Sony Interactive Entertainment ha annunciato i titoli gratuiti destinati agli abbonati PlayStation Plus nel corso del mese di gennaio 2018.
Su tutti, spicca sicuramente Deus Ex: Mankind, che sarà scaricabile da tutti gli utenti PlayStation 4. Di seguito l’elenco completo:
PlayStation 4
-Deus Ex: Mankind
-Batman: The Telltale Series
-StarBlood Arena (PlayStation VR)
PlayStation 3
-Sacred 3
-Book of Unwritten Tales 2
PlayStation Vita
-Psycho-Pass: Mandatory Happines
-Uncanny Valley (cross-buy con PS4)
Ecco il consueto filmato dedicato alla line up dei titoli annunciati:
La PlayStation Experience 2017 si è chiusa con il botto: MediEvil sta per tornare in vita su PlayStation 4 con una remastered in 4K.
Purtroppo però l’annuncio è stato accompagnato solo da un brevissimo teaser trailer privo di informazioni, con i primi dettagli rimandati al prossimo futuro. Per adesso accontentiamoci!
I PlayStation Awards 2017 sono terminati e finalmente sappiamo i nomi di tutti i giochi vincitori. L’evento si è tenuto in Giappone e ha preso in analisi i giochi che hanno ottenuto più successo, in termini di vendite, sul territorio.
Il titolo di Doppio Platino, assegnato solamente ai giochi che superano i 2 milioni di copie vendute, è stato assegnato a Minecraft, tra i giochi che si sono aggiudicati il Premio Platino troviamo invece Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, Final Fantasy XV e l’ormai intramontabile Grand Theft Auto V. Andiamo a vedere la lista completa dei giochi premiati:
Premio Doppio Platino, oltre 2 milioni di copie vendute in Giappone in versione fisica e digitale
– Minecraft (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita)
Premio Platino, oltre 1 milioni di copie vendute in Giappone in versione fisica e digitale
– Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age
– Final Fantasy XV
– Grand Theft Auto V
Premio Oro, oltre 500.000 copie vendute in Giappone in versione fisica e digitale
– Battlefield 1
– Call of Duty: Infinite Warfare
– FIFA 2017
– FIFA 2018
– Horizon: Zero Dawn
– NieR: Automata
– Nioh
– Rainbow Six: Siege
– Resident Evil 7: biohazard
– Uncharted: The Nathan Drake Collection
– Yakuza 6: The Song of Life
Premio PlayStation Network, tre giochi più venduto sul Playstation Store nel periodo che va dal 1° ottobre 2016 al 30 settembre 2017
– FIFA 2017
– Phantasy Star Online 2
– Rainbow Six: Siege
Premio Utenti, dieci titoli più votati dai giocatori del Sol Levante, usciti tra il 1° ottobre 2016 e 30 settembre 2017
– Battlefield 1
– Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age
– Final Fantasy XV
– Horizon: Zero Dawn
– NieR: Automata
– Nioh
– Persona 5
– Resident Evil 7: biohazard
– Uncharted: The Lost Legacy
– Ys VIII: Lacrimosa of Dana
Premio Speciale PlayStation VR
– Far Point
– Resident Evil 7: biohazard
– Summer Lesson: Allison Snow
Premio Indie
– 3on3 FreeStyle (Joycity Games)
– Touhou Genso Wanderer: Reloaded (Aqua Style)
– Undertale (Toby Fox)
Cosa ne pensate dei titoli più venduti sul suolo giapponese?
Sony ha annunciato ufficialmente i titoli che saranno disponibili gratuitamente a dicembre con PlayStation Plus.
Come vi abbiamo riportato in precedenza, per PlayStation 4 potrete giocare a Darksiders II Deathinitive Edition e Kung Fu Panda: Scontro finale delle Leggende Leggendarie. Su PlayStation 3 potrete invece scaricare Xblaze Lost: Memories e Syberia Collection, mentre su PlayStation Vita saranno disponibili Forma 8 e Wanted Corp.
A tutto questo, si aggiungono anche i contenuti speciali del mese scorso, disponibili per il download per tutto dicembre: Until Dawn: Rush of Blood e Dimmi Chi Sei!. Tutti i titoli saranno scaricabili dal 6 dicembre 2017, avete quindi ancora una settimana per godervi i titoli di novembre.
Nel corso degli ultimi anni, Sony Interactive Entertainment ha annunciato una serie di titoli che però non hanno ricevuto ancora una data d’uscita ben definitita. Tra questi vi sono Death Stranding, Shenmue 3, Dreams, Days Gone, Final Fantasy VII Remake e The Last of Us: Part 2. Anche giochi del calibro di God of War, Spider-Man e Detroit: Become Human possono essere inseriti in tale categoria, nonostante adesso abbiano almeno un periodo di pubblicazione certo, ovvero il 2018.
La stessa Sony ha di fatto ammesso di aver sbagliato i tempi d’annuncio di molti dei proprio titoli, sopratutto nell’ultimo periodo. A diffondere queste parole è stato un rappresentante di Sony Worldwide Studios, Michael Denny, che intervistato da GamesIndustry ha affermato con molta onestà tutto ciò. Un titolo però è stato annunciato al momento giusto e si tratta di Ghost of Tushima, la nuova IP di Sucket Punch svelata durante la Paris Games Week 2017:
“Lo sviluppo del gioco è già a buon punto e credo quello fosse il momento giusto per svelarlo, perché è da un po’ che ci stavamo lavorano su ed è disponibile anche una versione giocabile davvero ottima.. Eravamo davvero molto felici di poterlo finalmente mostrare al pubblico!”
