Nintendo ha messo insieme due testimonial d’eccezione per pubblicizzare Nintendo Switch e Mario Kart 8 Deluxe, formando una vera e propria “strana coppia”: Mara Maionchi e Gianluigi Donnarumma.
Vimercate, 25 settembre 2017 – Nintendo Italia forte di numerose campagne iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione tv e online torna alla ribalta con due testimonial d’eccezione, una coppia inedita ed esclusiva del mondo dello spettacolo e dello sport: Mara Maionchi e Gianluigi Donnarumma.
Durante un viaggio in treno troviamo Maionchi e Donnarumma impegnati in un’avvincente sfida sui pazzi circuiti di Mario Kart 8 Deluxe con la nuova console Nintendo Switch in modalità portatile. Tra battute, esultanza e sano spirito competitivo, una volta arrivati a destinazione, i due, sfruttando le caratteristiche uniche di Nintendo Switch, mettono in borsa la console e riprendono la sfida sul divano di casa, trasformando la console da portatile a fissa. Lo spot, oltre al divertimento del momento di gioco condiviso, mette in evidenza le caratteristiche uniche della console e, in particolare, l’innovazione, il dinamismo e la libertà di giocare dove, quando e con chi vuoi.
Lo spot da 30”, in onda da oggi, 25 settembre, è stato realizzato dalla casa di produzione Chocolat Production. L’agenzia NO Advertising ha curato la creatività sotto la direzione di Fulvio Nardi. La regia è stata affidata all’occhio esperto di Luca Lucini, noto regista cinematografico. La pianificazione media è gestita da MEC.
“Nintendo Switch è la nuova console da casa portatile di Nintendo, una innovazione nel mercato dell’intrattenimento che permette di giocare dove, quando e con chi vuoi ai videogiochi di Nintendo e degli altri publisher” – afferma Massimo Bullo, Marketing Director di Nintendo Italia. “Un prodotto unico che combina la versatilità della console, la qualità della gaming experience e la cura dei contenuti e videogiochi. Siamo convinti che la coppia inedita Maionchi e Donnarumma sia un mix originale e divertente per tutti i nostri fan e target, in grado di comunicare con simpatia e spontaneità il Brand Nintendo e la coinvolgente esperienza dei videogiochi su Nintendo Switch”.
“Mi è sempre piaciuto giocare con i videogiochi e ora con Nintendo Switch posso farlo anche nelle pause tra allenamenti e partite in casa o in trasferta, senza dover essere per forza a casa”. afferma il portiere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma.
“Sfidare ‘Gigio’ a Mario Kart 8 Deluxe è stato divertentissimo. E’ stata una gran soddisfazione per me poter collaborare con un brand che ha fatto la storia del videogioco ma che ancora oggi sa rivoluzionare il mercato facendo divertire milioni di persone di tutte le età”, ha detto Mara Maionchi al termine delle riprese.
Mario Kart 8 Deluxe, il gioco Mario Kart più grande, più accessibile e versatile di sempre, consente ai giocatori di gareggiare in gare multiplayer online e locali, dovunque, quando e con chi vogliono. Con la nuova funzione opzionale, Guida assistita, è possibile divertirsi senza preoccuparsi di uscire fuori pista: ciò rende la guida godibile per tutti, anche per coloro che sono alle prime armi.
Con Mario Kart 8 Deluxe è possibile sfidarsi in uno degli otto percorsi dedicati, provenienti da titoli quali Mario Kart 7 e cimentarsi in modalità di gioco provenienti da Mario Kart Double Dash!! e Mario Kart Wii. I giocatori possono sfidarsi, con 4 livelli di difficolta’ differenti, su 48 circuiti originali, che diventano ben 96 grazie alla modalita’ specchio. Un’esperienza davvero ricca di contenuti adatta a tutti i target.
Esattamente un mese fa Bandai Namco ha annunciato di avere intenzione di portare il videogioco di Mario Kart su visori per la realtà virtuale. Un progetto ambizioso ma che, a quanto pare, si sta per concretizzare.
