Tanti i giochi attesi nel 2018: da Red Dead Redemption 2 a Detroit: Become Human, da The Last of Us: Part II (anche se quest’ultimo potrebbe uscire un anno dopo) a God of War. Un altro titolo molto importante dovrebbe vedere la luce nel 2018, però, forse è stato un po’ offuscato dagli annunci qui sopra riportati: si tratta di Darksiders 3.
Il gioco fu annunciato la prima volta a maggio con un trailer che mostrava Furia, l’unico Cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile, agitare la propria frusta, che fa tanto Castlevania. Darksiders 3 è il terzo capitolo di una serie action/adventure che ci vede impegnati in una guerra che i quattro cavalieri hanno intrapreso, per ordine dell’Arso Consiglio, con lo scopo di preservare l’equilibrio tra Paradiso ed Inferno e forzare una tregua tra i due regni.
Gli sviluppatori di Darksiders 3, Gunfire Games (team che ha accolto anche ex membri di Vigil Games) e THQ Nordic, hanno promesso un open world ancora più vasto e con livelli interconnessi. Inoltre, durante l’esplorazione i giocatori potranno avvalersi di una maggior verticalità della mappa, mentre gli scontri con i nemici potranno essere affrontati muovendosi in lungo e largo senza il fastidio di barriere invisibili che delimitino l’area dei combattimenti.
Se il primo capitolo della serie che ci ha visti nei panni di Guerra presentava un level design molto più lineare, già nel secondo potemmo ammirare un miglioramento netto sotto questo punto di vista. Darksiders 2 presentava aree più spaziose e componenti ruolistiche, non perfette, ma gradevoli. Morte ha fatto il suo dovere, adesso tocca a Furia (aspettando poi il quarto cavaliere in un futuro capitolo, ma non mettiamo le mani avanti).
Di Darksiders 3 è stato pubblicato un nuovo video gameplay che mostra finalmente qualcosa in più di ciò che avremo di fronte quando prenderemo in mano il pad. Nel video qui sopra, c’è anche una boss fight contro un golem di fuoco, Lava Brute. Come potete vedere, la frusta, arma principale del gioco, non sarà utile solo in combattimento, ma potrà essere usata anche per superare le numerose fasi platform. Siamo sicuri che Furia diventerà ben presto la nuova eroina dei videogiocatori.
Lo stile di gioco e la velocità d’azione sembrano essere stati migliorati in maniera evidente regalando una sensazione di potenza disumana da sprigionare in qualsiasi momento. Darksiders 3 uscirà nel corso del 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.
Attendevamo nuove notizie e video su Darksiders 3 solo nel 2018, ma a quanto pare THQ Nordic e Gunfire Games hanno deciso di anticipare i tempi.
Tramite il canale YouTube di IGN è stato infatti condiviso un nuovo filmato con nuovi spezzoni di gameplay tratti direttamente dal gioco. Nel filmato possiamo ammirare Fury combattere contro alcuni nemici (Lava Brute) che saranno presenti nel titolo utilizzando la sua catena rossa. L’azione è ambientata nella location “The Hollow”, luogo già visto nel primo capitolo della serie.
IGN (grazie all’esclusiva ottenuta sul gioco) ha pubblicato su YouTube un filmato con tanto di gameplay tratto dal nuovo Darksiders 3.
Il video dura circa 12 minuti ed è commentato da alcuni membri del team di sviluppo di Gunfire Games, oltre che dal presidente della compagnia, David Adams. Ovviamente la protagonista del gameplay (oltre che del gioco) è il cavaliere dell’Apocalisse Furia, che mostra parte del suo repertorio e alcuni dei suoi colpi più letali durante i combattimenti proposti nel filmato. Furia potrà utilizzare la sua frusta sia come arma, sia a mo’ di liana per spostarsi di posto in posto.
IGN ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube un filmato con ben 12 minuti di gameplay tratti dal nuovo Darksiders 3, gioco atteso nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il filmato mostra in azione Furia, cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile e protagonista del gioco. Nonostante il già buon dettaglio grafico raggiunto, le immagini proposte provengono da una build pre-alpha di Darksiders 3. Vi ricordiamo che si tratta di un titolo open-world che proporrà tanta esplorazione e una serie di puzzle da risolvere.
Darksiders 3 è stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri e seppur non avendo ancora una data d’uscita, sono già stati svelati i requisiti PC.
Tramite la pagina Steam del gioco sono infatti stati condivisi i soli requisiti minimi, mentre al momento non vi è traccia di quelli consigliati. Darksiders 3 arriverà nel corso del 2018 anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Ecco i requisiti minimi:
-Sistema Operativo: Windows 7 / 8 / 10 64 bit
-Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100 o migliore
-Memoria: 6 GB di RAM
-Scheda video: Recent Shader Model 5 GPU con 2 GB VRAM
-DirectX: Versione 11
-Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Svelato nella giornata odierna (per errore) da Amazon, Darksiders 3 adesso è ufficiale. THQ Nordic ha annunciato il titolo con tanto di primo trailer.
Il gioco verrà pubblicato nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC e ci metterà nei panni di Furia, il Cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile. Tra le feature principali troviamo un open-world post-apocalittico, combattimenti epici e alcuni puzzle da risolvere.
Il publisher Nordic Games conferma l’interesse nello sviluppare un sequel di Darksiders 2: al momento la società non può fare annunci ufficiali in merito ma il team sta lavorando per trovare uno studio che possa occuparsi di questo progetto.
This post was published on 17 Settembre 2019 18:29
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…