Ma con gli altri titoli annunciati troppo presto come la mettiamo? A questo punto non resta che attendre con ansia la PlayStation Experience 2017.
Come di consueto, Sony annuncia tramite il blog ufficiale Playstation i titoli disponibili gratuitamente con l’abbonamento Playstation Plus durante il mese di Novembre.
I vermi del Team 17 tornano sul campo di battaglia, carichi di esplosivi ed armati fino ai denti per una buona dose di azione e di strategia. I vermi di Worms Battlegrounds, porting di Worms: Clan Wars uscito nel lontano 2013, entrerà a far parte della libreria dei titoli gratuiti per possessori di Playstation Plus.
Ad accompagnare gli agguerriti soldati c’è Bound, indie sviluppato da Plastic e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, dove i giocatori dovranno “danzare” tra livelli in puro stile platform con una innominata principessa ballerina.
Anche i possessori di periferiche VR possono gioire: Sony ha incluso lo spaventoso e sanguinolento Until Dawn: Rush of Blood. In questo titolo sparatutto, anch’esso sviluppato da Supermassive Games, i giocatori dovranno eliminare nemici e mostri comodamente seduti sulle montagne russe, attraversando molteplici scenari a tema.
Ultimo titolo degno di nota è Dimmi Chi Sei!, Party Game giocabile da un massimo di cinque persone, sfruttando le potenzialità di Tablet e Smartphone.
I titoli Playstation Plus di Novembre saranno disponibili a partire dal 7 Novembre. Se non avete ancora preso i titoli di Ottobre, è arrivato il momento di recuperarli.
Sony ha annunciato quest’oggi quelli che saranno i titoli gratuiti con PlayStation Plus per il mese di novembre 2017. L’elenco, che potete consultare per intero qui di seguito, vede, tra i giochi per PlayStation 4, Worms Battleground e Bound oltre ad alcuni titoli bonus, per PlayStation VR o Playlink.
Vi lasciamo alla lista completa dei giochi gratuiti con PS Plus per il mese di novembre:
• Worms Battlegrounds (PS4)
• Bound (PS4/PS VR)
• Until Dawn: Rush of Blood (PS Plus bonus – PS VR Required)
• Dimmi Chi Sei! (PS Plus bonus – PlayLink)
• R-Type Dimensions (PS3)
• Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (PS3)
• Dungeon Punks (PS Vita & PS4)
• Broken Sword 5: The Serpent’s Curse [Ep. 1 & 2] (PS Vita)
PlayStation VR sta per ricevere un titolo piratesco con un tocco di sci-fi. Durante il pre-show della conferenza PlayStation (Paris Games Week 2017) è stato annunciato il nuovo Bow to Blood.
Si tratta di un titolo che permetterà agli utenti di calarsi nella realtà virtuale di PlayStation 4 e di creare delle ciurme, affrontando le navi pirata-spaziali nemiche comandate da altri giocatori.
L’anno sta per volgere alla fine, ma per PlayStation è appena l’inizio. Lunedì 30 ottobre, il Media Showcase di PlayStation alla Paris Games Week comincerà alle 17:00.
Sappiate che farete meglio a sintonizzarvi già dalle 16:00! La diretta partirà con uno streaming introduttivo dove verranno presentanti 21 aggiornamenti di giochi e saranno annunciati sette giochi completamente nuovi per PS4 e PS VR. Insomma, un appuntamento da non perdere! Alle 17:00 invece, il Media Showcase vi regalerà un’anteprima esclusiva della prossima ondata di titoli PlayStation. Dopo lo Showcase, si parlerà più in dettaglio dei titoli annunciati alla Paris Games Week.
Non dimenticate di sintonizzarvi su questa pagina per seguire la diretta e rimanete con noi per non perdervi nessuno dei nuovissimi annunci che riguardano il mondo di PlayStation, appuntamento a lunedì!
Dopo NACON, anche Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo controller per PlayStation 4, pensato sia per gli utenti più piccoli che per coloro che necessitano di più comodità.
Mini Wired Gamepad, questo il nome della periferica, si presenta con le dimensioni ridotte del 40% rispetto al Dualshock 4 e una forma più piatta che dovrebbe facilitare ancora di più l’impugnatura. Il controller include tutti i tasti del joypad normale, eccetto il touch pad centrale. Inoltre, il Mini Wired Gamepad può essere collegato alla console solo mediante il cavo (lungo 3 metri).
Attualmente il Mini Wired Gamepad è però atteso nel periodo natalizio 2017 solo in Nord America e verrà venduto a 29.99 dollari. Siamo in attesa dell’eventuale annuncio del controller anche in Europa.
Pensavamo di dover aspettare il PlayStation Experience di dicembre per poter assistere all’annuncio di nuovi titoli su PlayStation 4, ma a quando pare l’attesa sarà meno lunga.
Nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha annunciato la sua conferenza stampa in occasione della Paris Games Week 2017, che si terrà il 30 ottobre 2017 alle ore 17:00, con il pre-show che inizierà alle ore 16:00. In questa occasione, come annunciato sul proprio blog ufficiale, Sony svelerà nuovi giochi mai annunciati fino a questo momento, oltre ad aggiornarci sui titoli in attesa di pubblicazione. Tra i giochi più attesi troviamo sicuramente The Last of Us: Part 2, Detroit: Become Human, God of War, Spider-Man e Days Gone.
PlayStation ha grandi piani per la Paris Games Week 2017, prevista il mese prossimo. Il 30 ottobre alle ore 17:00 inizierà la conferenza “PlayStation Live From Paris Games” e partirà all’insegna di una serie di annunci e aggiornamenti.
Il piatto forte però sarà il “Paris Games Week 2017 Media Showcase“, nel quale potremo dare un’occhiata ai nuovi giochi in uscita per PlayStation 4 e PlayStation VR. Oltre a questo sarà previsto anche un post show, nel quale ci attendono ulteriori dettagli.
Potrete seguire la conferenza tranquillamente da casa, semplicemente visitando il sito ufficiale PlayStation oppure seguendola sui canali Twitch e YouTube ufficiali. Segnatevi la data sul calendario, l’appuntamento è fra 27 giorni!
Sony ha annunciato il giochi che saranno disponibili a ottobre con PlayStation Plus. Vediamo assieme tutti i giochi che andranno ad arricchire la vostra Instant Game Collection.
Su PlayStation 4 partiamo con un pezzo grosso, perché potrete vestire i panni di Big Boss con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il mese continua alla grande anche grazie a un classico horror che ha avuto molto successo su PC, si tratta di Amnesia Collection. Questa versione del gioco contiene sia il primo Amnesia che il suo seguito.
Per tutto il mese di ottobre potrete ancora scaricare sia lo sparatutto VR Rigs Mechanised Combat League, che il party game Dimmi chi sei!. Per PlayStation 3 troverete invece Monster Jam Battlegrounds e Hustle Kings, mentre per PlayStation Vita potrete scaricare Hue e Sky Force Anniversary, entrambi compatibili anche con PlayStation 4.
Vi ricordiamo che, una volta scaricati, i giochi resteranno nella vostra raccolta, ma potranno essere utilizzati solamente se avete un abbonamento PlayStation Plus attivo.
In queste ore stanno circolando in rete alcuni rumor legati ai prossimi titoli gratuiti destinati agli abbonati PlayStation Plus nel corso del mese di ottobre.
La prima indiscrezione sarebbe legata al giorno in cui verranno annunciati i titoli: 27 settembre alle ore 18:00. La seconda invece riguarderebbe proprio i giochi annunciati: tra questi potrebbe esserci un capitolo della saga di Resident Evil, ovvero Resident Evil: Revelations 2 oppure Resident Evil 0 HD. I rumor troveranno conferma? Non resta che attendere due giorni per scoprirlo.
È tempo di Gundam al Tokyo Game Show 2017. Durante la conferenza di Sony è stato infatti annunciato ufficialmente il nuovo Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 per PlayStation 4.
Del nuovo titolo di Bandai Namco non è stato detto nulla, salvo l’apparizione del reveal trailer, che purtroppo è stato estremamente breve e privo di dettagli. Maggiori informazioni verranno sicuramente diffuse nell’arco delle prossime settimane.
Ecco il reveal trailer del gioco, atteso in Giappone nel 2018:
Sony ha ufficialmente annunciato i giochi che entreranno a far parte della IGC per gli abbonati PlayStation Plus nel mese di settembre. Ecco la lista completa:
inFAMOUS: Second Son (PS4)
Child of Light (PS4)
RIGS: Mechanised Combat League (PS4 bonus title – PS VR required)
That’s You (PS4 bonus title)
Truck Racer (PS3)
Handball 2016 (PS3)
We Are Doomed (PS Vita & PS4)
Hatoful Boyfriend (PS4 & PS Vita)
Questi titoli saranno disponibili sul PlayStation Store dal 6 settembre, il che significa che avete ancora qualche giorno di tempo se vi siete lasciati sfuggire qualcuno dei giochi di agosto:
Just Cause 3 (PS4)
Assassin’s Creed: Freedom Cry (PS4)
Super Motherload (PS3)
Snake Ball (PS3)
Downwell (PS Vita)
Level 22 (PS Vita)
Vi ricordiamo che i giochi, una volta scaricati, resteranno nella libreria dell’utente per sempre ma potranno essere usati solo con un abbonamento attivo.
Il mese di settembre non sarà affatto male per gli utenti PlayStation Plus. Su PS4 infatti saranno disponibili gli ottimi inFAMOUS Second Son e Child of Light, più Dimmi chi sei che torna per il terzo mese consecutivo come gioco gratuito del Plus. Inoltre farà parte della line-up anche il titolo VR RIGS. Ovviamente non mancano giochi anche per gli utenti PS3 e PS Vita.
Ecco la lista completa dei titoli PlayStation Plus disponibili dal 6 settembre:
Sony ha annunciato che tornerà, dopo un anno di assenza, con una conferenza alla Paris Games Week 2017. La conferenza è prevista per lunedì 30 ottobre 2017 alle 17 e per il momento Sony non ha diffuso ulteriori dettagli su quanto verrà mostrato.
