Resident Evil Revelations 1 e 2: trailer di lancio per le versioni Switch
Resident Evil Revelations 1 e 2 sono finalmente disponibile anche su Nintendo Switch e Capcom ha deciso di festeggiare la doppia pubblicazione condividendo il trailer di lancio dei due titoli.
Il filmato ci introduce entrambi i surival-horror, utilizzando la grafica in-game delle due versioni Switch sia per quanto riguarda le cut-scene che i piccoli spezzoni di gameplay proposti.
Va ricordato che gli utenti possono acquistare Resident Evil Revelations 1 e 2 su Switch sia singolarmente che tramite double pack. Purtroppo però in Europa è disponibile la sola versione digitale dei giochi, acquistabili tramite il Nintendo eShop (a differenza del Nord America dove invece è disponibile anche la versione retailer).
Buona visione:
Resident Evil Revelations 1 e 2: niente versione fisica su Switch
Resident Evil Revelations 1 e 2 sono pronti a sbarcare su Nintendo Switch, il 28 novembre, ma a quanto pare arriveranno in Europa in versione unicamente digitale. I titoli saranno quindi scaricabili tramite Nintendo eShop, mentre la versione fisica rimarrà un’esclusiva del territorio americano.
Capcom ha chiarito la questione parlando in questi termini: “Capcom deve tenere conto di numerosi fattori quando sceglie il formato con cui proporre i propri titoli ai fan. Questi possono includere: costi di produzione totali, tempi di produzione e regole per i titoli first party. Nel caso di Resident Evil Revelations, sfortunatamente, abbiamo constatato che per Capcom Europe non è sostenibile realizzare una versione fisica per Nintendo Switch in territorio europeo. Rilasceremo comunque entrambi i giochi in formato digitale“. C’è da segnalare che in versione NTSC il pacchetto non risulta comunque essere completo, dato che la cartuccia contiene solo il primo Resident Evil Revelations e il secondo dovrà essere scaricato separatamente.
Resident Evil Revelations ha debuttato nel 2012 su Nintendo 3DS, per poi sbarcare in versione rimasterizzata anche su PlayStation 3, Xbox 360, WiiU e PC e successivamente anche su PlayStation 4 e Xbox One. La protagonista del gioco è la veterana della serie Jill Valentine, alla ricerca del compagno di sempre Chris Redfield. Il sequel invece è stato rilasciato in forma episodica nel 2015 e vede il ritorno dell’iconica Claire Redfield.
Vi ricordiamo che Resident Evil Revelations 1 e 2 saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal 28 novembre 2017.
Resident Evil Revelations 1 e 2: il nuovo trailer mostra le feature per Switch
Capcom ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alle versioni Nintendo Switch di Resident Evil Revelations 1 e 2.
Il video introduce le caratteristiche studiate appositamente per la nuova console Nintendo. Potrete utilizzare i controlli standard oppure optare per quelli appositamente studiati per il motion-control dei Joy-Con. Potrete preparare l’arma e fare un gesto per ricaricare, oppure utilizzare il coltello menando un fendente con il vostro controller. Il co-op è presente anche in questa versione, per farvi divertire assieme ai vostri amici. Grazie agli Amiibo inoltre potrete sbloccare un sacco di oggetti bonus. Il gioco contiene tutti i contenuti extra rilasciati: armi, Modalità Raid e costumi, costumi aggiuntivi, personaggi per la Modalità Raid, stage per la Modalità Raid e tutti gli episodi usciti.
Vi ricordiamo che Resident Evil Revelations 1 e 2 saranno disponibili a partire dal 28 novembre 2017 su Nintendo Switch.
Resident Evil Revelations 1 e 2: svelate le prestazioni su Switch
Direttamente dal Giappone, sono giunti nuovi dettagli sulle prestazioni delle versioni Switch di Resident Evil Revelations 1 e Resident Evil Revelations 2.
Resident Evil Revelations 1 offrirà una risoluzione pari a 1080p tramite Dock Station (modalità TV) e 720p in modalità portatile. Il frame rate sarà invece stabile sui 60 fps.
