Sony è sempre stata accusata di regalare con i giochi PlayStation Plus titoli di seconda o terza categoria, ma nel mese di giugno 2016 potrebbe anche rifarsi.
Un utente, tale Gearnuke, sta facendo circolare in rete da qualche ora una email che dice di avere ricevuto per sbaglio dal Sony, nella quale si elencano, tra i giochi gratuiti PlayStation Plus di giugno, NBA 2K16 e Gone Home, due titoli di primissima fascia. Per adesso prendiamo con le pinze questo annuncio perché non possiamo darlo per certo, ma quel che è sicuro è che farebbero sicuramente felici tanti utenti. La rivelazione ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime ore.
Se avete una Xbox One e siete abbonati al servizio Gold, non prendete impegni per il prossimo fine settimana. 2K e Microsoft hanno raggiunto l’accordo per farvi giocare gratis al miglior videogioco di basket sul mercato: NBA 2K16!
L’offerta inizia venerdì pomeriggio 20 novembre quando in Italia saranno le ore 18 e terminerà alle ore 21 di lunedì 23 novembre. Durante questo periodo tutti gli abbonati Gold di Xbox One potranno scaricare l’intero gioco senza limitazioni e giocare a tutte le modalità possibili. Il file pesa 45 GB quindi il consiglio è di iniziare a scaricarlo sin dal primo minuto in cui diventa gratuito. Inoltre durante il periodo della prova, Microsoft ha annunciato che darà la possibilità di acquistare il gioco con un forte sconto, ma non ha specificato quale sarà il prezzo stabilito. Tutti pronti dunque, liberate lo spazio nel vostro hard disk che sta per arrivare NBA 2K16 gratis!
NBA 2K16 è disponibile da oggi in tutto il mondo per le piattaforme PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Il titolo più famoso sul basket americano porta con sé quest’anno tantissime novità, riassunte nel comunicato che segue. Buona lettura e non dimenticate di leggere la nostra RECENSIONE.
New York, NY –29 Settembre 2015—2K annuncia che NBA 2K16 è ora disponibile in tutto il mondo. Portando avanti il successo di uno dei più gloriosi franchise dell’ultima decade, NBA 2K16 introduce un gameplay più realistico ed innovativo oltre ad una nuova modalità MyCAREER scritta e diretta da Spike Lee.
“NBA 2K16 è la nostra simulazione di basket più autentica ed ambiziosa di tutti i tempi” dice Greg Thomas, presidente di Visual Concepts. “Con un titolo che esce ogni anno, il nostro obiettivo è spingerci sempre al limite con lo sviluppo. Abbiamo aggiunto in 2K16 più novità che mai, creando un’esperienza che replica fedelmente la vita sul campo.”
In collaborazione con Spike Lee, NBA 2K16 presenta in copertina ben tre superstar NBA: Stephen Curry, James Harden e Anthony Davis:
Segui @NBA2K sui social media usando l’hashtag #BeTheStory.
L’NBA sbarca nuovamente a Milano in occasione dei Global Games 2015. Due gli appuntamenti imperdibili: la NBA Fan Zone di Milano che si terrà all’Arco Della Pace il 3-4 Ottobre e l’NBA Global Games Milan 2015 che vedrà i Boston Celtics scendere in campo contro l’ Olimpia Milano al Mediolanum Forum il 6 Ottobre.
NBA Fan Zone di Milano:
Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre, dalle 12:00 alle 19:00, tutti gli appassionati di basket, videogiochi, o semplicemente curiosi affascinati dal fantastico mondo NBA potranno sfidarsi sul meraviglioso parquet virtuale di NBA 2K16.
NBA 2K16 sarà infatti presente con uno splendido stand, dove chiunque potrà avere la possibilità di cimentarsi con il più realistico videogioco di basket.
Tantissime le novità presenti nel nuovo capitolo di NBA2K, la serie videoludica dedicata al basket più famosa ed apprezzata al mondo.
Non perdere l’occasione di scendere in campo al fianco di vere leggende NBA!
NBA Global Games Milan 2015:
I 17 volte campioni NBA dei Celtics affronteranno i 26 volte Campioni d’Italia e tre volte vincitori dell’Eurolega dell’Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Milano.
