Resident Evil 6 HD girerà a 60 fps e 1080p
La nuova edizione per console Resident Evil 6 HD girerà a 1080p e 60 fps stabili sia su Xbox One che su PS4. Lo afferma Capcom dando in pasto ai giornalisti alcune informazioni utili a chi volesse comprare il titolo horror.
Nonostante l’assenza di contenuti aggiuntivi rispetto alla versione per sistemi Windows PC, la versione per console includerà tutti i DLC già usciti e, inoltre, conterrà una versione multiplayer – anche se si sa già che sarà ridottissima -. Resident Evil 6 HD arriva il prossimo 29 Marzo 2016.
Resident Evil 4, 5 e 6 Remaster HD annunciati per PS4 e Xbox One
Gli utenti più giovani che hanno avuto il loro primo contatto con i videogiochi con PlayStation 4 e Xbox One potranno a breve colmare una grave lacuna: l’impossibilità di giocare a titoli che hanno fatto la storia come Resident Evil 4, 5 e 6.
Capcom ha infatti ufficialmente annunciato la realizzazione dei tre Remaster in HD per le due console next-gen. Contrariamente ad ogni logica però, la pubblicazione non seguirà la normale cronologia ma sarà invertita: Resident Evil 6 infatti sarà il primo a fare il suo esordio su PS4 e Xbox One, arriverà già il 29 marzo; durante il corso dell’estate arriverà RE 5, mentre in autunno verrà pubblicata la versione rimasterizzata del 4. Tutti e tre i giochi saranno distribuiti esclusivamente in formato digitale ed il costo sarà di 19,99 euro ciascuno. Ecco il trailer che annuncia questa grande uscita.
Resident Evil 6 Remastered su Xbox One e PlayStation 4?
Resident Evil 6 Special Package con tutti i DLC
Resident Evil 6 – in arrivo il secondo update!
Tutto questo arriverà tarderà ad arrivare anche su PC dove ancora si attende il primo update, previsto per Marzo.
Resident Evil 6 – data di uscita e requisiti di sistema versione PC!
Il titolo sarà disponibile dal prossimo 22 marzo 2013. In America il gioco sarà venduto solo come digital download, mentre in Europa sarà anche possibile acquistare la versione su disco oltre a quella digitale. L’annuncio della data di uscita è stato accompagnato dalla pubblicazione dei requisiti di sistema, disponibili di seguito.
Requisiti minimi
SO: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
CPU: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o superiore
RAM: 2 GB
Hard Disk: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800GTS o superiore
DirectX: 9.0c
Sonoro: Standard audio device
Requisiti raccomandati
SO: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
CPU: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o superiore
RAM: 4 GB
Hard Disk: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 o superiore
DirectX: 9.0c
Sonoro: Standard audio device
Resident Evil 6: a dicembre importante Patch di gioco!
Una grande Patch di gioco previsto da Capcom per metà dicembre porterà alcune importanti novità in Resident Evil 6. L’action horror in terza persona infatti beneficerà di alcune importanti nuove features:
– Attivazione gratuita di contenuti già presenti sul supporto del gioco: un nuovo livello di difficoltà estremo e la campagna cooperativa di Ada Wong.
– Una nuova opzione per il FOV ( campo visivo): sarà possibile infatti settare la telecamera non più solo dietro le spalle del protagonista, ma anche in modo da inquadrare uno spazio più ampio di gioco allontanando la telecara stessa. Questo pagherà un pò in termini di spettacolarità nei colpi di scena, ma farà ben guadagnare per quanto riguarda invece la fruibilità dei movimenti del protagonista.
– Una nuova opzione permetterà di scegliere l’audio e i sottotitoli in due lingue diverse, così che se volete giocare con il parlato inglese ma volete i sottotitoli in italiano questo sarà possibile.
Qui sotto due imamgini comparative tra la prima telecamera (quella normale ) e quella che sarà introdotta nella patch!
Resident Evil 6: munizioni infinite e ricarica veloce!
Munizioni Infinite per il Wing Shooter
Nel corso della campagna di gioco con Leon quando rimarrete quasi ma non proprio senza munizioni per il Wing Shooter, mirate con LT, poi premete Y per cambiare in modalita’ doppia arma. Premete nuovamente Y e così facendo dovrestre avere tutte le munizioni nell’arma.
