Entertainment in uscita il 5 Aprile per Xbox One e PC. E proprio su Xbox One è nata una diatriba che sembra non avere fine.
Se, infatti, Remedy dichiara che il gioco gira a 1080p, le analisi hanno evidenziato una risoluzione nativa di 1280×720 ovvero solamente 720p. Tutti sanno che quelli di Remedy sono maestri nell’uso delle risoluzioni e soprattutto nell’uso dei filtri che vanno a coprire alcune mancanze – vedi Alan Wake – ma sembra che questo lavoro da certosini sia dovuto al fatto di doversi adattare ad alcune lacune dell’hardware Xbox One.
La storia, dunque, non è ancora chiara mentre Remedy non commenta il documento pubblicato dalla stessa Digital Foundry. Staremo a vedere!
Mancano ancora tre settimane all’uscita di Quantum Break ma Remedy si è data da fare e ha pubblicato con un certo anticipo il trailer di lancio.
Un trailer “che spacca”, visto che si è scelto come colonna sonora Come as You Are dei Nirvana, di certo una scelta originale per un videogioco. Anche se il ragazzino che canta stona un po’ per chi ha ancora nelle orecchie la voce di Kurt Cobain. Ritornando al trailer, possiamo vedere alcune immagini inedite del gioco, tratte dalle cutscene. Basta spoiler dunque, ecco il trailer di lancio di Quantum Break.
Per Quantum Break dobbiamo aspettare ancora parecchio, l’uscita è prevista per il 5 aprile, ma evidentemente c’è già qualcuno che l’ha provato, e che ha messo in rete un primo video gameplay.
Si tratta di un utente YouTube spagnolo (o almeno la lingua è quella iberica), tale Radoz, il quale ha pubblicato sul tubo ben 18 minuti di video gameplay tratto da Xbox One. Se parlate lo spagnolo o l’inglese (ci sono i sottotitoli), sarà possibile capire le prime fasi del gioco già pubblicate. Come sempre avvertiamo del rischio di spoiler e della possibilità che il video venga presto rimosso dato che sicuramente farà arrabbiare Microsoft.
Nelle ultime ore, sullo store dedciato ai titoli per Windows 10 è apparso il tanto atteso Quantum Break. Quantum Break si trasina da tempo un hype altissimo vista la veste grafica che ricopre sia su Xbox One che su sistemi Windows PC – dove potrà essere spinto il dettaglio grafico fino a 4k.
Il gioco di Remedy, però, non può essere acquistato. Quantum Break, infatti, arriverà ufficialmense solamente il prossimo 5 Aprile. Ricordiamo che Quantum Break è un titolo cross-platform che consente, quindi, di riprendere la propria partita aggiornata da Xbox One e viceversa senza perdersi nulla della propia avventura.
Su Xbox Store è possibile, per tutti coloro che hanno effettuato il pre-order del gioco, scaricare fin da ora il prossimo Quantum Break versione Xbox One. Lo comunicano, oggi, Microsoft e Remedy Entertainment.
Quantum Break arriverà il prossimo 5 Aprile e sarà disponibile, fin dal day one, anche per PC con sistema Windows 10. Inoltre, tutti coloro che pre-ordineranno il gioco, riceveranno un codice per scaricare Quantum Break su PC oltre ad Alan Wake e tutti i DLC e potranno giocare il titolo sull’attuale console Microsoft grazie alla retrocompatibilità.
Durante un recente intervento sul podcast di Major Nelson, Aaron Greenberg di Microsoft ha confermato che il gioco Quantum Break sarà disponibile solamente su Windows Store e non su Steam.
La scelta di Microsoft ha due valenze: la prima è che la società di Redmond vuole mantenere la vendita del prodotto legata alle piattaforme ditate di Windows 10 mentre la seconda è riuscire a garantire il crossbuy del titolo. D’altro canto, la vendita su Steam permetterebbe di vendere più copie del gioco ma gli strateghi di Microsoft hanno deciso così.
Per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare in digitale Quantum Break, dunque, l’unico punto di riferimento sarà Windows Store.
Sempre più vicino all’uscita, prevista per il prossimo aprile, Quantum Break ormai ha mollato gli ormeggi ed eliminato ogni tipo di velo.
Oggi è il momento di mostrare qualche immagine dettagliata del gioco grazie ad una gallery appena rilasciata da Remedy Entertainment. Possiamo così guardare più da vicino il protagonista della vicenda, alcuni scontri fantascientifici e immagini di gameplay. Ricordiamo che proprio ieri gli sviluppatori hanno annunciato che Quantum Break uscirà anche su PC e non soltanto su Xbox One. Qualora foste interessati, qui trovate i requisiti, mentre di seguito godiamoci le immagini del gioco.
Nella giornata di ieri Remedy ha confermato ufficialmente che Quantum Break uscirà anche su PC ed ha rilasciato i requisiti di sistema.
