Digital Foundry ha analizzato le prestazioni del nuovo Resident Evil 5 Remastered, versione rimasterizzata in alta definizione dell’omonimo gioco uscito su console old-gen, che ha quanto pare racchiude in sé una moltitudine di problemi.
L’analisi effettuata svela infatti problemi legati soprattutto al frame rate del gioco, che in questa versione “Remastered” è stato portato (si fa per dire) da 30 a 60 fps. Nel filmato proposto in calce alla notizia (video pubblicato da Digital Foundry), notiamo infatti che gli fps non sono mai stabili a 60: il frame cala soprattutto durante gli scontri a fuoco (ma anche nelle situazioni calme) e a farne le spese è la versione Xbox One, dove gli fps calano drasticamente rispetto alla versione PlayStation 4.
Il video di comparazione presenta anche la versione Xbox 360: il frame rate bloccato a 30 resta molto stabile. Ciò ci fa pensare che la scelta di portare gli fps a 60 non sia stata proprio ottimale per le prestazioni del gioco.
Ecco il filmato condiviso da Digital Foundry:
Resident Evil 5 HD Remaster è uscito da qualche giorno nella sua nuova veste generazionale sia su PlayStation 4 che su Xbox One. Ma ci sono stati effettivi miglioramenti dalle passate edizioni?
Se l’è chiesto come sempre Digital Foundry che ha realizzato il classico videoconfronto, ma stavolta con un’aggiunta. Anziché confrontare le solite versioni PS4-Xbox One (che di fatto sembra abbiano le stesse performance, ovvero 1080p e 60 fps), ha aggiunto anche un “terzo incomodo”, la versione originale Xbox 360. Da quanto si vede l’aspetto che più salta all’occhio è il frame rate. Anche se sulle console di nuova generazione è stato fissato a 60 fps, ci sono cali continui, anche se non drammatici, e non c’è dunque tanta stabilità. Al contrario sulla 360 era fissato a 30 fps, e da lì non schioda mai. Vediamo dunque il videoconfronto su Resident Evil 5 HD Remaster.
Resident Evil 5 HD Remaster ha una data di uscita ufficiale: 28 giugno 2016. Il titolo di Capcom rivisto per le console di nuova generazione sta dunque per arrivare.
Facendo seguito ai recenti remaster degli altri grandi titoli della saga, quest’estate potremo dunque giocare anche su PS4 e Xbox One a Resident Evil 5. Il remaster costerà 19,99 euro e avrà una grafica migliorata rispetto all’originale (che era comunque ottimale) a 1080p, compresi anche di tutti i DLC Lost in Nightmares, Desperate Escape, la Versus Mode, la modalità No Mercy, alcuni costumi aggiuntivi e la modalità The Mercenaries Unlimited. Il gioco sarà acquistabile esclusivamente in formato digitale dall’Xbox Live o dal PlayStation Network.
L’immagine che vedete qui sotto parla chiaro: Resident Evil 2 HD uscirà a settembre 2015. Lo screenshot è apparso sul forum ufficiale di Capcom ed è rimasto online per pochi minuti, per poi essere rimosso dagli admin.
Resident Evil 5 è il gioco più venduto nella storia di Capcom, per festeggiare questo traguardo la casa giapponese starebbe pensando di realizzare una versione aggiornata del titolo, da pubblicare su Xbox One e PS4
Capcom ha annunciato che Resident Evil 5 è il titolo più venduto nella storia della compagnia. Il quinto episodio di Resident Evil, pubblicato nel 2009, ha venduto ben 6.6 milioni di copie, 100.000 delle quali negli ultimi tre mesi.
Contenuti Resident Evil 15th Anniversary Box
Come avrete notato, la Resident Evil 15th Anniversary Box include i primi tre capitoli della serie rilasciati a suo tempo per PSOne, e l’edizione speciale Resident Evil: Revival Selection per PS3 che come ben saprete conterrà al suo interno Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 4 rimasterizzati in HD.
Di sicuro una ghiotta occasione che gli appassionati non potranno perdere e cercheranno di procurarsi in tutti i modi. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori notizie dal mondo dei videogames.
Famitsu riporta una notizia che farà felici moltissimi fan del primo Resident Evil. In Resident Evil 5: Gold e Atlernative Edition, le due versioni aggiornate di Resident Evil 5 distribuite nei negozi e in via digitale, avranno due nuovi personaggi nella modalità Mercenari, oltre a Excella e Josh, già annunciati in precedenza.
Attraverso gli scan di Famitsu possiamo vedere chi sono questi 2 nuovi personaggi: Rebecca Chambers e il mitico Barry Burton! Resident Evil 5: Gold Edition, versione venduta nei negozi, uscirà il 12 marzo per PS3 e Xbox 360, mentre la Alternative Edition uscirà il 17 febbraio su Xbox Live e il 18 su PlayStation Network.
Se siete tra quelli che non acquisteranno la Gold Edition di Resident Evil 5 (che tanto per chiarezza è chiamata anche Alternative Edition) potranno comunque giocare i capitoli supplementari di Resident Evil 5 scaricando i DLC a pagamento dai rispettivi Networ. Da poche ore infatti Capcom ha scelato le date di uscita dei DLC e i relativi prezzi di vendita.
IL primo DLC si chiama “Lost in Nightmares” e arriverà su Xbox Live il 17 Febbraio, invece sul Playstation Network il giorno successivo, il 18 febbraio. Il secondo contenuto invece, “Desperate Escape” , uscirà il 3 marzo su Xbox Live e ventiquattro ore più tardi sul PSN. Entrambi i contenuti saranno acquistabile al prezzo indicativo di circa 5€ cadauno. Vi ricordo che la Gold Edition invece sarà disponibile il 12 Marzo!
Capcom ha rilasciato oggi l’elenco dei requisiti consigliato per giocare a Resident Evil 5 in versione PC. Ecco la lista:
Configurazione consigliata
OS: Windows XP o Vista
CPU: Intel Core2Quad o AMD Phenom X4
RAM: 2GB per Vista, 1GB per XP
HDD: 8 gigabyte di spazio libero su disco
Video: GeForce 9800 o Radeon HD 4800 con 512MB
Audio: compatibile DirectX9.0c
Controller: joypad Xbox 360
This post was published on 16 Settembre 2019 18:17
Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…
La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…