Ricarica Piu’ Veloce
I tempi di ricarica si possono accorciare selezionando un oggetto (granata, mina, medicina) e tornando verso la propria arma.In alternativa potete premere [Fuoco] senza mirare per ricaricare velocemente. Il trucco non e’ applicabile ad armi ad azioni manuali.
Resident Evil 6: avvistati DLC bloccati sul disco di gioco
Il primo dei tre filmati mostra un nuovo livello di difficoltà chiamato No Hope: la differenza di danno subito dal nemico è subito chiara e ci fa pensare che sia un livello molto difficile. Nel secondo video, invece, mostra nuovi costumi ed attacchi interpretabili dai nostri personaggi, mentre nell’ultimo video vediamo che possiamo utilizzare frasi ingiuriose verso gli altri concorrenti nella modalità multiplayer. In alcuni di questi video possiamo vedere un soldato che non rientra nel rango dei personaggi conosciuti: che sia un nuovo personaggio o solo un nuovo costume?
Come si comporterà la Capcom dopo questa notizia? Rilascerà i DLC in modo gratuito? Staremo a vedere!
Resident Evil 6 – i dettagli della missione di Ada Wong!
La campagna di Ada Wong sarà disponibile una volta che i giocatori completeranno le campagne di Leon, Chris e Jake e come se non bastassero i personaggi giocabili in Resident Evil 6, se qualcuno avesse l’insano desiderio di giocare come zombie, J-Avo o un’altra creatura mutante da C-virus beh…la nuovissima modalità online Agent Hunt è quello che fa per voi!
Quindi, come funziona la modalità Agent Hunt?
· Completate la campagna principale di Leon, Chris o Jake per sbloccare gli stage Agent Hunt di ognuno di questi
· Nel momentio in cui si lancerà una nuova sessione di gioco, il giocatore potrà scegliere se abilitare o no la modalità Agent Hunt
· Quando un aspirante ‘cacciatore’ cercherà una sessione di gioco potrà quindi vedere chi sono i temerari giocatori in tutto il mondo che hanno accettato di abilitare tale impostazione
· A questo punto il ‘cacciatore’ sceglierà la sessione e potrà unirsi al gioco
Solo certi livelli saranno disponibili per le sessioni Agent Hunt
· Se il ‘cacciatore’ elimina l’agente di turno, il gioco terminerà con la schermata di risultato ‘hunt successful’, dove potranno unirsi ad un’altra sessione se lo desiderano.
· Se l’agente è eliminato la session di gioco finirà come se stesse giocando una sessione single player standard.
· Se il ‘cacciatore’ esce prima della fine della partita, l’agente continuerà la sua avventura normalmente con i nemici gestiti dalla IA.
Resident Evil 6 – donna ragno in topless!
A quanto pare, però, in Resident Evil 6 sarà così! Stando a quanto riportato dalla descrizione del rating di ESRB , il gioco è stato classificato ‘Mature’ per la presenza di “sangue, violenza, nudità, lunguaggio forte e tematiche suggestive”.
Resident Evil 6: confermate le due edizioni speciali!
Resident Evil 6, nuovo spettacolare trailer completamente in italiano!
Capcom ha appena diffuo un nuovo spettacolare trailer di Resident Evil 6 completamente in italiano, anche nel parlato. In questo filmato si vedono sia scene di intermezzo che parti giocate con Leon e la sua nuova partner. Enormi mostri, scene rocambolesce in aere per il nostro eroe, diventato ormai un fuggitivo. Se volete vedere invece il video gameplay di resident Evil 6 andate qui.
Resident Evil Operation Raccoon City: DLC esclusivo per xbox 360!
Capcom ci aveva avvertito: ci saranno sorprese nelle versioni Xbox 360 di Operation Raccoon City e Dogma Drago. Ed è proprio il primo dei due titoli che oggi ci informa che il DLC Nemesis per REsident Evil Operation RAccon City sarà un esclusiva per i possessori di Xbox 360! Il DLC introdurrà la nuova modalità Nemesis.
Le sorprese però non finiscono qui, ad accompagnare l’annuncio è arrivato anche un video che mostra come sarà questo DLC. Bando alle quindi ed eccovi il video direttamente dalla nostra Games Video Tv!