A distanza di appena un mese infatti è stato pubblicato il primo video gameplay di Mario Kart Arcade GP VR. Si tratta della versione arcade del gioco di Nintendo, adattata per funzionare sugli HTC Vive. L’intenzione di Bandai Namco è portare un gioco molto tradizionale come può essere Mario Kart nella nuova era dei videogiochi, quella che prevede l’utilizzo dei visori per la realtà virtuale. Il risultato attuale ovviamente è parziale, ma sembra che siamo sulla buona strada, che ve ne pare?
Media Create ha pubblicato come sempre le classifiche di vendita della settimana sul mercato giapponese per quanto riguarda i videogames e le console per il periodo dal 5 all’11 giougno 2017.
Ancora una volta è Nintendo a dominare, con la sua Switch ed il nuovo Mario Kart 8 Deluxe. Ecco le classifiche nel dettaglio
Mario Kart 8 Deluxe ha segnato ancora una volta un vero e proprio successo nella serie dei titoli dedicati al famoso racing game di Casa Nintendo. Ottimi numeri anche per la versione pubblicata il mese scorso su Nintendo Switch, dopo gli enormi dati di vendita ottenuti dalla versione base su Nintendo Wii U.
Vero e proprio best seller, capace di superare il milione di copie vendute nel giro di pochi giorni, Mario Kart 8 Deluxe però non è che l’ultimo capitolo di una serie di grande successo, cui oggi è stata dedicata una simpatica infografica che abbiamo riportato in calce alla notizia, realizzata dal sito inglese Select Car Leasing.
Partendo dal punteggio medio ottenuto con le recensioni e dal numero di copie vendute per ogni singola edizione, il grafico ripercorre la storia di Mario Kart dall’esordio su Super Nintendo nel 1992 fino all’episodio per Nintendo Switch, aggiungendo simpatiche curiosità all’elenco.
Ed ecco cosa ha scritto Select Car Leasing: “con il nuovo Mario Kart 8 Deluxe arrivato recentemente su Nintendo Switch, abbiamo pensato di sfruttare questa opportunità per guardare indietro verso il passato di questo fantastico franchise di videogiochi, e partire per un viaggio nostalgico, vedendo come si è sviluppato ed evoluto nel corso degli anni. Vi mostreremo tutti i pesonaggi e gli uggetti utilizzati nei giochi così come tanti segreti che i giocatori di Mario Kart si sorprenderanno di scoprire”.
Ricordiamo che Mario Kart 8 Deluxe è ora disponibile su Nintendo Switch. La versione completa del titolo include tutto ciò che era già presente su Nintendo Wii U, con l’aggiunta dei due DLC rilasciati nel corso degli anni, e in aggiunta alcune feature completamente nuove. Tra queste, la modalità battaglia e nuovi personaggi (gli Inlkings da Splatoon su tutti), oltre a un paio di oggetti di gioco aggiuntivi da sfruttare durante le folli corse.
Sono stati pubblicati poco fa come di consueto ogni settimana i dati relativi alle vendite di videogiochi in Giappone per i sette giorni appena trascorsi. Ancora una volta in testa alla classifica settimanale si piazza Mario Kart 8 deluxe, con 28.781 copie. Al secondo posto resta stabile Monster Hunter XX così come al terzo troviamo nuovamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Ecco di seguito i dati e la classifica di vendita in Giappone dei titoli, tra parentesi le copie vendute in totale:
La patch 1.1 per Mario Kart 8 deluxe è disponibile da qualche ora, e tra le diverse novità e i fix spunta una modifica alquanto curiosa. E’ stata modificata l’animazione del festeggiamento di Inkling Girl (personaggio di Splatoon) che fino a ieri quando vinceva sbeffeggiava gli avversari con il classico gesto dell’ ombrello, come potete vedere qui sopra.
Come potete vedere nella foto qui sotto adesso la ragazza quando vincerà alzerà soltanto il braccio, senza fare il gesto dell’ombrello. Nintendo ha preso la decisione di rimuovere questa animazione perchè in paesi come Francia, Spagna, Portogallo e diversi paesi del Sud America è considerato un insulto. Voi cosa ne pensate di questa scelta? Ha fatto bene Nintendo o no?
