Forza diventa una serie a rilascio annuale
Lo rivelano gli sviluppatori Turn 10 Studios, nello specifico Chris Tector, in una intervista rilasciata all’E3. Forza Motorsport, la serie di giochi di corse esclusiva Microsoft uscirà con cadenza annuale.
“Dobbiamo guardare abbastanza lontano nel futuro per capire quali cambiamenti la gente vuole da noi e realizzarli al meglio, così sapremo se stiamo andando nella direzione giusta. Sarà un gran lavoro, tenersi aggiornati con tutti i cambiamenti di hardware che stanno per arrivare, le nuove piattaforme e i sistemi operativi che usiamo noi e i nostri utenti. Cercheremo di sfruttare tutto ciò per ogni gioco che faremo.
Ora che Forza è divisa in due binari che corrono paralleli con Motorsport e Horizon, diventerà un titolo annuale. Vogliamo creare un percorso interessante che intrecci i due titoli e soprattutto vogliamo tenerci aggiornati sui cambiamenti nel mondo dell’hardware e del software.”
Non si sa ancora se le uscite di Forza Motorsport e Forza Horizon si seguiranno ad anni alterni o se avranno date di rilascio fisse, come ad esempio Call Of Duty che viene rilasciato quasi sempre ad inizio Novembre, bisognerà vedere se Microsoft avrà delle pretese riguardo le date di rilascio.
Quest’anno è il turno di Forza Motorsport, tra i titoli di punta per il lancio di Xbox One X, staremo a vedere il prossimo se verrà annunciato un nuovo Forza Horizon.
Forza: partnership tra Microsoft e Porsche
Microsoft e Porsche hanno annunciato una partnership per i prossimi titoli della serie Forza. Di recente gli sviluppatori avevano ammesso di voler investire nel franchise un miliardo di dollari, e questo è uno dei risultati dell’investimento. I dettagli nel comunicato che segue.
In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York, Microsoft è entusiasta di annunciare la partnership della durata di sei anni con Porsche, da cui prenderanno vita numerose iniziative per il franchise di Forza. La collaborazione con il prestigioso brand di auto è oggi nella sua prima fase con l’apertura delle registrazioni per il debutto di Porsche come sponsor eSport nella Forza Racing Championship (ForzaRC), il più ricco programma di eSport dedicato al racing e il punto di riferimento della più grande community online di racing games. Per celebrare ulteriormente questa partnership oggi verrà rilasciato il Forza Horizon 3 Porsche Car Pack, che vedrà un’importante line-up di iconiche Porsche arrivare su Forza Horizon3, il titolo di racing più venduto del 2016.
Questa importante partnership è il risultato di una passione condivisa per le auto sportive e gli sport dedicati alle quattro ruote. Il connubio tra la storia Porsche, fatta di motori ed eventi, e la leadership indiscussa di Microsoft nella creazione di entusiasmanti giochi di racing è stato la base per lo sviluppo di nuove ed entusiasmanti modalità dell’intrattenimento videoludico dedicato alle auto.
Il franchise Forza raccoglie la più grande community online di racing games, che conta infatti oltre 4 milioni di giocatori ogni mese. ForzaRC non è solo il bacino di gaming per racing più ampio di tutti, ma anche una piattaforma eSport in cui la gloria attende giocatori di tutti i livelli. Nell’ottica di confermare il successo delle due stagioni di ForzaRC lanciate nel 2016, che hanno totalizzato quasi un miliardo di impression, i fan avranno ora la possibilità di registrarsi per la Season 3 di ForzaRC, che partirà il 1° maggio.
Quest’anno ForzaRC si aprirà con la New York Forza Racing Championship 2017 presentata da Porsche il 15 e 16 aprile presso il flagship store di Microsoft sulla Fifth Avenue, dove diciotto giocatori della Élite di ForzaRC provenienti da tutto il mondo si sfideranno per un montepremi di 25.000 dollari. I visitatori potranno inoltre competere con i piloti Élite di ForzaRC e con il pilota professionista delle scuderie Porsche, Matt Campbell, il 15 aprile. Per chi non potrà partecipare fisicamente ci sarà l’opportunità di seguire le dirette su Beam, Twitch e YouTube.