Martedì 6 Ottobre dalle ore 18:30, situato al primo anello del Forum di Assago, lo stand di NBA2K16 regalerà ai tifosi il miglior intrattenimento possibile grazie a 4 postazioni di gioco.
NBA2K16 quest’anno, forse anche più degli anni scorsi, punta tutto sulle emozioni. Emozioni forti riassunte nel Momentous Trailer che trovate qui sotto.
NBA2K16 è ormai quasi pronto per uscire, sbarcherà sui nostri mercati a partire dal prossimo 29 settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC, e la febbre dell’attesa è ormai alle stelle. Tra le novità di quest’anno ricordiamo lo “Spike Lee Joint”, una sorta di film interattivo, diretto dal maestro Spike Lee, che ci accompagnerà durante la modalità carriera e ci farà vivere, per quanto possibile, una reale vita di un giocatore di basket professionista. Tra le varie modalità di gioco disponibili c’è anche l’Eurolega con due squadre italiane: la Dinamo Sassari e l’Emporio Armani Milano. Dunque bando alle chiacchiere e viviamo le emozioni di NBA2K16 con il Momentous Trailer.
Completiamo il quadro di NBA 2K16 con i migliori centri presenti nel roster del gioco al day 1. Ieri abbiamo presentato i 40 migliori giocatori suddivisi per ruolo (ali piccole e forti, guardie e playmaker), mancavano i giganti. Ecco i migliori.
Top 10 centri:
Insieme a questa bella collezione di “piccoletti”, oggi 2K ci mette a disposizione anche un nuovo trailer. Questa volta si parla…di voi. Il video è infatti incentrato sulla modalità Storia e sulla possibilità di creare la propria leggenda. Prima di lasciarvi dunque al trailer, probabilmente l’ultimo prima dell’uscita, vi ricordiamo che NBA 2K16 verrà rilasciato in Italia il prossimo 29 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Come abbiamo visto fare in FIFA, anche 2K sceglie la via delle top 10 per pubblicizzare l’uscita del suo NBA 2K16. Ricordiamo che il gioco di basket più famoso al mondo uscirà il 29 settembre e oggi scopriamo le migliori ali e le migliori guardie.
Ecco la suddivisione:
Top 10 ali forti:
Top 10 ali piccole:
Top 10 Shooting Guards (Guardie):
Top 10 Point Guards (Playmakers):
NBA 2K16 si mostra con un nuovo video che mette in evidenza la modalità Carriera – MyCareer – del gioco. Si sa che per diventare un professionista dell’NBA la strada è in salita ma qui, in questo caso, la nostra carriera comincerà dagli ultimi del college fino ad arrivare ai primi contratti e poi il successo.
Inoltre, ecco anche MyCourt, uno spazio che potremo personalizzare a piacimento e dove potremo stare fra una partita e l’altra. In MyCourt si possono, inoltre, incontrare gli amici. NBA 2K16 arriverà il prossimo 29 Settembre per le console di nuova e vecchia generazione oltre che per PC.
La “storia” di NBA 2K16 si arricchisce oggi di un altro tassello. Con il trailer Livin’ Da Dream gli sviluppatori ci catapultano ancora una volta nel dorato mondo della NBA, fatto sicuramente di soldi, fama e successo, ma anche di sanguisughe e scelte molto difficili.
Gli sviluppatori ci accompagnano verso l’uscita di NBA 2K16 che ormai è arrivata. Uscirà infatti su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC il prossimo 29 settembre e il percorso iniziato con la partecipazione di Spike Lee continua a farci entusiasmare per questo titolo e per la sua modalità MyCareer. Ogni parola è superflua, vi lasciamo al trailer in italiano di NBA2K16.
Siamo in dirittura d’arrivo per vedere sui nostri monitor e TV il nuovo NBA 2K16 ed oggi, direttamente dal team di sviluppo, ecco arrivare l’elenco completo di quelli che saranno i Team Storici presenti all’interno del titolo dedicato alla pallacanestro NBA.
