TUTTE LE GUIDE DI XBOX ONE
– Guida: come collegare Xbox 360 e PS4 a Xbox One – Grazie alla porta HDMI IN di XBOX ONE è possibile collegare la vecchia XBOX 360 e, addirittura, PLAYSTATION 4, tramite un semplice cavo HD.
– Guida: come trasferire salvataggi e Gamertag da Xbox 360 a Xbox One – Con l’arrivo delle nuova generazione, non avremo solo bisogno di cambiare console ma anche di trasferire le proprie Gamertag e i salvataggi sulla nuova macchina.
– Guida: Xbox One come fare Streaming su Twitch – La guida per mostrare le vostre imprese videoludiche in diretta streaming direttamente da xbox one
– Guida Xbox One: elenco comandi vocali del Kinect 2.0 – Grazie ai comandi vocali di XBOX ONE potremo gestire la nostra console semplicemente pronunciando l’ordine preceduto dalla parola XBOX.
– Guida: Come Usare controller Xbox One su PC – Finalmente sono stati rilasciati in rete i driver per godere della piena funzionalità dei controller XBOX ONE anche su PC e tablet Microsoft.
– Guida per vedere file MKV su Xbox One – Guida per trasmettere in streaming i contenuti MKV dal pc o dal tablet per farli vedere tramite xbox one!
Xbox One: Effettuare un Hard Restart – Come tutti i dispositivi moderni, anche ad Xbox One può capitare di incappare in freeze o malfunzionamenti del sistema. Spesso con un semplice riavvio potremo risolvere il problema, ma quando questo non basta è necessario un HARD RESTART del sistema.
Xbox One: Specifiche Tecniche – tutte le caratteristiche tecniche di xbox one.
Rumor e leak sono da prendere con le pinze sempre, ma in questo caso entrano in ballo delle dichiarazioni rilasciate, a quanto pare, da Phil Spencer. Molti fan di Microsoft hanno chiesto, e continuano a farlo, il supporto per mouse e tastiera da parte di Xbox One.
Molti videogiochi sono maggiormente apprezzabili se giocati con mouse e tastiera e ai possessori di Xbox One non dispiacerebbe questa aggiunta. La console Microsoft diventerebbe così ancora più simile a un PC.
Di questa eventualità aveva parlato proprio Phil Spencer insieme ai suoi fan su Twitter. Inoltre, la questione aveva coinvolto anche Jeff Kaplan, game director di Overwatch. Spencer rispose in questo modo:
Non ci sarà al lancio. Ma questo è il supporto che ci piacerebbe aggiungere quando si tratta della piattaforma Xbox.
Una presa di posizione non del tutto chiarificatrice, ma che apriva uno spiraglio. Ebbene, il supporto di mouse e tastiera su Xbox One potrebbe essere stato leakato per errore da Xbox Wire Poland, il sito ufficiale di Xbox nella sue versione polacca. Sul sito, infatti, sono state pubblicate delle frasi che sono state ricondotte a Phil Spencer:
Alcuni giocatori preferiscono conquistare il mondo virtuale con un pad in mano. Altri considerano più importante la precisione dei movimenti del mouse. Altri ancora non riescono a immaginare di giocare su qualcosa che non sia una tastiera. Ora, i possessori di una console Xbox One (inclusi i modelli Xbox One S e l’ultimissima Xbox One X) potranno scegliere questi accessori e decidere da sé quali usare.
Una dichiarazione senza se e senza ma, diretta e che non lascia adito a dubbi… forse. Perché, poco dopo, questo post è stato eliminato dal sito come se qualcuno avesse sbagliato le tempistiche dell’annuncio.
Addirittura, la frase finale sarebbe stata:
PC Master Race? Grazie al supporto alla tastiera, possiamo già parlare con successo di Xbox Master Race.
