La funzionalità GameDVR di Xbox One riceverà alcuni aggiornamenti, grazie al prossimo update di sistema. Al momento è possibile registrare clip video solamente a 720p, ma con il prossimo major update di Xbox One sarà possibile arrivare ad una risoluzione di 1080p. La nuova funzionalità è già disponibile, da testare, per gli iscritti al programma Xbox Insider.
Grazie all’aggiornamento che arriverà a fine anno, gli utenti Xbox potranno scegliere se salvare i propri video sul sistema, oppure su un HD esterno. Tutto questo significa che potrete registrare senza dovervi preoccupare dello spazio occupato sulla vostra Xbox One. L’unica nota negativa è che permane il limite dei 30FPS, anche se la risoluzione è più elevata. Xbox One X invece, sarà in grado di registrare video a 1080p e 60FPS senza nessun tipo di problema e il tutto grazie alla potenza della console.
Vi ricordiamo che l’arrivo del prossimo major update di Xbox One è previsto per la fine di quest’anno.
Con l’uscita di Xbox One S e con la futura Scorpio sempre della stessa linea, alcune perplessità sono sorte nella mente degli utenti Microsoft. In molti hanno temuto che le console vecchie venissero “dimenticate”.
Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha tenuto a tranquillizzare tutti e ha dichiarato via Twitter che i server di Xbox 360 verranno mantenuti attivi ancora per anni. Dopotutto la retrocompatibilità ha dato una seconda chance ai giochi della 360 e per questo non c’è il rischio di rimanere fuori. Spencer tranquillizza anche quegli utenti che stanno pensando di acquistare una Xbox One S, ma temono che poi, con l’uscita di Scorpio, la loro piattaforma passi in secondo piano. Anche in questo caso Spencer ha dichiarato che la Scorpio non metterà in ombra la S, e che ulteriori dettagli sui piani di Microsoft verranno resi noti in futuro.
Il prezzo della Xbox One da 500 GB continua a precipitare. Nemmeno una settimana fa vi annunciavamo il taglio di prezzo avvenuto negli USA a 279 dollari (in Italia invece è rimasto fermo a 299 euro). Oggi è stato annunciato un ennesimo taglio, stavolta in Gran Bretagna, che potrebbe presto essere replicato anche da noi.
L’eccezionalità sta nel fatto che la Xbox One adesso nel Regno Unito costa quanto la Xbox 360: 199 sterline. E non finisce qui! Compresi nel prezzo, se la console viene acquistata sull’Xbox Store, ci sono anche FIFA 16 e una gift card da 10 sterline. In pratica in meno di 3 anni il prezzo della console si è più che dimezzato. Attualmente in Italia sul Microsoft Store la 360 nemmeno si può comprare, e il prezzo della Xbox One è fermo a 299 euro, ma con tutti questi tagli non ci sorprenderemmo di vedere ulteriormente scendere il costo per fare spazio alla Xbox One S.
Microsoft interrompe la produzione di console Xbox 360. La notizia, davvero inaspettata, è ufficiale perché arriva direttamente da Phil Spencer.
Il grande capo della divisione Xbox ha tenuto una sorta di discorso di commemorazione per la sua vecchia console. “La Xbox 360 ha contribuito a ridefinire una intera generazione di videogiochi di Microsoft. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto il lavoro e la dedizione che è andata allo sviluppo di hardware, servizi e giochi del portafoglio Xbox 360 negli ultimi dieci anni. E sono grato ai fans per la loro passione costante e sostegno. Grazie alla Xbox 360, ci siamo evoluti con Xbox Live dalla Xbox originale nella fiorente comunità di gioco online che è oggi. E la console è diventata un amato hub di gioco e di intrattenimento, con oltre 78 miliardi ore giocate, quasi 486 milioni Gamerscore su 27 miliardi di trofei e oltre 25 miliardi di ore trascorse in applicazioni durante la sua vita. Xbox 360 significa molto per tutti in Microsoft. E mentre noi abbiamo fatto una corsa incredibile, le realtà della produzione di un prodotto che ha ormai dieci anni sta iniziando ad arrancare. Ed è per questo che abbiamo preso la decisione di interrompere la produzione di nuove console Xbox 360. Continueremo a vendere le rimanenze esistenti di console Xbox 360, con disponibilità varia da Paese a Paese”.