Porsche Car Pack per Forza Horizon 3
In uscita oggi, il Car Pack Porsche di Forza Horizon 3 aggiunge sette acclamate auto Porsche all’Open World dell’Horizon Festival australiano, tra cui anche auto inedite per Forza al loro debutto in questa generazione di console. Grazie a questo Car Pack i giocatori si avvicineranno alla storia automobilistica del marchio Porsche, dai classici modelli da gara come la 718 RS60 del 1960 ai più recenti bolidi 911 GT3 RS e Cayman GT4, entrambi del 2016, fino al nuovissimo Panamera lanciato quest’anno.
Il nuovo Forza si chiamerà Forza X?
Nel corso di quest’anno in teoria dovrebbe arrivare un nuovo capitolo della famosa serie Forza, un franchise molto amato dai possessori di Xbox One e PC che si è imposto negli ultimi anni. In questi giorni è uscita un’immagine piuttosto interessante su 4Chan in cui, in alto a destra, possiamo distinguere un logo con scritto “Forza X”. Naturalmente non c’è nulla di ufficiale ed è presto per parlare, ma potrebbe anche essere il titolo del gioco in arrivo a fine 2017. Attenzione: l’immagine potrebbe tranquillamente esere un falso dal momento che Alan Hartman di Turn 10 ha dichiarato di non aver mai approvato quel logo. Eccola, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sulla serie Forza.
Forza: Un miliardo di dollari per la serie
Ottime notizie per Microsoft: Forza, la celebre serie dedicata al mondo delle auto, ha recentemente raggiunto un importante traguardo generando un miliardo di dollari di ricavi solo dal mercato retail. Questa cifra, assolutamente impressionante, è stata calcolata sommando i risultati della classica serie Forza con quelli di Forza Horizon (franchise decisamente più arcade rispetto al precedente). Stando a quanto dichiarato da Microsoft sono state vendute circa 2,5 milioni di copie di Forza Horizon 3, ma naturalmente rimaniamo in attesa di dati aggiornati.
Come sarà il futuro per la serie Forza? Al momento è impossibile dirlo, entro la fine dell’anno dovrebbe uscire un nuovo capitolo ma non possiamo ancora confermare nulla. Sicuramente Microsoft porterà il franchise all’E3 di quest’anno, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo.
E3 2016: Microsoft avrà un evento speciale dedicato a Forza Motorsport
Microsoft ha annunciato che in occasione dell’E3 terrà un evento speciale dedicato al franchise di Forza. Questo avrà luogo nel Petersen Automotive Museum di Los Angeles e celebrerà l’annuncio del nuovo Forza: tutti i fan invitati al FanFest di Microsoft per l’E3 potranno partecipare gratuitamente all’evento.
Con ogni probabilità il nuovo Forza apparterrà alla serie Forza Horizon e non sarà un nuovo Forza Motorsport. La certezza sarà possibile averla però solo in occasione della conferenza E3 di Microsoft.
Tutti i futuri Forza arriveranno anche su PC
Microsoft, in occasione dell’evento Build Conference 2016, ha rivelato che tutti i prossimi giochi della serie Forza giungeranno anche su PC, oltre a Xbox One.
Questo processo, che per certi aspetti è già iniziato con Forza 6: Apex, prenderà ufficialmente il via con il rilascio del nuovo capitolo della serie Forza atteso per quest’anno.
Questa mossa fa parte della strategia Microsoft di provare a unire il mercato console con quello PC, dando molta attenzione a Windows 10, il nuovo sistema operativo della società di Redmond, e a Windows Store.
La serie Forza in arrivo su PC?
Dopo Quantum Break, altre esclusive Xbox One potrebbero approdare su PC. Secondo quanto riportato dal sito cinese WPDang, Microsoft in futuro porterà anche la serie Forza su PC. Il sito rivela infatti che Forza Motorsport 6, già disponibile su Xbox One, seguirà lo stesso esempio di Quantum Break.