Una traccia di questo messaggio c’è ed è la seguente immagine che mostra le parole che vi abbiamo tradotto:
Questa frase potrebbe essere davvero uscita dalla bocca di Phil Spencer? Non siamo sicuri di ciò, ma il fatto che si siano mossi così velocemente per eliminare le prove del messaggio fa sorgere più di una domanda.
Sarebbe in arrivo il supporto di mouse e tastiera su Xbox One, comprese le versioni S e X? Il leak c’è, ora bisogna solo aspettare l’arrivo di una smentita o di una conferma. A voi piacerebbe giocare su Xbox One X con mouse e tastiera? Credete a questo annuncio poi ritirato in fretta e furia?
Mike Ybarra ha confermato durante il panel tenuto al PAX West 2017 da Microsoft che entro breve tempo Xbox One supporterà mouse e tastiera.
Un primo “esperimento” è avvenuto tramite a Minecraft, con la versione Beta di tale funzione. Accolto positivamente dagli utenti, adesso la feature è pronta a fare il suo debutto ufficiale sulla console. Non tutti i giochi però supporteranno le due periferiche: a deciderlo saranno infatti gli sviluppatori, che potranno implementare o meno il supporto a mouse e tastiera all’interno dei loro titoli. Inoltre, Ybarra ha spiegato che per quanto riguarda i titoli multiplayer, soprattutto quelli competitivi, ai giocatori verrà permesso di scegliere se giocare o meno con utenti che usufruiranno di tale funzione.
Tramite il proprio sito ufficiale, Microsoft ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova serie di controller destinata a Xbox One, denominata Tech Series.
Il primo joypad, ovvero l’Xbox Wireless Controller – Recon Tech Special Edition, debutterà il prossimo 25 aprile al prezzo di 69.99 dollari.
Tra le feature principali del controller, troviamo un sofisticato Bluetooth che permetterà di utilizzare la periferica anche su PC Windows 10 e sul visore Samsung Gear VR, oltre a una tecnologia wireless molto più potente rispetto al normale controller Xbox One.
Il Recon Tech Special Edition si presenta con un design molto accattivante, con un colore verde militare e rifiniture simil-oro incise con laser.
Lanciato insieme al controller rosso di cui avevamo parlato qualche giorno fa, ecco anche il gamepad verde/arancio di Xbox One. Vediamo le caratteristiche.
Verde militare con intarsi color arancione, il nuovo controller Xbox One possiede le stesse caratteristiche della sua controparte rossa, ovvero un range wireless maggiore, un grip migliorato, Bluetooth per giocare su PC Windows 10 e altre caratteristiche tecniche potenziate. La sua uscita è prevista sul mercato il prossimo 9 febbraio e dovrebbe costare circa 60 euro.
Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio sul mercato di un nuovo controller per Xbox One. Sarà di un color rosso vivo, ben distante (e distinto) da quello nero attualmente sul mercato. Il colore però non sarà l’unica novità.
Il nuovo controller rosso di Xbox One avrà un range wireless lungo il doppio, una texture delle levette più marcata, con gli analogici che sono più responsive, così come i grilletti posteriori. Ovviamente questo nuovo controller sarà compatibile con tutti gli altri accessori già sul mercato e con il PC. Microsoft ha annunciato che negli USA il prezzo del nuovo D-pad sarà di 65 dollari, in Italia come sempre ci aspettiamo un prezzo intorno ai 65 euro. Il controller potrà essere acquistato a partire dal 10 gennaio soltanto tramite Microsoft Store oppure dai negozi GameStop.
Microsoft ha annunciato che il nuovo controller di Xbox One e PC (Windows 10) supporterà presto il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR.
Grazie alla connessione Bluetooth, sarà possibile connettere i due dispositivi, permettendo di utilizzare sia l’Xbox Wireless Controller per giocare i titoli VR disponibili per il visore, sia usufruire del programma Play Anywhere. I primi titoli giocabili saranno Minecraft: Gear VR Edition, Herobound, Spirit Champion, Omega Agent e End Space.