Xbox 360 va dunque in pre-pensionamento, dato che il supporto continuerà. I server Xbox Live resteranno aperti e, prevediamo almeno per un altro anno, i videogiochi continueranno ad essere prodotti. Anche la produzione degli accessori continuerà. Così possiamo ormai dare il dato quasi definitivo delle Xbox 360 vendute dall’inizio della sua avventura: 85 milioni e mezzo circa, settima piattaforma più venduta nella storia con appena un milione di pezzi in meno rispetto alla PS3.
Microsoft è stata di parola e oggi, 9 novembre 2015, ha pubblicato l’elenco ufficiale dei videogiochi retrocompatibili Xbox 360-Xbox One.
In tutto sono 104, ma se ne aggiungeranno altri in futuro, a seconda della richieste della community. Il programma di retrocompatibilità partirà dal 12 novembre. Ecco l’elenco ufficializzato da Mike Ybarra, Director of Program Management for Xbox:
Microsoft ha appena rilasciato un interessante video per spiegare a tutti i suoi fans come funziona la retrocompatibilità tra Xbox 360 e Xbox One. Come sappiamo infatti il servizio che permette di giocare ai titoli della vecchia console sulla nuova dovrebbe attivarsi la settimana prossima, il 12 novembre, mentre per il 9 è attesa la lista ufficiale di tutti i giochi che fanno parte del programma.
Se non vi va di arrivare fino in fondo al lungo video, o se non comprendete bene l’inglese, vi facciamo un riassunto noi. In sostanza se avevate un videogioco su Xbox 360 che volete rigiocare su Xbox One (ovviamente se rientra nel programma di retrocompatibilità), per giocarci avete due possibilità: se l’avete in formato fisico dovete inserire il disco nella console Xbox One, aspettare che il sistema lo scarichi in formato digitale e poi ci potrete giocare. Non gettate o vendete il disco perché anche in futuro, per poterci giocare, dovrà essere sempre inserito; se invece avete acquistato il gioco in digitale, esso sarà immediatamente disponibile su Xbox One, compresi i DLC. Per quanto riguarda i salvataggi invece, è possibile recuperarli, ma soltanto se li avevate salvati sul cloud. Infine gli achievements non saranno recuperati per il semplice motivo che le versioni backwards avranno dei loro obiettivi e dunque questi andranno riconquistati dall’inizio. L’unico requisito è che su Xbox One si utilizzi lo stesso profilo che si usava su Xbox 360, altrimenti i giochi vanno ricomprati.
Sul sito di Xbox comparirà un elenco completo di tutti i giochi retrocompatibili. Se tra questi non ci sarà quello a cui volete giocare, sarà possibile proporre e votare il vostro preferito e così Microsoft prenderà in carico la richiesta e, se ci saranno sufficienti voti, potrebbe accontentarvi. I giochi Xbox 360 supporteranno tutte le feature di Xbox One come la condivisione, gli screenshot, i party e tanto altro ancora. Ecco il video di Major Nelson.
Ottime notizie per gli utenti Xbox 360 che solitamente non giocano online, ma che vorrebbero farlo: nel prossimo week-end potranno provare il servizio gratuitamente.
Da oggi gli utilizzatori di Xbox 360 e Xbox One che realizzeranno un Let’s Play avranno una possibilità in più di guadagnar soldi…giocando.
Let’s Play è la tecnica di condividere i video delle proprie partite sulle console Microsoft direttamente su YouTube e Twitch. Per incentivarvi a farlo, la casa americana ha stabilito che i video che verranno caricati con questi servizi rientreranno nel programma con pubblicità che, come gli youtuber sanno, consente di guadagnare a seconda delle views ricevute. In questo modo non vi resta che registrare il vostro gameplay, pubblicarlo e sperare che il popolo di internet guardi i vostri video. Attenzione però perché in questo modo cederete i diritti a Microsoft e non potrete vendere il vostro video a nessun altro servizio online.
Major Nelson ha svelato i giochi gratis per Xbox 360 e Xbox One che potranno essere scaricati dai possessori di abbonamento a Xbox LIVE Gold durante il mese di agosto.
