Fire Emblem Warriors si è fatto attendere un po’, ma è finalmente disponibile in esclusiva sulle due console della Casa di Kyoto, New Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Se non siete riusciti a portarvi a casa una copia della Special Edition del titolo, probabilmente è troppo tardi, ma con un po’ di fortuna dovreste riuscire a trovare gli Amiibo a tema di Chrom e Tiki in circolazione. La nostra recensione di Fire Emblem Warriors, ve lo ricordiamo, è già disponibile a questo indirizzo su Player.it.
Nel frattempo, vi segnaliamo che lo YouTuber AbdallahSmash026 è stato abbastanza fortunato da mettere le mani sia sulla Special Edition di Fire Emblem Warriors che sugli amiibo di Chrom e Tiki (entrambi!). L’uomo ha realizzato un video unboxing dove mostra tutti i prodotti in questione, vale la pena dargli un’occhiata, per comodità ve lo riportiamo di seguito:
Affronta orde di mostri e soldati nemici nei panni di Marth, Xander, Corrin e altri eroi di Fire Emblem e scatena mosse esagerate nello stile di Dynasty Warriors. Prendi il controllo di personaggi di Fire Emblem vecchi e nuovi, dai comandi sul campo di battaglia, abbina eroi per scatenare attacchi devastanti e molto altro. Sblocca nuovi eroi giocabili, ognuno con mosse, armi, attacchi e dialoghi doppiati* unici in questo gioco d’azione dal team di Hyrule Warriors.
Tra le caratteristiche salienti del titolo, riportiamo di seguito le principali su cui Nintendo ha insistito negli ultimi mesi:
Su Player.it trovate tante altre informazioni sul titolo, ad esempio qui ci siamo occupati di tutti i futuri DLC in arrivo. Vi terremo aggiornati se dovessero emergere nuove informazioni.
Link articolo fonte originale.
Fire Emblem Warriors è in arrivo su New Nintendo 3DS e Nintendo Switch proprio in queste ore, abbiamo già recensito il titolo grazie ad una copia stampa fornitaci da Nintendo Europe e potete trovarla sul nostro sito per maggiori informazioni. Ma l’offerta del titolo non si esaurisce qui, e sono stati appena rivelati nuovi contenuti scaricabili, tramite DLC.
Ecco tutto ciò che è in arrivo per Fire Emblem Warriors, al momento non è ancora noto se si tratterà di contenuti a pagamento o meno.
Aggiunti altri tre personaggi giocabili: Navarre, Minerva, Linde.
Aggiunte tre nuove mappe legate alla storia, una per ogni personaggio con approfondimenti relativi.
Aggiunti nuovi costumi (numero imprecisato per il momento)
Aggiunte sei nuove armi.
Aggiunti nuovi modelli per le armi.
Aggiunti altri tre personaggi giocabili: Owain, Tharja, Olivia.
Aggiunte tre nuove mappe legate alla storia, una per ogni personaggio con approfondimenti relativi.
Aggiunti tre nuovi costumi, sette armi, dieci nuovi modelli per le armi.
Affronta orde di mostri e soldati nemici nei panni di Marth, Xander, Corrin e altri eroi di Fire Emblem e scatena mosse esagerate nello stile di Dynasty Warriors. Prendi il controllo di personaggi di Fire Emblem vecchi e nuovi, dai comandi sul campo di battaglia, abbina eroi per scatenare attacchi devastanti e molto altro. Sblocca nuovi eroi giocabili, ognuno con mosse, armi, attacchi e dialoghi doppiati* unici in questo gioco d’azione dal team di Hyrule Warriors.
Tra le caratteristiche salienti del titolo, riportiamo di seguito le principali su cui Nintendo ha insistito negli ultimi mesi:
Fire Emblem Warriors garantirà delle prestazioni davvero eccellenti su Nintendo Switch. Siamo infatti venuti a conoscenza del frame rate proposto dal gioco sulla nuova console di Nintendo, oltre ad alcune opzioni grafiche disponibili nel menu delle opzioni.