2K ha pubblicato nel corso della giornata di oggi un nuovo trailer per NBA 2K16. Il filmato in questione, dalla durata di quasi quattro minuti e visibile poco sotto nell’articolo, è intitolato in particolar modo The Living World. Il trailer si focalizza in particolar modo sulle feature introdotte per migliorare il realismo e la grafica di questo capitolo, come spiegato direttamente dagli sviluppatori.
Ricordiamo che NBA 2K16 sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
NBA 2K16 si avvicina a grandi falcate, ormai non manca più molto al 29 settembre, e così gli appassionati di basket possono entrare sempre più nel clima partita grazie al trailer rilasciato oggi.
Già il nome ci lascia intendere molto, si chiama “Winning” e ci mostra alcune scene davvero spettacolari tratte da NBA 2K16, dai migliori canestri alle esultanze, fino ad un misterioso filmato finale che probabilmente riguarderà la modalità myPlayer. Pronti per vincere? Ecco il trailer di NBA 2K16 “Winning”.
NBA 2K16 ci mostra un altro pezzettino di sé oggi con il video gameplay intitolato Anthony Davis Rise.
Si tratta del terzo corto digitale pubblicato da 2K che però ci permette per la prima volta di dare uno sguardo al gameplay definitivo del gioco. Il video documenta l’ascesa di Anthony Davis da rookie a stella di prim’ordine della NBA. Ispirato alla vita di un vero giocatore di basket, ci permette di entrare nell’ottica del MyPlayer che poi potremo provare anche in NBA 2K16.
In NBA 2K16 ci sarà una nuova modalità di gioco multiplayer. L’annuncio è ufficiale e arriva oggi sotto forma di trailer.
La modalità di schiama 2K Pro-Am ed è un modo per giocare online altamente personalizzabile, essenzialmente senza periodo di attesa. Con Pro-Am infatti 2K promette zero tempi di attesa per il matchmaking grazie al fatto che ad una lobby possono collegarsi fino a 40 giocatori contemporaneamente. Ogni partita, 5vs5 con le regole della NBA, si disputa in un’enorme palazzetto nel quale si giocano contemporaneamente altre 4 partite. In questo modo, a rotazione, ogni giocatore trova sempre una partita alla quale unirsi.
La modalità è altamente personalizzabile, come dicevamo, perché si possono cambiare le maglie, il nome della squadra e persino il parquet sul quale giocare la partita, è possibile creare i propri loghi e colori, oppure usare quelli originali o quelli creati da altri utenti che mettono le loro opere in rete. Si gioca online con il proprio MyPlayer e, alla fine di ogni giorno, vengono aggiornate le classifiche mondiali degli utenti. Il sistema permette in questo modo di farvi giocare insieme ad altri giocatori con il vostro stesso ranking in modo da evitare partite troppo squilibrate. Per vedere le prime immagini di questa modalità vi lasciamo al trailer sottostante.
NBA 2K16 avrà come sempre una grafica eccezionale, eppure 2K ha fatto in modo che, chi l’acquisterà per PC, non dovrà necessariamente avere un computer super potente. Ufficializzati i requisiti PC per NBA 2K16, ecco cosa è richiesto.
Requisiti minimi
Requisiti raccomandati
Grandi collaborazioni e tantissime canzoni saranno presenti anche quest’anno in NBA 2K16. Per tutti i dettagli vi lasciamo all’annuncio ufficiale.
New York, NY – 9 Luglio 2015 – 2K annuncia oggi che NBA 2K16 avrà la colonna sonora più grande della storia del franchise. I tre produttori che hanno collaborato alla creazione della colonna sonora sono: il leggendario produttore hip hop DJ Premier, il rinominato DJ Khaled ed il produttore rap-pop DJ Mustard. Saranno presenti oltre 50 canzoni tra cui 6 tracce esclusive.