Resident Evil Revelations 2 offrirà le stesse prestazioni del suo predecessore per quanto riguarda la risoluzione, mentre il frame rate sarà meno stabile e difficilmente raggiungerà i 60 frame al secondo.
Inoltre, sono stati resi noti alcun idettagli legati ai Joy-Con: il motion controll e l’HD Rumble saranno attivi per entrambi i titoli, ma sarà del tutto opzionali. Resident Evil Revelations 2 potrà inoltre essere giocato da due utenti utilizzando un Joy-Con a testa, ma la mappatura dei comandi sarà leggermente differente.
Resident Evil Revelations 1 e 2: due mini-giochi retro su Switch
Resident Evil Revelations 1 e Resident Evil Revelations 2 approderanno su Switch con una piccola sorpresa per gli utenti nostalgici dei titoli retro. I due giochi includeranno infatti due mini-giochi in stile retro a tema zombie!
Entrando nel dettaglio, su Resident Evil Revelations 1 sarà incluso “Ghost Ship Panic”, sparatutto dove gli utenti dovranno uccidere zombie pixellati. Su Resident Evil Revelations 2 sarà invece presente “Ghouls ‘n Homunculi”, mini-gioco “molto” ispirato a Ghouls ‘n Ghosts.
Resident Evil Revelations 1 e Resident Evil Revelations 2 saranno disponibili su Nintendo Switch il 28 ottobre 2017 e potranno essere acquistati in double pack retail oppure in formato digitale (doppio o singolo) tramite il Nintendo eShop.
Resident Evil Revelations 1 e 2: primo trailer della versione Switch
Capcom ha pubblicato sul canale YouTube “Biohazard” il primo trailer ufficiale della versione Nintendo Switch di Resident Evil Revelations 1 e 2, in arrivo sulla console il prossimo 28 novembre.
Il filmato propopone anche il debutto del gameplay di tale versione su schermo, oltre a proporre ovviamente cut-scene e altre immagini riprese dal gioco. Inoltre, nel trailer sono presenti anche i costumi alternativi per i personaggi disponbilibili tramite DLC, tutti inclusi all’interno della versione Switch del double-pack che comprenderà Resident Evil Revelations 1 e Resident Evil Revelations 2.
Resident Evil Revelations 1 e 2: svelato il peso delle versioni Switch
Capcom ha svelato tramite il suo sito ufficiale il peso delle versioni standalone di Resident Evil Revelations 1 e Resident Evil Revelations 2 su Nintendo Switch.
Entrambi i titoli sono infatti disponibil sia in formato retail in double pack, sia acquistabili singolarmente tramite il Nintendo eShop al prezzo di 19.99 euro cadauno. Sulla cartuccia però, acquistabile a 39.99 euro, sarà disponibile solo il primo capitolo della serie, mentre Revelations 2 andrà scaricato a parte. E qui sorge il problema.
Resident Evil Revelations peserà 13 GB e dovrebbe essere installabile sulla console senza alcun problema, mentre Resident Evil Revelations 2 richiederà addirittura 26 GB di spazio. Dunque, occorrerà essere in possesso di una microSD supplementare per installare tutti i contenuti del titolo.
Resident Evil Revelations 1 e 2: data d’uscita su Switch
Dopo essere approdati su tutte le piattaforme esistenti, Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2 stanno finalmente per arrivare anche su Nintendo Switch.
Capcom è intervenuta tramite Twitter per annunciare che i due giochi arriveranno su Switch tramite un double pack il 28 novembre 2017 al prezzo di 39.99 dollari/euro, sia in formato cartuccia che in versione digitale. I due survival-horror includeranno tutti i DLC pubblicati e il supporto al motion control tramite i Joy-Con.
