Square Enix ha annunciato ieri di essere attualmente a lavoro su Dragon Quest Builders 2 e che sarà disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4.
Non ci sono tantissimi dettagli ma dal live stream si è potuto evincere che sarà disponibile una modalità multiplayer cooperativa, l’abilità di planare con degli alianti e di nuotare stott’acqua.
L’annuncio renderà felici soprattutto i fan che sono già in festa per l’arrivo di Dragon Quest XI in America ed Europa.
E’ facile sminuire Dragon Quest Builders considerandolo come un clone di Minecraft, chi lo fa si perde davvero una piccola avventura creativa!
Così Keri Honea di PlayStation LifeStyle commentava il primo capitolo nella sua recensione del 2016.
Di seguito trovate l’estratto dello stream con Builders 2 e lo stream completo (ancora in corso) contenente i trailer di Dragon Quest XI e Dragon Quest Rivals.
Leggi anche “Monster of the Deep: andiamo a pesca nel mondo di FFXV”.
Vediamo insieme le nuove immagini dedicate a Dragon Quest X, trapelate nella giornata di oggi e prontamente riportate dal sito DualShockers. Il titolo di Square Enix verrà pubblicato in Giappone nelle prossime settimane, in esclusiva su Nintendo Switch e PlayStation 4.
Le immagini sono tutte inedite e relative alle versioni sia PlayStation 4 che Nintendo Switch, che arriveranno nei negozi nipponici rispettivamente il 17 agosto e il 21 settembre, come annunciato alcuni mesi fa. Recentemente ricordiamo che è stato mostrato anche un video gameplay dedicato al titolo.
Entrambe le edizioni debutteranno nei negozi accompagnate da un “All in One Package”. Quest’ultimo includerà le tre versioni del gioco, rappresentate da illustrazioni di volta in volta differenti.
Emergono dettagli anche per quanto riguarda la digital edition per Nintendo Switch: Square Enix ha fatto sapere infatti che richiederà 24 GB di spazio libero sulla console, o l’eventuale memory card. Non una buona notizia dunque, considerando che lo spazio di archiviazione di base della ibrida della casa di Kyoto è notoriamente limitato.
Per il momento non è ancora noto se il titolo arriverà anche sulle PlayStation 4 e le console Nintendo Switch occidentali, vi aggiorneremo non appena saremo in possesso di ulteriori dettagli, come sempre. Nel frattempo godetevi le immagini in corpo all’articolo.
Dragon Quest X verrà pubblicato in Giappone il 17 agosto su PlayStation 4 e il 21 settembre su Nintendo Switch. Square Enix ha però già diramato alcuni dettagli legati alla versione Switch, oltre a condividere la box-art dello JRPG (PlayStation 4 e Switch).
La box-art presenta la dicitura “All in one package”, presentando tutte e tre le versioni del gioco. Per quanto riguarda la versione Switch, la custodia non includerà la cartuccia del gioco ma solo un codice per scaricare il titolo, che sulla console di Nintendo avrà un peso di 24 GB. Inoltre, i possessori della versione Wii di Dragon Quest X potranno aggiornarla gratuitamente a quella Switch.
Per il momento non ci sono ancora informazioni legate alla pubblicazione occidentale del gioco.
Ecco le box-art PLayStation 4 e Switch:
Yuji Horii, la mente dietro Dragon Quest, e Yosuke Saito, produttore, hanno condiviso nuovi video riguardanti la versione Playstation 4 e la versione Nintendo Switch di Dragon Quest X.
Dragon Quest X è un gioco di ruolo online multigiocatore prodotto da Square Enix, distributo inizialmente su Wii e successivamente su WiiU, PC, Android e Nintendo 3DS. Il gioco, attualmente, è una esclusiva del territorio Giapponese.
Lo showcase, al 29° minuto, prosegue con una presentazione della versione di Dragon Quest X per Nintendo Switch. Vengono mostrate le meccaniche di pesca e di combattimento con Switch in modalità portatile.
Nella sezione successiva vengono introdotti nuovi contenuti della versione Playstation 4, come cavalcature volanti, meravigliose ambientazioni e una battaglia contro un boss.
Dragon Quest X verrà rilasciato su Playstation 4 il 17 Agosto, al prezzo di 4,800 Yen (circa 40 Euro). Su Nintendo Switch, il titolo uscirà, allo stesso prezzo, in data 21 Settembre. Ogni versione conterrà il gioco originale e le due successive espansioni.
Il costo d’abbonamento sarà differente: su Playstation 4 costerà 1,500 Yen (circa 12 Euro) al mese e saranno disponibili 5 slot personaggi, su Nintendo Switch 1,000/1,500 alla settimana e dai tre ai cinque slot personaggi.
Nel corso di un evento dedicato a Dragon Quest, Square Enix ha annunciato la data d’uscita giapponese di Dragon Quest X sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch.
Il titolo arriverà ina Giappone sulla console next-gen di Sony il prossimo 17 agosto, mentre su Switch farà tappa il 21 settembre 2017. Ovviamente durante la lunga diretta sono state mostrate anche immagini tratte direttamente dal gioco e per la prima volta, è stato introdotto il gameplay della versione Switch del titolo, oltre a quello della versione PlayStation 4.
Se siete possessori di Dragon Quest X su Nintendo Wii, ma non vedete l’ora di giocare il titolo anche su Switch, c’è una buona notizia per voi.
Square Enix ha infatti confermato che chi ha la versione Wii del gioco potrà ottenere gratuitamente quella Switch. Ciò sarà possibile perché gli sviluppatori hanno deciso di cessare il supporto alla versione Wii entro la fine dell’anno. Dragon Quest X è attualmente disponibile anche su Wii U e 3DS, mentre il suo arrivo sulla nuova console di Nintendo è previsto per l’autunno 2017.
Oltre a Dragon Quest XI, anche Dragon Quest X è stato protagonista in occasione della Jump Festa 2016, mostrandosi nella sua versione PlayStation 4 tramite un livestream.
Come spiegato da Square Enix, sulla piattaforma next-gen di Sony sarà possibile eseguire il gioco a 1080p e 60 fps. Inoltre, tale versione proporrà un comparto grafico aggiornato rispetto alla sua controparte presente su Wii, Wii U e PC. Infine, il titolo è in sviluppo anche su Nintendo Switch, ma al momento gli addetti ai lavori preferiscono non mostrare tale versione.
Al momento è impossibile dire con certezza se Dragon Quest X arriverà sul mercato occidentale o no: Square Enix sta facendo le valutazioni necessarie e non ci sono comunicati ufficiali da parte della compagnia. Il produttore Noriyoshi Fujimoto, tuttavia, ha recentemente fatto intendere che è tutto nelle mani dei fan:
“Fare una traduzione e una localizzazione di un MMORPG del genere è una sfida davvero grande, senza contare i grossi costi che dovremmo affrontare. Il lancio del gioco in occidente comunque non è ancora stato escluso, sicuramente il desiderio dei fan occidentali di averlo sarà determinante (per Dragon Quest VII, per esempio, è andata esattamente così).”
This post was published on 11 Settembre 2019 18:24
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…