Sono stati pubblicati poco fa da Media Create i dati relativi alle vendite di videogiochi in Giappone per la settimana dall’ 8 al 14 maggio 2017. Ancora una volta in testa a tutti si piazza Mario Kart 8 deluxe, che vende oltre il doppio di Monster Hunter XX (che si piazza secondo) e oltre tre volte The Legend of Zelda: Breath of the Wild che chiude il podio di questa settimana.
Ecco di seguito i dati e la classifica di vendita in Giappone dei titoli:
Mario Kart 8 Deluxe sta continuando a segnare record su record per quanto rigarda il numero di copie vendute in tutto il Mondo.
Il titolo di Nintendo ha infatti piazzato un milione di copie (vendute) dopo solo una settimana dal suo lancio, avvenuto il 28 aprile 2017 su Switch. Nonostante si tratti di una versione migliorata di Mario Kart 8 (disponibile su Wii U) il gioco ha riscosso un notevole successo tra gli utenti.
Bigben Interactive ha realizzato una nuova custodia dedicata a Mario Kart 8 Deluxe per la nuova console di casa Nintendo, ovvero Switch. Tutti i dettagli e il prezzo sono disponibile tramite comunicato stampa.
Bigben Interactive, leader europeo nello sviluppo e nella distribuzione di device nei comparti audio, gaming e telefonia, è lieto di presentare la sua nuova custodia ufficiale per il trasporto e la protezione di Nintendo Switch™, la nuovissima console “ibrida” sviluppata dal colosso dell’intrattenimento videoludico di Kyoto, dedicata al racing game Mario Kart 8 Deluxe.
Ideale per portare sempre con sé la console portatile e per proteggerla da qualsiasi tipo di urto, la custodia offre scomparti imbottiti per evitare graffi al display e una tasca a rete per il trasporto delle schede di gioco. Nella confezione sono incluse anche 2 scatole colorate in plastica per il trasporto delle cartucce (fino a quattro per ciascuna) e 2 box di protezione per schede Micro SD. Non solo: il nuovo case sviluppato da Bigben Interactive è studiato appositamente per gli amanti del racing game che ha per protagonista l’idraulico più famoso del mondo dei videogame, grazie alla grafica dedicata alla recente nuova edizione di Mario Kart.
Prezzo al pubblico: 24,99 €
Mario Kart 8 Deluxe si porta a casa un altro record. Ed è uscito solo da pochi giorni! Un paio di giorni fa riportavamo il “titolo” di videogioco più venduto su Amazon, oggi Mario Kart 8 Deluxe ne colleziona un altro: gioco più venduto al day one per la sua serie.
Il precedente record apparteneva a Mario Kart Wii (434 mila copie): Mario Kart 8 Deluxe ha invece piazzato 459 mila copie. È bene ricordare che questo gioco è la versione migliorata e più completa di quella uscita su Wii U, quindi se vogliamo è un attestato di merito ulteriore visto che non è una completa novità per gli appassionati e affezionati Nintendo. Secondo i dati della casa giapponese si stima che quasi un utente Switch su 2, per la precisione il 45%, abbia acquistato Mario Kart 8 Deluxe. Siamo ancora lontani dal 93% di Zelda: Breath of the Wild, ma col tempo chissà…
Mario Kart 8 Deluxe non è una semplice remastered di Mario Kart 8! E lo sa bene la stampa specializzata che ha premiato il “nuovo” kart-game a più riprese.
Ovviamente Nintendo non si è lasciata sfuggire nulla e subito ha provveduto a pubblicare su YouTube l’Accolade Trailer con le migliori recensioni ottenute dal titolo dai siti videoludici più prestigiosi e che hanno accolto più che positivamente Mario Kart 8 Deluxe, ormai disponibile su Nintendo Switch.
Mario Kart Deluxe 8 è uno dei titoli più attesi per la nuova console Nintendo Switch, ed arriverà il prossimo 28 maggio 2017 in tutti i negozi. In un comunicato stampa rilasciato oggi sono state descritte tutte le novità del Mario Kart più accessibile e più grande di sempre, che avrà nuovi personaggi e molteplici modalità per giocare online e con gli amici.