Fire Emblem Warriors girerà a 60 fps su Switch, ma gli utenti potranno decidere di abbassare il frame rate a 30 per garantirsi una risoluzione superiore. Non sappiamo quale sarà la risoluzione massima del gioco, ma come spiegato prima, i giocatori potranno personalizzare risoluzione e frame rate a loro piacimento, feature che permetterà di decidere se giocare con una risoluzione superiore e un frame rate più basso, invertire le due cose o avere un bilanciamento tra resa grafica e prestazioni.
Per promuovere l’uscita di Fire Emblem Warriors, in arrivo questo autunno sia su New Nintendo 3DS che su Nintendo Switch, Nintendo UK ha pubblicato un trailer completamente nuovo nella giornata di oggi.
Si tratta di un titolo hack and slash a stampo tattico, il nuovo trailer fornisce anche alcuni chiarimenti circa la presenza di Lissa, Frederick, Robin e Lucina da Fire Emblem Awakening che diventeranno personaggi giocabili.
Vediamo il trailer di Fire Emblem Warriors – Warriors’ Awakening qui di seguito:
La divisione nipponica di Nintendo riporta inoltre che Fire Emblem Warriors presenterà personaggi provenienti soltanto da Shadow Dragon, Awakening e If/Fates, e che Darios e Yuana saranno a loro volta presenti nel party. Attraverso aggiornamenti futuri arriveranno ancora altri personaggi stando a quanto rilasciato da Nintendo.
Passiamo la parola all’articolo: -Warriors includerà meccaniche standard della serie Fire Emblem, come il triangolo delle armi, le classi delle unità e il sistema di scambio tra personaggi. Arceri e Maghi sono a loro volta confermati. Comunque, sarà presente soltanto il legame dell’amicizia: niente relazioni sentimentali nè matrimoni.
Ricordiamo che recentemente, a metà del mese di Maggio, è approdato su Nintendo 3DS il remake di Fire Emblem Gaiden, dal titolo Fire Emblem Fates: Shadow of Valentia. Il gioco ha registrato una buona accoglienza da parte del pubblico e dei fan di lunga data. Sembra che il franchise abbia di fronte a sè un futuro ancora radioso, e che sia riuscito a ritagliarsi uno spazio anche nei cuori dei giocatori che non vivono nel paese del Sol Levante. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri dettagli e aggiornamenti da parte di Nintendo.
Durante il coverage Treehouse ospitato all’E3 2017 nintendo ha mostrato 27 minuti di gameplay per la versione Switch di Fire Emblem Warriors.
Nel lungo video possiamo vedere da vicino il sistema di combattimento, alcuni personaggi, l’interfaccia utente, il menu e altro ancora. Vi ricordiamo che Fire Emblem Warriors uscirà questo autunno su Switch e su New 3DS e 2DS.
Koei Tecmo ed Intelligent Systems hanno mostrato un video di gameplay di Fire Emblem Warriors, il nuovo titolo in stile Musou che uscirà per Nintendo Switch e 3DS, durante il live stream Treehouse dell’E3.
Sono stati presentati diversi video di gameplay per Fire Emblem durante l’E3, ma questo in particolare ci mostra la protagonista, Lianna, la principessa del Regno di Aytolis e sorella gemella del protagonista maschile, Rowan.
Il filmato ci mostra un sacco di gameplay, ma anche un po’ del sistema di supporto. Questo sistema renderà l’unione tra i personaggi molto importante per il gioco, ma non è stato aggiunto altro.
La maggior parte della storia del gioco è ancora un mistero e ancora non sappiamo perché gli eroi delle varie serie combattono l’uno contro l’altro.
