I ragazzi di Supercell hanno iniziato questa mattina dei lavori di manutenzione straordinaria su Clash Royale, titolo pensato per dispositivi mobile che ha riscosso un grande successo negli ultimi mesi. Gli sviluppatori stanno lavorando in particolare al bilanciamento del caro vecchio ariete da battaglia: la carta verrà potenziata e a partire da oggi non potrà più essere annullata da quelle carte in grado di atterrare le unità.
Attenzione: a partire da domani sarà attiva la sfida ariete, quindi è possibile che queste modifiche al bilanciamento vengano rimosse in tempi brevi (non lo sappiamo con precisione, rimaniamo in attesa di conferme). Il gioco dovrebbe tornare operativo molto presto (i periodi di manutenzione generalmente durano poco), naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità su Clash Royale. Siete a corto di gemme? Ecco la nostra guida per ottenerne sempre di più in pochi minuti!
La censura colpisce ancora in Iran. Questa volta la mannaia è caduta su Clash of Clans, pochi mesi dopo che la stessa sorte è toccata a Pokemon GO. Il motivo? Il gioco inciterebbe le giovani menti alle battaglie tribali.
In Iran vige una dittatura fondamentalista religiosa da circa trent’anni e molte libertà individuali sono negate o limitate. La tv e i giornali devono passare dal parere dei censori, internet è quasi completamente vietato, vige un rigido regolamento in fatto di abbigliamento e comportamento. E tra gli aspetti della vita quotidiana che vengono censurati ci sono anche i videogiochi. Secondo quanto affermato da un team di psicologi iraniani, Clash of Clans instillerebbe nelle giovani menti l’idea di violenza e di lotta tribale. Per questo il Comitato che decide cosa è crimine e cosa non lo è ha chiesto il bando dell’applicazione.
Nei prossimi giorni gli utenti di Clash Royale riceveranno un importante aggiornamento per il loro gioco preferito. Più precisamente la manutenzione è programmata per il 24 agosto, ciò significa che per qualche ora i server non saranno accessibili.
Al ritorno online ci saranno nuovi bilanciamenti come sempre accade con questi tipi di aggiornamento. In particolare alcune carte leggendarie saranno depotenziate. Parliamo di Gigante Royale la cui velocità dei colpi sarà rallentata da 1,5 a 1,7 secondi, mentre lo stordimento da scarica durerà solo mezzo secondo anziché un secondo; Principessa che avrà una riduzione dell’area del danno del 25%; e Stregone di ghiaccio che vedrà i propri punti ferita ridotti del 5%. Anche la carta Minatore verrà depotenziata con un aumento del tempo di schieramento (da 0,7 a 1 secondo) e riduzione dei punti ferita del 6%.
In compenso altre carte vedranno aumentare le proprie potenzialità, ovvero Cucciolo di drago che passa da 1,8 a 1,6 secondi di velocità dei colpi, Principe Nero che avrà +7,5% di punti ferita, Bocciatore, per il quale basteranno 5 elisir e non più 6, ma vedrà un -7% dei punti ferita, il 23% in meno di danni e una maggiore velocità di colpi. Importanti miglioramenti ci saranno anche per le carte Tronco (-66% del tempo di schieramento e +66% di velocità di movimento), Golem (+5% di danni e +1% di punti ferita); Golemita (+8% danni e +3,2% punti ferita); PEKKA (+5% danni) e Lapide (velocità di rigenerazione ridotta da 2,9 a 2,5 secondi).
Clash Royale si è aggiornato nella mattinata di oggi, 4 luglio 2016, con un importante upgrade che ha comportato diverse aggiunte al già vasto mondo che tutti conosciamo.