Oggi, nonostante i requisiti richiesti fossero già molto alti, ne ha presentati ancora altri: quelli della configurazione ultra. Possiamo soltanto immaginare la qualità riservata ai pochi eletti dotati di super computer visto che già i requisiti raccomandati erano belli pesanti. Ecco dunque i requisiti Ultra per Quantum Break per PC:
Microsoft ancora teneva nascosta la notizia, ma alla fine è stata la casa sviluppatrice di Remedy ad ufficializzarla: Quantum Break uscirà anche su PC.
Come già accennato nel nostro precedente articolo, la versione PC uscirà lo stesso giorno di quella Xbox One, ovvero il 5 aprile 2016, e adesso gli sviluppatori ci danno ulteriore conferma con la pubblicazione dei requisiti di sistema richiesti.
Requisiti minimi:
Requisiti raccomandati:
Durante l’evento che si è tenuto a Parigi dedicato a Scienza ed Industria, alcuni giornalisti hanno fatto alcune domande al creative director di Remedy a proposito del prossimo Quantum Break.
Alla domanda se ci sarebbero stati dei seguiti per il titolo, la risposta è stata che è possibile anche se la storia narrata nel gioco lascia pochi spazi a ritorni futuri degli stessi personaggi: se ci sarà un seguito, dunque, questo potrebbe avvenire con protagonisti differenti da quelli che vedremo in Quantum Break.
Rilasciato, inoltre, un video sulla realizzazione del gioco: video che vi postiamo qui soto. Buona visione!
Ufficialmente Quantum Break è al momento un videogioco esclusivo di Xbox One, ma potrebbe non rimanere tale per sempre. È di oggi infatti la notizia secondo cui il Brazil Advisory Rating Board, l’organismo corrispondente al nostro PEGI, ha registrato il gioco di Remedy sia per Xbox One che per PC.
Al momento né da Remedy né da Microsoft sono arrivate indicazioni, è certo però che non ci sorprenderemmo se vedessimo Quantum Break su un’altra piattaforma. Il suo creatore, Sam Lake, ha sempre ammesso di voler portare il suo gioco su PC, e non dimentichiamoci che essendo un prodotto Microsoft, non ci sarebbero nemmeno problemi di diritti.
L’unica cosa certa è che il prossimo 5 aprile Quantum Break sbarcherà su Xbox One. Se poi arriverà anche su PC, ve lo comunicheremo immediatamente.
Sam Lake, direttore creativo di Quantum Break, ha fatto sapere che presto ci saranno novità per quanto riguarda l’esclusiva Xbox One, il cui arrivo è atteso per il 5 aprile. Lake ha rivelato infatti, attraverso il proprio profilo Twitter, che la stampa internazionale ha avuto modo di provare in anteprima il gioco e che quindi entro breve tempo, forse questione di giorni, al massimo settimane, sarà possibile avere un primo riscontro sul gioco.
In un altro messaggio, pubblicato sempre tramite Twitter, il creative director ha fatto sapere che il primo febbraio sarà a Parigi e in quella data parlerà della sua carriera, di Alan Wake, Max Payne e anche di Quantum Break.
Thomas Puha, capo delle pubbliche relazioni presso Remedy, ha fornito tramite Twitter alcuni novità per quanto riguarda Quantum Break, l’esclusiva per Xbox One.
Puha ha fatto sapere che lo sviluppo del gioco è quasi giunto al termine, nonostante il team sia stanco delle fatiche e del lavoro per realizzare Quantum Break. Il capo delle pubbliche relazioni ha rivelato inoltre che la versione spagnola del gioco non avrà il doppiaggio in spagnolo ma che saranno presenti solo i sottotitoli mentre le voci saranno in inglese. Remedy ha voluto precisare inoltre che questa decisione è stata presa da Microsoft e non dallo studio sviluppatore che non conosce le decisioni della società di Redmond in materia di localizzazione.
La speranza, naturalmente, è che Quantum Break sia doppiato in italiano ma crediamo che non ci siano dubbi a tal proposito. Ricordiamo infine che l’esclusiva Xbox One debutterà il 5 aprile.
Probabilmente Alan Wake 2 è già in pre-produzione ma sono solamente ipotesi. Ipotesi che prendono forma, però, dopo le dichiarazioni di Phil Spencer in una recente sessione con i fan sul social Twitter.
Alle insistenti domande sul ritorno di Alan Wake, infatti, Spencer ha risposto che al momento la società è completamente concentrata su Quantum Break ma che, dopo l’uscita di quest’ultimo, si avrà più tempo per pensare al ritorno di Alan. Sicuramente non vedremo Alan Wake 2 nel corso del 2016 ma ne sentiremo parlare molto: per carità sono solo ipotesi, ma Spencer non ha escluso nulla.
Quantum Break è senza dubbio uno dei titoli più attesi del prossimo anno per tutti i possessori della console di generazione attuale Microsoft Xbox One. Ed è proprio di questo titolo che Aaron Greenberg ha parlato durante una recente intervista.
