THQ Nordic è una società che mantiene le promesse. Aveva rassicurato i giocatori in merito all’arrivo su Nintendo Wii U di Darksiders Warmastered Edition, benché la console sia ormai andata ufficialmente in pensione sostituita dalla neonata Nintendo Switch. E infatti il titolo è prontamente arrivato la scorsa settimana. Ma come si comporta a livello di prestazioni uno dei più celebri marchi di THQ su Nintendo Wii U?
Lo youtuber TiLMENDOMiNATiON nella giornata di oggi ha caricato sul proprio canale una clip video con alcune scene di gameplay tratte da Darksiders Warmastered Edition, sia inerenti la versione PlayStation 4 del titolo che quella recentemente arrivata su Nintendo Wii U. La Warmastered Edition per PlayStation 4 è stata pubblicata lo scorso Dicembre 2016, mentre su Wii U è arrivata appena la scorsa settimana.
Tilmen ha spiegato che la versione PlayStation 4 gira costantemente a 60 frame per secondo, supportando peraltro anche il 4K, mentre la versione per Nintendo Wii U gira a 25 frame al secondo. Potete dare un’occhiata ai video di gameplay in split screen nel video in corpo all’articolo.
Ricordiamo Darksiders, originariamente conosciuto col sottotitolo Wrath of War, è un videogioco d’avventura dinamica sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ. È uscito negli Stati Uniti per PlayStation 3 e Xbox 360 il 5 gennaio 2010 e in Europa l’8 gennaio dello stesso anno. La versione per Microsoft Windows è uscita il 23 settembre 2010. Il gioco trae ispirazione dall’Apocalisse e dalla battaglia dell’Armageddon descritta nel Libro della Rivelazione. Il giocatore impersona il ruolo di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Di THQ Nordic ci si può fidare: il publisher ha mantenuto la sua promessa, portando Darksiders Warmastered Edition anche su Nintendo Wii U, benchè la console sia ormai defunta e sostituita dalla nuovissima Nintendo Switch.
Darksiders Warmastered Edition è la riedizione, tecnicamente e graficamente aggiornata, del primo capitolo della serie, pubblicata lo scorso autunno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Dopo le rivelazioni delle scorse settimana, naturalmente l’attenzione è rivolta verso il nuovo capitolo della serie, in arrivo nel 2018 con il titolo forse momentaneo di Darksiders 3.
Darksiders Warmastered Edition è disponibile al prezzo di 19,99 euro su eShop, si pone come un’edizione rimasterizzata a 1080p e con effetti migliorati dell’action adventure sviluppato da Vigil Games in cui controlliamo Guerra, possente Cavaliere dell’Apocalisse che viene richiamato nel mondo e accusato ingiustamente di aver rotto i sigilli dell’Armageddon, determinandone la completa distruzione. Un violento action game in grado di raccontare anche una storia di redenzione e vendetta.
Il giorno dopo l’annuncio di Darksiders 3, ecco che i rivenditori subito si attivano per riportare in auge i primi due capitoli. Per accompagnare l’uscita del terzo, infatti, fa sempre bene avvicinare al franchise il pubblico “nuovo” facendolo giocare ai titoli precedenti.
Esce così oggi sul PlayStation Store Darksiders: Fury’s Collection, mentre su Steam è stato annunciato per ora solo negli USA, ma a breve arriverà anche in Italia, Darksiders Franchise Pack. Si tratta di una raccolta dei primi due capitoli fortemente scontata. La versione PS4 infatti costa appena 19,99 euro (sconto del 50%), quella su PC costa invece solo 9,99 euro. Nel caso in cui un utente avesse acquistato anche solo il primo o solo il secondo Darksiders, è possibile acquistarli singolarmente, sempre scontati. I prezzi (se il cambio euro-dollaro rimarrà 1 a 1) saranno 3,99 euro per il primo capitolo (Warmastered Edition), 5,99 euro per il secondo (Deathinitive Edition) e 99 centesimi per la soundtrack. Tutti sono scontati dell’80%.
E’ arriva oggi 2 maggio 2017 a sorpresa sul PlayStation Store la raccolta Darksiders: Fury’s Collection, che è già disponibile al prezzo di 19,99 euro. Nel negozio digitale è quindi ora possibile acquistare il pacchetto che comprende Darksiders Warmastered Edition War’s Redemption e Darksiders 2 Deathinitive Edition Death’s Revenge.
E’ importante notare come l’arrivo nello store di Darksiders: Fury’s Collection conferma indirettamente anche la notizia clamorosa arrivata in mattinata, che ha svelato l’arrivo di Darksiders 3. L’icona utilizzata nello store ci mostra infatti il volto di Furia, cavaliere dell’Apocalisse, protagonista del terzo capitolo della saga.
Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori dettagli su Darksiders 3 da parte di THQ, ricordandovi che Darksiders: Fury’s Collection è già disponibile da ora per il download.
Da qualche giorno circolava la voce di una cancellazione di Darksiders Warmastered Edition in versione Wii U. Il gioco infatti era scomparso da tempo dai radar.
Non avrebbe sorpreso molto vedere l’ennesima cancellazione su Wii U, ma stavolta non sarà così. Un portavoce della casa sviluppatrice THQ Nordic, ha affermato che non è vero che Darksiders Warmastered Edition sia stato cancellato. Anzi, è ancora in lavorazione, soltanto che la data di uscita è stata spostata al 23 maggio. Vedremo se stavolta arriverà davvero sulle Wii U.
Darksiders Warmastered Edition, versione rimasterizzata del primo Darksiders, è stata rinviata di alcune settimane. Atteso su PlayStation 4, Xbox One e Wii U il prossimo 25 ottobre, la nuova data d’uscita sarà ora il 22 novembre.
Non sono stati specificati i motivi che hanno portato al rinvio della remastered, ma trattandosi di circa un mese di “delay”, è lecito pensare che i problemi non siano gravi. Vi ricordiamo che tra le caratteristiche principali di Darksiders Warmastered Edition, spiccano i 1080p nativi e i 60 fps.
Il sito Gamingbolt ha avuto l’occasione di parlare con THQ Nordic, ricevendo in cambio informazioni su Darksiders: Warmastered Edition, ovvero la versione rimasterizzata in alza definizione di Darksiders.
Gli sviluppatori hanno affermato di aver cambiato la veste grafica del gioco, aggiornando il motore grafico, aumentando la qualità delle ombre, del sistema di illuminazione e aumentando la risoluzione del gioco di ben 4 volte.
Sono state diramate anche informazioni sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Darksiders: Warmastered Edition. Entrambe gireranno a 1080p e 60 fps! Anche la versione PC garantirà le stesse prestaizoni, ma in aggiunta, offrirà diverse opzioni extra. Il gioco sarà disponibile anche su Wii U, ma al momento di tale versione non sappiamo ancora nulla.
Nordic Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo della versione rimasterizzata di Darksiders. Diamo il benvenuto a Darksiders: Warmastered Edition.
Come era stato già rivelato precedentemente, si tratta della remastered in alta definizione del primo capitolo della serie, che offrirà una risoluzione pari a 1080p e 60 fps su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco arriverà anche su Wii U ma con prestazioni leggermente inferiori: 1080p e 30 fps. La remastered è attesa anche su PC.
Al momento non è stata svelata una data d’uscita del gioco, ma sicuramente Nordic Games non tarderà ad annunciarla.
Dopo Darksiders 2: Deathinitive Edition, anche il primo capitolo della serie potrebbe tornare sotto forma di “Remastered”.
Il rivenditore britannico GameFly ha infatti aggiunto (poi rimosso) sul proprio listino le versioni PlayStation 4, Xbox One e udite udite Wii U di Darksiders. Secondo il retailer, il gioco arriverebbe nei negozi il prossimo 25 ottobre, pubblicato da Nordic Games.
Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni e siamo in attesa di eventuali conferme o smentite di questa nuova edizione di Darksiders.
Darksiders 2: Deathinitive Edition è uscito la settimana scorsa su PS4 e Xbox One mentre oggi è previsto in uscita su PC. In occasione di questo esordio, gli sviluppatori di Nordic Games hanno annunciato che la copia Steam si può ottenere gratuitamente. Ecco come.
In sostanza, affermano i ragazzi di Nordic, per venire incontro ai fans che hanno sostenuto finora il franchise, tutti coloro che hanno acquistato tutti i titoli della saga (che risultano dalla libreria di Steam) avranno la possibilità di scaricare Darksiders 2: Deathinitive Edition per PC gratuitamente. Ma l’offerta non finisce qui. Se invece un utente ha acquistato soltanto Darksiders 2 in versione originale potrà ottenere questa Deathinitive Edition (rimasterizzata e con tutti i DLC compresi) con uno fortissimo sconto: -80%. Un bel segnale nei confronti dei fans più affezionati.
Altri utenti che potevano scaricare Darksiders 2: Deathinitive Edition gratuitamente erano coloro i quali avevano acquistato, sempre su PC, il Darksider Franchise Pack. Parliamo al passato perché l’offerta scade oggi, dunque se era stato attivato prima del 5 novembre il gioco era gratis, chi dovesse farlo oggi o nei prossimi giorni invece non rientrerà nella promozione.
