Sul Playstation Network avete creato un account improponibile? Il vostro nickname è bambolino17 o latinlover77 perché eravate piccoli e ingenui o troppo ubriachi? Se vi vergognate del vostro nickname che vi qualifica sul Playstation Network, sappiate che forse c’è ancora speranza.
Sony potrebbe rimediare ai vostri errori dando la possibilità di modificare il nickname di un account già creato. Oggi questo non è possibile, ma dal 2018 potrebbe esserci una nuova funzione atta a salvare la dignità dell’utente.
Durante il Playstation Experience di quest’anno, il boss di Playstation, Shawn Layden, ha affermato che stanno pensando all’implementazione di questa feature.
Non solo annunci di nuovi giochi al Playstation Experience, ma anche rivelazioni su nuove funzionalità della console Sony. Shawn Layden ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste durante l’evento. Nell’intervista, il giornalista Greg Miller si è focalizzato sulla possibilità di cambiare il nickname del proprio account PSN. All’inizio, Layden ha risposto in maniera ironica: “Gli elfi del Polo Nord ci stanno lavorando”. Battuta che, comunque, faceva già presagire un’apertura.
Dopo il periodo natalizio, Sony lo permetterà? Ciò che è stato aggiunto dopo ci fa pensare a una risposta semi-affermativa. Layden ha detto che modificare il nickname non è cosa semplice sul piano tecnico ma è “più complessa di quanto si pensi”.
Detto questo, Layden ha poi deciso di dare un po’ di speranza a tutti coloro che da tempo desiderano questa funzione.
Spero che vedremo accadere degli eventi grazie ai quali non dovrai più farmi questa domanda dopo il PSX
Il cambio di nickname è disponibile da anni sulle piattaforme Xbox. Il cambio del nome è gratuito sulle console Microsoft, mentre ulteriori modifiche comportano un costo aggiuntivo. Non sappiamo come funzionerebbe su PlayStation, se mai dovesse succedere.
La spiegazione di Sony sul motivo per cui non è possibile modificare il nome PSN allo stato attuale è cambiato nel corso degli anni. Nel 2014, Layden spiegò che non era un problema tecnico ciò che impediva l’implementazione della funzionalità, il problema riguardava una questione di sicurezza. Nel 2015, un altro dirigente della PlayStation, Shuhei Yoshida, disse invece che gli ingegneri di Sony stavano esaminando la questione, ma non erano sicuri che sarebbe stato possibile fornire questa opzione agli utenti.
Dalle ore 6:00 EST di questa mattina, non pochi utenti hanno lamentato dei disservizi sul Playstation Network. Stando a quanto è possibile leggere sui social network, sembrerebbe proprio che il PSN sia down, ovvero fuori servizio. Molto spesso è capitato di far fronte a casi del genere, spesso anche su vasta scala. Nonostante il caso in questione sembrerebbe essere decisamente più circoscritto, qualcuno potrebbe avere dei problemi a connettersi ai servizi di rete per i prossimi minuti, o per le prossime ore. Ma andiamo a vedere nello specifico che cosa è accaduto.
Provate ad immagine di essere sulla strada di casa vostra per il fine settimana, assaporando quello che sarebbe il vostro meritato riposo, salvo poi ricordarvi che c’è del lavoro da fare anche tra le mura domestiche. Bene, avete presente quel fastidioso senso di frustrazione, piacevole quanto una pallonata in pieno viso? È esattamente questo che stanno provando molti videogiocatori sparsi per il mondo. Fortunatamente, chi teme per un nuovo attacco di Lizard Squad, possono tirare un sospiro di sollievo: il problema sembrerebbe essere decisamente circoscritto. La stessa Sony ha dichiarato di non aver riscontrato alcun tipo di problema. Tuttavia, qualora foste tra gli sfortunati ad avere problemi con il PSN, ecco i tipi di inconvenienti che potreste riscontrare.
“Account Management
Potresti avere qualche difficoltà nell’accedere o nel creare un account su PlayStation Network. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.
Gioco e social
Potresti avere qualche difficoltà nell’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.
PlayStation Store
Potresti avere qualche difficoltà ad accedere a funzioni e prodotti sul PlayStation Store. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.
PlayStation Now
Potresti avere qualche difficoltà nello streaming dei giochi su PlayStation Now. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.
PlayStation Vue
Potresti avere qualche difficoltà ad accedere ad alcuni canali e funzioni in PlayStation Vue. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.”
Non è ancora dato sapere quale possa essere la fonte del problema. Come abbiamo sottolineato in precedenza, è da escludere un attacco hacker. La soluzione più probabile potrebbe consistere in delle semplici operazioni di manutenzione.
