Ecco quanto dichiarato da Tameem Antoniades, creative director di Ninja Theory:
“Non sarà presente al lancio, ma è nostra intenzione aggiungerlo in seguito, perché ci piacerebbe capire quali potrebbero essere gli effetti su un gioco come questo, che si focalizza prevalentemente sulla qualità grafica”
Per tutti quelli che non lo sapessero, l’Enhanced Mode consente di scegliere tra due modalità: una che fornisce una maggiore risoluzione, i 1440p precedentemente menzionati, e un’altra che, invece, farà girare il gioco a 60 frame al secondo. Volete raggiungere la risoluzione a 4K ed i 60 fps su pc? Preparatevi ad aprire il portafogli. Stando alle parole del creative director, per raggiungere queste performance, servirà un macchina di fascia decisamente alta.
Per quanto riguarda invece il peso in giga del gioco, lo sviluppatore ha affermato che ci aspetterà un download di 14.21 GB. Decisamente nulla di traumatico per il nostro hard disk.
Hellblade: altre informazioni
Il director Tameem Antoniades ha inoltre affermato che il gioco avrà più gradi di difficoltà, in modo da garantire più livelli di sfida.
“Si, abbiamo inserito diversi gradi di difficoltà. Quello con cui si partirà all’inizio è un livello di difficoltà automatico, che si adatterà al giocatore in base alla sua bravura. Ma abbiamo inserito anche le classiche modalità FACILE, MEDIO e DIFFICILE.”
Inoltre, a Ninja Theory è stato chiesto se avessero intenzione di trasformare Hellblade in un franchise, lavorando, così, ad altri episodi successivi. La risposta è stata delle più evasive: “Mai dire mai”.
Ricordiamo ai nostri lettori che Hellblade: Senua’s Sacrifice uscirà il prossimo 8 Agosto per Playstation 4 e PC.