Senza citare una fonte per questa indiscrezione, il sito aggiunge inoltre che la società di Redmond annuncerà in un prossimo futuro anche Forza Horizon 3 che verrà pubblicato direttamente su Xbox One e per Windows 10. Precisiamo, nel caso ce ne fosse bisogno, che stiamo parlando solo di voci e che non c’è nulla di ufficiale a tal proposito.
Forza Motorsport 5 GOTY Edition annunciata ufficialmente
Forza Motorsport 5, arriva il Meguiar’s Car Pack
Da oggi Forza Motorsport 5 è più ricco. Gli utenti Xbox One possono infatti scaricare il DLC Meguiar’s Car Pack. Questo nuovo pacchetto introduce diverse novità nel gioco, le più importanti delle quali sono 10 nuove auto ispirate a concept rari, dall’auto più muscolare a quella di lusso, dalla racing car alle auto storiche come l’Alfa Romeo.
Questo l’elenco completo delle nuove auto:
- BMW M
- Alfa Romeo GTV-6
- Aston Martin DBR1
- Chevrolet Bel Air
- Aston Martin V12 Zagato
- Chevrolet Chavelle SS-396
- Ford De Luxe Coupe
- Ford Lotus Cortina
- Mazda RX-3
- Dodge Dart HEMI Super Stock
Aggiunte anche nuove opzioni di personalizzazione che permetteranno agli utenti di modificare le auto secondo il proprio stile di guida e i propri gusti. Il prezzo del DLC è di 9,99 euro, gratis per chi ha acquistato il Car Pass.
Forza Motorsport 5: video per la versione PC
Forza Motorsport 5: video della versione PC
Forza: Deep South sarà annunciato a breve?
L’artwork che vedete qui sotto è stato creato dallo studio Sumeet Surve e si riferisce ad un titolo misterioso intitolato Forza: Deep South. L’artista ha già realizzato in passato lavori grafici per la serie Forza Motorsport.
Xbox One: Forza Motorsport 5 in regalo a tutti gli acquirenti
Major Nelson ha annunciato che, solo per un periodo limitato, tutti coloro che acquisteranno Xbox One negli Stati Uniti riceveranno un codice per scaricare la versione digitale di Forza Motorsport 5 a costo zero.
VIdeo comparativo tra Forza Motorsport 5 e Gran Turismo 6
Forza Motorsport 5, il video-confronto con Forza Motorsport 4
Uno degli sport preferiti all’uscita di una nuova console è il confronto con quella vecchia. Stavolta il campo di battaglia è Forza Motorsport, il videogioco di auto che è uscito in questi giorni insieme alla Xbox One.
Un utente molto meticoloso ha caricato su YouTube un video in cui mostra il confronto tra Forza Motorsport 5 ed il suo predecessore Forza Motorsport 4. Per ottenere un confronto quanto più perfetto possibile ha utilizzato anche la stessa auto, una Peugeot Sport 908, e la stessa pista, ovvero Le Mans. Vediamo in cosa consistono le differenze.
Forza Motorsport 5, le microtransazioni al contrario
La pratica delle microtransazioni nei videogiochi è talmente inflazionata che ormai quasi non ce ne accorgiamo più. Alcuni utenti hanno però notato che quelle in Forza Motorsport 5 hanno qualcosa di diverso: quasi ti spingono ad acquistare i pacchetti meno costosi.
Di solito si parte da un prezzo di base e poi, man mano che si sale di prezzo, il numero dei crediti aumenta esponenzialmente. In questo caso diminuisce. Scopriamo infatti che se al costo di 99 centesimi si ha diritto ad un pacchetto di 100 gettoni, pagando 4,99 euro (quindi il quintuplo) si hanno soltanto 325 gettoni (ovvero il triplo). Ma l’assurdità non finisce qui. Anche passando al pacchetto da 9,99 euro la convenienza viene a mancare. Il prezzo è infatti doppio rispetto al pacchetto precedente, ma i gettoni sono solo 575, ovvero meno del doppio. E lo stesso dicasi anche per i pacchetti successiv. In sostanza pagando ad esempio 9,99 euro si hanno 575 gettoni, ma facendo 10 transazioni da 0,99 euro se ne avrebbero 1000! Speriamo si tratti di una svista da parte degli sviluppatori, oppure vorrebbe dire che hanno poca stima dell’intelligenza dei propri giocatori.
