Digital Foundry ha deciso di concentrare la sua nuova video-analisi su Resident Evil: Code Veronica X, titolo approdato in questi giorni su PlayStation 4 tramite retrocompatibilità.
In un primo momento fu specificato che la versione PlayStation 4 Pro avrebbe goduto di alcune migliorie grazie alla Boost Mode, ma dall’analisi effettuata è emerso che entrambe le versioni (PS4 e PS4 Pro) sono praticamente identiche in termini di prestazioni: risoluzione pari a 1280x960p e frame rate a 30 per secondo, non stabili.
Digital Foundry ha concluso la propria analisi affermando che tra la versione originale PlayStation 2 e quella PlayStation 4 non vi è stata alcuna miglioria.
Il sito Exophase ha anticipato quelli che saranno i trofei PlayStation 4 ottenibili su Resident Evil: Code Veronica X. Il gioco, che approderà sul PlayStation Store domani 10 maggio, permetterà dunque agli utenti di aumentare la propria collezione di trofei.
In tutto saranno disponibili 15 trofei, divisi in: 3 trofei di Bronzo, 8 trofei d’Argento, 2 trofei d’Oro e 1 trofeo di Platino. Ecco l’elenco completo:
Platino
-Slayer of Evil – Unlock all trophies.
Oro
-No Time To Kill – Finish the game in under 4 hours.
-Battle Master – Get the Linear Launcher from Battle Game.
Argento
-Anything You Can Do, I Can Do Better… – Earn an A ranking in Battle Game with Claire.
-I Can Do Anything Better Than You – Earn an A ranking in Battle Game with Chris.
-A is for Alternate – Earn an A ranking in Battle Game with Alt. Claire.
-Rockfort’s Finest – Earn an A ranking in Battle Game with Steve.
-Power Hungry – Earn an A ranking in Battle Game with Wesker.
-Feeling Blue – Collect all Blue Files in the Story.
-It’s Not All Dark and Gloomy – Collect all Yellow Files in the Story.
-Reading Red – Collect all Red Files in the Story.
Bronzo
-Tactical Upgrades – Upgrade the M93R.
-Packing a Punch – Modify the Glock 17.
-Decorative But Deadly – Acquire the Gold Lugers.
Dopo il rumor trapelato nei giorni scorsi, adesso è ufficiale: Resident Evil: Code Veronica X sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 10 maggio 2017
A dare la notizia è stata la stessa Capcom, che tramite il profilo Twitter di Resident Evil ha annunciato che il titolo sarà disponibile sul PlayStation Store. Attenzione però: si tratta della versione classica per PlayStation 2 e non di una versione rimasterizzata del gioco.
Ecco il tweet:
La versione rimasterizzata di Resident Evil: Code Veronica X potrebbe essere più vicina del previsto, anzi, il suo approdo su PlayStation 4 sarebbe addirittura alle porte.
Stando a una serie di rumor trapelati online in queste ore, il remake del survival-horror di Capcom che vede come protagonisti i fratelli Chris e Claire Redfield, dovrebbe arrivare sulla console next-gen di Sony già nel corso della prossima settimana. Capcom potrebbe fare dunque un annuncio a sorpresa, pubblicando subito dopo il remake del quarto capitolo in ordine cronologico della serie di Resident Evil. Ovviamente per il momento tale notizia deve essere considerata solo come un semplice rumor, in attesa di conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.
Resident Evil: Code Veronica è un nome che dirà qualcosa ai gamers con qualche anno sulle spalle. Si tratta del primo spin-off della serie principale di Resident Evil uscito nel lontano 2000. A quanto pare sta per ritornare.
Il German USK, il sito che stila i rating di vari prodotti, tra i quali i videogiochi, in Germania, ha appena registrato il trademark Resident Evil: Code Veronica per PS4. Ora, la notizia è un’ultim’ora e non sappiamo dirvi se si tratta della versione retrocompatibile del gioco originale, adattata alla nuova console Sony, oppure se sarà un Remaster in HD. Vedendo il trend di questi ultimi tempi tendiamo più a propendere per la seconda ipotesi.
Digitando il nome Resident Evil: Code Veronica sul sito del German USK compaiono, oltre alla versione PS4, soltanto le versioni originali del gioco PS3 e Xbox 360, quindi al momento potrebbe trattarsi di un’esclusiva Sony. Non ci sono altre indicazioni, a questo punto non ci resta che attendere.
This post was published on 16 Settembre 2019 18:13
Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…
La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…