Così come avvenuto lo scorso anno, Microsoft ha deciso di riproporre la super-offerta dedicata agli abbonamenti Xbox Live Gold e Xbox Game Pass (novità di quest’anno).
Fino al prossimo 4 gennaio, l’abbonamento mensile al servizio Xbox Live Gold e a quello Xbox Game Pass costeranno agli utenti solo 1 euro. Tali offerte saranno accessibili solo ai giocatori sprovvisti degli abbonamenti e potranno essere acquistati solo online tramite il Microsoft Store.
Gli utenti Xbox Live Gold presto potranno prendere parte a una divertente iniziativa chiamata Xbox Quest. Ogni mese (a partire da Novembre) i giocatori riceveranno misteriosi premi dopo aver completato determinati obiettivi.
Sono già disponibili on-line le missioni per il mese di Novembre:
Una volta completate, gli utenti avranno la possibilità di vincere un televisore Samsung 4k a 55” e ricompense (inviate al message center).
L’unico requisito obbligatorio per partecipare a questo fantastico servizio di è possedere un abbonamento Xbox Live Gold.
Per adesso solo gli utenti americani avranno la possibilità di aderire alla promozione. Vi terremo aggiornati nel caso in cui questo servizio verrà reso disponibile anche per l’Europa.
Microsoft ha rivelato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2018. Il periodo si è concluso il 30 settembre 2017 e l’azienda ha diffuso le informazioni riguardanti i profitti dell’area gaming.
La prima notizia positiva è che la sezione “More Personal Computing Sector“, della quale Xbox fa parte, ha generato un profitto di 9.4 miliardi di dollari. Il dato è un miglioramento rispetto ai 9.3 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Il guadagno di Xbox e dei suoi servizi ha visto un incremento del 21% nei guadagni. Nonostante il guadagno proveniente dalla vendita di hardware sia inferiore, Microsoft compensa con una buona performance sul fronte della distribuzione digitale dei titoli.
Il numero degli utenti Xbox Live è passato dai 47 milioni, dello stesso periodo durante lo scorso anno fiscale, ai 53 milioni di questo trimestre. Il dato sugli utenti Xbox Live comprende Xbox One, Windows 10 e gli utenti mobile. Il guadagno complessivo di Microsoft è stato di 24.5 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno precedente.
Sarà molto interessante vedere che impatto avrà il lancio di Xbox One X sul business di Microsoft. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!
Con un divertentissimo trailer, Microsoft ha annunciato un weekend gratuito di Xbox LIVE Gold per tutti gli utenti, permettendo loro di accedere al multiplayer online di tutti i titoli Xbox One.
Il “Free Play Days For All” è partito nella giornata odierna e durerà fino a lunedì 9 ottobre. Il filmato pubblicato sul canale YouTube di Xbox invita i giocatori a provare l’Open Beta di Star Wars Battlefront 2, cui richiesta dell’abbonamento Gold è stata “aggirata” dal weekend gratuito. Approfittatene!
Ecco l’esilarante trailer:
Microsoft ha lanciato su Xbox One e PC Windows 10 un nuovo servizio (o programma) che permetterà a chiunque di realizzare e pubblicare i propri giochi amatoriali: Xbox Live Creators Program.
Tale servizio non andrà a sostituire l’ID@Xbox, anzi, per certi versi sarà uno step iniziale per tutti gli sviluppatori in erba. L’Xbox Live Creators Program garantirà alcuni tool basilari, ma anche molte limitazioni:
-Gli utenti necessiteranno l’apertura di un account al costo di 20 dollari/euro
-Potranno essere utilizzati solo alcuni programmi per lo sviluppo
-I titoli non potranno godere di funzioni online
-Niente Gamerscore e Achievement
Gli utenti iscritti al nuovo programma di Microsoft potranno aspirare a far parte dell’ID@Xbox seguendo un determinato percorso tracciato da Microsoft.