Persone di tutte le età potranno giocare insieme a Mario Kart 8 Deluxe con diversi stili di gioco che si adattano a qualsiasi livello di esperienza. Con la nuova funzione opzionale, Guida assistita, sarà possibile divertirsi senza preoccuparsi di uscire fuori pista: ciò rende la guida godibile per tutti. I comandi di movimento potranno anche essere apprezzati grazie ai Volanti Joy-Con, disponibili in coppia e in arrivo in Europa venerdì prossimo.
In Mario Kart 8 Deluxe, compaiono i personaggi Nintendo più amati dai fan quali Mario, Luigi, Yoshi, Link di The Legend of Zelda, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling inclusi di recente dalla serie Splatoon, che gareggiano su 48 piste ispirate ai franchise Nintendo più noti: da Super Mario a Animal Crossing passando per il mondo di Hyrule, rappresentato in una pista ispirata a The Legend of Zelda. Alcuni circuiti risulteranno familiari agli esperti del gioco e i concorrenti potranno fare un tuffo nel passato con le piste aggiornate dei titoli precedenti, tra cui Mario Kart 64, Mario Kart DS e Mario Kart Wii.
I giocatori potranno apprezzare, oltre alle gare multiplayer online e locali, anche la modalità battaglia aggiornata e ampliata. Sarà possibile sfidarsi in uno degli otto percorsi dedicati, provenienti da titoli quali Mario Kart 7 e cimentarsi in modalità di gioco provenienti da Mario Kart Double Dash!! e Mario Kart Wii, quali Bob-omba a tappeto e Ruba il sole custode, oltre alla classica Battaglia palloncini e nella nuova modalità Guardie e ladri. I giocatori potranno anche far uso della Piuma, che fa il suo ritorno, per superare gli ostacoli con un salto in modalità battaglia, del Boo per rubare gli oggetti altrui e potranno nuovamente portare con sé due oggetti al contempo per combattimenti e gare più strategici. Oltre alle 48 piste, gare multiplayer in locale e online e una nuova modalità di battaglia, Mario Kart 8 Deluxe presenta cinque classi di velocità tra le quali scegliere, compresa la corsa mozzafiato superveloce a 200cc, oltre a un’ampia gamma di amiibo compatibili. L’azione multiplayer potrà essere apprezzata in molti modi diversi sulle console Nintendo Switch, con quattro modalità di gioco diversi disponibili per sfidare gli amici.
Digital Foundry ha messo le mani su Mario Kart 8 Deluxe, analizzando il titolo per Switch e facendo il confronto con la sua controparte Wii U.
Giocando la versione Deluxe del kart-game in modalità TV (su Switch), le prestazioni sono pari a 1080p e 60 fps, mentre eseguendolo in modalità portatile, la risoluzione del gioco si abbassa a 720p. La differenza di fps tra Switch e Wii U è di un solo frame rate: 60 fps contro 59 fps.
Entrando nei particolari, Mario Kart 8 Deluxe garantisce stabilità sia in single player, sia utilizzando la modalità split-screen. Il titolo viene anche confrontato con Mario Kart 7 (3DS) e in questo caso le differenze sono fin troppo evidenti.
Nintendo ieri notte ha pubblicato un nuovo e interessante video per uno dei giochi più attesi per Nintendo Switch. Stiamo parlando ovviamente di Mario Kart 8 Deluxe, versione definitiva del racing game della NIntendo che è pronto a debuttare il prossimo 28 aprile su Switch. Questa nuova versione includerà tutti i DLC pubblicati per il gioco su Wii U e una serie di novità esclusive.
In questa versione di Mario Kart ci saranno anche alcuni nuovi personaggi comeRagazzo Inkling e Ragazza Inkling da Splatoon. Inoltre sono pronti a tornare alcuni oggetti già visti nel vecchio Super Mario (per SNES) come l’oggetto Boo, che vi farà rubare le armi degli altri giocatori, e l’oggetto piuma per avere l’abilità di saltare ostacoli e avversari.
Nel corso dell’ultima settimana erano rimbalzati online più rumor legati all’arrivo di un bundle composto da Nintendo Switch e Mario Kart 8 Deluxe. L’indiscrezione, considerata inizialmente come falsa, si è poi rivelata vera, ma solo in parte.