Potrebbero arrivare nuove informazioni su Dreams di Media Molecule e magari delle date di uscita per esclusive come God of War e Spider-man. Sarebbe anche l’occasione perfetta per annunciare la data d’uscita di Detroit: Become Human, sviluppato da Quantic Dream ed annunciato proprio durante la Paris Games Week di due anni fa.
La fiera aprirà al pubblico dall’1 al 5 novembre e si svolgerà alla Paris Expo Porte de Versailles, la conferenza Sony invece potrebbe svolgersi in un’altra location. Durante la Paris Games Week del 2015 Sony aveva tenuto l’evento all’Espace Grand Arche at La Défense, sostituendo la conferenza della Gamescom.
Lo scorso anno Sony non aveva organizzato nessun evento di rilievo nel vecchio continente, ma quest’anno è pronta a ripartire. Rimanete con noi per scoprire tutti i dettagli della prossima conferenza Sony!
Sony ha appena annunciato i giochi PlayStation Plus di agosto. Si tratta di titoli scaricabili dagli utenti PS3, PS4 e PSVita che hanno un account Plus attivo per tutto il mese di agosto. I giochi, una volta scaricati, resteranno nella libreria dell’utente per sempre.
Ecco quali sono i titoli di questo mese. Su PlayStation 4 ci sarà l’imbarazzo della scelta: Just Cause 3, Assassin’s Creed: Freedom Cry, e in più ritorna come titolo bonus anche Dimmi Chi Sei, novità di casa PlayStation che introduce un nuovo modo di giocare. Per quanto riguarda le altre piattaforme, gli utenti PS3 potranno scaricare gratuitamente dall’1 fino al 31 agosto Super Motherload e Snake Ball, mentre quelli PSVita avranno a disposizione Downwell e Level 22.
La conferenza Sony dell’ E3 ha lasciato l’amaro in bocca a molti utenti, ma il presidente Shuhei Yoshida in un’ intervista rilasciata ai microfoni di JagatPlay, ha tranquillizato tutti speigando che arriveranno altri annunci importanti dopo l’ E3 2017.
“Al momento non abbiamo nessun piano per parlarne, ma ci sono alcune cose che abbiamo deciso di trattenere per noi, scegliendo di non mostrarle durante l’E3. Ovviamente arriveranno ulteriori novità in futuro, direttamente dai nostri team”.
Queste le parole di Shuhei, a voi decidere se crederci o no! Intanto occhi puntati sulla prossima edizione del Playstation Experience che si terrà il 9 e il 10 dicembre 2017, dove sicuramente saranno annunciati titoli importanti in uscita nel 2018…
Nella giornata odierna è stato annunciato l’arrivo di una “nuova” console in casa PlayStation. No, non si tratta né del successore di PlayStation 4, né la versione Slim di PlayStation 4 Pro. Diamo il benvenuto a Mini PlayStation!
Si tratta dell’esatta replica del primo modello di PlayStation, che differisce solo per grandezza (come potete vedere nella foto) e per l’assenza degli slot dedicati ai controller e alle memory card. Mini PlayStation sarà disponibile nel corso dell’estate. Tra le feature principali svelate da Sony, troviamo:
-20 giochi originali pre-installati nella console
-Repliche dei controller PlayStation con tecnologia wireless
-Possibilità di selezionare la risoluzione dei giochi
-Presenza di 2 memory card interne
-Possibilità di connettere controller PlayStation originali tramite Multitap (incluso)
Come segnalato dal distributore, la console presenta alcune differenze rispetto all’originale:
-Non sarà possibile inserire dischi PlayStation
-Non sarà possibile connettere controller PlayStation alla console
-Non sarà possibile inserire Memory Card PlayStation
Infine, è stato svelato il prezzo di Mini PlayStation e dei controller speciali wireless, oltre al contenuto della confezione e ai titoli pre-installati. Il costo di Mini PlayStation sarà di 129.99 euro, mentre i controller wireless avranno un prezzo di 19,99 euro (normale) e 29,99 (DualShock).
Ecco il contenuto della confezione:
-Console Mini PlayStation
-1 controller wireless PlayStation
-1 controller wireless PlayStation DualShock
-1 Mini Multitap Sony
Infine, ecco la lista dei 20 giochi pre-installati:
-Crash Bandicoot
-Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
-Crash Bandicoot 3: Warped
-Crash Team Racing
-Crash Bash
-Spyro The Dragon
-Spyro 2: Gateway to Glimmer
-Spyro: Year of the Dragon
-Medievil
-Medievil 2
-Gran Turismo
-Silent Hill
-Resident Evil
-Resident Evil 2
-Tekken 3
-Final Fantasy VII
-Ape Escape
-Parappa The Rapper
-Tombi!
-International Superstar Soccer Pro Evolution 2
La Mini PlayStation è stata realizzata dal produttore norvegese FoolApril e può essere preordinata da oggi, 1 aprile 2017.
Che fine ha fatto PlayStation Vita? Anche se ad oggi nei negozi si trova ancora, così come si trovano i videogiochi, dal panorama videoludico la console di casa Sony sembra ormai scomparsa. In Italia, in Europa e in generale in Occidente il suo declino sembra inesorabile, ma non in Giappone.