Con l’avvicinarsi dell’E3 del mese di giugno si stanno intensificando le voci e i rumor su ciò che verrà presentato alla manifestazione di Los Angeles. Secondo quanto riportato dal blogger Brad Sams, che cita fonti interne a Microsoft, la società di Redmond presenterà una nuova versione di Xbox One e un nuovo controller per la propria console.
Questo controller sarà, a livello di design, molto simile a quello attuale ma dovrebbe essere di un colore diverso, forse bianco, mentre per quanto riguarda la console, potrebbe trattarsi di Xbox One Elite o di Xbox One Slim anche se non è escluso che si tratti qualcosa di completamente nuovo.
Sams ha riferito inoltre come Microsoft stia esplorando ulteriormente le possibilità di interazione tra PC e Xbox One.
Vista la sempre crescente domanda da parte degli utenti di periferiche USB per Xbox One, ecco l’ultima dichiarazione di Phil Spencer di Microsoft che, annuncia, moise e tastiera per Xbox One non sono poi così lontane dal loro arrivo ufficiale.
La domanda cresce grazie a titoli ormai prossimi come Fable Legends e Halo Wars 2, attesissimi titoli cross-platform che mettono molti giocatori nelle condizioni di voler utilizzare sistemi di puntamento più “tradizionali”. Una data ufficiale di rilascio, comunque, non è ancora stata annunciata ufficialmente. Quanto manca? Per saperlo restate su queste pagine!
Il 2016 si preannuncia un grande anno per Xbox One, non solo dal punto di vista dei videogiochi ma anche per quanto riguarda i controller.
Cominciamo dalla notizia di questi giorni secondo cui Microsoft si sarebbe giustificata con i suoi fans per i pochi pezzi disponibili dell’Xbox Elite Wireless, il nuovo e potentissimo controller da 150 dollari per Xbox One introvabile nei negozi. Microsoft aveva ammesso che non si aspettava un successo simile e pertanto aveva prodotto pochi pezzi. Ma adesso sta per rimediarvi e, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla casa americana, sembra che per marzo 2016 dovrebbero arrivare nuovi pezzi a disposizione del mercato.
Un’altra novità, forse ancora più importante, riguarderebbe un nuovo sistema di ricarica. La PDP, azienda che si occupa di produrre accessori informatici, avrebbe sviluppato un sistema di ricarica wireless per il controller di Xbox One che permetterebbe di ricaricare al 100% qualsiasi tipo di controller in soltanto un’ora. Si chiama Super Charger (che fantasia!), e questo dispositivo permetterebbe, dopo un’ora di ricarica, di far funzionare il controller per almeno 10-12 ore di gioco. Il prodotto sarà presentato durante il CES di Las Vegas di gennaio, ma non si sa ancora quando entrerà in commercio.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, presto potrebbero esserci importanti novità per Xbox One e, in particolar modo, per il controller della console di ultima generazione di casa Redmond. Mike Ybarra, manager di Xbox Gaming, ha confermato infatti, rispondendo a un utente attraverso il proprio profilo Twitter, che presto gli utenti saranno in grado di rimappare i controlli del proprio controller Xbox One.
Fino a ora questa feature è presente esclusivamente nella versione Elite Contoller, in vendita con un prezzo superiore ai 100€. Su PlayStation 4 questa feature è già stata introdotta da pare di Sony.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Microsoft continua a supportare Xbox One cercando di ascoltare i feedback della community. L’introduzione della rimappatura dei controlli è una decisione che continua a seguire proprio questa linea d’azione, facendo felici i propri fan.
Non solo gamepad e Kinect: sulla Xbox One tra qualche settimana potremo usare probabilmente anche mouse e tastiera. Lo si evince dalle manovre di Microsoft che entro la fine dell’estate dovrebbe portare Windows 10 sulla sua console domestica.