Ecco il tweet di Capcom con due screenshot tratti dal gioco e la box-art:
Bring horror from the dock to the high seas – Resident Evil Revelations 1 and 2 are coming to Nintendo Switch on November 28th! pic.twitter.com/WowABihbum
— Resident Evil (@RE_Games) 6 settembre 2017
Resident Evil: Revelations – pubblicato il trailer di lancio
Capcom ha pubblicato su YouTube il trailer di lancio delle nuove versioni PlayStation 4 e Xbox One del survival-horror Resident Evil: Revelations, titolo che debuttò nel 2012 su Nintendo 3DS e che ha ricevuto diversi porting nel corso degli anni.
Su console next-gen però non possiamo parlare di semplice porting, dato che il gioco offrirà diverse novità: oltre alla risoluzione pari a 1080p, saranno presenti nuove armi che comporranno un arsenale più ricco per Jill e Chris. Inoltre, sono stati migliorati sia i movimenti dei mostri, sia i dettagli dell’ambiente, con tanto di stile grafico più “pulito”.
Resident Evil Revelations 1 e 2 arrivano su PS4, XboxOne e Switch
Lo annuncia Capcom con un trailer rilasciato su YouTube. Resident Evil Revelations 1 e 2, inizialmente usciti per Nintendo 3DS e in seguito portati su PC, Playstastion 3 e Xbox 360 vedranno la luce anche sulle console di nuova generazione, compresa Nintendo Switch. Usciranno entrambi il prossimo 29 Agosto, per un lancio in contemporanea.
I porting, acquistabili digitalmente dai rispettivi store, conterranno tutti i DLC rilasciati e avranno una risoluzione migliorata, fissa a 1080p (la nota di Capcom non parla però di framerate) e dettagli migliorati sia per quanto riguarda le texture che per i movimenti delle creature che andremo ad affrontare.
Vedremo inclusi anche i due weapon pack, tutte a livello 1, ma modificabili e con componenti intercambiabili, oltre a due costumi per la modalità Raid.
- Weapon Pack Resistance Set*
- G18 “Speed Load” Handgun
- P-90 “Sonic Assist” Machine Gun
- Windham “Steady Hand” Shotgun
- Python “Short Range+” Magnum
- High Roller “Speed Load” Machine Gun
- PSG1 “Long Range+” Sniper Rifle
- Weapon Pack Enhancement Set*
- PC356 “Speed Shot” Handgun
- MP5 “Speed Shot” Machine Gun
- Hydra “Sonic Assist” Shotgun
- L. Hawk “Speed Load” Magnum
- High Roller “Sonic Assist+” Machine Gun
- M40A1 “Sonic Assist+” Sniper Rifle
- Raid Mode costume: Rachael Ooze
- Raid Mode costume: Lady Hunk
Resident Evil: Revelations – nuova data d’uscita su PlayStation 4 e Xbox One
Come comunicato da Capcom tramite il profilo Twitter ufficiale di Resident Evil, è stata annunciata una nuova data d’uscita per le versione PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil: Revelations.
Il porting del survival-horror era atteso sulle due console next-gen il 31 agosto 2017, ma la sua uscita verrà anticipata di due giorni: nuova data di pubblicazione fissata per il 29 agosto 2017. Inoltre, ci sono nuove informazioni sul porting di Resident Evil: Revelations per Nintendo Switch. Capcom ha affermato che entrambi i capitoli del gioco, ovvero Revelations e Revelations 2 verranno distribuiti sulla console di Nintendo nei mesi finali del 2017.
Ecco il tweet:
Resident Evil Revelations is coming to PS4/X1 Aug 29! Switch versions of Revelations 1+2 in late 2017: https://t.co/MKlRpP2VnB pic.twitter.com/HasWTRYrs0
— Resident Evil (@RE_Games) 1 agosto 2017
Resident Evil: Revelations arriverà ad agosto su PlayStation 4 e Xbox One
Capcom ha finalmente annunciato la data d’uscita delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil: Revelations, survival-horror già pubblicato nel 2012 su 3DS e nel 2013 su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC.