Di seguito vi proponiamo un filmato dedicato al programma e i primi dieci giochi pubblicati tramite l’Xbox Live Creators Program:
-Animal Rivals, di Blue Sunset Games
-Block Dropper, di Tresiris Games
-Crystal Brawl, di Studio Mercato
-Derelict Fleet, di Bionic Pony
-ERMO, di Nonostante
-GalactiMAX!, di ONLYUSEmeFEET
-Kubic, di Pixel Envision Ltd
-Space Cat!, di GershGamesLLC
-Stereo Aereo, di The Stonebot Studio
Microsoft ha annunciato una conferenza stampa in occasione della Gamescom 2017 di Colonia, con tanto di diretta streaming esclusiva sul sito Mixer e sulla relativa app.
L’Xbox Live Show andrà in scena il 20 agosto 2017 alle ore 21:00 nostrane. Tra gli argomenti della conferenza troverà posto la nuova console di casa Microsoft, Xbox One X e i titoli appartenenti alla line up della console. L’evento verrà hostato da Graeme Boyd e da Maxi Graeff. Noi di Player.it seguiremo l’evento in diretta e vi riporteremo sul nostro sito tutti gli aggiornamenti che arriveranno dalla conferenza.
Le truffe online non le scopriamo di certo oggi, eppure dai videogiochi ancora i truffatori si erano tenuti lontani. Adesso però la festa è finita e cominciano a circolare codici falsi. Fate attenzione ai siti che vi promettono codici per l’abbonamento a Xbox Live Gold gratuiti o a costi molto inferiori rispetto alla norma perché potrebbero essere truffe.
È capitato in questi giorni con il codice WCGVB-P24CQ-C629T-7B9DY-X4W33. In sostanza questo codice, circolante sulle bacheche Twitter e Facebook, prometteva un anno di abbonamento Gold gratuito, ma non solo non funzionava, alcuni utenti hanno dichiarato di essere stati bannati dal servizio dopo averlo immesso. Non sappiamo chi abbia messo in giro il codice e perché l’abbia fatto, quel che è certo è che Microsoft ci va giù duro con i codici non ufficiali, state dunque sempre attenti ai siti non sicuri che vi offrono sconti spropositati.
Xbox Live è stato sempre caratterizzato dalla presenza di avatar per gli utenti, i quali sono in grado di personalizzare nella totalità il proprio alter-ego. Microsoft, attraverso il profilo Twitter di Mike Ybarra, ha svelato delle importanti novità a tal proposito confermando il prossimo arrivo di avatar anche per persone disabili sulla sedia a rotelle.
Microsoft non ha precisato da quando saranno disponibili questi avatar ma non è escluso che questi possano arrivare con l’update del mese di Xbox One previsto per il mese di agosto o, al più tardi, durante l’autunno di quest’anno.
Se possedete una Xbox 360 o una Xbox One e non avete mai provato a giocare online, il prossimo fine settimana fa al caso vostro. Microsoft ha infatti deciso di rendere Xbox Live gratuito.
Solitamente i servizi di Xbox Live sono gratis per tutti tranne che le partite in multiplayer che sono accessibili soltanto agli utenti Gold. Probabilmente per avvicinare più gente alle partite online si è deciso che anche gli utenti Silver potranno giocare gratuitamente a partire da oggi e fino a domenica. Durante questo periodo, in seguito ad un accordo con Psyonix, il gioco Rocket League sarà disponibile scontato del 10% per chiunque volesse acquistarlo. Ecco il trailer di lancio dell’iniziativa.
Dopo il rumor che ha iniziato a circolare in rete qualche giorno fa, arriva finalmente il chiarimento ufficiale da parte di Microsoft: nel 2016 non verranno chiusi i server di gioco per la console old-gen.