Una volta che W10 verrà rilasciato sulla Xbox One, tutti gli utenti potranno giocare ai titoli Xbox in streaming anche su PC (sempre che montino anche lì Windows 10). Ma a quanto pare sarà possibile anche il contrario. Per questo sarà praticamente obbligatorio l’utilizzo di altre periferiche sulla Xbox One diverse dal gamepad tradizionale. Phil Spencer, il “boss” del comparto Xbox, ha ammesso su Twitter che l’idea gli piace ma che non è ancora pronto per fare annunci ufficiali. Non può però nemmeno escludere che ciò accada. Ad ogni modo pare che mouse e tastiera su Xbox One saranno limitati esclusivamente ai giochi in streaming e verranno invece disattivati nei multiplayer online tradizionali.
A breve gli utenti Xbox One potranno scegliere di acquistare un nuovo gamepad. Si chiama Elite Controller ed è stato mostrato per la prima volta nelle ultime ore all’E3 di Los Angeles.
L’Elite Controller prevede un’impugnatura antiscivolo, pulsanti posteriori dotati di un nuovo rivestimento ed un nuovo e simpatico paddle per i tastini direzionali. Inoltre diversi pezzi saranno intercambiabili a proprio piacimento. Per capire meglio come sarà questo strano controller vi lasciamo ad un video di Arekkz Gaming che l’ha provato direttamente all’E3.
Xbox Elite Wireless Controller: prezzo e data di uscita – Il nuovo controller Xbox Elite Wireless per Xbox One e Windows 10 presentato sul palco della conferenza Microsoft durante l’ E3 2015 ha adesso un prezzo ufficiale. Le caratteristiche di questo preso controller sono l’avere posteriormente 4 levette configurabili per eseguire azioni, la possibilità di modificare sia la croce direzionale che le levette analogiche
Finalemente sul sito ufficiale di Microsoft USA è stato svelato il prezzo ufficiale: 149,99 dollari che corrisponderà presumibilmente a 149,99 euro. La data di uscita invece è fissata per Ottobre 2015.
Annunciato da pochi minuti durante l’E3 2015 alla conferenza Microsoft il nuovo pad per Xbox One chiamato Elite Controller.
Il nuovo pad è totalmente personalizzabile non solo nell’assets dei comandi ma anche nell’aspetto esteriore con analogici intercambiabili e nuovi pulsanti situati nella parte posteriore del pad.
Il controller permette una precisione mai vista per eseguire combo o prendere la mira e in più si integra perfettamente con tutte le nuove funzionalità che verranno portate da Windows 10, come se fosse un mouse multifunzione adibito al gioco online.
Per il momento non è stato annunciato altro ma in calce all’articolo trovate un video che mostra il l’Elite Controller e tutte le sue funzionalità!
Stando a quanto riportato da Xbox Support, Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello di controller Xbox One già a partire dal mese di giugno. Nell’apposita sezione “vieni a conoscere il controller wireless Xbox One” viene menzionata la presenza di un ingresso di 3,5mm per cuffie, che però sarà disponibile solo per i controller in commercio da giugno 2015.
Non è da escludere che questo nuovo controller possa essere presentato ufficialmente durante la conferenza E3 di Microsoft.
Un tweet del profilo ufficiale di Xbox Italia effettuato poche ore fa ha mandato in tilt milioni di appassionati di Batman. È infatti comparso un controller per Xbox One denominato “Controller Oscuro”.
Subito sono seguite ipotesi e illazioni, la più accreditata delle quali era che sarebbe stato venduto in bundle insieme a Batman: Arkham Knight. Siamo sicuri che un bundle del genere sarebbe andato a ruba, ma nel giro di un paio d’ore i fans dell’uomo pipistrello sono passati dall’esaltazione allo sconforto. Ad un tweet di un fan che chiedeva dove si poteva comprare il controller, il profilo di Xbox ha risposto: “da nessuna parte, l’abbiamo creato solo con la nostra immaginazione”. A questo punto non ci resta che sperare che stesse scherzando e che questo magnifico controller esista veramente.