Il gioco verrà distribuito sulle due console next-gen il 31 agosto 2017 e a quanto pare non si tratterà di un semplice porting. Il titolo offrirà una risoluzione pari a 1080p, un nuovo arsenale per Jill e Chris, dettagli ambientali più evidenti e un miglioramento dei movimenti dei nemici.
Resident Evil Revelations annunciato per PS4 e Xbox One
Resident Evil Revelations uscirà su PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio, davvero inaspettato, è arrivato oggi tramite il profilo Twitter ufficiale di Resident Evil.
Resident Evil Revelations era uscito inizialmente nel lontano 2012 soltanto su Nintendo 3DS. Dopodiché è stato effettuato un porting su PC e poi successivamente anche su PS3 e Xbox 360. Adesso Capcom ne annuncia uno ulteriore su PS4 e Xbox One. Attenzione perché non si tratta della versione retrocompatibile. Sarà una specie di Remastered, dato che uscirà sia in versione digitale che su disco. L’uscita prevista sia per il Nord America che per l’Europa è per il prossimo autunno. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi giorni.
Resident Evil Revelations 2: data di uscita per PlayStation Vita
Resident Evil Revelations 2 uscirà su PlayStation Vita, in formato completo, il prossimo 18 agosto.
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dopo che ad aprile era stato annunciato il gioco sulla console portatile di Sony entro la fine dell’estate. Resident Evil Revelations 2 costerà 39,99 euro e si potrà acquistare esclusivamente attraverso il PlayStation Store, dunque in formato digitale. Il titolo sarà completo e non sarà venduto ad episodi come invece sulle altre piattaforme. Gustiamoci il trailer di annuncio ufficiale.
Resident Evil: Revelations 2, arrivata la patch PC per la Raid Mode
È una delle polemiche che ha accompagnato l’uscita di Resident Evil: Revelations 2: l’assenza della Raid Mode online nelle versioni PC.
Gli sviluppatori avevano promesso di realizzare una patch e sono stati di parola. Visto che sono stati impegnati a far uscire a cadenza regolare tutti i capitoli del gioco, adesso che anche l’ultimo è uscito si sono potuti applicare nel realizzare la patch che è arrivata oggi su tutti i PC. Con questo file viene introdotto anche un livello di difficoltà e sarà possibile invitare al Raid mode anche degli amici online. La patch verrà resa disponibile anche sulle altre piattaforme per risolvere altri tipi di bug.
Resident Evil Revelations 2: Episode 3 esce domani, gli screenshot
Esce domani in Europa (oggi negli USA) Resident Evil Revelations 2: Episode 3, il terzo e penultimo episodio della saga pubblicata su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.
La versione PC del gioco sarà disponibile già da oggi. Non vogliamo spoilerarvi nulla, quindi vi lasciamo alle immagini che trovate di seguito che ci danno un assaggio di quel che accadrà in questo episodio, ricordandovi che il quarto e ultimo capitolo arriverà tra una settimana, il 18 marzo. Buona visione.
Resident Evil: Revelations 2, il videoconfronto tra next-gen e PC
Oggi è il giorno di Resident Evil: Revelations 2. Dopo le varie vicende legate al co-op offline, recensioni e voti, ora non possiamo esimerci dal videoconfronto tra console. Uno scotto che ogni volta paghiamo con piacere.
Questa volta è un videoconfronto a tre tra PS4, Xbox One e PC, basato sulla qualità video, risoluzione e quant’altro. A realizzarlo, come sempre, è DigitalFoundry. Ebbene, dal paragone a quanto pare la piattaforma che ne esce meglio pare essere quella di Microsoft. Su PS4 infatti il framerate di Resident Evil: Revelations 2 cala spesso, e a volte ci sono dei veri e propri crolli che invece su Xbox One non si verificano, ma si resta quasi sempre sui 60 fps. Su PC invece la qualità è più o meno la stessa di quella delle console anche con i settings più elevati, ma l’antialias e altri effetti fanno piazzare la versione PC solo al terzo posto per qualità. Ecco il videoconfronto.
