Non è la prima volta che qualcuno fa causa ad una casa produttrice di videogiochi e non sarà di certo l’ultima, ma forse questa è la più ridicola. Protagonista, suo malgrado, della vicenda è Activision, il gioco in questione è invece Call of Duty: Black Ops 2.
Chi di voi ci ha giocato, probabilmente si ricorda di Jonas Savimbi, capo del National Union for the Total Independence of Angola. Ebbene, Savimbi è esistito veramente, è morto nel 2002 ed ha lasciato un figlio che oggi vive in Francia. Il giovane, oggi divenuto adulto, si dev’essere accorto del gioco e ha deciso, insieme ai suoi fratelli, di denunciare Activision perché dà un’immagine del padre come un “barbaro idiota che vuole uccidere tutti”.
Certamente Savimbi non è rappresentato come un pacifista nel gioco, ma gli avvocati di Activision hanno risposto affermando che si tratta di una concezione errata perché, in realtà, Savimbi è “il buono” nel gioco. L’avvocato Etienne Kowalski ha tentato di smontare le accuse, affermando che Savimbi è stato un personaggio importante della storia dell’Angola, a capo della guerriglia che ha combattuto il Movimento Popolare di Liberazione dell’Angola, di certo non potevano rappresentarlo in maniera diversa. La richiesta di risarcimento danni è di 1 milione di dollari.
Non è la prima volta che Activision viene citata in tribunale a causa di Black Ops 2. Nel 2014 anche il dittatore di Panama Noriega ci aveva provato per lo stesso motivo di Savimbi, ma perse la causa.
Infinity Ward e Activision hanno pubblicato una nuova patch per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Call Of Duty Black Ops II. L’aggiornamento corregge alcuni bug nat in seguito alla pubblicazione del DLC Apocalypse e risolve problemi di stabilità su entrambe le piattaforme.
Per l’ultimo weekend di luglio Treyarch ha organizzato un weekend di doppi XP per Call Of Duty Black Ops II. I punti esperienza saranno raddoppiati dal 26 al 29 luglio sulle versioni PC, Xbox 360, PS3 e Wii U di Black Ops 2.
Activision ha comunicato che il pacchetto Vengeance per Call Of Duty Black Ops II sarà disponibile su PS3 e PC dal primo agosto, ad un mese esatto di distanza dal lancio del DLC su Xbox 360.
La mappa, disponibile per tutti gli altri utenti in un secondo momento, è una versione rivisitata della precedente Nuketown, disponibile nel capitolo precedente della serie.
Ambientata in una cittadina devastata dagli esperimenti nucleari in Nuketown Zombies passerete dei “brutti quarti d’ora” a combattere contro zombie dall’aspetto non proprio piacevole. Se volete avere idea di cosa vi aspetti, non viresta che dare uno sguardo al video di seguito, rilasciato in occasione della release della mappa!
Questa la testimonianza di uno degli utenti che al momento non ha ancora trovato soluzione al problema. Speriamo che Activision sia celere nel trovare un rimedio anche perchè vi ricordiamo che questo fine settimana ci sarà il double-XP weekend.
Sembra infatti che il sito slovacco Bazo.sk abbia venduto alcune copie della Hardened Edition eliminando poi il prodotto dal proprio catalogo: la foto marchiata che vedete sopra testimonia l’evento.
Questa è una notizia che va presa con le pinze: è comune per i negozi di ricevere modelli di scatole vuote come questa, con qualche extra per i clienti da far vedere prima di acquistare giochi del genere. Dato che le foto del disco di gioco non sono effettivamente sono apparsi, la validità della notizia è in bilico.
L’attesa cresce sempre di più, tanto che Treyarch e Activision hanno pubblicato un ulteriore video su Call Of Duty: Black Ops 2!
Il video mostra quella che è la cittadina di Nuketown prima e durante l’esplosione atomica che la renderà così come la potremo giocare in Call Of Duty: Black Ops 2. La mappa sarà giocabile solo da chi avrà prenotato una copia di Black Ops 2 e potrà essere scaricata gratuitamente.
Vi ricordiamo che questo Black Ops 2 sarà ambientato in un futuro assai prossimo in piena guerra: le tecnologie e le armi saranno in linea con il periodo storico. Il gioco sarà disponibile dal 13 Novembre nei negozi.
Ovviamente, ancora non è chiaro di cosa si tratti e di come funzionerà la cosa ma ci basta leggere le sue dichiarazione per avere un’idea sommaria della faccenda.
Anche i doppiatori, forse sopratutto i doppiatori, hanno la loro importanza in titoli come Call of Duty: Balck Ops 2, dove Giancarlo Giannini sarà infatti la voce italiana di Raul Menendez.
Raul Menendez è personaggio chiave del nuovo capitolo del franchise che nel gioco ha un ruolo determinante: è infatti lui che, rubando le chiavi d’accesso all’infrastruttura militare americana, porta il mondo sull’orlo della distruzione.