Attualmente nessun membro della redazione ha riscontrato problemi relativi al PSN, ma vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi della questione. Restate sintonizzati su questi canali. Se volete saperne di più sul firmware Sony, cliccate la nostra news sull’aggiornamento 5.0.
Sony ha aggiornato i termini di servizio di PlayStation Network, ma la cosa sembra aver causato alcuni problemi di login agli utenti PlayStation 4.
I problemi hanno cominciato a verificarsi dopo l’aggiornamento alla versione 5.00 del software di sistema, ma il problema non sembrerebbe aver nulla a che fare con l’update. Secondo i report, il login su PSN fallisce proprio a causa dell’aggiornamento dei termini di servizio. La soluzione per ora è quella di effettuare un login manuale, dalle impostazioni della console. Non si sa ancora se il problema affligge anche gli utenti PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Avete anche voi problemi di login? Continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento!
Brutte notizie per i giocatori PlayStation: i servizi PSN sono praticamente tutti offline e al momento non è possibile effettuare l’accesso. Sony ha dichiarato di essere consapevole dei gravi malfunzionamenti che stanno colpendo la piattaforma in queste ore, la compagnia ha già iniziato a lavorare per riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile.
Sicuramente presto Sony svelerà qualche informazione in più su questa improvvisa interruzione di servizio, potrebbe essere un attacco esterno o un semplice problema interno: al momento non lo sappiamo. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti.
Il prossimo 19 Aprile, dalle ore 6:30 del mattino e fino alle ore 9:30 della stessa mattinata, è previsto un periodo di manutenzione per i server PSN. Lo fa sapere Sony attraverso il sito ufficiale dedicato, proprio, alla comunicazione dello stato di servizio.
Sony, fra le altre cose, ricorda che sarà comunque possibile accedere al proprio account e giocare alla maggior parte dei giochi mentre consiglia a tutti i nuovi utenti, di impostare come console principale la PS4 prima della manutenzione in modo da poterla utilizzare anche nelle ore di stop. Se volete rimanere sempre aggiornati sullo stato dei server PSN, segnatevi questo indirizzo.
Ormai lo sapete bene: negli scorsi giorni provare ad accedere ai contenuti online di PlayStation Network e Xbox Live era pressoché impossibile. Come abbiamo riportato ieri, c’è stato un attacco hacker che ha mandato in tilt per 48 ore entrambi i principali sistemi, e nei giorni successivi non tutte le funzioni sono tornate a posto completamente. Ma perché tutto questo?
A spiegarci le motivazioni è proprio il Lizard Squad, il team di hacker intervistati dal portale WinBeta. Gli hacker hanno voluto precisare prima di tutto che non l’hanno fatto per un ritorno personale, non hanno rubato soldi o dati, hanno soltanto voluto sottolineare quanto i due sistemi di networking siano deboli alle intrusioni esterne. Questa, secondo il portavoce della squadra, è una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti paganti in quanto hanno dimostrato quanto sia facile intrufolarsi nel sistema e, per chi lo fa con cattive intenzioni, anche rubare tutto ciò che gli capita a tiro.
Lizard Squad ha voluto anche sottolineare come negli ultimi anni il PlayStation Network sia migliorato dal punto di vista della sicurezza online, e violarlo è diventato più difficile; al contrario la sicurezza di Xbox Live sarebbe “quasi nulla”. Il team avrebbe anche potuto attaccare il sistema di Nintendo, ma alla fine ha deciso di graziarlo. Per fortuna oggi entrambi i network sembrano tornati regolarmente online, ma la preoccupazione resta per i milioni di utenti che hanno registrato i propri dati, e soprattutto le proprie carte di credito, in una delle due reti.
È stato un Natale di lavoro per i tecnici di Microsoft e di Sony. A partire dalla sera del 25 dicembre e per almeno 48 ore, ma probabilmente anche di più, la squadra di hacker denominata Lizard Squad ha preso di mira il PlayStation Network e l’Xbox Live, mandando in tilt i sistemi.
Probabilmente ve ne sarete accorti perché, tentando di giocare sulle vostre console, vi sarà comparso il messaggio secondo il quale era impossibile connettersi alla rete. Oggi a parlare è Sony che in un comunicato ufficiale spiega che è stato creato del traffico finto e di enormi dimensioni che ha mandato in tilt il sistema di PSN, ma adesso è tutto tornato alla normalità e possiamo tornare a giocare. Riscontrate ancora problemi di connessione? Fatecelo sapere.
A sorpresa Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo Everybody’s Golf (senza numero) per PlayStation 3. Il gioco sarà disponibile dal 24 luglio sul PlayStation Network esclusivamente in formato digitale al prezzo di 14,99 euro.