Un portavoce di Nintendo ha confermato ai microfoni di GameSpot che effettivamente tale bundle esiste e verrà distribuito. La brutta notizia è che a quanto pare verrà venduto esclusivamente in Russia. Inoltre, sempre secondo il portavoce, al momento Nintendo non ha alcun piano legato alla distribuzione del bundle anche in altri territori.
L’uscita di Mario Kart 8 Deluxe si avvicina, come si può notare dal numero di contenuti svelati sempre più spesso da Nintendo. Come sappiamo questa versione del gioco è quella riveduta e corretta di quella per Wii U, con l’aggiunta di qualche contenuto. Non stupisce dunque che sia anche più “pesante”.
Mentre Mario Kart 8 Deluxe su Wii U occupava appena 4,9 GB, su Switch arriverà a pesare 6,5 GB. Non solo. Fanno sapere da Amazon Germania, che per prima ha riportato le dimensioni del file, che Mario Kart 8 Deluxe potrebbe occupare anche più spazio a seconda della regione in cui si scarica. Probabilmente per una questione di traduzione infatti il file potrebbe pesare di più o di meno.
Il canale YouTube tedesco “GamerGlobal” ha pubblicato un filmato tratto direttamente dal gameplay dell’attesissimo Mario Kart 8 Deluxe, gioco in arrivo su Switch il 28 aprile 2017.
Il video (durata 26 minuti) è incentrato sulle modalità multiplayer presenti nella versione “Deluxe” del kart-game uscito su Wii U nel 2014. Entrando nello specifico, si tratta di un gameplay giocato “live” con gare e battaglie a due e a quattro utenti.
Tramite il proprio canale YouTube, Nintendo ha pubblicato un piccolo quanto significativo filmato dedicato al nuovo Mario Kart 8 Deluxe, versione “aggiornata” di Mario Kart 8 in arrivo il 28 aprile 2017 su Switch.
Il breve trailer (durata 30 secondi) ci introduce alcune delle nuove feature presenti nel kart-game, tra cui i nuovi personaggi disponibili, kart rivisitati e le nuove meccaniche aggiunte.
Nintendo è stata presente durante il PAX East 2017 con tante postazioni di gioco di Switch. Anche i presentatori di Nintendo Minute hanno presenziato all’evento, permettendo ai presenti di provare la nuova Modalita Battaglia che sarà presente in Mario Kart 8 Deluxe.
Ovviamente, il tutto è stato filmato e il video è stato condiviso tramite il canale YouTube ufficiale di Nintendo. Coloro che hanno assistito dal vivo all’episodio del Nintendo Minute, hanno avuto la possibilità di giocare la “nuova” modalità di gioco.
Nintendo ha già confermato da tempo che il nuovo Mario Kart 8 Deluxe verrà lanciato sul mercato il 28 aprile ma fortunatamente, negli ultimi giorni, sono emersi in rete nuovi dettagli tecnici. Il gioco girerà a 1080p e 60 fps nella sua versione casalinga, mentre giocando in schermo condiviso gli fps si abbasseranno subito a 30. Utilizzando Mario Kart 8 Deluxe in versione portatile, inoltre, dovremo “accontentarci” di 720p con un frame rate sempre fisso a quota 60.
Per ulteriori dettagli sul gioco vi invitiamo a consultare la nostra recente anteprima.
“La versione Deluxe di Mario Kart 8 offre tutti i contenuti del gioco base uscito su Wii U più i DLC, ma non mancano le novità. Oltre a nuovi personaggi come il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior, crediamo valga la pena soffermarsi un attimo sulla Battle Mode. Questa, infatti, è stata ampliata ed è decisamente interessante: siamo certi che i fan storici della serie apprezzeranno molto i nuovi contenuti introdotti, gli strumenti offensivi e difensivi e le battaglie all’ultimo sangue. Abbiamo anche nuove piste, come l’interessante Kartodromo o la strana Periferia Urbana, ma c’è anche qualche vecchia gloria come il Palazzo di Luigi e il Percorso di Guerra 1.”