Nel Paese del Sol Levante infatti sembra che PlayStation Vita goda di ottima salute. Talmente ottima da pensare ad una console “figlia”. Lo ha rivelato Atsushi Morita, presidente del comparto giapponese di Sony. Morita è stato chiaro: durante le indagini di mercato è risultato che il pubblico della console portatile giapponese è sempre più Orientale, e sempre più “kid”. Per questo in futuro non solo verranno realizzati sempre più videogiochi per un pubblico giovane, ma si sta pensando anche ad una PlayStation Vita per bambini. Come sarà di preciso non è dato saperlo, quel che è sicuro è che sembra destinata solo al mercato giapponese.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato la propria (e corposa) line up dei titoli che saranno presenti durante la Paris Games Week 2016, evento che si terrà dal 27 al 31 ottobre.
Per l’occasione, il publisher permetterà ai presenti in fiera di provare oltre quaranta giochi. Ecco la line up compleata:
PlayStation 4
-Horizon : Zero Dawn
-GT Sport
-Call of Duty: Infinite Warfare
-Gravity Rush 2
-Final Fantasy XV
-Uncharted 4 : A Thief’s End
-FIFA 17
-For Honor
-Destiny : Rise of Iron
-Mafia III
-PES 17
-Steep
-NBA 2K17
-Skylander : Imaginators
-The Tomorrow Children
-Abzu
-Drawn to Death
-Everybody’s Golf
PlayStation VR
-Farpoint
-Batman Arkham VR
-Resident Evil 7 VR
-RIGS
-Until Dawn – Rush of Blood
-Robinson : The Journey
-Final Fantasy XV
-Eagle Flight
-Rise of the Tomb Raider
-Bound
-Driveclub VR
-EVE : Valkyrie
-Kitchen
-Battlezone
-VR Worlds
-Headmaster
-Moto Racer 4
-Playroom VR
-Carnival
Capcom ha annunciato l’arrivo su PlayStation 4 del suo Monster Hunter Frontier, rinominato in Monster Hunter Frontier Z sulla console next-gen di Sony.
Il titolo, già disponibile su PlayStation 3, Wii U, PlayStation Vita, Xbox 360 e PC col nome di Monster Hunter Frontier G, verrà rinominato in “Z” anche su queste piattaforme a partire dal 9 novembre 2016.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che a settembre terrà una nuova conferenza. Questa, di fatto, arriverà una settimana dopo l’evento PlayStation Meeting dal momento che si terrà il 13 settembre, a Tokyo. Come testimonia la location, questa conferenza sarà dedicata in modo particolare al mercato giapponese: per questa occasione Sony esporrà infatti le strategie di mercato per il Giappone con i progetti in arrivo nei prossimi mesi.
La conferenza, che si terrà alle ore 16:00 locali (le ore 9:00 in Italia), sarà visibile in streaming.
Nonostante Sony Interactive Entertainment non terrà alcuna conferenza durante la Gamescom 2016, la sua presenza alla fiera sarà comunque “massiccia”.
Il publisher infatti ha annunciato la sua corposa line-up, dove a dominare sono soprattutto i titoli VR, molti dei quali saranno provabili nelle apposite postazioni di gioco.
PlayStation 4
-Gran Turismo Sport
-Titanfall 2
-Destiny Rise of Iron
PlayStation VR
-Batman Arkham VR
-Battlezone
-Bound VR
-EVE Valkyrie
-Farpoint
-Hatsune Miku: VR Future Live
-Headmaster
-Here They Lie
-Hustle Kings VR
-The Playroom VR
-Resident Evil 7 Biohazard
-RIGS. Mechanized Combat League
-Robinson: The Journey
-Until Dawn: Rush of Blood
-Super Stardust Ultra VR
-Tumble VR
-PlayStation VR Worlds
Live Cinema Demo
-Horizon Zero Dawn
-Days Gone
-Detroit: Become Human
-Call of Duty: Infinite Warfare
-Mafia III
PlayStation Truck & Mixed Zone
-Killing Floor 2
-Aragami
-Ni-oh
-Ronin
-Yakuza 0
-Outlast 2
-Farming Simulator 17
-Batman: The Telltale Series
-Killstrain
-Overcoocked
-Bound
-WRC 6
-Worms WMD
-Gang Beasts
-AVICII | Vector
-The Tomorrow Children
-World of Warriors
-Gravity Rush 2
Vi ricordiamo che la Gamescom 2016 si terrà a Colonia (Germania) dal 16 al 21 agosto.
Sony ha annunciato il prossimo arrivo di una nuova manutenzione programmata per PlayStation Network. Questa avrà luogo in particolar modo nel corso della giornata di domani, dalle ore 6:30 alle ore 8:30.
Vi riportiamo qui di seguito quanto comunicato da parte di Sony:
PlayStation Network verrà sottoposta a manutenzione ordinaria e interventi di miglioramento per circa 2 ore , dalle 19/04/2016, 06:30 alle 19/04/2016, 08:30 . Chi ha già un account può comunque accedere al proprio profilo PlayStation Network, giocare e usare la maggior parte delle applicazioni anche durante la manutenzione. Non sarà invece possibile accedere a Account Management, PlayStation Video e PlayStation Store . Ci scusiamo per il disagio. Ti consigliamo di attivare la tua PS4 come console principale prima dell’inizio della manutenzione, in modo da poter continuare a giocare alla maggior parte dei giochi e a utilizzare servizi di terzi durante il periodo di inattività. Per attivare la console, accedi al tuo profilo PlayStation Network e seleziona [Impostazioni] > [PlayStation Network/Gestione account] > [Attiva come PS4 principale] > [Attiva]. Ti basterà farlo una sola volta. Facciamo il possibile per assicurare che i servizi PlayStation Network siano sempre disponibili, tuttavia, di tanto in tanto, dobbiamo mettere PlayStation Network offline per eseguire interventi di manutenzione essenziali e per implementare miglioramenti alle funzioni. Cerchiamo di ridurre al minimo la durata di ogni intervento.