Power A ha annunciato che dal 17 ottobre metterà in commercio il Mini Controller per Xbox One con licenza ufficiale Microsoft. Il joypad sarà disponibile in due colori, ovvero verde e nero, unicamente in versione con cavo (lungo tre metri).
Il prezzo è fissato a 34,99 sterline nel Regno Unito, probabilmente il costo in Europa sarà pari a 39,99 euro. Di seguito trovate le foto del Mini Controller Xbox One di Power A.
Guida: Come Usare controller Xbox One su PC – Finalmente sono stati rilasciati in rete i driver per godere della piena funzionalità dei controller XBOX ONE anche su PC e tablet Microsoft.
articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
Vediamo di cosa abbiamo bisogno per procedere con la configurazione dei pad:
-Driver aggiornati a seconda dell’architettura di sistema del vostro PC che potrete trovare con una veloce ricerca sul web.
-PC o Tablet con Windows XP/Vista/7/8 e superiori versioni.
Scaricate e installate i Driver seguendo la procedura guidata dopo averci cliccato sopra. Finita l’installazione collegate il pad One al pc tramite USB o antennina wi-fi.
NOTA BENE: Purtroppo il controller ONE non può essere utilizzato su Xbox 360 ne il pad 360 può essere utilizzato su ONE.
)
Zulfi Alam di Microsoft ha rivelato a VentureBeat che Microsoft aveva inzialmente testato una grande varietà di controller per Xbox One. Progettisti e designer avevano creato molte idee, addirittura erano presenti controller con schermi tattili e in grado di riconoscere gli odori.
In quanto prodotto Microsoft, finora aveva destato qualche perplessità il fatto che a nessuna delle Xbox precedenti potessero essere collegate tastiera e mouse. Anche se per giocare è più comodo il joypad, quando si devono inserire dei testi per chattare o per modificare alcuni aspetti dei giochi, è indubbio che torna più comoda la tastiera.
Interrogato su questo punto, Larry “Major Nelson” Hryb ha ammesso che ci hanno pensato per Xbox One e così Microsoft ha deciso di inviare, dopo l’uscita della console, un aggiornamento del firmware che renderà compatibili con la console anche le tastiere e i mouse già esistenti, anche di altre case produttrici. Non saranno realizzate invece delle tastiere o dei mouse targati Xbox One. Non è su quello che si concentrano infatti gli investimenti della casa americana.
Il controller di Xbox One è stato molto apprezzato da pubblico e critica, Microsoft sembra aver svolto un ottimo lavoro e per questo la casa di Redmond sta lavorando per rendere il joypad compatibile anche con i giochi PC.
Attraverso il suo blog Major Nelson ha annunciato l’imminente arrivo (negli USA) del controller Xbox 360 Special Edition Chrome Series Gold, un joypad color oro, come si intuisce dal nome. Il controller monta il D-Pad “Transformation”, più sensibile rispetto a quello standard.
Un comunicato stampa diffuso da Microsoft conferma che i joypad Xbox 360 non funzioneranno su Xbox One. Lo stesso destino sarà riservato a Kinect, la periferica non sarà compatibile con la nuova console, mentre l’headset dovrebbe continuare a funzionare correttamente.
Non so se lo sapevate, ma si può giocare benissimo a tutti i giochi del computer con il controller della xbox 360.
Si, proprio così, per fare questo vi servirà:
Il Cavo per collegare il controller al pc, oppure il ricevitore wireless apposito, oppure ancora potete comprare il controller nuovo con il ricevitore incluso. Per giocare con il controller vi serviranno i driver, ma dove trovarli? Non c’è problema, microsoft li mette a disposizione gratuitamente a tutti. Dovete solo scegliere il sistema operativo e poi scaricare.