Una recente notifica giunta in queste ore sui dispositivi mobile da parte di Fire Emblem Heroes ci aggiorna sul prossimo evento che verrà ospitato dal titolo. Si tratta dell’evento dedicato al Tempest Trial, il quale vedrà i giocatori impegnati nel completamento di tutta una serie di mappe di gioco, dall’inizio alla fine.
Contemporaneamente sarà reso anche disponibile un evento secondario, nel corso del quale tutti i giocatori del mondo di Fire Emblem Heroes dovranno coalizzarsi tra di loro per raggiungere un punteggio superiore almeno al bilione di punti. L’obiettivo dovrà essere raggiunto entro cinque giorni di tempi, e ogni partecipante sarà ricompensato con 10 sfere e 5000 piume dell’eroe.
Il prossimo evento di Fire Emblem Heroes sarà disponibile nel periodo di tempo compreso tra l’8 Giugno e il 22 dello stesso mese. Vi avevamo prontamente avvisati qualche giorno fa che erano in arrivo succose novità per il titolo mobile della casa di Kyoto, che non si arresteranno certamente a questo update dedicato al Tempest Trial Event.
Approfittiamo dell’occasione per ricordare che negli scorsi giorni anche un altro gioco Nintendo è arrivato su smartphone. In questo caso non si tratta certo dei bellissimi eroi ed eroine di Fire Emblem, bensì di un simpatico pesce… Magikarp! Nei prossimi giorni cerchermo di pubblicare una recensione proprio dedicata a Magikarp Jump, titoli in cui diventiamo sì allenatori di Pokémon, ma soltanto del celebre pesce, passato alla fama globale per conoscere soltanto l’inutile mossa Splash. Eppure sembra che si tratti di uno di quei giochi impossibili da spegnere una volta avviati…
Qualche giorno fa vi abbiamo prontamente riportato un’indiscrezione sul nuovo capitolo di Fire Emblem in arrivo su Nintendo Switch, che stando agli sviluppatori sarà diverso da quelli visti fino ad ora. Nella giornata di oggi ne sappiamo di più riguardo al titolo strategico in arrivo il prossimo anno: sarà anche “bello da vedere” e “graficamente curato”.
E’ la prima volta dal 2007 che un episodio della serie di Fire Emblem verrà rilasciato su una console casalinga, sebbene la natura di Nintendo Switch sia prettamente ibrida. A causa dell’evento, i fan della casa di Kyoto hanno alte aspettative circa il prodotto finale. Non se ne sa ancora molto per il momento, ma Kenta Nakanishi di Nintendo recentemente ha condiviso un’indiscrezione riguardo la visuale di gioco, usando parole come “bello” e “una grande grafica” per descriverla.
Riportiamo tradotto l’intero commento di Nakanishi: -Potresti anche sapere che un nuovo Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch, a che sarà davvero bello da videre, con un’ottima grafica”-
Ricordiamo che Fire Emblem per Nintendo Switch è attualmente sprovvisto di un nome preciso o di un numero di serie che permetta di collocarlo all’intero del vasto e complesso mondo del franchise. Scarse sono anche le informazioni sulla modalità di gioco, ma pare sarà presente ancora una volta il triangolo della armi. Infine, il titolo sarà un’esclusiva di Nintendo Switch e verrà rilasciato nel corso del prossimo anno. Torneremo ad aggiornarvi non appena saremo in possesso di informazioni più dettagliate.
Nella giornata di oggi sono stati annunciato nuovi personaggi per Fire Emblem Warriors, titolo in arrivo per Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Il gioco, che presumibilmente verrà pubblicato a fine anno su entrambi i sistemi, è completo al 70% del totale e di conseguenza il team ha deciso di rivelare che Marth e Chrom saranno presenti accompagnati da due nuovi protagonisti, Shion e Lian.
La divisione nipponica di Nintendo riporta che Fire Emblem Warriors, inoltre, presenterà personaggi provenienti soltanto da Shadow Dragon, Awakening e If/Fates, e che Darios e Yuana saranno a loro volta presenti nel party. Attraverso aggiornamenti futuri arriveranno ancora altri personaggi stando a quanto rilasciato da Nintendo.