Lo ha chiesto un utente via Twitter direttamente a Phil Spencer che ha prontamente smentito con un secco “Not true”. Per il 2016, dunque, i possessori della console di vecchia generazione Xbox 360 possono dormire sonni tranquilli perché potranno ancora giocare online grazie al servizio Xbox Live per Xbox 360 che, a questo punto, resterà aperto.
Fino ad oggi gli utenti di Xbox 360 e Xbox One che volevano giocare online attraverso il servizio di Xbox Live erano costretti a pagare un abbonamento mentre quelli PC no. Questa disparità sta per finire.
Purtroppo non saranno gli utenti Xbox a risparmiare, ma quelli PC a pagare. È quanto si evince da una recente conferenza con gli investitori fatta da Microsoft, nella quale Yusuf Mehdi ha spiegato che anche se su PC Xbox Live è gratis, “iniziano a intravedersi possibilità di lanciare un servizio simile a quello di Xbox” (a pagamento). Mehdi ha aggiunto che su Xbox Live per PC si metteranno tutti i giochi, da Minecraft al Solitario, costringendo così gli utenti che vorranno giocare a sobbarcarsi la spesa di un abbonamento. Siete d’accordo?
Sul blog di Major Nelson sono stati pubblicati i nomi dei videogiochi Xbox Live Gold di ottobre. La qualità per gli utenti Microsoft continua a crescere di mese in mese e questa volta vengono toccate vette davvero vertiginose.
Per gli utenti Xbox One infatti sarà disponibile gratuitamente e per tutto il mese Valiant Hearts, mentre dal 16 ottobre al 15 novembre diventerà disponibile la prima stagione completa di The Walking Dead, versione di TellTale Games. Per quanto riguarda gli utenti Xbox 360 invece, dal 1 al 15 ottobre sarà disponibile Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il prequel di The Phantom Pain, mentre negli ultimi quindici giorni del mese prossimo verrà messo a disposizione lo stesso gioco di The Walking Dead della Xbox One. Il tutto per un ammontare di circa 40 euro risparmiati per ogni console, mica male.
Gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold a marzo potranno scaricare Rayman Legends su Xbox One, Tomb Raider e Bioshock: Infinite su Xbox 360.
I giochi sono stati ufficializzati oggi, anche se i rumors circolavano già da qualche giorno. I giochi saranno scaricabili gratuitamente dagli iscritti al programma, a partire dal 1° marzo, ma le buone notizie non finiscono qui. Microsoft ha confermato che il mese successivo, quello di aprile, Games with Gold raddoppia e regalerà 2 giochi su Xbox One e ben 4 su Xbox 360.
Da oggi e fino a domani sera il servizio Xbox Live Gold sarà gratuito per tutti i possessori di Xbox 360, che abbiano sottoscritto l’abbonamento o meno.
Un’ottima occasioni per gettarsi nelle modalità multiplayer dei diversi di giochi o per provare qualche free to play, non credete?
Inizia oggi l’Xbox Live Spring Sale, l’incredibile promozione che fino al 21 aprile darà modo a tutti i membri della community di Xbox Live di accedere a imperdibili offerte su un’ampia gamma di contenuti di gioco e intrattenimento per. Grazie all’Xbox Live Spring Sale, sarà possibile scoprire nuovi giochi o giocare grandi titoli del passato, accedere a promozioni su giochi Xbox Live Arcade, add-on, film e tanto altro.
Microsoft vuol chiudere alla grande questo 2013, e aprire ancora meglio il 2014, con due offerte shock. La prima è un importantissimo sconto messo su Call of Duty Ghosts. Chiunque lo comprerà per Xbox 360 o Xbox One, ma solo nella giornata di oggi, lo riceverà scontato del 30%. Il prezzo del titolo che è uscito un paio di mesi fa scende così improvvisamente a 49,69 euro.
Inoltre, per tutti gli iscritti al programma Gold, il mese di gennaio sarà molto fruttuoso. Fino al 15 infatti sarà disponibile il download gratuito di Sleeping Dogs; dal 16 e fino al 31 gennaio invece il gioco gratuito sarà Lara Croft and the Guardian of Light. Un’offerta da non perdere.