Uno volta scaricati e installati, basta collegare il vostro controller che automaticamente verrà riconosciuto. Subito risulta funzionante, anche se questo dipende dal gioco per il quale lo utilizzerete. Ma in ogni caso, basta effettuare la giusta configurazione e senza spendere soldi aggiuntivi, potrete utilizzare il vostro joystick XBox anche sul vostro pc.
Nel caso in cui non risulti collegato al PC sarà sufficiente andare in: Pannello di controllo-Periferiche di gioco, se trovete il controller sarete apposto. Avete quasi finito, vi basta solo configurare i tasti per giocare. Per fare ciò avrete bisogno del programma Xpadder
Ora passiamo alla configurazione dei tasti:
A destra troviamo 5 linguette:
Immagine: Qui possiamo modificare il riquadro fucsia in alto (facoltativo).
Sticks: Qui abiliteremo le due levette analogiche. Per attivarle andare su Sticks e spuntare i due “Abilitato”.
Dpad: Qui abiliteremo le frecce direzionali. Per attivarle andare su Dpad e spuntare “Abilitato”.
Bottoni: Qui abiliteremo i pulsanti rimanenti ad esclusione dei grilletti che li vedremo dopo. Per attivarli premere i tasti da abilitare. Per es. se vogliamo abilitare la X, dovremo premere il tasto X sul joystick.
Grilletti: Infine qui abiliteremo i grilletti. Per attivarli spuntiamo “Abilitato”.
Infine dovrete avere un quadro generale uguale a questo:
Questa è una parte importante per verificare se avete configurato i tasti correttamente:
In ordine incominciate a premere i tasti sul controller, il tasto selezionato dovrà diventare bianco:
Se ciò non accade, dovrete individuare il tasto che non diventa bianco, andare nella linguetta corrispondente, disabilitare e abilitare nuovamente.
Finito tutto clicchiamo “OK” in basso a destra.
Assegnazione tasti
In questa parte dovremo assegnare ai pulsanti del joystick, i tasti della tastiera o del mouse.
Per assegnarli cliccate sulla casella corrispondente e scegliete il valore.
Se avrete mantenuto le posizioni di default, i tasti saranno i seguenti:
Shardan Srl, azienda di riferimento nella distribuzione di accessori per console, ha annunciato l’uscita del primo prodotto LEVEL UP, il nuovo marchio creato dall’azienda di Gallarate, che vuole proporre prodotti di un livello superiore.
A rientrare in questi canoni è sicuramente il Controller Frag Fire per Xbox 360, che può essere considerato un prodotto di alto valore qualitativo ed è caratterizzato, come primo impatto visivo, da una forma ergonomica che lo rende molto “stiloso” . A fare realmente la differenza è la funzione “Fuoco Rapido” che permetterà al videogiocatore di registrare l’azione di uno o più tasti, e riprodurli quindi a raffica tenendo premuto il tasto prescelto, garantendo degli enormi miglioramenti nel corso delle varie azioni di gioco che si tradurranno in concreti vantaggi per chi adopererà questa funzione.
Il Controller Frag Fire è dotato di tutte le funzioni di un gamepad classico, dalla Vibrazione integrata, al connettore per cuffia Xbox Live, fino ad una caratteristica Illuminazione LED da utilizzare nella funzione “turbo” che rendono il prodotto ancora più cool.
Il Controller è disponibile in tre versioni :
Versione bianca con il cavo da 2,5 metri
Versione bianca wireless
Versione nera wireless
Frag Fire garantisce ottime prestazioni sia nella versione con cavo che per quelle Wireless, sia per le tante caratteristiche innovative che, unite ad un prezzo concorrenziale, ne fanno un prodotto davvero imperdibile!
I Prezzi: Frag Fire € 19,99 Frag Fire Wireless € 29,99
This post was published on 29 Agosto 2019 11:18
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…