“Sono eccitato di poter far parte della serie NBA 2K. Sono un amante dello sport, per me era già divertente prima che il lavoro iniziasse. NBA 2K16 sarà un altro titolo meraviglioso, specialmente con DJ Mustard e DJ Khaled pronti a portare il loro personalissimo stile all’interno del gioco.” – DJ Premier
“Sono onorato di poter collaborare con NBA 2K, che è un brand eccezionale ed uno dei miei videogiochi preferiti. Il basket e la musica sono le mie due più grandi passioni, sono contento di poter marchiare il titolo con la mia musica. Siamo i migliori! Chi?!!! NBA 2K16 ecco chi!!!!” – DJ Khaled
“E’ una benedizione poter far parte della famiglia di NBA 2K al pari di Pharrell, Jay Z, DJ Premier e DJ Khaled.” – DJ Mustard
La colonna sonora di NBA 2K16 sarà composta da 6 playlist, incluse 3 liste curate personalmente dai 3 produttori, una playlist internazionale “Around the World”, un 2K Classics Mixtape contenente le canzoni preferite dai fan presenti negli scorsi titoli NBA2K ed una gigantesca playlist di 50 canzoni. I generi spaziano dall’ hip-hop, al pop, al rock fino all’elettronica con The Ramones “Blitzkrieg Bop,” Nas “Represent,” Zedd “I Want You to Know” e molti altri.
NBA 2K16 avrà un’edizione speciale legata a Michael Jordan. Il mitico numero 23 dei Chicago Bulls ritorna a far parlare di sé in un videogioco.
La Michael Jordan edition di NBA 2K16 vedrà anche la partecipazione del grande regista Spike Lee, uscirà il prossimo 25 settembre (4 giorni prima della versione normale) solo su PlayStation 4 e Xbox One e costerà 79,99 dollari (in euro come sempre la cifra dovrebbe rimanere la stessa). I suoi contenuti saranno:
Se la scorsa settimana 2K ha deciso di rivelare gli uomini copertina di NBA 2K16, questa settimana, quella che ci accompagna all’apertura dell’E3, ci rivela qualche dettaglio in più sul gioco.
In particolare gli sviluppatori hanno mostrato in una diretta tv la presenza di almeno tre squadre storiche: i Toronto Raptors del 2000, squadra con i grandi Vince Carter e Tracy McGrady; i Los Angeles Lakers del 2001 che vantavano la mitica coppia Kobe Bryant-Shaquille O’Neal; e i Boston Celtics del 2008 di Kevin Garnett. Possiamo immaginare che queste non saranno le uniche squadre storiche presenti nel gioco. Inoltre 2K ha specificato di avere acquisito le immagini di tutti gli scarpini (scarpini per modo di dire) di tutti i giocatori, in modo da avere una fedeltà più vicina possibile alla realtà.
2K annuncia oggi che NBA 2K16, il prossimo capitolo della serie videoludica di basket più celebrata degli ultimi 15 anni, ridefinirà il punto d’incontro tra sport e cultura pop con tre uniche NBA All-Star in copertina: Stephen Curry, James Harden, Anthony Davis, oltre a una nuovissima versione della storica modalità “La mia CARRIERA”, scritta e diretta dall’acclamato regista Spike Lee.
Dimostrando un alto tasso di autenticità ed innovazione della serie NBA 2K, 2K e Visual Concepts uniscono le forze con il leggendario regista Spike Lee per dirigere, scrivere e co-produrre la modalità “La mia CARRIERA” di NBA 2K16. I fan avranno così la possibilità di vivere la storia di un giocatore NBA, con un’intensità narrativa mai provata in un videogioco sportivo. Lee, oltre ad essere il più famoso tifoso dei New York Knicks, è il regista di un grande classico come He Got Game e della serie di spot Nike Mars Blackmon. Questo dimostra, una volta di più, la sua smisurata passione per il basket e la capacità di raccontare una storia come dimostrato in “La mia CARRIERA” di NBA 2K16.
“Collaborare con i leggendari 2K e Visual Concepts è stata una delle più grandi sfide che abbia mai affrontato come regista, mi ha permesso di allargare ed innovare i confini della narrazione.” dichiara Spike Lee. “La mia speranza è che i fan si sentano ancora più connessi al mondo del basket in NBA 2K16.”