Passiamo la parola all’articolo: -Warriors includerà meccaniche standard della serie Fire Emblem, come il triangolo delle armi, le classi delle unità e il sistema di scambio tra personaggi. Arceri e Maghi sono a loro volta confermati. Comunque, sarà presente soltanto il legame dell’amicizia: niente relazioni sentimentali nè matrimoni.
Ricordiamo che recentemente, a metà del mese di Maggio, è approdato su Nintendo 3DS il remake di Fire Emblem Gaiden, dal titolo Fire Emblem Fates: Shadow of Valentia. Il gioco ha registrato una buona accoglienza da parte del pubblico e dei fan di lunga data. Sembra che il franchise abbia di fronte a sè un futuro ancora radioso, e che sia riuscito a ritagliarsi uno spazio anche nei cuori dei giocatori che non vivono nel paese del Sol Levante. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri dettagli e aggiornamenti da parte di Nintendo.
Fire Emblem Heroes è arrivato negli scorsi mesi su smartphone android e dispositivi iOS, come parte della strategia Nintendo, che ultimamente sta pubblicando sempre più titoli legati ai suoi brand storici anche su dispositivi mobile. Nella giornata di oggi, la casa di Kyoto ha annunciato che, sebbene gli accessi a Fire Emblem Heroes si mantengano stabili, un nuovo corposo evento è in arrivo per il gioco.
L’evento si chiamerà Bridal Blessings e in corpo al nostro articolo potete trovare il primo trailer pubblicato da Nintendo. Nel corso di questa occasione temporanea potrete ottenere nuovi eroi aggiunti ad hoc al cast di gioco, tra i quali Caeda, Charlotte, Cordelia e Lyn, agghindate per l’occasione. Le ragazze non hanno certo bisogno di presentazioni per dei veri fan della serie di Fire Emblem.
Approfittiamo dell’occasione per ricordare che negli scorsi giorni anche un altro gioco Nintendo è arrivato su smartphone. In questo caso non si tratta certo dei bellissimi eroi ed eroine di Fire Emblem, bensì di un simpatico pesce… Magikarp! Nei prossimi giorni cerchermo di pubblicare una recensione proprio dedicata a Magikarp Jump, titoli in cui diventiamo sì allenatori di Pokémon, ma soltanto del celebre pesce, passato alla fama globale per conoscere soltanto l’inutile mossa Splash. Eppure sembra che si tratti di uno di quei giochi impossibili da spegnere una volta avviati…
Fire Emblem è atteso su Nintendo Switch in due versioni: un nuovo mousou e poi un capitolo originale della serie completamente inedito, che verrà rilasciato entro il 2018. Arriva oggi una notizia interessante: questo secondo Fire Emblem potrebbe rappresentare qualcosa di completamente nuovo all’interno della serie, e la diversità sarà permessa proprio dalla console Nintendo Switch.
Nel dettaglio, il sito francese Jeuxvideo ha avuto modo di intervistare alcuni membri del team al lavoro sul nuovo capitolo di Fire Emblem per Nintendo Switch, scambiando quattro chiacchiere in merito al titolo, annunciato qualche mese fa e atteso per il 2018.
Masahiro Higuchi, che per chi non lo sapesse è il producer di Intelligent Systems, il producer Hitoshi Yamagami e il director Kenta Nakanishi di Nintendo hanno dunque risposto alle domande. In particolare hanno riferito che Nintendo Switch consentirà di creare un Fire Emblem completamente diverso. La serie non era stata trasposta su Wii U, fino a questo momento ci è concentrati quasi esclusivamente su Nintendo 3DS, e tuttavia gli sviluppatori non hanno comunque voluto cambiare la visione del gioco: “La serie Fire Emblem ha una lunga storia sulle console domestiche”, ha riferito Yamagami.