La data di uscita definitiva per Darksiders II: Deathinitive Edition è il 27 ottobre 2015, anche per il mercato italiano. L’annuncio arriva oggi dopo un periodo di forte incertezza sull’uscita del gioco.
Ricordiamo che Darksiders II: Deathinitive Edition è la versione rimasterizzata di Darksiders 2 uscito sulla vecchia generazione di console, che arriverà su PlayStation 4 e Xbox One completo di tutti i DLC usciti fino ad oggi, una grafica migliorata a 1080p di risoluzione grazie all’ultimo motore disponibile sul mercato, livelli rimodellati per potenziare le novità grafiche, e ribilanciamento del gioco. Il prodotto è stato infatti completamente rivisitato, affermano i ragazzi di Gunfire Games. I DLC sono integrati nel gioco e gli sviluppatori calcolano che, con loro compresi, complessivamente sia possibile raggiungere le 30 ore di longevità. Il prezzo consigliato della Deathinitive Edition è di 29,99 euro su entrambe le piattaforme.
Darksiders 2 Deathinitive Edition era stato già svelato un paio di settimane fa, ma Nordic Games è tornata sull’argomento solo oggi, spiegando un po’ di dettagli sul titolo.
Darksiders 2 Deathinitive Edition inizialmente si sarebbe dovuto chiamare Darksiders 2 Definitive Edition, ma poi gli sviluppatori hanno voluto usare un po’ di fantasia, giocando con le parole. Com’è facile intuire, il gioco è basato su Darksiders 2, ma con grafica a 1080p ma maggiormente bilanciato rispetto alla versione originale in quanto a suddivisioni dei bottini e difficoltà dei livelli. Conterrà tutti i DLC usciti finora (13 tra packs e DLC aggiuntivi) per un totale di oltre 30 ore di gioco in più, luci e ombre rivisitate completamente. L’uscita è prevista per il prossimo inverno su PS4 e Xbox One.
Un nuovo remaster sta per essere annunciato. Darksiders 2: Definitive Edition è un gioco che si farà.
Lo avevamo già anticipato noi ieri perché Amazon se l’era lasciato sfuggire per sbaglio (non sappiamo quanto per sbaglio). Oggi però un dipendente della casa sviluppatrice Nordic Games ha confermato la voce. È vero, il remaster di Darksiders 2 è in corso d’opera, anche se dire da oggi quando uscirà è impossibile. Quel che è certo è che uscirà su PlayStation 4. Su Xbox One invece per ora rimane il mistero, non ci sono né conferme né smentite. Ricordiamo che la versione originale di Darksiders 2 era uscita su PS3, Xbox 360 e PC, vedremo dunque se Nordic penserà anche alla console di Microsoft.
Come già annunciato da parte di Microsoft, da quest’oggi gli utenti Xbox 360 in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold potranno scaricare gratuitamente Darksiders II.
Il titolo sarà disponibile senza alcun costo aggiunto da oggi, 16 ottobre, fino alla fine del mese, 31 ottobre; l’acquisto lo potranno effettuare solo i giocatori Xbox 360 in possesso dell’abbonamento Xbox Live Gold.
Consigliamo, a tutto coloro che ne dovessero avere l’opportunità, di approfittare di questa occasione. Se non siete a conoscenza del gioco, potete dare uno sguardo alla nostra videorecensione.
Stiamo lavorando per voi alla guida completa di Darksiders 2.
Disponibile di seguito la lista completa dei trofei e degli obiettivi, a breve disponibili, invece:
Guida alle missioni di Darksiders 2
Guida agli oggetti legendari di Darksiders 2!
Guida ai collezionabili di Darksiders 2
Guida alle abilità e ai poteri di Darksiders 2
La guida per sconfiggere i boss di Darksiders 2
…e tanto altro ancora! Restate sintonizzati su Player.it per essere sempre aggiornatissimi!
Carogna di corvo
Sconfiggi Padre Corvo 5G BRONZO
Polvere alla polvere
Sconfiggi il Guardiano 10G BRONZO
Ali tarpate
Sconfiggi l’Arconte 15G BRONZO
Non è finita
Sconfiggi Samael 10G BRONZO
Anime annientate
Sconfiggi l’Ospite Gemente 10G BRONZO
Il grande capo
Sconfiggi Absalom 15G BRONZO
Tocco spettrale
Acquisisci Morsa Letale 15G BRONZO
Sono stato bravo?