La novità più importante riguarda le 4 nuove carte aggiunte, ovvero la carta comune Spirito del ghiaccio, quella epica Bocciatore, e le due leggendarie Boscaiolo e Tronco. A tutto ciò sono stati aggiunti i tornei che permettono di combattere contro altri partecipanti e vincere trofei tra i quali i bauli “enormi”; una nuova arena chiamata Picco Ghiacciato che si sblocca con 2300 trofei, e poi nuovi obiettivi, alcune modifiche sulla TV Royale che mostra i giocatori nell’arena leggendaria, le battaglie amichevoli ed alcuni bilanciamenti per le carte.
Nella giornata di domani, 3 maggio 2016, gli utenti di Clash Royale potranno scaricare una importante patch. Oltre ai classici aggiustamenti di bug e sicurezza vari, saranno tante le novità apportate al gioco.
Per prima cosa, i classici bilanciamenti:
Al di fuori dei bilanciamenti avremo la possibilità di vedere in diretta le partite dei propri amici nelle altre arene, si otterrà dell’oro dopo ogni vittoria, a prescindere se si ha spazio per ulteriori tesori; raddoppiano gli oggetti nei tesori della corona e le casse Super Magiche; aumentano le casse dei Giganti e quelle Magiche, aumentano le richieste di donazione carte quando si sale di arena, e aumenta la possibilità che compaiano carte leggendarie nell’arena leggendaria.
Infine sono state annunciate 6 nuove carte: Spirito di fuoco che incendia tutto ciò che incontra sul proprio cammino; Fornace che produce due Spiriti di fuoco per volta, Guardie, più altre tre che ancora non sono state specificate.
In questi giorni Clash of Clans gemme gratis sta ricevendo un aggiornamento di marzo 2016. Tante, come sempre, le novità che gli sviluppatori di Supercell garantiranno alla loro community. Ovviamente l’aggiornamento è gratuito per tutti.
Ma quali novità ci sono nel mondo di Clash of Clans? La più importante è una nuova unità chiamata Bowler che fa parte delle Dark Troop ottenibile con il livello Municipio almeno di 11. Il Bowler, come una sorta di catapulta che spara palle da bowling, è in grado di colpire 2 obiettivi a terra con un solo lancio. Si tratta di un’aggiunta importante dato che non veniva introdotta una nuova unità in Clash of Clans da almeno due anni.
Tra le altre aggiunte abbiamo Hog Rider e Goblins a livello 6; Valkyrie a livello 5; la Torre Inferno a livello 4 (sempre con Municipio a livello 11), Mortai a livello 8. Poi abbiamo alcuni bilanciamenti, per esempio il range di Grand Warden Life Aura e di Eternal Tome è stato ridotto, la Torre Inferno mira agli obiettivi più velocemente, tutti gli Skeleton hitpoints sono stati ridotti, i livelli 2 e 4 dei danni di X-Bow sono aumentati; il tempo massimo di ogni attacco è stato ridotto a 3 minuti, e infine ci sono altre novità minori che troverete nei due video qui di seguito.
Se qualcuno vi chiedesse qual è il gioco che ha guadagnato di più nel 2015, l’unico dubbio che probabilmente potrebbe venirvi è tra Call of Duty: Black Ops 3 e FIFA 16. E invece no, questi due giochi sono stati polverizzati da un free-to-play: Clash of Clans.
Secondo lo studio di SuperData Research, il gioco di Supercell è il secondo che ha fruttato più soldi in tutto il 2015: 1,345 miliardi di dollari, soltanto League of Legends (i cui giocatori professionisti guadagnano quanto i calciatori) ha fatto meglio: 1,628 miliardi di dollari. E i top game da console? Stando sempre alla stessa ricerca, guadagnano infinitamente meno del free-to-play. CoD Advanced Warfare ha portato a casa nel 2015 355 milioni di dollari mentre Black Ops 3 224, FIFA 15 332 milioni e FIFA 16 “solo” 212; meglio ha fatto GTA 5, mentre molto meno Fallout 4, poco più di 100 milioni di dollari.