Mario Kart 8 ha conquistato milioni di appassionati su Wii U e oggi Nintendo ha pubblicato sul proprio canale YouTube giapponese un nuovo trailer dedicato alla versione Switch del gioco. Il filmato dura circa sei minuti e ci presenta le varie novità introdotte in occasione del lancio del gioco sulla nuova piattaforma: per ulteriori dettagli al riguardo vi invitiamo a consultare la nostra recente anteprima.
“La versione Deluxe di Mario Kart 8 offre tutti i contenuti del gioco base uscito su Wii U più i DLC, ma non mancano le novità. Oltre a nuovi personaggi come il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior, crediamo valga la pena soffermarsi un attimo sulla Battle Mode. Questa, infatti, è stata ampliata ed è decisamente interessante: siamo certi che i fan storici della serie apprezzeranno molto i nuovi contenuti introdotti, gli strumenti offensivi e difensivi e le battaglie all’ultimo sangue. Abbiamo anche nuove piste, come l’interessante Kartodromo o la strana Periferia Urbana, ma c’è anche qualche vecchia gloria come il Palazzo di Luigi e il Percorso di Guerra 1.”
Articolo a cura di Pietro Gualano
Mario Kart 8 è stato sicuramente un titolo fondamentale per Wii U: la piattaforma non ha avuto molto successo purtroppo, ma il gioco è stato acquistato da moltissime persone ed è riuscito a divertire e intrattenere per anni grazie alla sua formula semplice ma geniale al tempo stesso. Forse è per questo motivo che Nintendo ha deciso di riproporre il titolo in versione Deluxe su Switch, una nuova edizione “definitiva” che, ne siamo certi, farà crollare amicizie e rapporti di lunga data. Recentemente siamo stati a Milano e abbiamo avuto la possibilità di provare il gioco sulla nuova console della grande N, ecco le nostre impressioni!
La versione Deluxe di Mario Kart 8 offre tutti i contenuti del gioco base uscito su Wii U più i DLC, ma non mancano le novità. Oltre a nuovi personaggi come il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior, crediamo valga la pena soffermarsi un attimo sulla Battle Mode. Questa, infatti, è stata ampliata ed è decisamente interessante: siamo certi che i fan storici della serie apprezzeranno molto i nuovi contenuti introdotti, gli strumenti offensivi e difensivi e le battaglie all’ultimo sangue. Abbiamo anche nuove piste, come l’interessante Kartodromo o la strana Periferia Urbana, ma c’è anche qualche vecchia gloria come il Palazzo di Luigi e il Percorso di Guerra 1.
In Mario Kart 8 Deluxe, inoltre, i giocatori possono portare due oggetti contemporaneamente rompendo il doppio cubo, un’innovazione sicuramente molto interessante che farà la differenza in moltissime partite. In conclusione siamo felici di sottolineare il ritorno della piuma, del fantasma rubaoggetti, di Boo e non solo.
Tecnicamente parlando Mario Kart 8 Deluxe è veramente splendido: le piste sono state curate moltissimo ed è difficile trovarne una che non sia all’altezza della situazione. Ogni gara è un’esplosione di suoni e di colori, con kart e moto che sfidano la gravità lanciandosi gusci e raccogliendo monete. La domanda però è: lo stacco rispetto alla versione Wii U è così netto? La risposta, secondo noi, è no. Il gioco è eccellente, ma lo era anche sulla vecchia piattaforma Nintendo e graficamente parlando non ci sono moltissimi miglioramenti. Il frame rate è sicuramente migliore, i colori sono più brillanti, ma i modelli dei personaggi e dei kart sono invariati così come le animazioni.
Parlando invece della versione portatile Switch e confrontandola con quella visibile sul GamePad la differenza è sicuramente molto più marcata: il gioco funziona egregiamente anche in versione Switch e crediamo che i giocatori si divertiranno veramente moltissimo a portare in giro il proprio Mario Kart.
Mario Kart 8 è un vero capolavoro e siamo felici che Nintendo abbia deciso di riproporlo su Switch. Crediamo che questo titolo si sposi alla perfezione con l’idea di condivisione e di multiplayer alla base della piattaforma e siamo convinti che il progetto della grande N avrà successo. Le novità introdotte in questa versione Deluxe funzionano e sono intriganti, i nuovi circuiti sono fantastici come al solito e anche la battle mode è sicuramente degna di nota. Tenetevi pronti quindi, Mario Kart 8 sta per tornare in una versione più bella che mai!