Resident Evil: Revelations 2, il co-op offline non funziona su PC
Gli utenti che hanno scaricato su PC il primo episodio di Resident Evil: Revelations 2 saranno sicuramente rimasti delusi. Manca infatti il co-op offline.
Leggi anche la nostra recensione di Resident Evil: Revelations 2.
Questa modalità, presente su tutte le console, manca invece su computer, e così i giocatori sono costretti a terminare l’episodio esclusivamente in single player. La delusione è doppia considerando che Capcom non ne aveva proprio parlato prima del lancio. Immediata, ovviamente, la reazione degli utenti che sulla pagina Steam del gioco hanno cominciato a sparare a zero sugli sviluppatori. Vedremo cosa risponderà Capcom, intanto però se state tentando di attivare il co-op su PC, sappiate che non è possibile farlo.
Resident Evil Revelations 2 a dicembre su Nintendo 3DS?
Nelle scorse ore sul web è apparso il fotogramma di un presunto poster promozionale di Resident Evil Revelations 2 per Nintendo 3DS, con tanto di data di uscita in bella vista: 3 dicembre 2013. Purtroppo però non abbiamo conferme riguardo la veridicità dell’immagine.
Resident Evil Revelations HD, demo disponibile per tutti
Resident Evil: Revelations HD – immagini e requisiti di sistema!
Resident Evil: Revelations PC Requirements:
OS
Required: XP or later
Recommended: Vista or later
CPU
Required: Intel® Core™ 2 Duo 2.4Ghz or better | AMD Athlon™ X2 2.8 Ghz or better
Recommended: Intel® Core™ 2 Quad 2.7 Ghz or better | AMD Phenom™ II X4 3 Ghz or better
Memory
Required: 2 GB RAM
Recommended: 4 GB RAM
Hard disk space: 8GB or more
Display
Required: 800×600 or higher
Recommended: 1280×720 or higher
DVD drive
Required: DVD9-compatible
Video card (onboard graphics not guaranteed to work)
Required: VRAM 256MB or more | NVIDIA® GeForce® 8800GTS or better | ATI Radeon™ HD3850 or better
Recommended: VRAM 512MB or more) | NVIDIA® GeForce® GTX 560 or better | ATI Radeon™ HD6950 or better
Sound card
DirectSound supported with DirectX9.0c or better
Input device
Required: Mouse & keyboard
Supported: Gamepad (Xbox 360® Controller for Windows® recommended)
Direct X
Required: DirectX 9.0c or later Network connection
Required: Steam used for network connections
Resident Evil: Revelations – Guida strategica e OST in arrivo
Resident Evil: Revelations – Il multiplayer dopo il single player
Proprio così… all’interno di RE: Revelations è presente la modalità cooperativa a due giocatori denominata RAID, modalità che però sarà disponibile – stando alle ultime indiscrezioni – solo dopo aver ultimato l’intera trama del gioco in single player. Non si tratta di una news ufficiale, ma le fonti che riportano la cosa sono varie e tutte parecchio attendibili. Se fosse così, la scelta operata da Capcom sarebbe decisamente poco chiara e sicuramente scatenerà ben presto lamentele da parte dei fans.
Non ci resta dunque che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Capcom in merito a tutta questa vicenda e sperare che non sia necessario completare una trama di otto ore o poco più per sbloccare una modalità multigiocatore con cui passare il tempo in compagnia di un amico.
Resident Evil Revelations è un vero e proprio seguito!
Masachita Kawata di Capcom durante un’ intervista rivela quello che forse mai avremmo voluto sentir dire: il nuovo Resident Evil Revelations è il seguito diretto di Resident Evil 5 e sarà quindi un importante tassello nel puzzle della storia targata Capcom! Adesso siamo costretti a comprare una Nintendo 3DS! A parte gli scherzi, questo dimostra come le software house stiamo davvero puntando sulla nuova piccola di casa Nintendo, noi non possiamo far altro che aspettare con ansia il nuovo capitolo!
Resident Evil: Revelations é un survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom previsto su Nintendo 3DS in data ancora da destinarsi!