Inizio:
19/04/2016, 06:30
Fine:
19/04/2016, 08:30
Di solito siamo abituati ad annunci in pompa magna di funzioni poco importanti inserite con gli aggiornamenti, ma mai era successo il contrario, cioè che alcune funzioni non venissero proprio annunciate. È capitato con PlayStation 4 e con l’ultimo update 3.50.
Qui l’elenco delle funzioni già note, ma alcuni utenti di Reddit hanno condiviso il proprio parere su altre funzioni che sono spuntate sul PSNetwork come funghi, senza essere attese. Voi ve ne eravate accorti? Ecco di cosa si tratta:
Dopo le indiscrezioni che vi abbiamo riportato nella serata di ieri ora è ufficiale. Sony ha annunciato una nuova partnership con Hideo Kojima. Il noto sviluppatore ha fondato un nuovo studio chiamato Kojima Production e il primo titolo realizzato sarà un’esclusiva PlayStation 4. L’annuncio è stato dato direttamente da Andrew House, CEO e presidente di Sony Computer Entertainment, attraverso un breve messaggio video nel quale è comparso anche lo stesso Kojima che così compare ufficialmente dopo molti mesi di silenzio.
Approfondimento: Sony – Kojima: quali giochi e quali prospettive?
House ha definito Kojima come “il creatore dei più famosi franchise contribuendo alla storia di PlayStation”, aggiungendo come sia uno dei “talenti maggiormente creativi di tutta la storia videoludica”.
Kojima dal canto ha annunciato che il primo titolo del suo nuovo studio sarà una collaborazione con PlayStation e che darà nuove e innovative esperienze di gioco. Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul nuovo titolo della nuovo Kojima Production ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.
“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.
“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”
Dopo Xbox One, anche PlayStation 4 potrebbe diventare retrocompatibile. Per adesso usiamo il condizionale perché non ci sono conferme ufficiali e perché Sony tempo fa affermò che l’architettura di PS4 era troppo differente da quelle passate per pensare ad un’emulazione, ma se in casa Sony si fosse trovato un rimedio?
Se lo chiedono alcuni utenti di Reddit che hanno dimostrato come i giochi recentemente annunciati in bundle con Star Wars Battlefront, ovvero Star Wars Racing Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter, in realtà siano giochi di PS1 e PS2 che sono stati “emulati” su PS4. Esattamente come si fa con la retrocompatibilità tra Xbox 360 e Xbox One. Siamo arrivati ad un punto di svolta?
Non dimentichiamo infatti che storici titoli ormai con tanti anni addosso come Dark Cloud, Ape Escape e Twisted Metal Black hanno ricevuto recentemente la classificazione PEGI, come se stessero per uscire sul mercato. Si tratterà di rimasterizzazioni o davvero Sony ha trovato il modo di rendere la PS4 retrocompatibile? Lo scopriremo nei prossimi mesi, forse anche di meno visto che si spera in qualche indicazione già nella PlayStation Experience di dicembre.
Il Tokyo Game Show è in pieno svolgimento e continuano ad arrivare notizie che rimbalzano in rete e che rendono questo evento tutto orientale molto interessante per il mondo videoludico intero.
L’ultima novità arriva dal numero uno di Sony: Shuhei Yoshida il quale, durante un’intervista, ha dichiarato apertamente che ci sono titoli ancora molto importanti per il 2016 che non sono stati annunciati. Ovviamente ci riferiamo a titoli PS4.
Sembra, dunque, che oltre all’attesissimo The Last Guardian, Gran Turismo 7, Horizon Zero Down eccetera, dobbiamo aspettarci annunci clamorosi in esclusiva per la console nipponica. Tutto ciò, dunque, si va ad aggiungere ai giochi di terze parti come sempre in comune fra più piattaforme.
Continua la collaborazione tra il marchio Star Wars e Sony, e così oggi la casa giapponese annuncia ufficialmente due nuovi bundle per la PlayStation 4.
Il primo si chiama Star Wars Battlefront Deluxe Edition e prevede, su una PS4 da 500 GB, la copia in digitale di Star Wars Battlefront, quattro titoli legati alla saga (Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Star Wars: Jedi Starfighter e Star Wars: Bounty Hunter) e console e gamepad personalizzati con i loghi di Star Wars. L’altro bundle, di cui era già stata notizia qualche settimana fa, riguarda Disney Infinity 3.0 che è identico al precedente solo che al posto di Star Wars Battlefront avrà il gioco Disney preinstallato e in più la statuina di Boba Fett. Non ci sono indicazioni precise sul giorno di uscita (anche se per quanto riguarda il bundle di Disney Infinity si parla del periodo natalizio), né dei mercati. Attualmente infatti i due bundle sono stati annunciati come esclusiva Walmart, una catena americana tanto famosa quanto limitata visto che in Europa non c’è. Vedremo se i bundle saranno estesi anche al mercato europeo e chi li commercializzerà.