Guida: come collegare Xbox 360 e PS4 a Xbox One – Sembra impossibile ma è tutto vero! Grazie alla porta HDMI IN di XBOX ONE è possibile collegare la vecchia XBOX 360 e, addirittura, PLAYSTATION 4, tramite un semplice cavo HD.
articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
PROCEDIMENTO
Tutto quello che dovete fare è collegare la console scelta alla porta HDMI IN di XBOX ONE. Quest’ultima gestirà la “Console Esterna” come se fosse un applicazione e potrete esplorarla, gestirla e giocare con i giochi della “Console Esterna” tramite XBOX ONE, registrando gameplay e attivando tutte le funzionalità offerte dalla console Microsoft.
I colleghi di Kotaku hanno provato a creare una catena di console esplorando una “console nella console” e dando vita ad una sorta di fenomeno che potremo chiamare “Gameception” strizzando l’occhio al colossal cinematografico di Christopher Nolan!
GAMECEPTION: Xbox 360 collegata a Xbox One collegata ad un’altra Xbox One.
PS4 su XBOX ONE: La PS4 giocata da XBOX One
TUTTE LE GUIDE PER XBOX ONE:
– Guida: come collegare Xbox 360 e PS4 a Xbox One – Grazie alla porta HDMI IN di XBOX ONE è possibile collegare la vecchia XBOX 360 e, addirittura, PLAYSTATION 4, tramite un semplice cavo HD.
– Guida: come trasferire salvataggi e Gamertag da Xbox 360 a Xbox One – Con l’arrivo delle nuova generazione, non avremo solo bisogno di cambiare console ma anche di trasferire le proprie Gamertag e i salvataggi sulla nuova macchina.
– Guida: Xbox One come fare Streaming su Twitch – La guida per mostrare le vostre imprese videoludiche in diretta streaming direttamente da xbox one
– Guida Xbox One: elenco comandi vocali del Kinect 2.0 – Grazie ai comandi vocali di XBOX ONE potremo gestire la nostra console semplicemente pronunciando l’ordine preceduto dalla parola XBOX.
– Guida: Come Usare controller Xbox One su PC – Finalmente sono stati rilasciati in rete i driver per godere della piena funzionalità dei controller XBOX ONE anche su PC e tablet Microsoft.
– Guida per vedere file MKV su Xbox One – Guida per trasmettere in streaming i contenuti MKV dal pc o dal tablet per farli vedere tramite xbox one!
Xbox One: Effettuare un Hard Restart – Come tutti i dispositivi moderni, anche ad Xbox One può capitare di incappare in freeze o malfunzionamenti del sistema. Spesso con un semplice riavvio potremo risolvere il problema, ma quando questo non basta è necessario un HARD RESTART del sistema.
Xbox One: Specifiche Tecniche – tutte le caratteristiche tecniche di xbox one.
Da tempo c’è la sensazione che Microsoft abbia abbandonato la “vecchia” Xbox 360 per concentrarsi al 100% su Xbox One: in realtà le cose non stanno esattamente così, come ha dichiarato Phil Spencer.
Major Nelson ha annunciato i giochi gratuiti di maggio destinati agli abbonati Xbox LIVE Gold: tutti gli abbonati premium potranno scaricare a costo zero Dust: An Elysian Tail e Saints Row III.
Microsoft continuerà a produrre videogiochi per Xbox 360 ancora per altri tre anni. Lo ha annunciato Yusuf Mehdi, chief marketing and strategy officer della casa americana, il quale ha voluto rassicurare i milioni di utenti dell’attuale console che erano spaventati dal fatto che, uscendo la Xbox One, potrebbero essere abbandonati a loro stessi.
Non solo continueranno ad uscire videogiochi per questa console (almeno un centianio fino alla fine del 2016), ma Microsoft continuerà con le sue politiche di sviluppo e promozione di questo comparto esattamente come farà con Xbox One. Secondo quanto spiega Mehdi, anche se Xbox 360 è stata redditizia in questi 8 anni, il suo ciclo di vita non si è ancora concluso e può arrivare in doppia cifra. I due dispositivi non si pesteranno i piedi ma “lavoreranno in concerto”, dice il capo marketing, il quale si augura che il prolungamento della vita utile di questa console possa portare ad una transizione del pubblico verso la Xbox One.
Stando al sito The Verge sembrerebbe in dirittura d’arrivo il browser per la console Microsoft.