Microsoft segnala ai proprietari di Xbox One, la presenza di diversi problemi che impediscono di connettersi ai server. In questo momento risulta impossibile scaricare giochi dal negozio online e connettersi per giocare con gli amici.
Ottime notizie per gli utenti Xbox 360 che hanno un account Xbox Live ma non vogliono spendere un euro per il servizio Gold. Microsoft ha deciso di renderlo gratuito per tre giorni in modo da permettere anche agli utenti che non ne usufruiscono di conoscerlo al meglio e scoprirne le potenzialità.
In sostanza sarà possibile, dal 4 al 6 ottobre prossimi, giocare online, utilizzare Explorer, YouTube e tutte le altre App di senza pagare un solo centesimo. Basta avere la Xbox connessa ad internet ed un account non Gold. Non a tutto però si potrà accedere. Ad esempio i contenuti on demand come i giochi scaricabili gratuitamente non si potranno ottenere. Ad ogni modo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Gli Spring Sale di Xbox Live continuano con nuovi titolo. La primavera su Xbox Live continua, quindi, con la nuova ondata di sconti fino al 75% che investirà giochi, Games on Demand, Add-on e altri contenuti.
Bionic Commando Rearmed
320 MP (60% off)
Bionic Commando Rearmed 2
480 MP (60% off)
Black Knight Sword
400 MP (50% off)
Geometry Wars: Retro Evolved 2
200 MP (75% off)
Gotham City Impostors
600 MP (50% off)
Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit
480 MP (60% off)
I Am Alive
480 MP (60% off)
Lara Croft The Guardian of Light
600MP (50% off)
Warhammer 40,000: Kill Team
320 MP (60% off)
Nonostane le condizioni metereologiche avverse siamo in primavara già da qualche giorno e Microsoft si sente più buona. Dal 26 Marzo – ieri – al 2 Aprile potrete, infatti, approfittare dei saldi di primavera su Xbox Live.
Disponibile da oggi lo strumento web che permette agli utenti Xbox Live il trasferimento di account in un’altra regione.
Uscita: 22 luglio
Prezzo 1200 MP
Il gioco vi riporta nei panni delle mitiche tartarughe Ninja, a distanza di 25 anni dalla loro prima apparizione. IL gioco presenta una grafica 3D rinnovata: pronti ad entrare in Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time Re-Shelled ?
Uscita: 29 luglio
Prezzo: 1200 MP
Probabilmente il gioco più atteso per questa estate, Marvel Vs Capcom 2 vi ripropone in grafica next gen il gioco coin-op che mette contro i personaggi della Marvel e quelli della Capcom.
POtrete scegliere tra oltre 56 personaggi giocabili, e partecipare ai campionati online di Marvel Vs Capcom.
Uscita 5 Agosto
Prezzo: 800 MP
Uno dei migliori giochi scaricabili nomitati all’ ultimo E3, Splosion Man è un arcade platform realizzato dai ragazzi di The Maw. Il gioco vi porterà attraverso 50 livelli, e assicura tantissime ore di divertimento.
Uscita 12 Agosto
Prezzo: 1200 MP
A bordo della vistra moto, pronti a compiere acrobazie attraverso i livelli di Trials Hd? COn una grafica davvero eccezionale, il gioco vi permette di creare livelli personalizzati e di vivere appieno l’ avventura a bordo della moto da cross. Anche qeusto gioco è stato nominato tra i migliori scaricabili all’ E3 2009.
Uscita: 19 Agosto
Prezzo: 1200 MP
NOminato da 1Up il miglior gioco scaricabile del momento, Shadow Complex è un osparatutto a scorrimento orizzontale che assicura 10 ore di divertimento grazie alla giocabilità elevata e alla profondità della storia.
This post was published on 29 Agosto 2019 11:20
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…