Dopo averlo mostrato nel 2016, ora è ufficiale: Mario Kart 8 approderà anche su Nintendo Switch grazie a una nuova versione del kart-game.
Mario Kart 8 Deluxe, questo il nome del gioco, sarà disponibile sulla nuova piattaforma di Nintendo dal 28 aprile 2017 e vanterà diverse nuove feature, oltre a includere i personaggi provenienti dall’universo di Splatoon e nuovi veicoli esclusivi.
Buone notizie per i tanti fans della saga di Mario Kart. Nintendo ha infatti annunciato che continuerà a realizzare nuovi DLC per Mario Kart 8 almeno fino alla fine di marzo dell’anno prossimo.
Lo hanno annunciato ieri, parlando con gli investitori, e spiegando che Mario Kart 8 sarà ancora uno dei titoli di punta su Wii U fino all’anno fiscale prossimo (che inizia ad aprile). Finora di DLC ne sono usciti solo due quindi possiamo stimare che, come minimo, ne dovrebbero uscire altri due visto che manca quasi un anno alla fine del supporto per questo titolo.
Grazie ad alcuni documenti online apparsi direttamente sul sito ufficiale di Mario Kart 8 è stato svelato come sarà possibile utilizzare le statuette Amiibo con il racing game disponibile in esclusiva per Wii U.
Queste forniranno dei costumi aggiuntivi per ogni Mii del giocatore, che così potrà indossare gli abiti di Luigi, Yoshi, Peach, Donkey Kong, Link, Kirby, Captain Falcon, Samus e Fox McCloud. Mario Kart 8 riceverà il 13 novembre un nuovo aggiornamento che introdurrà la compatibilità delle statuette Amiibo.
Proprio ieri riportavamo la notizia secondo cui sarebbero pronti due DLC per Mario Kart 8. Visto che ormai la notizia era diventata di dominio pubblico, Nintendo è uscita allo scoperto ed ha ufficializzato il tutto.
Il primo DLC si chiamerà The Legend of Zelda X Mario Kart 8, uscirà a novembre, anche se la data precisa non è ancora stata stabilita, e conterrà, come preannunciato, i personaggi di Link, Mario Tanooki e Peach Gatto, 4 nuovi veicoli e 8 circuiti. Il secondo DLC invece si chiamerà Animal Crossing X Mario Kart 8, uscirà a maggio 2015 e conterrà i personaggi Abitante, Fuffi e Skelobowser, ai quali si aggiungono 4 kart e 8 percorsi. Ognuno dei DLC costerà 8 euro, ma se avete intenzione di acquistarli entrambi potete comprare il bundle Set a 12 euro. Acquistandoli in bundle inoltre si otterranno anche 8 colori bonus di Yoshi e 8 di Tipo Timido utilizzabili subito.
Secondo Nintendo, Mario Kart 8 sarebbe dovuto girare a 1080p e a 60 fps. In realtà non sarà così. Lo ha scoperto Digital Foundry che ha fatto uno studio approfondito sul titolo ed ha scoperto che in realtà la risoluzione di Mario Kart 8 sarà di “appena” 720p.
Anche il framerate sarà inferiore, ma l’occhio umano non se ne accorgerebbe mai: 59 fps anziché 60. Ad ogni modo, anche se l’analisi in un certo senso “declassa” la qualità grafica di Mario Kart 8, in realtà alla fine il titolo viene più che apprezzato, tanto che viene definito tecnicamente molto vicino alla perfezione.
Nintendo ha annunciato uno speciale bundle disponibile in Italia giusto in tempo per Natale. Dal 31 ottobre i giocatori troveranno nei negozi uno speciale pacchetto contenente una Wii Mini e una copia di Mario Kart ad un prezzo non ancora annunciato.
This post was published on 12 Settembre 2019 18:42
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…
La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…
Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…
Black Myth Wukong è stato uno dei titoli più significativi dell'anno, tanto da apparire anche…