Internet Explorer avrebbe naturalmente la ricerca integrata con Bing, il motore di ricerca Microsoft, ma l’indiscrezione aggiunge oltre alle funzionalità standard di un browser anche i comandi gestuali attraverso Kinect oltre a quelli vocali.
Un’opzione simile accontenterebbe quindi tutti gli utenti che chiedevano a gran voce un browser integrato su Xbox 360, in modo da espandere notevolmente le capacità multimediali della console.
Non sappiamo altro, se non che visto l’avvicinarsi dell’E3 sicuramente ne sapremo di più durante le conferenze.
Xbox 360 e Microsoft propongono una grande novità in arrivo su tutte le console italiane a Natale 2011. Oggi, infatti, Microsoft ha annunciato che quasi 40 provider televisivi, tra cui Mediaset – con Mediaset Premium – in Italia, porteranno i loro servizi su Xbox LIVE. Grazie a queste partnership, milioni di persone toccheranno con mano un nuovo concetto di entertainment, più personale, facile e sociale grazie a Xbox e Kinect.
Personale: i programmi che preferisci, i film in anteprima, lo sport, gli spettacoli televisivi che ami – il tutto on demand.
Facile: grazie a Kinect e alla naturalezza dei tuoi gesti, tutto diventa più semplice.
Sociale: condivi ciò che ami o che ti diverte di più con gli amici su Xbox LIVE.
“La partnership con Mediaset Premium rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di intrattenimento allargato. Una console che da strumento per videogiochi negli anni ha saputo integrare sempre più servizi, film e musica, oggi grazie a questa collaborazione diventa ancora di più un centro multimediale completo in grado di offrire anche programmi TV, cinema e molto altro” – ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia – “L’offerta di Xbox Live propone contenuti e servizi per tutta la famiglia, e grazie a Kinect e a Mediaset Premium l’esperienza di intrattenimento digitale diventa sempre più coinvolgente, immediata e alla portata di tutti, trasformando definitivamente il salotto degli italiani”.
“Microsoft – dichiara Franco Ricci, Direttore Generale Operazioni di Rti-Mediaset – ha scelto “Mediaset Premium” come partner italiano per dotare di ancora più contenuti di qualità il servizio Xbox LIVE di Xbox 360” “ Siamo lieti che anche gli appassionati di videogames possano fruire con semplicità di un servizio TV on demand innovativo e unico in Italia, che offre film di qualità in anteprima, documentari, cartoni animati e programmi Mediaset”.
Mediaset si avvale del prodotto Accenture Video Solution per offrire i servizi onDemand ai propri clienti. L’integrazione di tale prodotto sulla piattaforma XBOX è stata realizzata da Avanade, leader di mercato su tecnologie Microsoft.
Il nuovo formato prenderà il nome di XGD 3 e dalle prime informazioni ricevute qualche tempo fa, permetterà a Microsoft di guadagnare un ulteriore Gigabyte di spazio nei normali supporti Dual Layer, garantendo al contempo anche una nuova protezione anticopia. Con molta probabilità tale spazio viene ricavato grazie alla rimozione della partizione video presente nei dischi, ma questa non sarà l’unica novità che dobbiamo aspettarci dalla nuova dashboard, infatti sembrà che Microsoft sia intenzionata più che mai a debellare il fenomeno dilagante della pirateria.
Se facciamo un passo indietro ricorderete di certo che nello scorso aggiornamento dashboard, vennero già implementati dei nuovi controlli anti-pirateria denominati Anti Piracy 2.5 (AP 2.5). Grazie a questo nuovo aggiornamento di Maggio, stando a quanto confermato sulla rete, Microsoft aggiungerà delle nuove tabelle AP 2.5, in settori non replicabili del disco, ma la cosa più importante è che i lettori montati nelle console, sia Fat che Slim, verranno riprogrammati – con esclusione dei più vecchi Hitachi e altri pochissimi modelli – durante la fase di aggiornamento della dashboard con un nuovo firmware che annullerà le modifiche e renderà illeggibile la key del lettore.
Nelle ultime ore inoltre attraverso il portale Joystiq, giungono nuove informazioni in merito alle novità presenti nel nuovo aggiornamento di sistema. Stando a quanto dichiarato dal sito web, un impiegato del supporto tecnico avrebbe inviato loro alcune foto all’interno delle quali viene documentato che l‘aggiornamento dovrebbe essere distribuito in sei ondate, tra il 19 ed il 30 Maggio. Sembrerebbe inoltre previsto il rilascio della piattaforma Avatar Kinect per il 27 Maggio.