Una nuova PlayStation Vita è presente nella mente dei progettisti Sony? A quanto pare sì, anche se potrebbe essere semplicemente un aggiornamento della vecchia console portatile più o meno come fa Nintendo con il suo 3DS, piuttosto che una console completamente nuova.
A renderlo noto è stato un utente di NeoGaf che, come sempre, rimane anonimo, nascosto dietro un nickname. Secondo quanto utente, Sony avrebbe depositato all’inizio di questo mese il marchio PlayStation Vita 3000 presso l’ufficio brevetti giapponese, ed inoltre avrebbe depositato anche il progetto di un nuovo schermo denominato LCD screen game device. Secondo le indiscrezioni che circolano pare che la console debba essere più o meno com’è oggi, ma con uno schermo migliorato ed un’uscita HDMI che fa pensare ad un collegamento al televisore, probabilmente per far diventare la Vita come il gamepad della Wii U. A breve qualcuna di queste ipotesi (o tutte, perché no), potrebbe venire confermata ufficialmente.
Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo aggiornamento per PlayStation 4, il firmware 2.50, il cui nome in codice è “Yukimura”. Attraverso il blog ufficiale di PlayStation del Nord America l’azienda ha diffuso i primi dettagli sui contenuti di questo update. Come trapelato nei giorni, è stato confermato che sarà possibile spegnere la console senza dover chiudere le applicazioni aperte e, una volta accesa nuovamente la console, sarà possibile riprendere il gioco dove si era interrotto.
Gli utenti con un sub-account ora potranno effettuare direttamente l’upgrade all’account Master non appena avranno compiuto i 18 anni di età. I giocatori PlayStation 4 potranno ora cercare i propri amici attraverso il nome Facebook mentre la funzionalità Remote Play ora permetterà di far girare i giochi a 60 frame per secondo.
Il nuovo aggiornamento introdurrà font più accessibili, lo zoom per le immagini visualizzate, riassegnare i tasti del controller DualShock 4 ed è stata migliorata la sezione trofei. In base ai feedback ricevuti, con il nuovo update verrà catturato automaticamente uno screenshots quando verrà sbloccato un trofeo e verrà aggiunta la possibilità di eliminare dalla lista i giochi completati allo 0%. Oltre a questo, “Yukimura” permetterà di condividere i video catturati da PlayStation 4 direttamente su Dailymotion.
Sony ha confermato nella giornata di oggi il prossimo arrivo di un nuovo bundle per il mercato europeo e dedicato a PlayStation 4. Questo sarà disponibile a partire dal 25 marzo e includerà al suo interno una console di ultima generazione con in aggiunta la periferica PlayStation TV. Oltre a questo saranno includi nella confezione tre voucher che consentiranno il download di OlliOlli, Velocity Ultra e di Worms Revolution Extreme.
Per il momento Sony non ha comunicato il prezzo con il quale sarà messo in vendita questo bundle.
Chris Owen, English Community Manager di PlayStation Europe, ha confermato, rispondendo direttamente a un utente sul proprio profilo Twitter, che nel corso di questa settimana Sony annuncerà quali saranno i giochi gratuiti che verranno offerti agli utenti PlayStation Plus durante il mese di febbraio.
Per il momento non sono trapelate indiscrezioni per quanti riguarda i videogiochi in questione. Vi comunicheremo i giochi PlayStation Plus di febbraio non appena saranno annunciati ufficialmente.
Ormai ha fatto il giro del mondo la notizia dell’attacco hacker al PlayStation Network di Natale (insieme anche a Xbox Live). In attesa di scoprire come Microsoft ha intenzione di risarcire i suoi utenti, Sony si fa avanti con la sua offerta.
Tutti gli utenti registrati a PSN riceveranno uno sconto del 10% sul prossimo acquisto online (compresi film e season pass) mentre gli utenti di PSN Plus riceveranno un prolungamento di 5 giorni del loro abbonamento. L’annuncio è arrivato ieri sera direttamente da Sony per farsi perdonare dei disagi che, a partire dal 25 dicembre scorso e per circa una settimana, hanno afflitto gli utenti che non riuscivano a giocare online a causa dell’attacco da parte del Lizard Squad. Gli sconti e il prolungamento dell’abbonamento, fa sapere ancora Sony, saranno automatici e gli utenti non dovranno inviare nessun tipo di richiesta.
Sony ha annunciato quest’oggi i giochi PlayStation Plus per il mese di gennaio.
Riportiamo qui di seguito i titoli che gli utenti PS Plus potranno scaricaricare gratuitamente a partire dal 7 gennaio:
PlayStation 4:
inFamous: First Light
The Swapper
PlayStation 3:
Prototype 2
DuckTales Remastered
PS Vita:
Duke Nukem 3D: Megaton Edition
Woah Dave!
Sony ha comunicato quelli che saranno i titoli PlayStation Plus per il mese di dicembre.