La modalità Zombies, inoltre, vanterà nuovi personaggi giocabili, nuovi zombie speciali e armi nuove, alcuni dei quali sulla basate sullatecnologia del futuro. Molte di queste novità sono ancora da ufficializzare, anche se il trailer rilasciato oggi è ricco di anticipazioni…e allora andiamo a vedere il video in attesa di dettagli più esaustivi!
La modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops 2 pare offrirà anche una campagna a sé stante. Non vi è ancora la conferma ufficiale, ma è quanto si legge sulla descrizione del gioco pubblicata sulla pagina di Amazon, che anticipa così l’interessante inserimento.
La Activision svela i requisiti di sistema per la versione PC di Call of Duty: Black Ops 2 e… sorpresa! Non c’è il supporto a Windows XP!
Di seguito i requisiti di sistema minimi:
Grandi novità per la quasi imminente uscita di Call Of Duty: Black Ops 2! Da questa mattina sono disponibili le prime immagini delle due differenti edizioni speciali che verranno vendute il 13 Novembre, giorno di uscita del nuovo capitolo.
Hardened Edition
Care Package
Come qualità e quantità di materiale, la Care Package spicca per la presenza del drone radiocomandato; meno “interessante” la Hardened Edition. Il prezzo? 79,98€ per la Hardened, 179,98 per la Care.
La necessità di rassicurare gli utenti sulle sorti di Call of Duty: Black Ops 2 è elevata e, molto probabilmente, è per questo motivo che mergono i primi dettagli delle missioni Strike Force di Call of Duty: Black Ops 2.
Un annuncio che farà felidi tutti i giocatori di Cod Black Ops 2, la versione pc del gioco supporterà i server dedicati, a dichiararlo è stato Cesar Stastny, Technology Director di Treyarch. Ecco il tweet di annuncio:
La notizia era sperata ma tuttavia inaspettata, vista la mancanza di server dedicati nel primo capitolo del gioco Black Ops. Siete contenti?
Treyarch ha dedicato un intero team per ottimizzare al meglio la versione PC del prossimo capitolo della serie Call Of Duty.
“Abbiamo riprogettato il nostro motore in modo da avvalersi dei miglioramenti dati dalle DirectX 11” ha detto Mark Lamia.
Continua sempre Lamia, “il gioco su Pc ha un aspetto fenomenale, i nuovi effetti e la maggiore potenza dei Pc permette un’esperienza migliore grazie a una fluidità più costante, e un sistema online che vogliamo rendere il più sicuro possibile”
Il team dedicato alla versione PC ha lavorato duramente per un sistema anti cheat, per proteggere l’integrità dell’esperienza che i giocatori hanno online.
Il video che vedrete di seguito tocca argomenti come le missioni Strike Force, segreti e trama del gioco.
Call of Duty: Black Ops 2 è previsto per Pc, X360 e Ps3 a novembre di quest’anno.
Mark inoltre sembra convinto che le voci sulla necessità di un nuovo motore grafico possano essere state messe in giro dai concorrenti di Treyarch, o da coloro che vogliono remare contro la casa di sviluppo: “Credo che tutta questa storia del nuovo motore, qualche volta sia una grande trappola mediatica. Bene, io ho un nuovo motore grafico – è veramente un motore? Dove inizia e dove finisce? Ci sono elementi del codice che risalgono a molto, molto tempo fa… ma intere parti del codice sono interamente nuove. Due aree su cui ci siamo concentrati sono state la grafica e l’illuminazione. In questo senso è stato fatto un lavoro piuttosto significativo”
Quindi: occhoi a coloro che spacciano i motori grafici nuovi roba riscritta solo parzialmente. Per vedere il lavoro di Treyarch su illuminazione e grafica non possiamo che attendere l’uscita del gioco, prevista per il 13 novembre 2012.
Call of Duty: Black Ops 2 è ormai ufficiale e i rumor che si sono susseguiti in questi giorni sono stati tutti confermati, a partire dalla data di uscita. Il titolo bellico arriverà il 13 novembre 2012 su PC, PS3 e Xbox 360 e per l’occasioni Activision ha aperto anche il sito internet ufficiale del gioco.
Non resta dunque che attendere il primo Maggio per scoprire cosa i ragazzi di Activision e Treyarch stanno sviluppando per tutti gli amanti di questa lunga serie che anno dopo anno vede la nascita e l’arrivo di un nuovo capitolo. Che si chiami Black Ops 2, Eclipse o semplicemente Call of Duty 9 poco importa, l’importante è che sia un gioco ottimo in grado di rinnovare una serie che da qualche anno si somiglia un po’ troppo nelle sue release.
Appuntamento dunque al primo Maggio per scoprire questo nuovo Call of Duty.
This post was published on 19 Settembre 2019 17:39
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…