“Lavorare con Spike Lee sulla modalità “La mia CARRIERA” in NBA2K16 ha elevato la nostra più
famosa esperienza di gioco sia da un punto di vista visivo che da una prospettiva narrativa.” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “Scrivendo e dirigendo la modalità “La mia CARRIERA”, Spike porta alla luce la vera esperienza di vita NBA come nessuno aveva mai fatto prima, rendendo NBA 2K16 l’ultima frontiera della simulazione videoludica sportiva.”
2K annuncia inoltre che tre superstar NBA faranno il loro debutto in copertina su NBA 2K16: Stephen Curry dei Golden State Warriors, James Harden degli Houston Rockets e Anthony Davis dei New Orleans Pelicans. Ognuno dei tre avrà la sua individuale copertina di NBA 2K16, celebrando così gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione e durante le loro carriere.
– “Questa stagione è stata un incredibile viaggio per me ed i miei compagni di squadra, essere selezionato come atleta di copertina per NBA 2K16 è un modo fantastico per celebrare questa annata. E’ una benedizione essere nominati parte di questo gruppo così speciale, ne sono onorato.”
– Stephen Curry
– “I fan quest’anno hanno avuto un assaggio di quello che sono in grado di fare, sono estremamente onorato di essere uno degli atleti di copertina di NBA 2K16. E’ un sogno che ho fin da bambino e vederlo realizzato mi fa sentire incredibilmente bene.”
– James Harden
– “Mi è piaciuto lavorare con 2K gli scorsi anni, è un onore essere stato selezionato come atleta di copertina per NBA 2K16. Solo pensare a chi ha ricevuto questo onore da NBA 2K prima di me mi fa sentire privilegiato di appartenere a questo magnifico gruppo.”
– Anthony Davis
Sviluppato da Visual Concepts, NBA 2K16 non dispone ancora di classificazione PEGI.
NBA 2K16 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC a partire
dal 29 Settembre 2015.
Per i fan che prenoteranno NBA 2K16 il gioco verrà rilasciato il 25 Settembre, insieme a bonus aggiuntivi di gioco. Le copertine verranno distribuite in maniera casuale, ma i fan possono stare tranquilli: in ogni confezione saranno presenti tutte le copertine in modo da poter cambiare la propria a piacimento.
2K annuncia che NBA 2K16 offrirà ai fan un “Early Tip-Off Weekend”, dando loro accesso al gioco 4 giorni prima del day1.
A partire da oggi, i fan possono prenotare NBA 2K16 assicurandosi così di ricevere il gioco Venerdì 25 Settembre, ottenendo inoltre dei contenuti aggiuntivi.
“NBA 2K16 si candida ad essere uno dei titoli sportivi più rivoluzionari di sempre, combinando eccitanti nuove caratteristiche ad un realismo incredibile.” dice Alfie Brody, vice presidente marketing di NBA 2K. “Siamo sempre alla ricerca di novità che entusiasmino ed accendano la pazzesca passione dei nostri fan, offrire un accesso anticipato è solo un altro modo per avvicinarli ulteriormente al campo di gioco che tanto sognano.”
Oltre al “Early Tip-Off Weekend”, chi prenoterà NBA 2K16 otterrà anche i seguenti bonus:
10,000 Valuta Virtuale (VC);
La Mia Squadra pacchetto VIP:
o PS4-XboxOne e PC – La Mia Squadra pacchetto Smeraldo con un giocatore Smeraldo garantito ;
o PS3-Xbox360 – La Mia Squadra pacchetto Oro con un giocatore Oro e 4 oggetti Oro.
L’appuntamento annuale con il grande basket quest’anno è deciso per il giorno 29 settembre. Sarà questa la data di uscita di NBA 2K16.
Lo ha annunciato ufficialmente 2K che anche quest’anno non vuol rinunciare alle console di vecchia generazione e così, oltre che su PC, PS4 e Xbox One, porterà il titolo anche su Xbox 360 e PS3. Il giorno sarà lo stesso sia per gli USA che per l’Europa. Ma converrà acquistarlo in pre-order? Questi i bonus annunciati: uscita con 4 giorni di anticipo, 10 mila VC, la moneta virtuale da usare in modalità MyTeam, e il pacchetto MyTeam VIP.
This post was published on 24 Ottobre 2019 16:33
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…