E ha continuato in questo modo: “mentre sviluppavamo questi titoli su portatile, sentivamo di aver raggiunto il culmine del lavoro su Nintendo 3DS. Guardando indietro, non crediamo che la serie sia principalmente portatile. Nel futuro, speriamo di avere altre opportunità di creare giochi per console domestiche.
“Come è stato già annunciato, stiamo lavorando a un Fire Emblem su Nintendo Switch“, ha spiegato Nakanishi, “come titolo progettato per una home console, dovremmo essere in grado di offrire un Fire Emblem completamente nuovo, infondendo vita ai nostri personaggi in una maniera mai vista prima”.
Ricordiamo che recentemente è arrivato su Nintendo 3DS il bel Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, che è stato accolto in maniera tendenzialmente positiva. Torneremo a parlarvi della serie non appena saranno noti ulteriori dettagli.
Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è stato accolto in maniera positiva dalle prime testate giornalistiche che si stanno dedicando alla sua recensione.
Sviluppato da Intelligent System e disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS (ultimo capitolo dedicato alla portatile Nintendo), si tratta del remake di Fire Emblem Gaiden, pubblicato ormai parecchi anni fa.
Diamo dunque un’occhiata al parere delle altre testate che hanno già recensito il gioco.
Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Ecco i principali voti delle testate internazionali
IGN.com – 7.8 / 10
GameSpot – 9 / 10
Game Informer – 7 / 10
Nintendo Enthusiast – 9.5 / 10
Nintendo Life – 9 / 10
Nintendo World Report – 9 / 10
Destructoid – 7.5 / 10
GamesRadar – 4 / 5
USgamer – 3.5 / 5
EGM – 8.5 / 10
Ribadiamo che Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia è attualmente disponibile su Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, ed è l’ultimo della serie previsto per la console portatile Nintendo.
Nella giornata di oggi 3 maggio 2017 nintendo ha rivelato i contenuti del Season Pass per il videogioco Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, disponibile a breve (il 19 maggio) per Nintendo 3DS.
Ecco di seguito l’elenco dei DLC e dei contenuti del Season pass:
Season Pass (19 Maggio, 44.99 dollari): garantirà l’accesso a tutti i DLC post-lancio con un risparmio del 30% sul prezzo.
DLC Pack #1 – Fledgling Warriors Pack (19 maggio – 7.99 dollari): un nuovo dungeon chiamato “The Astral Temple” e due nuove mappe.
DLC Pack #2 – Undaunted Heroes Pack (25 maggio – 9.99 dollari): un nuovo dungeon chiamato “The Inner Sanctum”, due mappe sfida per i giocatori di alto livello.
DLC Pack #3 – Lost Altars Pack (25 maggio – 14.99 dollari): un dungeon che permetterà di sbloccare classi inedite per i loro personaggi.
DLC Pack #4 – Rise of the Deliverance Pack (1 giugno – 12.99 dollari): eventi inediti della storia di Valentia.
DLC Pack #5 (5.99 dollari): contenuti da definire.
Fire Emblem Heroes è scaricabile a partire da oggi sui dispositivi iOS e Android. Il nuovo RPG di Nintendo sarà rilasciato con la formula Free-to-start. I dettagli nel comunicato che segue.
2 febbraio 2017 – Da oggi è disponibile una nuova avventura Nintendo per i tuoi dispositivi smart: in Fire Emblem Heroes, un originale GDR strategico in cui due regni sono in guerra fra di loro, dovrai vestire i panni di un evocatore e formare un esercito scegliendo fra gli eroi di tutti i titoli della serie di Fire Emblem.