Forza Motorsport 5, prezzi e contenuti del Season Pass
I ragazzi di Turn 10 Studios hanno deciso di fare le cose in grande con Forza Motorsport 5. Qualche giorno fa avevano annunciato la presenza del Season Pass, intitolato Car Pass, per ottenere, con un unico pagamento, tutti i 6 DLC che usciranno nei prossimi mesi. Oggi entriamo più nel dettaglio.
Il Season Pass sarà uno dei più costosi mai usciti negli ultimi anni. Costerà infatti 49,99 dollari (in euro come sempre il prezzo sarà uguale) e permetterà un risparmio del 18%. I DLC, come detto, saranno 6, ognuno con 10 auto nuove, ed il primo sarà dedicato alla Ferrari. Si chiamerà LaFerrari Car Pack e sarà disponibile per il download il giorno stesso dell’uscita del gioco, il prossimo 22 novembre. Inutile dire quali auto saranno presenti nel pack.
Forza Motorsport 5, contenuti della limited edition
Day One Edition
- Day One Car Pack:
- 2010 Audi TT RS Coupe
- 2013 Ford Focus ST
- 2011 Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera
Limited Edition
- Limited Edition Car Pack:
- 2011 Audi RS3 Sportback
- 2012 Aston Martin Vanquish
- 2013 Ford M Shelby Mustang GT500
- 2013 McLaren P1
- 2013 SRT Viper GTS
- VIP Membership
- 1965 Shelby Cobra 427 S/C
- 1987 RUF CTR Yellowbird
- 1991 Mazda #55 787B
- 2011 Ford F150 SVT Raptor
- Day One Car Pack
Forza Motorsport 4 – immagini, video e data d’uscita del July Car Pack!
• 2011 McLaren 59 GT MP4-12C GT3
• 1973 AMC Gremlin X
• 2012 Ascari KZ1R
• 1998 Aston Martin V8 Vantage V600
• 1952 Hudson Hornet
• 1954 Jaguar XK120
• 1956 Lotus Eleven
• 2012 Mercedes-Benz SLK55 AMG
• 1995 RUF CTR2
• 2012 Spyker C8 Aileron
Forza Motorsport 4: annunciato il Porsche Expansion Pack
Forza Motorsport 4: Tutti i DLC nel Season Pack
Ad annunciare l’arrivo del Season Pack di Forza 4 ci ha pensato direttamente Microsoft.
“Il gioco, disponibile dal 14 Ottobre, sarà aggiornato con sei diversi pacchetti scaricabili rilasciati tutti nel corso dei prossimi mesi. Al prezzo di 2400 Microsoft Point, i giocatori potranno acquistare il Season Pack di Forza Motorsport 4 che consentirà loro di spendere il 30% in meno di punti rispetto all’acquisto di ogni singolo DLC, assicurandosi inoltre il download immediato di ogni pacchetto non appena questo sarà disponibile.“
Quesi sei DLC apparentemente aggiungeranno all’esperienza di Forza 4 sessanta nuove vetture, 10 per ogni pacchetto e forse qualche altra novità, ma allo stato attuale nulla è certo… o meglio, ciò che è certo è che il Season Pack darà accesso ai giocatori ad un settimo DLC totalmente gratuito che permetterà di scaricare dieci Muscle Car tipicamente americane con cui divertirsi in pista:
- 1964 Ford Fairlane Thunderbolt
- 1965 Pontiac GTO
- 1966 Chevrolet Nova SS
- 1967 Dodge Cornet W023
- 1968 Dodge Dart HEMI Super Stock
- 1968 Pontiac Firebird
- 1969 Shelby GT500 428CJ
- 1970 Buick GSX
- 1970 Dodge Cornet Super Bee
- 1971 Plymouth GTX 426 Hemi
Decisamente niente male. Chiudiamo infine questo ennessimo aggiornamento su Forza Motorsport 4 ricordandovi che dal 3 Ottobre gli utenti Xbox Live Gold potranno scaricare la demo di Forza Motorsport 4 che consentirà loro di provare con mano la bontà dell’opera dei Turn 10.