Si evince infine dalle immagini presenti sul sito Joystiq che dovrebbe essere aggiunto il supporto Paypal per gli acquisti su Xbox Live.
Riuscirà questo nuovo sistema anti pirateria a essere vincente, o come già avvenuto con l’AP 2.5, basteranno pochi giorni per trovare online sistemi nuovi per far girare copie pirata sulla console di Microsoft? Non ci resta che attendere gli sviluppi e la fine di Maggio per scoprirlo.
Da sempre il mese di Dicembre è dedicato ai più piccoli. Tra Babbo Natale, festività e tanto altro, anche il mondo videoludico si affaccia ad infanzia e pre-adolescenza con titoli semplici ma comunque divertenti. Nonostante ciò, anche i più grandi a Dicembre avranno qualcosa con cui divertirsi.
Data di uscita: 01 Dicembre 2010 (PS3)
Sly Collection è una collezione dei titoli della serie di Sly Cooper, usciti originariamente su PlayStation 2 e rimasterizzati in alta definizione. Novità di questa collection saranno il supporto 3D a Sly 3, nuovi mini giochi con supporto al Move e 3 platini; ognuno per ogni gioco. Per la prima volta, il più sornione, dispettoso e affascinante dei procioni scorrazza liberamente su PlayStation 3!
Data di uscita: 03 Dicembre 2010 (WII)
Ad omaggiare il venticinquesimo anniversario delle avventure di Mario, Nintendo ha realizzato questa ri-edizione di Super Mario All-Stars per la Wii. Il gioco includerà i titoli Super Mario Bros, Bros, 2, Bros 3 e Bros: The Lost Levels. Oltre ai quattro giochi, sarà presente anche un libretto speciale ed un CD audio con brani vari dei titoli Mario dal 1985 ad oggi.
Data di uscita: 03 Dicembre 2010 (PC, PS3, X360, WII, PSP, DS)
Tron Evolution ci fa toccare con mano quelle che sembrano essere le meccaniche di un action game duro e puro, dallo sviluppo grafico già a buon livello. Il gioco si posiziona cronologicamente dopo il primo Tron degli inizi anno ’80 e quello che vedremo al cinema agli inizi del 2011. Un tassello importante quindi nella mitologia di Tron, indispensabile per comprendere al meglio tutti gli eventi che vedremo nel film e che fanno parte della saga.
Data di uscita: 07 Dicembre 2010 (PC)
World of Warcraft: Cataclysm, terza espansione di World of Warcraft trasformerà i regni di Kalimdor e dell’Est riportandoli ai loro splendori. Nuove razze (Goblin e Worgen), istanze rinnovate ed il ritorno di DeathWing.
Ghostbusters: il videogioco sarà un’esclusiva temporale di Sony per l’Europa, su Xbox 360 e PC uscirà solo ad ottobre. Per coloro che non riescono ad aspettare e posseggono solo un Xbox 360 arriva un’ottima notizia: la verisone americana per Xbox 360 di Ghostbusters sarà region free, quindi potrà girare anche sulle console europee.
I fan europei della mitica serie potranno quindi giocare la versione Xbox 360 in anticipo, anche se non si hanno ancora informazioni sulle lingue presenti nel disco americano. Rimanete su queste pagine, a breve arriverà la notizia.
Confermato per quanto riguarda il territorio americano il Bundle esclusivo Xbox 360 colore rosso + gioco Resident Evil 5. L’ esclusivo bundle e conterrà al suo interno:
Non è dato sapere se ci sarà una versione del bundle disponibile anche per l’ Europa, ma considerando che l’ uscita della versione americana avverrà il 13 marzo (contemporaneamente al lancio del gioco) non dovremo attendere molto per un eventuale annuncio. Il prezzo sarà di 399 dollari.
AGGIORNAMENTO: L’ uscita della versione europea è stata appena annunciata: anche in Italia dal 13 marzo troveremo la Xbox 360 Rossa con il gioco Resident Evil 5. Il prezzo sarà di 299 euro!! Prenotate che ce ne sono poche!
This post was published on 29 Agosto 2019 11:37
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…