The Walking Dead – Episode 2: Starved for Help
The Walking Dead – Episode 3: Long Road Ahead
The Walking Dead – Episode 4: Around Every Corner
The Walking Dead – Episode 5: No Time Left
LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI THE WALKING DEAD !
Gli episodi saranno disponibili con uno sconto del 50% se invece volete acquistare tutta la saga insieme il prezzo del Season Pass sarà di 14,99 contro i 19,99 di prima. In ogni caso sarà possibile avere uno sconto ulteriore per coloro che sono iscritti a Playstation Plus!
Ora non avete più scuse per non giocare almeno il primo capitolo di questo piccolo, grande capolavoro.
Molti utenti stanno riscontrando problemi ad accedere al PSN. Sony non è certa di cosa stia succedendo ma sta lavorando per risolvere il problema che sembra aver coinvolto moltissimi utenti in modo randomico. Sony sta indagando il perche dell’ ” intermittenza del serivio” che restituisce all’accesso a molte persone il codice di errore 80023102 . Restate sintonizzati perchè vi forniremo aggiornamenti non appena possibile.
A proposito di The Walking Dead, Kirkman ha dichiarato che a differenza dei classici videogiochi sugli zombie, come Left 4 Dead, questo si concentrerà maggiormente sulla caratterizzazione e sulle emozioni dei personaggi.
Il gioco rappresenta un ibrido fra una avventura ed un videogioco d’azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell’inventario e l’ambiente che lo circonda, benché, la novità sta nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato nel capire quale azione compiere per procedere, e potrebbe essere ucciso nell’azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l’unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come cameo alcuni personaggi presenti nel fumetto, cioè Glenn and Hershel.
Dopo aver annunciato che la prima delle dodici offerte di Dicembre è LittleBigPlanet 2 con 10 pacchetti DLC al costo di 35 € (a cui aggiungere il 10% di sconto se si è membri PlayStation Plus), Sony annuncia anche un secondo piano di offerte per tutti i membri PlayStation Plus che da oggi sino al 25 Dicembre gli consentiranno di scaricare gratuitamente 12 titoli e il primo è Sonic 2 The Hedgehog.
Rissumendo dunque, l’offerta aperta a tutti è l’accoppiata LittleBigPlanet 2 + 10 DLC (Jak e Daxter Costume Kit, Festive Goodies Level Kit, God of War Level Kit, Heavenly Sword Level Kit, inFAMOUS Costume, Killzone Costume Kit, Kratos Costume, Sackboy On The Run Dynamic Theme, MotorStorm Costume, Animals Costume) al prezzo di 34.99 €. I membri PlayStation Plus inoltre potranno avere il 10% di sconto sull’offerta LBP2 e Sonic 2 The Hedgehog gratuitamente.
Non c’è che dire, l’offerta si fa ghiotta, ma se volete approfittarne, fate in fretta, dura solo 48 ore.
La particolarità in questo piano ideato dai capoccia nipponici sta nelle tempistiche, saranno sì dodici offerte, ma ogni offerta la scopriremo solo quando sarà attiva e il tempo di disponibilità durerà solo 48 ore. Per rendere il tutto più chiaro, alle 13 del 1° Dicembre si attiverà la prima offerta che scadrà sempre alle 13 del 3 Dicembre e allo scadere della prima offerta, si attiverà la seconda e via via discorrendo seguendo questo schema:
– Offerta natalizia 1 – dal 1° al 3 dicembre
– Offerta natalizia 2 – dal 3 al 5 dicembre
– Offerta natalizia 3 – dal 5 al 7 dicembre
– Offerta natalizia 4 – dal 7 al 9 dicembre
– Offerta natalizia 5 – dal 9 all’11 dicembre
– Offerta natalizia 6 – dall’11 al 13 dicembre
– Offerta natalizia 7 – dal 13 al 15 dicembre
– Offerta natalizia 8 – dal 15 al 17 dicembre
– Offerta natalizia 9 – dal 17 al 19 dicembre
– Offerta natalizia 10 – dal 19 al 21 dicembre
– Offerta natalizia 11 – dal 21 al 23 dicembre
– Offerta natalizia 12 – dal 23 al 25 dicembre
Quali siano esattamente queste offerte, come accennato, non lo sappiamo e lo scopriremo solo nel momento in cui si attiveranno. Se volete tenervi informati dunque, aggiungete questa nostra news tra i segnalibri o tenete sotto controllo il PlayStation Store. E per chiudere, a tutti voi, un felice “lalalalalà lalà là laaaaa”.
This post was published on 15 Novembre 2019 16:47
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…