Secondo Microsoft, per bocca di Aaron Greenberg, Quantum Break è “spettacolare”. L’aggettivo è stato utilizzato più volte durante la chiaccherata con gli addetti ai lavori e sembra proprio che Microsoft, nel corso dei prossimi mesi, punterà molto sulla campagna marketing massiccia per sponsorizzare e promuovere questo gioco.
Quantum Break arriverà nei negozi il prossimo 5 Aprile su Xbox One. L’attesa è ancora lunga ma nel corso del primo trimestre del 2016, a quanto pare, sentiremo molto parlare di questo interessante gioco.
Ieri sera, durante i Game Awards 2015, è stato mostrato un video davvero interessante riguardante Quantum Break. Il titolo esclusiva Xbox One avrà alcune nuove features davvero interessanti.
Remedy le ha raccolte in un unico video nel quale, tra l’altro, possiamo pure vedere un po’ di gameplay e alcuni estratti dalla mini serie televisiva contenuta all’interno del gioco, con un cast che prevede la presenza degli attori Shawn Ashmore, Dominic Monaghan, Aidan Gillen e Lance Reddick. Ricordiamo che Quantum Break arriverà sulle nostre Xbox One a partire dal prossimo 5 aprile 2016, a scanso di ulteriori rinvii.
Remedy Entertainment ha rivelato in modo poco ortodosso, una serie di tweet, come sarà strutturato Quantum Break. Finalmente si vede la fine di un tunnel iniziato nel lontano 2013!
Quantum Break sarà composto da 5 capitoli. Ogni capitolo sarà intervallato da un episodio in stile serie televisiva della durata di 22 minuti per un totale di 4 episodi. Si vociferava da tempo di una serie tv che avrebbe accompagnato Quantum Break, ma non era stato chiaro da subito che la serie si sarebbe alternata al gioco stesso. Secondo quanto spiegato dagli sviluppatori, i dialoghi saranno doppiati nelle principali lingue mondiali. Non sappiamo se ci sarà anche l’italiano, ma considerando che l’Italia è il quarto o quinto mercato mondiale di videogiochi, speriamo proprio di sì.
Lo sparatutto in terza persona, esclusiva di Xbox One, vedrà la luce nel 2016 ma purtroppo non ha ancora una data precisa in quanto alcuni problemi tecnici hanno portato gli sviluppatori a rimandarne l’uscita più volte. Evidentemente non sono ancora stati tutti risolti.
La risoluzione di Quantum Break su Xbox One sarà a 1080p. Lo ha svelato un documento ufficiale realizzato da Remedy Entertainment in occasione di una presentazione che avverrà nei prossimi giorni.
Il documento specifica inoltre che non solo la risoluzione grafica sarà il massimo possibile, ma ci sarà anche differenza tra gli oggetti alla luce e quelli al buio. Nelle zone d’ombra e in quelle molto illuminate infatti la risoluzione scende a 720p. Per quanto riguarda il frame rate invece, si è deciso di fissarlo a 30 fps, non deve sorprendere più di tanto visto che molti titoli importanti sono usciti con un frame rate bloccato a 30 perché la fluidità durante le sparatorie piuttosto che durante le cutscene è più importante di ogni altra cosa. Alzandolo ci sarebbe stato il rischio di cali che, in fase di recensioni, nessuno gli avrebbe perdonato. Bene così dunque, il gioco è ottimizzato, bisognerà solo attendere un bel po’ prima di poterci giocare. Quantum Break infatti uscirà ad aprile soltanto su Xbox One.
La conferenza Gamescom di Microsoft si è aperta con Quantum Break, l’esclusiva Xbox One di Remedy. La grande notizia è stato l’annuncio della data di uscita del gioco: Quantum Break sarà disponibile, in concomitanza con la serie TV, a partire dal 5 aprile 2016.
Nel trailer diffuso dalla società di Redmond, il world premiere gameplay, è stato possibile vedere per la prima volta il gameplay del gioco con tutti gli effetti e i poteri a disposizione degli utenti, come la possibilità di rallentare lo scorrere del tempo. Alcuni dei nemici saranno immuri a questi poteri e saranno dotati di potenzialità differenti da quelle in possesso del protagonista.
Oltre alla fase di combattimento, Microsoft ha mostrato anche alcune sessioni di esplorazione per Quantum Break, svelando la possibilità, nelle mani del giocatore, di vedere cosa sia accaduto in un determinato luogo qualche ora prima per capirne così le azioni e i fatti.
Sam Lake, creative director di Quantum Break, è salito sul palco della conferenza Gamescom di Microsoft per presentare Shawn Ashmore, attore che ha preso parte allo sviluppo dell’esclusiva Xbox One e che farà parte della serie tv.
Ricordiamo che Quantum Break arriverà su Xbox One il 5 aprile, di seguito il video mostrato alla gamescom 2015:
Un negozio online ha pubblicato la copertina di Quantum Break, uno dei primi titoli annunciati per Xbox One. Secondo il rivenditore il gioco uscirà il 31 dicembre ma si tratta ovviamente di una data indicativa, quasi certamente QB uscirà al lancio di Xbox One.
This post was published on 18 Novembre 2019 18:03
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…