Forza Motorsport 4: Svelati i contenuti della special edition
Contenuti Limited Edition
Il Volume di 96 pagine “Cars of Forza Motorsport 4 Presented by Top Gear”, una raccolta di immagini a colori tratte dal gioco e dall’archivio di Top Gear
- Un set di adesivi con i loghi di Forza Motorsport 4, Turn10 e Top Gear
- Accesso allo Status VIP all’interno della community di gioco e sulle leaderboard in-game
- Un tema BMW per la dashboard Xbox 360
- Il VIP Car Pack, che include le seguenti autovetture:
o 2011 Bugatti Veyron Super Sport
o 2011 Ferrari 458 Challenge
o 2011 Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera
o 2010 Noble M600
o 2011 RUF Rt 12 R
- Ship Bonus Car Pack, che comprende:
o 1965 Ford Mustang GT Coupe
o 2011 Koenigsegg Agera
o 1997 Lexus SC300
o 2011 RUF RGT-8
o 2011 Tesla Roadster Sport
- Una raccolta di dieci muscle-car americane
- Una raccolta di livree per alcune BMW, scelte all’interno del concorso “Forza Motorsport 4 BMW Design Challenge”
Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori sviluppi.
Forza Motorsport 3: primi DLC gratuiti disponibili per il download
Turn 10 ha annunciato che sono disponibili per il download da Xbox Live i primi DLC gratuiti per Forza Motorsport 3. I DLC comprendono tre automobili Hyundai, nello specifico la Hyundai Genesis Coupe, la Hyundai Rhys Millen Racing Genesis Coupe e la Hyundai Forza Motorsport Genesis Coupe, che potranno essere utilizzate in tutte le gare.
Ormai Forza Motorsport 3 è uscito dal 23 ottobre e i fan della serie dovrebberò già possedere la propria copia: correte su Xbox Live e scaricate questo regalo targato Tur 10!
Forza Motorsport 3: le V8 Supercars in nuove immagini!
Forza Motorsport 3: nuove immagini di auto e circuiti giapponesi!
Forza Motorsport 3, atteso per ottobre in esclusiva su Xbox 360, si aggiorna con nuove immagini riguardanti i circuiti e le auto giapponese. In Forza Motorsport 3 saranno presenti i più famosi e importanti costruttori giapponesi come Toyota e Nissan, con macchine cha vanno dalla Yaris ai prototipi modificati per le gare GT.
Riguardo alle piste selezionabili, nelle immagini si possono ammirare la classica pista di Suzuka e quella di Motegi. Ecco la lista di tutte le automobili giapponesi presentate:
Production 2009 Lexus IS F
Production 2008 Infiniti G37 Coupe Sport
Production 2009 Mazda Mazdaspeed 3
Production 2006 Mitsubishi Lancer Evolution IX MR
Production 2010 Nissan 370Z
Production 2009 Nissan Versa SL
Production 2008 Subaru Impreza WRX STi
Production 2008 Toyota Yaris S
Production 2009 Honda Fit Sport
Race Car 2008 Nissan #12 CALSONIC IMPUL GT-R
Race Car 2008 Nissan #23 XANAVI NISMO GT-R
Race Car 2008 Nissan #24 ADVAN Clarion GT-R
Race Car 1997 Nissan #23 Nissan Motorsports R390
Race Car 2008 Nissan #3 YellowHat YMS TOMICA GT-R
Race Car 2008 Toyota #25 ECLIPSE ADVAN SC430
Race Car 2008 Toyota #36 PETRONAS TOM’S SC430
Race Car 2008 Toyota #6 ENEOS SC430