Ottieni l’Accesso al Vuoto 10G BRONZO
Strappo nel tempo
Ottieni l’Accesso al Tempo 25G BRONZO
Sembra familiare
Ottieni Redenzione 10G BRONZO
Finché Morte non ci separi
Ottieni il Separatore d’anima 25G BRONZO
Ai tuoi ordini
Ottieni la pietra Interdizione 10G BRONZO
Triplo Lindy
Esegui 3 tuffi diversi nella Fonderia 20G BRONZO
Fuoco della Montagna
Completa Fuoco della Montagna 20G BRONZO
Gnomade
Completa GnoMAD 20G BRONZO
Spostare una Montagna
Completa Spostare una Montagna 40G BRONZO
Lacrime della Montagna
Completa Lacrime della Montagna 10G BRONZO
Cuore della Montagna
Completa Cuore della Montagna 35G BRONZO
Albero della Vita
Completa Albero della Vita 30G BRONZO
Il Signore delle Ossa
Completa Il Signore delle Ossa 30G BRONZO
Il Pedaggio dei Re
Completa Il Pedaggio dei Re 40G BRONZO
La Corte di Ossa
Sconfiggi Basileus 5G BRONZO
Il Libro dei Morti
Completa Il Libro dei Morti 5G BRONZO
Città dei Morti
Completa Città dei Morti 15G BRONZO
La radice della Corruzione
Apri il Pozzo delle Anime 20G BRONZO
Bacchetta di Arafel
Completa Bacchetta di Arafel 10G BRONZO
Smanettone supremo
Sblocca l’abilità finale in uno degli alberi 15G BRONZO
Imbarazzo della scelta
Equipaggia oggetti scelti in tutti gli slot 10G BRONZO
L’Onta dell’Eresia
Completa L’Onta dell’Eresia 30G BRONZO
La Regina Folle
Completa La Regina Folle 20G BRONZO
Il Signore della Pietra Nera
Completa Il Signore della Pietra Nera 15G BRONZO
Un tipo tosto
Sconfiggi le quattro creature designate da Thane 10G BRONZO
Antiquario
Completa Reliquie perdute 10G BRONZO
Ho un regalo per te
Sconfiggi l’Arbitro delle Anime 10G BRONZO
Buffet a volontà
Completa Pietra su Pietra 10G BRONZO
Pieno potenziale
Sblocca tutte le mosse di combattimento e i potenziamenti 30G BRONZO
Do ut des
Regala un oggetto a un amico 10G BRONZO
Ora di mangiare
Fai salire di livello la tua prima arma “posseduta” 20G BRONZO
Epic
Porta Morte al livello 30 10G BRONZO
Tanto di cappello
Sconfiggi K. il Malvagio 20G BRONZO
Un tristo raccolto
Sblocca la forma Mietitore 30G BRONZO
Apripista
Primo uso di Spostamento rapido 40G ARGENTO
Abracadabra
Apri tutte le Tombe dei morti 30G ARGENTO
C’è nessun altro?
Completa La Prova del Fuoco 30G ARGENTO
Rinnovamento
ll tuo primo Azzeramento 20G ARGENTO
Avventura secondaria
Completa tutte le missioni secondarie 50G ARGENTO
A spasso nel parco dei demoni
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà 30G ORO
Un vero Cavaliere
Completa il gioco a difficoltà APOCALITTICA 90G ORO
Per mio fratello
Completa il gioco a difficoltà NORMALE 90G ORO
Maestro
Sblocca tutto – PLATINO
A pochissimi giorni dall’uscita di Darksiders 2, Vigil Games sta già lavorando ad una patch risolutiva per i diversi bug scoperti dagli utenti, sia per la versione PC che per quella console del titolo.
La patch risolverà alcuni bug che possono bloccare l’avanzamento nella campagna ed includerà “funzioni addizionali” come il vsync, shadow map ad alta risoluzione, opzioni X-axis e ulteriore personalizzazione dei comandi da tastiera per PC.
Giusto per farci sbavare un po’ Brian Farrel CEO di THQ ha rivelato che la data d’uscita americana per Darksiders 2 è il 14 agosto.
La vendetta di Morte inoltre si mostra in tutta la sua brutalità anche in un nuovo video in cg, decisamente esaltante!
Vigil Games e THQ hanno rilasciato un nuovo video, di Darksiders 2, che vede come protagonista ancora una volta Morte, Uno dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Ecco l’ unico trucco presente attualmente per Darksiders versione xbox 360.
Dovete inserire il seguente codice nell’apposito menu del gioco: The Hollow Lord. Sbloccherete così il Mietitore nel negozio per 0 anime!
LA GUIDA COMPLETA DEL GIOCO LA TROVATE qui:
This post was published on 17 Settembre 2019 18:09
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…