Dovrai affrontare battaglie tattiche ottimizzate per i dispositivi portatili e potrai fare affidamento su eroi leggendari e nuovi guerrieri. Alcuni personaggi conosciuti saranno al tuo fianco come alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e non avranno remore ad attaccarti. Cimentati in un maestoso GDR strategico su mappe in formato tascabile, adattate appositamente alle dimensioni dei dispositivi smart per un’esperienza di gioco avvincente anche durante le sessioni più brevi. Comandare il tuo esercito è un gioco da ragazzi grazie ai comandi intuitivi, tra cui la possibilità di lanciare un attacco semplicemente trascinando uno dei tuoi alleati verso un nemico. Se riuscirai a sconfiggere tutti i nemici presenti in una determinata mappa, la vittoria sarà tua!
Oltre alla modalità Storia, potrai scegliere di rafforzare il tuo esercito, affrontare altri giocatori e altro ancora. Inoltre, avrai la possibilità di prolungare la tua esperienza di gioco grazie agli aggiornamenti gratuiti e regolari, con personaggi e contenuti nuovi di zecca!
Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata al sito web di Fire Emblem Heroes. Fire Emblem Heroes è disponibile per il download gratuito con la possibilità di effettuare acquisti supplementari in-app.
Nel corso del Direct andato in onda ieri alle 23 Nintendo ha annunciato nuovi Fire Emblem mostrando vari trailer, ecco tutte le novità:
“Fire Emblem Heroes arriva sui dispositivi smart: Nintendo lancia la sua prossima avventura su mobile. Questo titolo è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I Giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per il gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari. Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te. I giocatori potranno apprezzare il gioco di ruolo tattico giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria. Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo. Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco.
Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.”
“Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden, è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.
Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.”
“Fire Emblem incontra la serie Warriors di TECMO KOEI GAMES: Fire Emblem Warriors è in fase di sviluppo sia per console Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS, che include sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL . Lo sviluppo è a cura del team che ha creato Hyrule Warriors, e il suo lancio è previsto per il prossimo autunno.”
“Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch: Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn sulle console Wii nel 2008, un nuovo capitolo della serie Fire Emblem è in fase di sviluppo per la console domestica di Nintendo che ha la capacità di essere fruita anche in modalità portatile! Il lancio del nuovo gioco è previsto per il 2018. Nintendo Switch verrà messo in vendita il 3 marzo e consentirà ai giocatori di portare con sé le proprie console di casa e giocare ovunque vadano. Il software sarà venduto separatamente.”
Nintendo torna a parlare di Fire Emblem attraverso un Direct. Si parla da qualche settimana di una versione del gioco per Switch: staranno per annunciarla? I dettagli nel comunicato che segue.
17 gennaio, 2017 – Unisciti a noi per un Nintendo Direct tutto dedicato ai nuovi titoli Fire Emblem, mercoledì 18 gennaio. La presentazione verrà trasmessa globalmente alle 23.00 ora italiana.
Per sintonizzarti, controlla il sito web dedicato a Nintendo Direct o il nostro canale Twitch alle ore 23:00 di mercoledì 18 gennaio, ora e data in cui verrà trasmesso.
Nintendo ha annunciato che nei prossimi giorni si terrà un Direct speciale dedicato alla famosa serie Fire Emblem e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere l’occasione giusta per confermare l’arrivo di Fire Emblem Fates su Nintendo Switch. I rumor circolano già da diverse ore e si basano sulla riga di codice “Fire Emblem Fates: Revelation for nintendo switch” trovata da un utente NeoGAF sul sito dedicato a Fire Emblem Warriors. Per il momento ovviamente non ci sono certezze, ma molto presto potremmo avere altri dettagli in merito… Avete già visto il primo trailer pubblicato dalla grande N per Fire Emblem Warriors?
Vi ricordiamo che Fire Emblem Fates è uscito in due versioni: Retaggio e Conquista. La prima è penstata per i giocatori meno pratici della serie, mentre la seconda è per i più esperti. Le due versioni si differenziano anche per trama, personaggi giocabili e nemici: al termine del sesto capitolo, per esempio, in Retaggio il protagonista si alleerà con l’Hoshido mentre in Conquista l’avatar sceglierà di unirsi nella lotta a fianco del militarista Nohr, di ispirazione europea medievale.