Oltre ai già annunciati Injustice Gods Among Us e Secret Ponchos sono stati svelati anche i giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Riportiamo qui di seguito i contenuti annunciati quest’oggi:
Non più disponibili su PS Plus:
3 dicembre: Binding of Isaac Rebirth (PS4/PS Vita)
3 dicembre: Steamworld Dig (PS4/PS Vita)
3 dicembre: Frozen Synapse Prime (PS3)
3 dicembre: Luftrausers (PS3/PS Vita)
3 dicembre: The Hungry Horde (PS Vita)
3 dicembre: Escape Plan (PS4/PS Vita)
In arrivo su PS Plus:
3 dicembre: Injustice: Gods Among Us – Ultimate Edition (PS4)
3 dicembre: Secret Ponchos (PS4)
3 dicembre: Hitman Trilogy HD (PS3)
3 dicembre: Deadly Premonition: The Director’s Cut (PS3)
3 dicembre: Final Horizon (PS Vita)
3 dicembre: Titan Attacks (PS4/PS3/PS Vita)
Sony annuncia PlayStation Vita XS, nuovo restyling di PlayStation Vita. Questo modello della console sarà disponibile sul mercato dalla prossima estate al prezzo di 99 euro: il peso è ridotto a 160 grammi e l’autonomia assicura fino a dieci ore di gioco continuato.
Pochi giorni fa Sony ha annunciato che al lancio di PS4 gli utenti dovranno scaricare un aggiornamento firmware per sbloccare funzionalità come la riproduzione di DVD/Blu-Ray e persino il gioco online multiplayer. In realtà dietro questo aggiornamento ci sarebbe molto, ma molto di più.
La faccenda nonostante possa avere dell’assurdo è presto spiegata, risulta infatti che SONY abbia stipulato il contratto con Skype prima che la società venisse acquisita dal colosso di Redmond. Sicuramente la cosa non avrà reso felicissimi i boss di Microsoft ma di sicuro ne saranno entusiasti gli utenti di PS Vita. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per tutte le news dal mondo dei videogames.
NGP, “Next Genaration Portable”. Questo nome ai più di voi non dirà nulla, ma se ci pensate un attimo non sarà difficile capire di cosa stiamo parlando. Vi avevamo anticipato qualche giorno fà che probabilmente, la presentazione della nuova PSP sarebbe avvenutà in occasione di una conferenza che Sony si accingeva ad affrontare, ed alla fine così è stato infatti in occasione del PlayStation Meeting 2011, tenutosi da pochissimo in Giappone, è finalmente stata ufficialmente presentata la nuova console portatile di casa Sony.
Molti di voi penseranno finalmente annunciata la PSP2, ma invece no, il nome non esprimerebbe appieno ciò che sony ha voluto creare per noi. La nuova console portatile di casa Sony prenderà il nome di NGP, “Next Genaration Portable”, un misto di design e tecnologia.
In pratica tutti i precedenti rumor sulla console sono stati in parte confermati, infatti la NGP sarà dotata di un touchscreen OLED da 5 pollici con una risoluzione di 960×544 pixel, WiFi, GPS, giroscopi ed accelerometri, connettività alla rete dati 3G, doppia fotocamera (una anteriore ed una posteriore), Supporto ad una nuova memoria flash, compatibilità con i trofei, doppio stick analogico, sistema di input innovativo per mezzo di controlli touch situati nella parte posteriore della cover.
Abbandonato quindi del tutto il supporto agli umd, ma dato ciò che ci offrono credo non sia poi uno svantaggio. Una delle caratteristiche più interessanti della console, è sicuramente il nuovo sistema di controllo, avremo a disposizione i classici pulsanti, che saranno affiancati ai doppi stick analogici, ma anche il pannello posteriore fungerà da input, questo avrà le stesse dimensioni del touch screen anteriore, quindi il giocatore potrà toccare il retro della console nel punto esatto a cui corrisponde l’area desiderata dello schermo anteriore. Come ormai richiesto dalla maggioranza dell’ utenta anche NGP supporterà i social network che potranno essere raggiunti tramite l’ausilio della rete dati 3G o tramite il supporto alla rete wireless. Di seguito potrete visionare le specifiche tecniche della console e conoscerne tutti i dettagli.
Non abbiamo altri dettagli in merito ne conosciamo il prezzo di vendita della console che con molta probabilità verrà annunciato nei giorni a venire, ma possiamo anticiparvi che il lancio della console è previsto nel corso del 2011, e più precisamente verso la fine dell’anno.
Con il Natale ormai alle porte, Sony ha pensato bene di immettere sul mercato un prodotto rivoluzionario nel suo genere, che potrebbe essere un originale regalo da fare ai nostri cari.
Stiamo parlando del nuovo Sony BRAVIA KDL-22PX300, una TV LCD HD-Ready da 22″ con integrata on-board una PlayStation 2. Il televisore è equipaggiato con ben quattro porte HDMI, tre slot USB, connettore per cuffie e ingresso PC.
Tale prodotto oltre ad essere molto interessante dal punto di vista innovativo, vuole essere a passo con i tempi e le richieste del mercato fornendo supporto per YouTube, LoveFilm e BBC iPlayer, facendo di se un centro multimediale di tutto rispetto.
Il nuovo Bravia viene venduto a corredo di un joypad Dualshock 2 e il suo prezzo e di 199 sterline, pari a circa 235 €.
This post was published on 30 Agosto 2019 13:03
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…