Guardando la top 10 dei videogiochi che hanno fatto guadagnare di più le loro case sviluppatrici però, pare proprio che le console non facciano fruttare così tanto. Detto già di League of Legends e di Clash of Clans, superano il miliardo di dollari anche CrossFire e Dungeon Fighter Online, mentre ci vanno molto vicini l’intramontabile Warcraft e Game of War: Fire Age.
Dell’ultimo aggiornamento di Clash of Clans vi avevamo parlato ieri. Oggi però ci rivolgiamo ai tanti utenti che, dopo l’update, hanno rischiato di avere un colpo al cuore. Tentando di avviare il gioco infatti, non sono riusciti a farlo partire. Cos’è successo?
Il messaggio di errore è in inglese e recita più o meno così “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”. Se anche a voi è successo lo stesso, non correte ad acquistare un nuovo cellulare o non cancellate il vostro account, c’è ancora un modo per recuperare la vostra partita.
Se ne è accorto lo stesso staff di Clash of Clans che ha dato le indicazioni via Twitter. Per risolvere il problema basta andare nelle sezione Gestione Applicazioni, selezionare l’icona del Google Play e cliccare su “ripulisci dati/cache”. Questa procedura riguarda i dispositivi Android che hanno mostrato maggiormente il bug, ma nel caso in cui aveste uno smartphone o tablet Apple e dovesse comparire il messaggio, potete provare la stessa procedura. In questo modo Clash of Clans dovrebbe ripartire con l’aggiornamento completo.
Clash of Clans ha recentemente ricevuto un aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi, se non l’avete ancora ricevuto o il vostro smartphone non è compatibile, oppure sta per arrivare. I server del gioco sono andati offline per qualche ora nei giorni scorsi mandando nel panico milioni di utenti, oggi scopriamo come mai.
Sono tante le novità di Clash of Clans dopo l’aggiornamento, a cominciare forse dalla più importante, ovvero l’introduzione della banca del Tesoro. In questo modo eviteremo di perdere troppo denaro nel caso in cui fossimo attaccati. Il Tesoro, come tutto del resto nel gioco, non è infinito ma la sua capienza dipende dalla grandezza del Municipio: più è alto il livello del Municipio, più Tesoro si potrà custodire. Contestualmente è stato rimosso il bottino di guerra e i perk della stanza del bottino vengono trasferiti in quella del Tesoro. Di conseguenza sono state apportate piccole modifiche estetiche ai castelli.
Ma le novità non finiscono qui. È stato infatti introdotto un bonus per i vincitori negli scontri multiplayer con 5 stelle; tale bonus cresce all’aumentare della difficoltà della lega e inoltre, per incentivare il pubblico a collegarsi ogni giorno, si riceverà un nuovo bonus ad ogni accesso giornaliero. Per trovarlo bisogna andare nella stanza del tesoro sopra descritta. Cambiamenti sono previsti anche per la difesa. Dopo aver difeso il proprio villaggio infatti, comparirà un carro in una posizione casuale. Se ci clicchiamo sopra potremmo ottenere parte della refurtiva che ci è stata sottratta, circa il 20%, ma attenzione perché bisogna avere spazio nei magazzini, altrimenti non verrà recuperato nulla.
Infine, lo scopo principale dell’aggiornamento consisteva nel migliorare alcuni bilanciamenti nel gioco. Adesso infatti l’Artiglieria Aquila fa tre volte i danni di prima e il secondo livello delle difese aeree si sbloccherà già al livello 6 del Municipio, mentre al livello 7 si sbloccherà il terzo livello. Non mancano ovviamente le classiche correzioni dei bug, speriamo non inficino i nostri amati trucchi!
Dopo aver riscosso un enorme successo su iPhone e iPad il divertentissimo Clash of Clans approda su smartphone e tablet Android. Il gioco è disponibile per il download gratuito su Google Play Store, di seguito le caratteristiche del gioco:
This post was published on 18 Novembre 2019 17:50
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…