Nintendo ha approfittato della recente diretta streaming per presentare al pubblico Fire Emblem Warriors, un nuovo capitolo della celebre serie Fire Emblem che arriverà su Nintendo Switch. Per il momento non abbiamo nessun dettaglio, ma la compagnia ha pubblicato un breve trailer che potete trovare allegato alla notizia. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul mondo Fire Emblem. Vi ricordiamo che Nintendo Switch arriverà sul nostro mercato il 3 marzo e verrà venduta a 329,98 euro.
A pochi giorni dall’uscita di Fire Emblem: Fates – Rivelazione, prevista sui Nintendo 3DS europei a partire dal prossimo 20 maggio, gli sviluppatori ci illustrano una parte della trama con il trailer che trovate qui di seguito, “Storia di due famiglie”.
Ricordiamo che Fire Emblem: Fates – Rivelazione è un’esclusiva Nintendo 3DS e se volete approfondire l’argomento e scoprire più nel dettaglio come si svolgerà il gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. E ora il trailer con i sottotitoli in italiano. Buona visione.
L’uscita di Fire Emblem Fates si avvicina. Dopo l’esordio di successo dell’anno scorso sul mercato giapponese, il 20 maggio è il giorno in cui arriverà anche sulle 3DS italiane ed europee.
Nonostante il gioco, o per meglio dire “i giochi” al plurale visto che sono due (Fire Emblem Fates Retaggio e Fire Emblem Fates Conquista), non siano ancora usciti, sono già stati annunciati i piani per i DLC. Ce ne saranno ben 6 che allungheranno la storia e ci sveleranno nuovi risvolti della trama grazie ad una mappa ciascuno.
Il giorno dell’uscita, il 20 maggio, saranno già disponibili tre DLC: In Endless Dreams, Realms Collide e The Changing Tide che saranno usciti durante il corso del mese di maggio per il mercato nipponico, e così da noi saranno già disponibili. Il costo rispettivamente sarà di 49 centesimi il primo e 1,99 dollari gli altri due. I prezzi in euro non dovrebbero cambiare.
Dopodiché avremo Light’s Sacrifice che uscirà il 26 maggio, Endless Dawn il 2 giugno e Lost in the Waves il 9 giugno, tutti al costo di 1,99 dollari. Qualora vogliate acquistarli tutti è possibile comprarli con lo sconto usufruendo del Season Pass intitolato Map Pack 2. Si può acquistare a partire dal prossimo 5 maggio e costa 7,99 dollari.
Ricordiamo che Fire Emblem Fates è stato pensato come due giochi diversi per venire incontro a tutti i tipi di giocatori, anche a quelli che non hanno molta dimestichezza con questa tipologia di giochi. Retaggio infatti è pensato per i neofiti mentre Conquista per i giocatori più esperti.
Nel corso della giornata odierna è stata confermata la presenza dei matrimoni dello stesso sesso all’interno di Fire Emblem Fates, il nuovo capitolo in arrivo per Nintendo 3DS. Questo segna una novità per la serie, dal momento che nei titoli precedenti era possibile solo sposarsi con personaggi del sesso opposto al proprio.
Lo scopo di questa novità, come spiegato dal team sviluppatore, è quello di adeguarsi e riflettere la diversità della community, con l’obiettivo di realizzare un prodotto che possa essere di gradimento per i fan. Ricordiamo che Fire Emblem Fates giungerà in Europa su 3DS il prossimo anno.
Durante la conferenza Nintendo all’ E3 2015 Nintendo ha annunciato l’arrivo nel 2016 in occidente di Fire Embel Fates per Nintendo 3DS. il gioco verrà commercializzato in Giappone con il titolo Fire Emblem if in 2 versioni, non sappiamo ancora quale delle due sbarcherà in Europa. Per il momento godetevi il trailer e restate sintonizati per ulteriori info
This post was published on 29 Agosto 2019 17:16
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…